Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nonostante non abbia ritratti del bersaglio tento di scrutarlo con lo specchio sulla base dell'esperienza descrizioni ricevute, dopo essermi ritirato in un angolo tranquillo del tempio.

• Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Al momento il chierico ti sfugge e Naberius non si fa perdere l'occasione per riderci sopra. Il vecchietto in pensione è troppo potente per il nostro grande mago? Ah! Ah! Jamster è davvero in ottime mani. eheheh! Si diverte la vestige dalla forma di cane a tre teste.

Inviato

Se non lo fosse non lo starei cercando, ti pare?

Rispondo al cane a tre teste, prima di cominciare a cercare qualcuno che conosca questo villaggio, per farmelo descrivere e tentare quantomeno un avvicinamento.

Spoiler

Appena ho la descrizione uso teletrasporto superiore. Una volta in loco cerco tracce di aure magiche e - se non basta - cerco alla vecchia maniera.

Inviato

Con una descrizione approssimata del villaggio, riesci ad identificarlo con la tua magia e raggiungerlo. Si tratta di una piccola cittadina sul confine con Angliatand. Il borgo è grande quanto quello che hai distrutto con i non-morti ed i goblin tempo fa. 

Date le dimensioni, non ti viene difficile trovare il tempio, infatti è l'edificio più grande del villaggio e torreggia sopra ogni altro edificio, nonostante sia esso stesso molto piccolo e modesto.

Trovi il sacerdote all'interno, dedito ad educare alcuni giovani del villaggio. L'uomo è anziano ed ha un aspetto paterno ed amichevole. Cosa posso fare per te, giovanotta? Non sei di queste parti vero?

Spoiler

Non percepisci aure magiche in questo villaggio, se il vecchio aveva oggetti magici deve averli abbandonati lontano da qui.

Inviato

@Master

Spoiler

Ovviamente mi porto Jamster e il Drago, mica vado solo :angel:

I miei ossequi... Saluto con un inchino l'anziano sacerdote io ed i miei compagni siamo giunti sin qui attratti dalla fama che le sue gesta rivolte al bene hanno creato...

Il tono è gentile e sincero, ma non ossequioso. Quindi tento di penetrare la sua mente e intanto introduco Jamster Questi è Jamster, sacro guerriero di Heironeous e nostra guida in una difficile battaglia contro le forze delle tenebre più nere...

Spoiler

Diplomazia...

Inviato

Dopo di te Jamster prende parola, spiegando quello che ha detto al sacerdote precedente. Senti il dolore nella sua mente, si tratta di un uomo che in gioventù fu come Jamster, ma che ora ha perso la sua forza, ha perso il suo coraggio e la sua determinazione. Ora è solo un anziano che vuole vivere in pace e combatte con una voglia d'azione che sa che lo porterà solo alla morte.

Condivido la vostra causa completamente. Vi dice l'anziano. E tempo fa sarei corso in aiuto nella vostra guerra. Ma ora il mio corpo non è più quello di una volta ed il mio posto è qui, a guidare i giovani di oggi per renderli eroi, saggi o sacerdoti del domani. Posso offrirvi la mia conoscenza ed esperienza, ma non ho altro per voi.

Jamster annuisce comprensivo. 

Forse c'è una cosa che potete fare per noi. Questo è il gioiello di Manispor. Dice, scoprendo il medaglione. Mi è stato affidato dagli spiriti che lo custodivano, ma non ho ancora imparato appieno il suo potere. Sento la luce di Heironeus risplendere in voi, quindi vi chiedo di aiutarmi a pregare affinché l'invincibile mi guidi attraverso questa reliquia.

Il sacerdote si dice lusingato, non percepisci cattivi intenti nella sua mente ed è anzi felice di poter istruire il giovane quanto può, così invita Jamster a seguirlo in privato, lasciandoti da solo con il drago.

Pensi che i miei figli mi perdoneranno mai? Per averli abbandonati per una morte eroica? Dice il drago, trasformandosi in una bambina umana e sedendosi sul pavimento della nuda chiesa. Le grandi storie ricordano chi combatte per la gloria e la giustizia, ma che gloria c'è ad essere orfani di un'eroina?

Non senti rimorso o ripensamento nella testa di Agarth, lei è ancora decisa a portare a termine la missione. Tuttavia sa che potrebbe costarle molto caro, anche se si guarda dal mostrare l'insicurezza a Jamster, e per questo ha solo pensieri tristi sul futuro dei suoi cuccioli.

Inviato

Siete una razza nobile, e determinati ideali sono insiti nella vostra natura... Rispondo sincero al drago. 

Questi esseri mi hanno sempre affascinato per questa capacità insita nel loro essere di trasmettere alle generazioni successive i propri ideali ed il proprio sapere già alla nascita capiranno. E poi non è detto che moriremo in questa missione... personalmente non intendo cadere, la mia missione non si concluderà con la caduta del Re Nero.

Inviato (modificato)

Nessuno è immortale... Acconsento ma questo non significa che ciò che vogliamo non conti. La nostra volontà è ciò che ci spinge a superare i limiti che il mondo ci pone davanti...

Faccio una pausa, ricollegandosi indirettamente a qualcosa che già le dissi a proposito di Jamster e del motivo per cui avevo aiutato il suo "nemico" nella sua terra d'origine Avere un motivo per andare avanti, una causa per la quale continuare a combattere o una persona da cui tornare sono ciò che ci fa dare il nostro meglio per sopravvivere. Tu hai i tuoi cuccioli, io la mia causa...

Spoiler

Ovviamente sto facendo il voyeur mentale. E uso diplomazia per farle capire che è un bene che Jamster abbia un altro nemico da combattere dopo.

Modificato da 1701E
Inviato

La tua causa... Fa l'eco, pensierosa. Ricorda il nostro accordo. Se la tua causa smetterà di piacermi, Jamster scoprirà la verità su di te.

Nonostante tutto, il drago non ha ancora abbassato la guardia e non sembra interessata a farsi dare lezioni da te.

Inviato

Come già ti dissi... Commento semplicemente, dimostrando una certa indifferenza verso il potenziale pericolo rappresentato da un drago adulto la mia missione è abbattere i poteri troppo grandi, prima che rischiano di creare caos. È la sola cosa che mi interessa...

Inviato

Passano ancora delle ore, alla fine Jamster esce ringraziando il chierico di averlo illuminato. li ha spiegato una preghiera che lo dovrebbe aiutare a concentrare il potere divino quando cerca di entrare in contatto con una reliquia.

Scusate di avervi fatto aspettare, abbiamo pregato e discusso della volontà di Heironeus. Ora resta solo il cacciatore di mostri da contattare, vero Jala? Chiede il giovane.

Inviato

Esatto, anche se quest'uomo potrebbe essere più difficile da trovare e convincere... commento con un cenno di assenso, prima di trasportare i miei compagni verso la prossima destinazione.

Quando ci materializziamo, come se avessi un ripensamento, aggiungo cioè, questo è l'ultimo dei candidati di cui io sono a conoscenza. Se avete qualche suggerimento in proposito, sono tutta orecchie...

Inviato

No, non conosco nessuno di queste terre. Dice Jamster.

Siamo già abbastanza, di più attireranno solo meglio l'attenzione del nemico. Fa, invece, il drago.

Spoiler

Ti materializzi in un punto specifico di quel regno? La capitale? O un castello importante? Ti ricordo che si tratta di una terra molto feudale e decentralizzata, non ci sono grandi città o sedi di organizzazioni importanti.

Inviato
Spoiler

Scelgo come destinazione l'ultimo luogo in cui ho sentito abbia agito il cacciatore di morti, in cerca di indizi o di una descrizione su di lui

Inviato

Ti teletrasporti ad un piccolo villaggio, recentemente attaccato da un goul. Qui parli con il governatore che ti dice di aver ospitato il cacciatore. All'inizio sembra molto guardingo ma tu hai te la sai cavare con le parole anche senza magia e riesci subito a farti far avere una descrizione da lui.

Si tratta di un uomo grosso, grosso e sempre vestito di nero. I capelli sono rossi ma metà della testa è rasata. I suoi occhi brillano di verde e sembrano leggerti dentro. Ha con se sempre un machete, una mazza ed un bastone. Poi gira con strani attrezzi mai visti... ah, ed ha anche un cane. Un mastino nero come la pece, quello lì.

Inviato

Ascolto con estrema attenzione la descrizione dell'uomo, annuendo di tanto in tanto per poi fare qualche altra domanda su dettagli che possano essermi utili ad identificarlo. Quando infine sono pronto tento di richiamare la sua immagine sullo specchio, per trovarlo e teletrasporarci da lui.

Inviato

Oggi le divinazioni non sembrano essere il mio forte, quindi procedo alla vecchia maniera interrogando con gentilezza il mio precedente interlocutore per scoprire come a suo tempo si è messo in contatto con il cacciatore.

Inviato

Ti viene detto che il cacciatore si è presentato quando la voce dell'infestazione si è sparsa. Ha fatto delle domande per confermare che era veramente un goul poi ha chiesto un pagamento ed ha risolto il problema.

• Crea nuovo...