1701E Inviato 25 Marzo 2018 Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Osservo la scena della sacerdotessa nera senza esprimere alcuna emozione, ma ragiono comunque sul rito da lei proposto. Ovviamente non ho alcuno scrupolo a sacrificare qualcuno per il bene superiore - anche se qualche antica reminescenza, nel mio intimo, mi dice che è sbagliato - però studio con attenzione la mente della changeling, sospettando che la cosa sia più per spezzare l'integrità di queste persone che per reale necessità del rituale. Ad ogni modo non intervengo...non è il momento di infrangere i nostri patti e lei ha evidentemente la sua parte della recita sotto controllo. Se avrà bisogno dime dovrà chiedermelo, e ciò la metterà in posizione di debolezza nei miei confronti. Quando il re manda via tutti mi presento con un semplice Jala, maestà... Prima di eseguire un inchino e stare ad ascoltarlo. Il suo piano è folle, ma lo ascolto comunque, prima di rispondere dobbiamo fare in fretta anche per un secondo motivo...il drago non morto non è distrutto per sempre. Come il suo padrone, la sua essenza vitale è custodita in un ricettacolo - un filattero - che la preserva. Tra poco risorgerà. Quindi aggiungo Non sono mai stata alla torre, ma ho esplorato le difese esterne della fortezza nera ove è custodito il filattero del Dracolinch e so come superarle ed entrare. è ipotizzabile che anche le difese della torre siano simili, quindi temo che il mio contributo a questa missione non sia prescindibile...ma avrò bisogno di materiali e di un po' di tempo per preparare delle pergamene, così da nascondere per quanto possibile il gruppo che partirà. Rifletto un momento ancora, prima di aggiungere Dovremo essere pochi ma abili. Un gruppo numeroso darebbe solo nell'occhio. E sarebbe probabilmente utile un sacerdote abile nel piegare i morti... Spoiler Conosco qualcuno - meglio se chierico - anche in altre città che sia attivo nella guerra contro la Molavia?
Athanatos Inviato 25 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Sembra che la sacerdotessa crede che il rito di sangue compiaccia il suo dio, ma il motivo principale è che vuole affermare con un grande spettacolo il suo potere, proprio come sospetti è un trucco. Tempo? Questo è proprio quello che abbiamo meno. Ogni giorno che passa più persone rischiano la vita ed il nemico diventa più forte. D'altra parte se fallite ogni speranza sarà perduta, quindi che alternative abbiamo? Dice il re, afflitto. Demerial è una potente sacerdotessa, l'ho già vista in azione contro non morti! Esclama Jamster, nascondendo il suo vero intento. "Non voglio che convinca il re di questo suo piano. Non voglio che faccia qualcosa di cui si pentirà. Il suo modo non può essere l'unico modo." Ma il re non sembra d'accordo. La sacerdotessa ha il suo posto qui. "Dove posso tenerla d'occhio, c'è qualcosa che non mi convince di lei, qualcosa di sinistro che non avevo notato prima d'ora." Spoiler Da quello che sai, le rose piangenti erano il gruppo religioso più potente che si opponeva ai non morti. Tuttavia nei regni dell'impero di Egeos, specialmente ad Esfalls e nelle terre sotto il diretto controllo dell'imperatore, vi sono noti chierici attivi contro il male, specialmente seguaci di Pelor. In particolare sai di un chierico di Pelor che è noto per girare le terre e combattere mali di vario genere, un chierico di Heironeus, un tempo avventuriero famoso ma ora ritirato al suo tempio, entrambi ad Esfalls ed infine sai che il mecenate Seaaver ha ospitato un chierico di St. Cubert in passato, anch'egli in cerca di avventure. Nessuno di questi ha preso parte direttamente alla guerra contro la Molavia, per quanto ne sai, purtroppo molti di quelli che sono andati nella Molavia a cercare di salvare il mondo non sono più tornati e le poi non tutte le terre hanno visto l'influenza della non-morte direttamente. Invece qualcuno che ha avuto esperienza con questo male è un cacciatore di non-morti a Brundevis. Ha una storia di ricerca ed uccisione dei vampiri dei figli del sangue, però la sua influenza politica e molto scarsa e non sai se sia un chierico.
1701E Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Se non siete contrari a tentare di coinvolgere soggetti esterni al regno, durante i miei viaggi ho sentito parlare di alcuni abili sacerdoti e cacciatori di morti... Propongo, lasciando intendere che la decisione non spetti a me so che può non sembrare l'idea migliore, però ci stiamo recando in un luogo oscuro in cui la non vita domina su tutto. Al bisogno conosco anche le arti magiche della distruzione, però non sono una esperta di necromanzia, nè di come combatterla. Spoiler Diplomazia.....a gogo!
Athanatos Inviato 26 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Apprezzeremo tutto l'aiuto che si può ottenere. Dice Jamster, fiducioso in te. Mi basta che vi fidiate, il nemico ha molte spie, anche tra i vivi. Avvisa il re, non dicendo però nulla in contrario.
1701E Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Questo mi sembra saggio... Annuisco alle parole del re, prima di rivolgermi a Jamster e Agarth datemi un po' di tempo per fare alcuni preparativi, intanto radunate le vostre cose. Ci vediamo tra un'ora negli alloggi di Jamster. Quindi cerco un luogo appartato ove eseguire il rituale che mi lega al fido Naberius. Appena fatto ciò assumo l'aspetto di una guardia e raggiungo l'armeria, ove sottraggo un'armatura che mi servirà per la sostituzione con quella nanica. Intanto interrogo Naberius domandandogli se - nella sua lunga esistenza - è entrato in contatto con abili fabbri nanici. Spoiler Intanto eseguo lo scambio di armature e lascio quella nanica alla mia torre. Su quella finta appongo aura magica e una illusione permanente. Ovviamente sposto su quella finta il segnalatore.
Athanatos Inviato 27 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Molto bene Jala, ti aspettiamo. Fa Jamster, prima di vederti sparire. A quel punto riconvochi il cane a tre teste, che scherza divertito. Cosa, ti manco già? Pensavo che avessi trovato qualcun altro! Tuttavia alla tua domanda non risponde. Il passato è passato, lontano ed inutile... il presente è molto più interessante e il futuro il più interessante di tutti. Nonostante questo, riesci nel tuo piano di rubare l'armatura dei nani e prendere un'armatura da Rundrifell, a quel punto ti ritiri alla tua torre per nascondere l'artefatto rubato. Spoiler bind con naberius: 1d20+15 = 7+15 = 22 superato.
1701E Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Sai che apprezzo la tua compagnia, nonostante le tue periodiche alzate d'ingegno... Rispondo mentalmente alla Vestige, mentre sono intento a compiere la mia opera. Fatto ciò torno alla fortezza, per raggiungere gli altri, ed intanto rimprovero l'antica creatura dicendo però è un peccato che tu non voglia presentarmi qualche tuo amico. Sarebbe stata l'occasione per un divertente viaggetto in qualche piano che non calchiamo da molto... Quindi raggiungo Jamster ed il drago, scrutando ovviamente i loro pensieri e studiando chi abbiano deciso di portare con noi. Spoiler Non so se ha senso tentare di stuzzicare la vestige con una prova di diplomazia...ma al massimo è una punzecchiatura e non credo la prima in 400 anni.
Athanatos Inviato 29 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Spoiler Sospetti che Naberius potrebbe non ricordare davvero. Si dice che le vestigi non abbiamo molta memoria del loro passato. Senza venire accontentato da Naberius, raggiungi invece Jamster. Il quale è ora in compagnia di Glan, Hagref e Qiren, oltre che Agarth. Tutti i membri del gruppo sono decisi a proseguire nell'impresa. Jamster perché spinto dalla sua coscienza a fare l'eroe, il drago per la gloria della battaglia contro il male, Hagref e Glan per vendicare il mago halfling e Qiren per vendicare gli elfi sterminati dalla prima espansione dei morti. Al tuo arrivo Jamster chiede. Quanto tempo ti serve Jala?
1701E Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Per prepararmi quello già trascorso... rispondo con un sorriso, sottintendendo di aver predisposto i miei affari per la partenza, quindi aggiungo inoltre ho recuperato un po' di informazioni, al fine di trovare degli aiuti nella missione. In particolare so di tre persone che potrebbero essere una buona aggiunta, se le voci su di loro sono vere e se vorranno rischiare la pelle per questo... E spiego del chierico di Pelor e di quello di Heironeus che vivono ad Esfalls, oltre che del cacciatore di non-morti a Brundevis. Lascio però che sia Jamster a decidere in merito, perché voglio che sia lui a guidare la missione, anche per non dare al Drago l'idea che abbia secondi fini al momento non ci serve uno scontro interno...
Athanatos Inviato 31 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2018 Sei piena di risorse, Jala. Commenta Qiren. Credo di aver già visto questo chierico di Heironeus, un tempo un brav'uomo, ma il tempo consuma gli umani. La sua esperienza potrebbe essere vasta, ma non sarà più un uomo d'azione. Jamster annuisce. Ci serve qualcuno che sappia combattere il male, un cacciatore di morti potrebbe essere una buona scelta, ma mi fiderei di più di chi serve un dio del bene di un solitario. Il chierico di Pelor mi sembra la scelta più saggia, ma non escluderei questo cacciatore. Sai come contattarli Jala? Puoi farlo con la tua magia?
1701E Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Inviato 31 Marzo 2018 Purtroppo non li conosco direttamente, quindi non posso visualizzarli nello specchio... Rispondo, prima di aggiungere fin'ora avevo solo raccolto informazioni su di loro, in vista del momento in cui si sarebbe dovuto affrontare il re della Molavia, ma le cose sono un po' precipitate... Scrollo le spalle, aggiungendo ma posso portarci là facilmente, dopodiché trovarli sarà puramente una faccenda investigativa, cosa nella quale sono abbastanza esperta, e non credo di essere l'unica... L'ultima frase la dico guardando il drago.
Athanatos Inviato 31 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2018 Molto bene allora, andiamo. Dice Jamster. Noi restiamo qui, non siamo buoni con la diplomazia e la città ha bisogno di un po' di ammazza scheletri. Esclama Hagref, riferendosi all'ex compagnia di esploratori.
1701E Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Inviato 31 Marzo 2018 (modificato) Bene, allora prima tappa, Esfalls affermo battendo le mani, come a voler spezzare un attimo di tensione. Attendo che i miei due compagni di viaggio poggino le mani sulle mie spalle e mi teletrasporto nei pressi del tempio di Pelor, scegliendo tra i miei ricordi una zona poco trafficata come destinazione. Spoiler Cosa so di Esfalls? Modificato 31 Marzo 2018 da 1701E
Athanatos Inviato 2 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2018 Esfalls splende sotto il sole del pomeriggio, il suo grande porto accoglie innumerevoli navi e vascelli, le sue mura possenti danno sicurezza alle genti che vi abita e la sua cittadella imperiale somiglia più ad un'intera città costruita all'interno della metropoli che ad un centro cittadino. Comparite in una delle vie laterali in cui sei abituato a teletrasportarti per non attirare attenzione, poi conduci gli altri lungo le vie trafficate fino alla cittadella, da qui prosegui verso il grande tempio di Pelor, un edificio che rivaleggia con quello di Ardis in splendore. Chiedete di questo sacerdote e venite condotti verso un santuario interno, poco dopo appare un uomo dai lunghi capelli grigi, una veste semplice ed uno sguardo gentile. Si presenta come Rordoth e pare molto interessato ad ascoltare ciò che avete da dire fin da subito. Jamster spiega la situazione, lui vi guarda comprensivo e risponde. Ho sognato questo momento, Pelor mi aveva avvisato di un'ombra che si muoveva per coprire il sole ed io sentivo di dover fare qualcosa per fermarla. Così è questo, il mio destino. Non vogliamo forzarvi la mano. Dice Jamster. Siamo qui solo per chiedere il vostro aiuto, ma sappiamo bene i rischi potrebbero essere troppi. Non aggiungete altro. Ho preso la mia decisione tempo fa, quando ebbi quella visione. Se un drago di bronzo veglia sul vostro cammino, Jamster, allora gli dei sono dalla vostra parte... e quindi lo sono anche io. Spoiler Esfalls è la capitale dell'impero di Egeos, una metropoli commerciale molto antica che divenne il centro del mondo nell'era successiva alla caduta di Amniakh. Dopo l'invasione di Egeos e la caduta dell'ordine degli inquisitori, Esfalls ha visto un periodo di declino assieme al resto dell'impero. Tuttavia ora il commercio con le nuove colonie ad occidente, specialmente con Ibis, hanno fatto risorgere la vita della città, specialmente per la borghesia.
1701E Inviato 2 Aprile 2018 Segnala Inviato 2 Aprile 2018 Annuisco soddisfatto alla risposta del vecchio, risposta che significa potere divino in più a difesa di Jamster e della missione. Mentre scruto la sua mente in cerca di dubbi o secondi fini aggiungo gentilmente Vi avviso, Rordoth... questa è una missione difficile, ad alto rischio della vita. Se avete qualche suggerimento per aumentare le nostre chance vi chiedo di mettercene a parte... Nel tono della voce di Malia/Jala non vi è codardia, ma determinazione dato che io non temo la morte. Però le mie parole hanno lo scopo di spingere inconsciamente il vecchio a pensare ad eventuali artefatti/tesori di cui potrei non essere a conoscenza. Magari oggetti che lui non oserebbe mai sottrarre ad altri o mettere in pericolo, ma che io non esiterei affatto a sottrarre per la causa.
Athanatos Inviato 3 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2018 Conosco alcuni trucchi contro i non-morti, non è la prima volta che combatto il male. Il chierico non sembra avere secondi fini, era dubbioso di voi ma il drago ed il suo sogno lo hanno convinto definitivamente. Leggi che ha con sé un'arma consacrata contro i non morti, un anello che amplifica le sue capacità divine ed uno che lo protegge dai poteri malvagi. Perfetto, apprezziamo molto il tuo aiuto. Ci stiamo radunando a Rundrifell, ma poi ci muoveremo verso la foresta nera e da li diretti verso la torre nera. Gli spiega Jamster, chiudendo il discorso.
1701E Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Inviato 4 Aprile 2018 Forse è più semplice se ci raduniamo qui tra qualche ora e poi ci porto tutti io al palazzo... propongo, senza correggere direttamente Jamster. Probabilmente il ragazzo si sta abituando al mio modo di spostarci rapidamente grazie al teletrasporto, ma non è avvezzo al fatto che si tratta di un incantesimo che consuma comunque parecchie energie magiche e non è del tutto esente da rischi noi nel frattempo potremo procedere raccogliendo le...ulteriori risorse di cui abbiamo bisogno. Quindi, se non ci sono opposizioni, procedo a guidare tutti verso il tempio di Heironeous, immaginando che il secondo sacerdote che cerchiamo si trovi lì o - comunque - lì sappiano dove trovarlo.
Athanatos Inviato 4 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2018 Al tempio di Heironeus non trovate l'anziano chierico, ma vi viene detto dove trovarlo, in un tempio in un villaggio a due giorni di distanza da qui.
1701E Inviato 6 Aprile 2018 Segnala Inviato 6 Aprile 2018 Con gentilezza chiedo se nel tempio esiste un ritratto del sacerdote. Spoiler Se c'è lo uso per la combo scrutare+teletrasporto
Athanatos Inviato 7 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2018 Purtroppo non è presente un ritratto dell'uomo, riesci solo a fartelo descrivere al meglio da chi lo conosceva.
Messaggio consigliato