1701E Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Oltre ad una ventina di Wraith, giganti delle colline e Troll zombie? domando apparentemente tranquillo beh, suppongo tu possa considerarlo una sorta di lontano cugino...un bianco tramutatosi in Linch... estremamente potente e decisamente pericoloso. la città non reggerà se non lo fermiamo prima che inizi l'assedio.
Athanatos Inviato 13 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Un dracolich! Esclama il drago, apparentemente eccitata all'idea. Sarà un avversario degno della mia ira ed un'opera di bene liberarlo dalla sua natura contorta. Non temere, mago! Esclama con tono rassicurante. Io e Jamster saremo pronti quando arriverà. E una volta finito con lui e le armi d'assedio, i cavalieri schiacceranno il resto come insetti quando il sole brillerà. Insiste con una fiducia che pare incrollabile.
1701E Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 A patto che i chierici si occupino dei non morti incorporei... Le ricordo ma abbiamo perso abbastanza tempo. Non so quanto i maghi del re sappiano delle forze nemiche, ma credo che una testimonianza diretta possa essergli utile. Vieni... E, ciò detto, spezzo l'invisibilità con l'aspetto di Malia, dirigendomi verso la sala del trono.
Athanatos Inviato 13 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Quando raggiungi la sala del trono, due guardie ti si mettono davanti. Ehi! Nessuno può entrare. Niente udienze con il re oggi. Ti dice uno dei due, minacciosamente.
1701E Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Oh, lo immagino... Rispondo con un sorriso ed un leggero inchino alla guardia suppongo che l'enorme esercito di morti che sta marciando sulla capitale e col quale mi sono appena scontrata abbia una piccola parte di colpa in questa decisione. Ad ogni modo, se aveste la cortesia di convocare il Paladino Jamster o i suoi compagni e dir loro che Jala l'incantatrice è qui, sono certa garantiranno per me. Mentre parlo continuo ad essere gentile ed affabile, anche se non tanto come quando sono legato a Naberius, persino quando aggiungo Ah, sarebbe buona cosa se lo faceste con cortese sollecitudine, prima che una forza devastante - che non siete pronti ad affrontare - si abbatta su di voi... Spoiler Diplomazia, friendly face e - se non lo vedo convinto - charme. Domanda...la sacerdotessa non mi conosce sotto questo aspetto, giusto? A meno che non glielo abbia rivelato Naberius...
Athanatos Inviato 13 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Storia molto toccante. Manderemo parola. Ti dicono, restando però fermi finché non adotti le tue strategie più efficaci, a quel punto uno di loro si avvia e torna con Jamster. Il giovane paladino pare stupefatto, felice e sorpreso oltre ogni dire. Jala? Ma... ma... ti ho vista con i miei occhi sparire in quel portale... ho pensato di averti persa per sempre! Come è possibile tutto questo. Il drago, appollaiato sulla tua spalla, ti fissa con uno sguardo inquisitore. Sai bene che non vede bene il fatto che stia mentendo sulla tua natura a Jamster ed è pronta a svelare il tuo segreto al primo segno di sfiducia che potresti mostrare.
1701E Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Sì, e adesso sono qui... rispondo semplicemente, non intendendo affrontare ora il discorso sarei venuta prima, ma c'erano altre cose che dovevo sistemare. Ora però sono qui per combattere...ho già affrontato una prima volta il nemico, ma servirà più della mia sola magia... Gli poggio una mano sulla spalla, aggiungendo avremo modo di parlare con calma quando il re nero sarà caduto. Ora devo parlare con il Re...le sue diffese non reggeranno se non adeguatamente rafforzate.
Athanatos Inviato 13 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Jamster pare molto insoddisfatto della risposta, ma la sua fiducia in te lo porta a non insistere oltre così proseguite verso la sala del trono. Lì vi trovate Stonnel III, il mago di corte, alcuni membri della famiglia reale, cavalieri e nobili di corte; tra questi ultimi noti anche la sacerdotessa nera, vestita nelle sue spoglie di dama di corte. Quando il paladino ti presenta come Jala, maga dell'ordine che segue le impronte del drago che fu tuo maestro, il re di Lyragor si avvicina incuriosito, ma il suo mago molto di più. Non avevo mai sentito della gente del tuo ordine. Ma immagino sia proprio quello che voi volete, non è così? Ti accoglie il re, con una buona dose di freddezza e sfiducia. Ma ora che sei qui, devi avere qualcosa di importante da dire. O mi sbaglio?
1701E Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Quelli che agiscono come me non amano tenere un alto profilo... Rispondo schiettamente al Re, mostrandogli il rispetto che è lecito tributargli ma senza timore di sorta ma talvolta è necessario. Già sapete che un esercito sta marciando su di voi...quello che forse non sapete è cosa esattamente lo compone e chi - o cosa - lo guida... Se permettete... Ed attendo un cenno di assenso, indicando al contempo al mago di corte ciò che di norma usa per le divinazioni. Volente o nolente il mago non può che assentire sl mio volere, così richiamo le immagini dell'esercito in marcia, dei non morti incorporei, dei troll, dei giganti e del loro comandante. Quando lo specchio lo inquadra, spiego questo bel tomo non è un umano o un non morto qualunque. Lasciate vi mostri il suo vero aspetto, visto che sono andata a stuzzicarlo apposta... E recito una breve formula creando l'illusione a grandezza naturale del dracolinch. Spoiler Diplomazia
Athanatos Inviato 14 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2017 Il tuo spettacolo spaventa i nobili, allarma i cavalieri e affascina il mago. Allan osserva con interesse il modo in cui muovi le illusioni e la vividezza di esse, colpito dalla tua maestria. Stonnel invece è concentrato sul drago, studiando la sua deformità e le sue orbite senza occhi. Così è questa l'arma segreta che il re dei morti ci teneva nascosta... era pensata per distruggerci non appena avessimo tentato di assaltare il castello nero, ne sono certo. Poi il suo sguardo si sposta verso Jamster. Invece hanno scatenato tutte le loro forze contro di noi, all'improvviso... sanno che sei qui ragazzo, quella cosa che hai trovato nel tuo viaggio spaventa il lich della torre oscura, e se lui è spaventato, vuol dire che abbiamo una speranza di distruggerlo. Il drago scende dalla tua spalla, avvicinandosi al sovrano. Vostra maestà. Dice, con la sua voce naturale. Permettetemi di sfidare questo nemico, la mia ira vi libererà del suo potere. Se dovessi fallire... Risponde Stonnel. Ti sarai sacrificata per nulla, non posso permettermi di rischiare così. I draghi sono creature leggendarie. Interviene Allan. Nelle leggende solo un'arma forgiata dalle fiamme di un'altro drago può abbatterli... oppure un'arma forgiata nelle fucine dei giganti. Conosci bene queste leggende, ovviamente non è proprio vero, un drago può essere ucciso anche con armi convenzionali, però c'è un fondo di verità: le scaglie dei draghi sono più dure del mitrhail. Eppure un'arma magica forgiata nel modo descritto dal mago di corte taglia attraverso le scaglie di drago come fossero pelle umana. Non ho il tempo di forgiare un'arma. Dice Agharth. Ci vuole tempo e non ho mai fatto un'opera tanto importante prima d'ora. Forse non servirà. Risponde Allan, attirando così l'attenzione di tutti. Mio signore, si narra che i nani di Bonerkum, quando ancora dominavano le montagne di fuoco, usavano giganti di fuoco nelle loro forge e costruivano armi senza eguali. Molti di quegli artefatti sono perduti quando hanno abbandonato il loro continente, ma sono sicuro che tra gli esuli nelle montagne d'argento c'è ancora chi possiede qualcosa di simile. Ancora una volta, le sue parole hanno senso, anche ai tempi dello splendore dell'impero di Amniakh, i vostri maghi guardavano con meraviglia le opere della gente di Bonerkum, le loro terre brulicavano di forge magiche, lavorate da giganti, golem e perfino draghi. Addirittura c'è chi sosteneva che la torre del tuo ordine fosse stata progettata non da un mago di Amniakh ma da un architetto di Bonerkum. Ora come ora, non sei a conoscenza di nessun esemplare di arma magica fatta con questa maestria. Intanto, nella tua mente, la vestige che occupa una parte delle tua conoscenza sembra gradire questi tuoi ricordi verso l'antico regno dei nani delle montagne di fuoco. Il re si gratta la barba, riflettendo attentamente mentre ascolta le discussioni confuse degli altri nobili. Alla fine interviene e tutti fanno silenzio. Un'arma del genere ci costerà caro, ne sono certo. Ma sono pronto a pagare qualunque prezzo per averla. Agharth, sei in grado di volare fino a Gurim-dur e tornare prima che la notte di domani cali su di noi? Senza ombra di dubbio. Risponde il drago. Bene, Jamster. Continua il re. Avevo promesso gratitudine per la tua impresa eroica, eppure eccomi qui a chiederti di fare un'impresa ancora più pericolosa. Non sono il tuo re, questo lo so, quindi non ti ordinerò di ubbidirmi. Sappi solo che sei l'unico che può brandire con successo un'arma ammazzadraghi, quindi ti chiedo di reclamarla nel mio nome, promettendo qualsiasi cosa essi vogliano. E ti chiedo di brandirla sul campo di battaglia. Non per me, non per il mio onore, ma per il popolo di Rundrifell e di tutta Lyragor. Nulla della parole del re era necessaria, in realtà, Jamster era convinto ancora prima che Stonnel si rivolgesse a lui. Ho portato io la rovina alle porte della vostra terra, ora è il mio dovere combattere per scacciarla. Agharth, partiremo appena sarai pronta. Sono già pronta. Bene. Poi Jamster ti guarda. Tu Jala, verrai con noi?
1701E Inviato 14 Ottobre 2017 Segnala Inviato 14 Ottobre 2017 Spoiler Prima di rispondere...tutte le conoscenze che ho (o che riesco a recuperare dalla Vestige) su questi nani e sul loro regno. Quanto vicino posso portare il gruppo col Teletrasporto?
Athanatos Inviato 14 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2017 Spoiler Un tempo il regno dei nani di Bonerkum governava immense città sotto le montagne di fuoco, sfruttando il calore del sottosuolo che ne fuoriusciva; ma, con l'aumento dell'aggressività dei draghi, questo regno è caduto e ciò che resta del suo popolo si è rifugiato nelle montagne d'argento, dove hanno ottenuto una delle tre corone della triarchia di Voldumond. L'antico regno di Bonerkum ha vissuto in armonia con il vostro fino a quando siete caduti, quando ti sei risvegliato ai scoperto che loro erano durati secoli dopo di voi ma alla fine anche il loro popolo è stato costretto ad abbandonare le montagne e, a differenza vostra, è riuscito a solcare il mare delle tempeste. Gurim-dur è la capitale della triarchia, la città più bella e grandiosa di questa era. Sai che è abbastanza vicina dal villaggio in cui hai portato il gruppo ma da lì il viaggio vi porterebbe nella direzione opposta.
1701E Inviato 14 Ottobre 2017 Segnala Inviato 14 Ottobre 2017 Vuoi andare a vedere i tuoi discendenti? Chiedo mentalmente alla Vestige, anche se penso ne sarà deliziato. Se vogliamo fare in tempo sarà meglio che venga a darti una mano... Commento contemporaneamente con un sorriso, prima di aggiungere anche perché ho come il sospetto che - in questa faccenda - il tempismo sarà fondamentale. Mi rivolgo poi al sovrano chiedendo Le vostre forze sono in grado di tenere testa al resto del loro esercito? Magari potremmo tentare un piccolo attacco di sorpresa per togliere di torno i Wraith...le mura possono tener lontano un gigante per qualche tempo, ma le ombre sono decisamente più insidiose... Le ultime parole le proietto direttamente nella mente del drago, per vedere cosa pensi di questa apportunità. Contemporaneamente, però, sondo i pensieri suoi, del re e della nera sacerdotessa. Quest'ultima tanto per comprendere se mi ha riconosciuto quanto per capire cosa intenda fare nel breve periodo.
Athanatos Inviato 14 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2017 Le nostre difese sono solide. Risponde il re, confidente. Agharth pensa solo alla sua nuova missione, già riflettendo su poco che ha visto in questi giorni sulla terra di questo regno per capire come sfruttare al meglio i venti. La tua le tue parole nella sua mente la lasciano inizialmente confusa e la traduce a domanda che la rigira verso il resto della sala. Cosa farete per i wraith? Avete un piano per affrontarli? Non sarebbe il caso di liberare i sacerdoti delle rose. Stavolta parla mago di corte al posto del re. Gli spettri incorporei hanno particolari debolezze a certi incantesimi. Tempo fa abbiamo chiesto ai migliori sacerdoti del reame di tracciare un cerchio di protezione sulle mura, per spezzarlo il nemico dovrà prima spezzare le linee di difesa con le truppe corporee. Sì. Conferma Stonnel. Tra l'altro le rose piangenti verranno liberate seduta stante, è stato Seatumal ad agire su Jamster ed i suoi uomini non hanno dato segni di tradimento. Ma d'ora in poi ho accettato l'offerta che Demerial prenda residenza nel loro tempio come ospite d'onore. "E garantisca che nessuno osi più minare la mia autorità. In caso contrario farò in modo che la loro organizzazione sparisca per sempre." Aggiunge nella sua mente, mentre la sacerdotessa sorride soddisfatta. Quando cerchi di leggere la sua di mente, la sacerdotessa doppleganger lascia fluire tutto il suo piano verso di te. "L'assedio non sarà vinto né perso. Questo è il momento perfetto per far crollare Rundrifell in una situazione disperata... da cui solo il dio oscuro potrà salvarli. Quando i morti circonderanno la città per stremarla, i vivi cominceranno a morire e rivolgersi contro i loro fratelli, gli dei cadranno silenti e le rose piangenti diverranno mie. Quando l'ora sarà più buia, dall'oscurità arriverà la risposta che li salverà tutti." Poi si rivolge direttamente a te, come se abbia capito che stessi leggendo la sua mente. "Non fare errori, Zellos, lascia a me il controllo di questo assedio. Se tu non interferirai, nessuna delle tue pedine verrà uccisa. Ma se dovessi interferire col destino scelto dal dio oscuro, nessuno può dire se Jamster sopravviverà." Spoiler Ti ricordo che ti eri già mostrato nell'aspetto di Malia a lei, quando ti ha portato all'altare hai assunto la tua forma naturale.
1701E Inviato 14 Ottobre 2017 Segnala Inviato 14 Ottobre 2017 (modificato) Cone sei dura, amica mia... Proietto nella mente della sacerdotessa con tono gentile come sicuramente Naberius ti ha riferito, se per un momento avessi pensato che i piani tuoi e del tuo dio fossero di ostacolo ai miei, essi avrebbero subito una improvvisa battuta d'arresto sulla tua improvvisa impossibilità a portarlo a termine... Il tono è gioviale, come se la mia non fosse una minaccia...ed in effetti non lo è, visto che si tratta di una constatazione. Nel momento in cui la sacerdotessa fosse un pericolo, diverrebbe un cadavere o il mio prossimo ospite! Ma non è così...è la tua grande occasione per mostrare a questa gente la generosità salvifica del tuo signore. Tu salverai questa città dalla minaccia interna e - al momento giusto - Jamster distruggerà il dracolinch, così da elevarsi a nemico primario del sire oscuro. Infine le rammento un ultimo dettaglio del perché non le conviene togliere a Jamster il suo momento di gloria D'altra parte dubito che tu abbia piacere a divenire il suo bersaglio primario, giusto? Spoiler Diplomazia e Intimidire. Domanda: ricordo qualche antico oggetto dei Nani della mia epoca? Un oggetto così prezioso che difficilmente avrebberolasciato indietro nella loro fuga o che - per contro - amerebbero riavere? Qualcosa che conosca (o di cui abbia letto) in modo da poterlo scrutare.... Modificato 14 Ottobre 2017 da 1701E
Athanatos Inviato 14 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2017 "Ancora non lo capisci Zellos." Ti dice con una punta di pietà. "Nulla può impedire il compiersi del destino del dio oscuro. Tu muovi gli altri come pedine del tuo gioco. Ma alla fine siamo tutti pedine di un potere più grande." Detto questo, però, non sembra avere niente da ridire sulla tua scelta di portare Jamster come eroe della guerra. Spoiler Non conoscevi abbastanza bene la cultura di quei nani da conoscere degli artefatti del genere. Tuttavia c'è sicuramente qualche opera nanica nella torre del tuo ordine, magari un oggetto magico in tuo possesso (di tua scelta), oppure uno strumento che il tuo nascondiglio contiene. Di oggetti preziosi che si sono portati con sé, probabilmente le famiglie più benestanti ne hanno alcuni. Ma tutto questo è troppo distante dal periodo in cui eri al mondo e non hai conoscenze più dirette. Non conosci nulla che tu possa scrutare, ma conosci la posizione delle antiche città dei nani, oppure potresti cercare tra le rovine del tuo impero. Sempre se è rimasto qualcosa dopo secoli di predazione ed abbandono.
1701E Inviato 15 Ottobre 2017 Segnala Inviato 15 Ottobre 2017 Se avessi questa certezza non trascorrerei la mia esistenza a combattere, ti pare? Rispondo divertito, ma senza scherno nella voce. Quindi ad alta voce concludo Maestà, se siete d'accordo procederemo verso i monti dei Nani il più celermente possibile. Posso coprire parte del percorso teletrasportando il gruppo che procederá alla missione fino ad un luogo che conosco e per il resto voleremo. Volgendomi verso il mago di corte aggiungo a meno che non possiate mostrarmi l'immagine di un luogo più vicino alla nostra destinazione, in tal caso partiremo da lì. Infine mi guardo intorno, prima di concludere Credo che la cosa migliore sia un gruppo ristretto di persone, così da non rischiare più del dovuto di rallentare la marcia. Infine, mentre il re pondera sulle mie parole, mi concentro sulla mente del mago di corte, insinuando in lui il pensiero casusle di aver notato il volto della Changeling mutare per un istante. Nulla più di una impressione, sul momento, ma destinata a diventare qualcosa di più col passare del tempo. Spoiler Movimentiamo questa alleanza La Vestige mi pare contenta di andare dai Nani? Comunque colRe e tutti Diplomazia
Athanatos Inviato 15 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2017 Il re sembra soddisfatto, ma quando interroghi il mago, Allan sembra collegare e sobbalza. Ma sì! Giusto, possiamo usare un'immagine della città per teletrasportarci... o forse è meglio all'esterno, non è ben visto entrare senza passare dalla porta principale. Intanto armeggia con uno specchio, estraendolo e borbottando. Mi ci vorranno almeno sessanta minuti, vostra grazia. Se nel mentre i nostri amici vorranno prepararsi farò come richiesto. Il re vi guarda tutti, riflettendo che non vuole rivelare più di quanto già detto, non fidandosi pienamente né di te né del drago. Se ora vogliate scusarmi, Jamster, accompagna i tuoi amici alle stanze dei vostri compagni. Allan, per favore, ritirati alle tue camere, qui abbiamo ancora da parlare. Nella sua mente leggi i dubbi, intende usare la potenza devastante della cavalleria pesante contro i nemici, tuttavia i suoi cavalieri sono solo cinquemila mentre i nemici contano più di ventimila unità. In aggiunta a questo, sta riflettendo su come approcciare i giganti, lui sa che gli arcieri sono l'arma migliore contro quelle bestie, ma a Lyragor non c'è nessuno addestrato nell'arceria a cavallo, solo gli elfi del bosco del canto ne sono in grado. Infine leggi una paura ancora più profonda, sta applicando tattiche che funzionano altamente contro nemici normali, li costringono al panico, a rompere i ranghi e alla funga; tuttavia i non morti non hanno paura e non fuggono, alla lunga potrebbero sovrastare la cavalleria anche se non sono equipaggiati a sufficienza per resistere il primo impatto. Dietro di te, Jamster ed il drago iniziano a lasciare la stanza, quest'ultima non senza lanciare un'altra occhiata alla dama e intuendo alcuni lineamenti che anche l'elfa di cui le hai detto di guardarsi aveva. Nella tua mente, la vestige non sembra sia contenta, continui solo a percepire dei picchi emotivi sui tuoi ricordi, eppure hai più la sensazione che sia un istinto legato ad una vita ormai finita piuttosto che un'emozione cosciente. In fondo sai che molte vestigi perdono il contatto con ciò che erano.
1701E Inviato 16 Ottobre 2017 Segnala Inviato 16 Ottobre 2017 Sarà bene rammentare al re che i non morti non si stancano e non possono essere impauriti... suggerisco al mago di corte, come fosse un pensiero casuale di una mente preoccupata da mille pensieri se Cavalieri combatteranno con le loro solite tattiche, finiranno solo per ingrossare le file nemiche. Per una volta dovranno ingoiare l'orgoglio e applicare antiche di mordi e fuggi caricando e poi ritirandosi nella Sicurezza delle Mura. Quindi seguo Jamster ed il Drago fuori dalla sala, commentando non è andata così male, vi pare? Ad ogni modo, mentre vi preparate intendo andare a recuperare una cosa che potrebbe aiutarci... Intanto, nella mia mente, cerco di confortare la vestige dicendogli pare che le fortezze dei nani dispongano di opere di ingegneria e muratura senza paragoni... Spoiler Può darsi che nella Torre ci siano antichi tomi sull' alchimia e la lavorazione dei metalli? Non qualcosa che sia scambiabile con la spada che cerchiamo, ma un oggetto che potrebbe essere preso come un buon dono da parte di un ospite premuroso...
Athanatos Inviato 16 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2017 Aspetta. Ti interrompe Jamster, capendo che stavi per andartene. Ora il tempo c'è, per favore, raccontami cosa è successo. Invece dalla tua mente risponde la vestige. Le montagne sono mura, la roccia è forte, non costruito ma scavato. Nulla è come la montagna. Spoiler Sicuramente un tomo della tua torre sarebbe un dono graditissimo, degno di un ospite d'eccezione. Nessuno dei libri del tuo popolo è sopravvissuto alla vostra caduta.
Messaggio consigliato