Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Attendo paziente che Jamster tenti la sua preghiera e, nel frattempo, dico ai miei compagni Checché ne dica il nostro ospite, ha molti nemici e non escluderei che uno di loro sia dietro a tutto questo. Per velocizzare le cose, qualora Jamster non riesca, dovremmo dividerci e studiare i vari uoghi in cui si trovano in cerca di tracce di energia oscura.

• Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Jamster torna dalla sua meditazione. Gli dei ci sorridono, sono fiduciosi sul nostro successo. Ed il talismano sembra rispondere positivamente. Credo che ci proteggerà dal male che avvolge questo luogo e, se abbiamo veramente un incantatore malvagio, potrebbe venire lui a cercare noi quando sentirà la sua magia svanire.

Il drago lo guarda strano. Non è rischioso? Usare il gioiello così vicini alla Molavia? Non vogliamo attirare attenzioni indesiderate.

Non preoccuparti. Spiega il giovane. Jala si è assicurata che il nemico non sentirà il potere dell'artefatto. Siamo al sicuro.

Inviato

Nessun incantesimo può nascondere del tutto il gioiello, usato o meno... Dico, prima di aggiungere la sua miglior difesa è non restare troppo nello stesso posto o, in alternativa...

mi perdo un istante in una riflessione.

@Master

Spoiler

Ma se infilassi il gioiello in uno zainetto pratico/borsa conservante sarebbe più difficile da scrutare, giusto?

Del caso ho visto chi ne ha uno o ne vende uno?

Inviato
Spoiler

Dovrebbe, ma borsa conservante da sola non basta a sopprimere totalmente l'aura magica di un artefatto.

Per quanto riguarda trovarla non sarà difficile. Nelle città importanti si trova un venditore sicuramente per una borsa di poche dimensioni.

Inviato

Scusate, ho appena avuto un'idea... riprendo, dopo una breve riflessione ad ogni modo, rimane il fatto che la miglior protezione per questo luogo è stare qui il meno possibile.

Quindi, se sono d'accordo, propongo di dirigermi al cimitero. Se il pericolo è dato da un nonmorto potrebbe venire da lì.

Spoiler

Sensi mistici perennemente attivi.

Inviato

Mi sembra una buona idea.

Raggiungete il cimitero, un luogo molto macabro e triste, le tombe sono molto poche e vedete addirittura due fosse comuni piene di ossa bruciate. 

L'uomo che vi accoglie è un tizio sulla cinquantina con un volto tetro e rabbioso, una tunica nera ed uno spadone legato al fianco e ben in vista. Che cercate qui? Al cimitero a quest'ora di sera? Non dite che cercate i vostri cari! Non la bevo, voi tre non siete di queste parti, ci posso scommettere quella brava donna di mia moglie che non lo siete! Vi dice, in tono poco amichevole.

Al momento la tua magia non percepisce nulla di diverso in questa zona, né vedi tracce di non morti nelle vicinanze.

Inviato

Buonasera, buonuomo... Saluto con un cortese inchino, mentre la mia mente tenta di penetrare in quella del becchino (che il Conte riteneva potesse essergli ostile) Il mio nome è Jala. Io ed i miei compagni siamo avventurieri, incaricati di indagare sulle stranezze avvenute recentemente. Dati i problemi esistenti con i non morti, abbiamo ritenuto che questo fosse un buon posto per iniziare...

Parlo cortesemente per non insospettirlo, ma modulando le parole al fine di spingerlo a pensare a queste stranezze ed eventualmente a tradirsi o rivelare più di quanto voglia.

Spoiler

Diplomazia

Inviato

Ah! Questa non l'ho mai sentita! Se fosse una scusa sarebbe la peggiore del mondo. Fa un mezzo sorriso. Venite allora. Ma non aspettate di trovarvi nulla. Da quanto questo è cominciato ho sigillato tutte le tombe. Niente esce da qui.

Non senti stranezze nella sua mente. Invece le sue domande erano dirette a capire se voi foste necromanti.

Venite, vi guido io nella vostra ricerca.

La tua impressione iniziale viene confermata dalla tua investigazione. Qui non sembra esserci niente di magico o potere sospettoso.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Qui non c'é ció che cerchiamo... Commento ai miei compagni dopo aver ringraziato il custode evidentemente il male nasce altrove...o vi é stato portato da altri.

@Master

Spoiler

I conti e il suocero sono riuscito a "visualizzarli" nella mente del nobile? Potrei raggiungerli?

Inviato
Spoiler

Non hai visualizzato queste persone dalla mente del nobile, uno dovrebbe riflettere intensamente su un viso per permetterti di avere una visualizzazione sufficiente dai pensieri superficiali.

Inviato

Forse la cosa migliore è continuare il giro della città in cerca di indizi mentre attendiamo l'arrivo del nostro uomo... concludo un po' delusa. In realtà ho qualche sospetto sui nobilotti e parenti del Conte, ma non posso spiegarlo a Jamster e al Drago senza rivelare come io legga continuamente le loro menti, cosa che preferirei evitare Al peggio, se non troveremo nulla, seguiremo la strategia di Jamster...

Spoiler

Direi che andiamo in giro a raccogliere informazioni e cercare il male, io cercando magia malvagia, Jamster cercando malvagità e basta ed il drago...boh, facendo come le pare!

Inviato

Girando il villaggio trovate molto difficile parlare con le persone, sia perché si tratta di una comunità molto piccola e povera di abitanti, sia perché quasi tutti sembrano restii a comunicare con voi. I pochi che parlano, però, non aggiungono molto di quanto non sappiate già: strane visioni, voci nella notte, ma niente di più concreto.

Non sentite fonti magiche da nessuna parte nella città, per quanto giriate. Anche i più comuni oggetti come pozioni od oli incantati sono assenti da queste parti.

Questo mago o qualunque cosa sembra poco deciso. Sostiene il drago, dopo qualche tempo che viaggiate a vuoto. Se deve fare un piano malvagio perché non agire invece che stare nell'ombra e fare stupidi trucchetti. Dice, chiaramente irritata.

Non preoccuparti. La rassicura Jamster. Heironeus è fiducioso che troveremo la soluzione quindi dobbiamo esserlo anche noi.

Forse non si nasconde in città. Suggerisce dopo, speranzoso. Oppure è scappato quando ci ha visti arrivare. Oppure non agisce ogni giorno.

Inviato

Le parole di Jamster non sono sbagliate, quindi inizio a riflettere sugli eventi che ci sono stati narrati cercando di contestualizzarli, in cerca di un fattor comune...una fase lunare, la presenza di molta gente o simili...

Spoiler

Mi sono un po' perso...scusa ma è un periodo di me**a...mi recappi gli indizi?

Inviato
Spoiler

Ecco quello che hai scoperto finora:

• Eventi sparsi senza morti, illusioni visive e sonore che sembrano incentrate a spaventare. In particolare il nobile è stato colpito dall'immagine di un vecchio che veniva bruciato al rogo e principalmente si sentono urli misteriosi.
  • Il becchino sembra non centrare nulla. Il cimitero non ha tracce.
  • Il rituale richiede una forma di focus per mantenerlo, o l'incantatore presente che lo ricasta o qualche oggetto magico. Il focus potrebbe non essere al centro dell'area e potrebbe essere difficile da distinguere a distanza, ma da vicino lo percepiresti.
  • Alcuni possibili sospetti che hai avuto sono: suocero del nobile, vassallario del nobile e fabbro (c'era anche il becchino ma l'hai scartato sondandogli la mente).
  • Il cacciatore sta arrivando.

Per rispondere alla tua domanda, le informazioni non sono state molto specifiche, però ti hanno dato l'impressione che non sembra esserci collegamenti tra un evento e l'altro o particolari situazioni, eccetto che quasi tutto sia avvenuto di notte. O si tratta di una correlazione che ancora non hai notato, oppure gli eventi avvengono in modo casuale (volontariamente o involontariamente), oppure c'è un pattern ma sembra casuale perché solo alcuni di questi eventi vengono notati ed ancora meno vengono discussi.

Inviato

Non riesco a vedere uno schema... Ammetto, dopo un momento di riflessione forse dovremo aspettare che il potere si manifesti di nuovo, o intanto investigare...tornate al castello per capire se il nostro potenziale alleato é nel frattempo giunto. Io... annuseró ancora un po' qui intorno...

Spoiler

Assumo un aspetto comune, iniziando a girare per il borgo in cerca di tracce mistiche.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Spoiler

Scusa, mi ero perso il messaggio.

Giri ancora una volta il borgo. Nonostante il tuo aspetto comune, noti che attiri un po' di attenzione, purtroppo in un villaggio in cui tutti conoscono tutti è difficile non essere notati. Ti risolvi a provare ad imitare l'aspetto di un passante che vedi, così da dare meno nell'occhio.

Ancora una volta non vedi segni di magia se non uno: un carro si avvicina alla porta della città ed è carico di auree magiche.

Molti accorrono all'arrivo, compreso Jamster, il drago ed il governatore stesso, accompagnato da quattro soldati che potrebbero benissimo essere l'intero corpo della guardia cittadina.

Per primo scende un grosso mastino nero, che ringhia verso tutti i curiosi, poi compare un uomo totalmente vestito di nero, con metà testa rasata e l'altra metà piena di capelli rossi fuoco pettinati verso il lato. Ad un fianco ha legato un macete ed una mazza, in mano ha un bastone ferrato ed ha una grossa borsa a tracolla. Non è grasso come ti era stato descritto, anzi ha un corpo abbastanza atletico, tuttavia non c'è dubbio che sia lui il cacciatore che cercavi.

Chi va là? Dice il governatore, chiaramente intimorito dall'aspetto di questo uomo. Hersing, mio signore. Sono venuto a risolvere il vostro piccolo problema...

• Crea nuovo...