1701E Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Inviato 22 Novembre 2017 Concedere al corpo che mi ospita il meritato riposo è un dovere, ma prima cerco Jamster per rassicurarlo che tutto è a posto e aggiornarlo sulle mie scoperte, compresa la breve ricognizione fatta al Nero Castello. Spoiler Ma l'attacco è domani o dopodomani?
Athanatos Inviato 22 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2017 Spoiler L'esercito arriverà domani, il drago sembrava intenzionato ad attaccare appena cala la notte, ma potrebbe decidere di aspettare e fortificare l'assedio. Jamster sembra essere molto fragile al momento, un'altra grande prova lo attende e fino ad ora ha perso sempre qualcuno nei momenti difficili, eppure si sforza di non mostrare debolezza e si dice fiducioso nel piano. Lo rassicuri il meglio che puoi, mettendo a tacere alcuni suoi dubbi, quindi vai alla tua torre e ti concedi un riposo ristoratore. Il mattino seguente l'influenza della vestige nanica è sciamata, così come i poteri che ti aveva concesso.
1701E Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Inviato 23 Novembre 2017 Il mattino successivo mi sveglio pronto ad una guerra, ma trascorro più tempo del solito a prepararmi. Oggi o al massimo domani dovrò combattere e gli incanti che preparo di solito non sono i più adatti allo scopo. Impiego inoltre un po' di tempo per legarmi ad una nuova vestige, diversa dal solito. Solo quando sono pronto mi trasferisco al castello per vedere che combinano Jamster e gli altri. Spoiler Mi lego a The Green Lady. A breve ti do la lista incantesimi aggiornata e l'incantesimo per gift of magic
Athanatos Inviato 23 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2017 Il tuo rituale riesce, convochi a te il potere di una creatura che ti appare come uno spirito vestito di verde splendente. Una volta sottomesso quel poco potere che è rimasto di questa entità semidivina, ti teletrasporti a Rundrifell ed incontri Jamster nel pieno di una colazione con Glan, Hagref, Qiren ed il nano Borin. Tutti stanno gustando un'agnello servito con salse addolcenti al miele ed una pasta di mela come contorno. Spoiler Ti avviso che non ci sarò da domani a lunedì compreso, tornerò a postare martedì.
1701E Inviato 28 Novembre 2017 Segnala Inviato 28 Novembre 2017 Signori, c'è posto per un altro commensale? Domando, ricordando solo in quel momento di non aver ancora mangiato. Quindi domando Qualche novità? Spoiler Scusa ma non ho avuto tempo di rivedere gli incantesimi. Quello usabilea volontà è True casting
Athanatos Inviato 28 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2017 Glan ti risponde per primo mentre ti siedi a nutrire il corpo di Malia. Hanno cominciato a preparare pece ed olio incendiario. Vogliono trasformare i campi davanti alle mura in una trappola di fuoco. I chierici dicono che i morti non si rialzeranno dopo che saranno cotti a puntino. Ah! Esclama Hagref, contento. Un po' di morti arrosto è l'antipasto perfetto per una cena di sangue. Saremo in cima alle mura per accogliere chi supera il fuoco. Scopriranno che la mia ascia non ha dimenticato quello che hanno fatto a Tewan. Qiren è, non sorprendentemente, silenzioso, Jamster invece, non è entusiasta ma è decisamente determinato. Sarò anch'io sulle mura. Abbiamo pianificato che Agharth non dovrà farsi vedere nella sua vera forma finché il loro drago non verrà allo scoperto, però non resteremo in disparte a guardare gli altri morire fino a quel momento. Borin li guarda tutti, con un'espressione di compatimento. Che gli dei veglino su di voi nel campo di battaglia, io soggiornerò con il vostro re. Più che mai avrete bisogno di tattiche naniche. Nulla resiste agli assedi più a lungo di una fortezza del mio popolo. Lo sguardo che riceve da Qiren è di totale incredulità, però l'elfo non aggiunge nulla ed il nano non sembra averlo notato.
1701E Inviato 29 Novembre 2017 Segnala Inviato 29 Novembre 2017 Anch'io sarò sulle mura... Commento con un cenno del capo, prima di aggiungere anche se, forse, la cosa migliore sarebbe attirare il drago allo scoperto. Quello non sarebbe difficile da fare...
Athanatos Inviato 30 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2017 Cosa avevi in mente. Domanda Jamster, intrigato dalla tua proposta ma ignorando come possa essere attuata.
1701E Inviato 1 Dicembre 2017 Segnala Inviato 1 Dicembre 2017 L'ho già affrontato una volta, quindi penso di poterlo irritare abbastanza da costringerlo a palesarsi... rispondo addentando un pezzo di pane, in maniera piuttosto rozza nonostante i movimenti aggraziati di Malia il problema è...converrà farlo palesare vicino alle mura?
Athanatos Inviato 1 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2017 Dove gli arcieri possono colpirlo ed i loro arcieri non possono colpire noi. Sì. Risponde secco Qiren. Ma potrebbe uccidere molti uomini lì! Obbietta Jamster. Una volta rivelato sarà una furia inarrestabile, più che certo. In guerra la gente muore, Jamster. Dice Glan, il veterano del gruppo, l'unico, oltre a Qiren, che possa dire di aver visto una vera battaglia e senza dubbio quello che ne ha combattute di più di ciascuno di loro insieme. Un vantaggio strategico è più importante dei rischi, se cade il loro drago abbiamo vinto, se cade il nostro abbiamo perso. So che è difficile pensarla in questo modo, ma le vite dei soldati, in guerra, non hanno tutte lo stesso valore. Questo discorso tocca nel profondo i principi nobili del giovane paladino, eppure anche lui vede che c'è del vero in quanto dice il suo compagno. "Ma se una vita vale di più di un'altra, chi lo decide chi merita di vivere e chi di morire? Le caste, come ad Austrur? Le religioni? I re? Nessuna scelta sembra giusta e tutto è così confuso." Lo senti ragionare nella sua mente.
1701E Inviato 2 Dicembre 2017 Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 Seguo la conversazione senza aggiungere nulla, ma muovo appena le labbra come recitassi un incanto, prima di usare la mia telepatia per creare una conversazione telepatica con Jamster Tutto bene? Ti sei improvvisamente incupito... Attendo capisca che sono io a parlargli (ovviamente con la "vice" di Malia) prima di aggiungere guarda che non c'è nulla di male ad avere paura... Ovviamente so che non è quello il problema, ma Malia/Jala non è tenuta a saperlo.
Athanatos Inviato 2 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 Jamster ascolta la tua voce, capendo subito che hai parlato nella sua mente. Si riscuote dai suoi pensieri. Non temo la morte. Temo il futuro. Risponde in modo abbastanza enigmatico. è facile capire chi è il nemico quando i morti camminano e vogliono distruggere i vivi. Ma quando questo sarà finito e le alleanze verranno meno come si farà a capire cosa è giusto. Nelle leggende il male ha sempre il volto di un mostro, ma la vita mi ha insegnato che non è sempre così. Tu come fai a capire quali battaglie è giusto combattere in momenti come questi?
1701E Inviato 2 Dicembre 2017 Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 Cosa ti fa pensare io lo sappia sempre? Domando gentilmente, continuando nel frattempo a parlare relativamente alla conversazione"normale" Jamster, non c'è una formula magica che ti dice "Questo è giusto e questo è sbagliato"... Io mi affido al mio istinto e all'esperienza: studio le situazioni ed analizzo come potrebbero evolversi. Se vedo che rischiano di virare al peggio intervengo per dargli una... brusca sterzata, diciamo!
Athanatos Inviato 3 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2017 Capisco... e se ti capita di fare errori? Come convivi con la consapevolezza che hai portato il male nel mondo. Mentre il paladino ti parla, gli altri iniziano a discutere delle imprese di Hagref contro un gigante del gelo. Borin lo esorta a raccontare più dettagli, Glan si lamenta di averla già sentita fin troppe volte e Qiren insiste che non crede sia successo veramente.
1701E Inviato 3 Dicembre 2017 Segnala Inviato 3 Dicembre 2017 Una volta c'era un incantatore molto arrogante, che pensava di essere troppo intelligente per sbagliare...e sbagliò... Rispondo tranquillo quando successe il suo maestro gli fece una semplice domanda: sei tu un dio? Lascio rifletta un momento, prima di aggiungere il segreto è questo, Jamster. Se sei mortale sei fallibile. Se sbagli conviverai con i tuoi errori e ne farai esperienza. L'importante è avere chiaro un giusto obiettivo e fare del proprio meglio per raggiungerlo. Ed imparare dai propri errori quando inevitabilmente ne farai. Quindi, per tornare ad un esempio più pratico ancora, aggiungo una battaglia puoi vincerla o perderla, Jamster. Ma solo se la combatti. È peggio essere sconfitti o non scendere in campo?
Athanatos Inviato 3 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2017 è peggio non combatterla. Risponde il ragazzo senza esitazione. Capisco cosa intendi, devo affrontare le sfide della vita e capire i miei errori. Ma quando dai miei errori dipendono le vite degli altri... mi chiedo spesso ultimamente se avrei potuto fare qualcosa per salvare Droverson, oppure Tewan. Il mio maestro, i miei amici. Anche Seatumal è impazzito per colpa mia... sono tutti errori questi? Davvero per fare la cosa giusta così tanti devono rimetterci oppure non sono degno di questo destino?
1701E Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 Qualcuno potrebbe dire che ti stai sopravvalutando... Lo avviso in tono pacato tutti gli eventi che hai descritto sono successi in tua presenza, ma quanti sarebbero successi ugualmente, secondo te? Praticamente nessuno, ma non serve tu lo sappia.. aggiungo tra me e me ti sei trovato in quelle situazioni e hai fatto del tuo meglio...quanti sono vivi perché c'eri? Quanti oggi hanno una speranza perché ci sei? Gli lascio un momento prima di concludere Preoccupati di fare del tuo meglio e lascia ai posteri l'ardua sentenza...
Athanatos Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 Capisco, come sempre sei piena di saggezza Jala. Ti ringrazio di non avermi abbandonato. Rincuorato, Jamster torna a parlare con gli altri, dicendo i suoi dubbi sulla storia di Hagerf. L'ultima volta non la ricordavo così, non erano solo due i lupi di ghiaccio? Ma che due, sono sempre stati quattro! Insiste l'uomo del nord, contraddetto però anche dagli altri due della sua compagnia.
1701E Inviato 6 Dicembre 2017 Segnala Inviato 6 Dicembre 2017 Sono solo in giro da molto più tempo... Rispondo con tono mentale allegro, prima di tornare a mia volta alla discussione. Nel farlo, però, sondo con attenzione i pensieri del drago e della sacerdotessa nera per capire i loro intenti ed i loro piani.
Athanatos Inviato 6 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2017 Il drago è completamente distante dalla discussione di Hagref, invece continua ad immaginarsi lo scontro con il dragoloch e sperare che sia una battaglia epica e gloriosa. Ti sembra molto convinta di vincere e molto fiduciosa nel ragazzo. Spoiler Scusa se non si era capito bene, la sacerdotessa nera non è con gli altri. In effetti si sono rivisti forse una volta sola da quando sono tornati dalla città dei nani.
Messaggio consigliato