1701E Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Ovviamente la combatterò, il re Necromante è troppo forte nella magia per abbatterlo senza unire tutte le forze possibili. Rispondo, sempre pacato. Durante la mia prima vita mi capitava a volte di perdere il controllo per orgoglio o altro, ma ora ho perso questa capacità. Ora posso fingere emozioni, ma è molto raro riesca a provarle Ma non subito. già una volta mi sono confrontato con lui, e ho scoperto la forza della sua magia...devo trovare altri artefatti ed armi che possano abbatterlo, perché sospetto che lui stesdo abbia trovato e corrotto diversi artefatti, piegandoli al suo oscuro volere. Quindi abbandono l'illusione del vecchio, assumendo l'aspetto di Malia quando combatterò sarà probabilmente con questo aspetto, che Jamster ed i suoi amici già conoscono. E quando non sarò con voi veglierò comunque sui vostri progressi. Attendo un momento, prima di aggiungere Prima che tu organizzi i tuoi preparativi, però, devo avvertirti...tra gli alleati di Jamster ve n'è una - che si finge elfa - della quale dovrai guardarti senza darlo a vedere. Il suo potere è necessario alla missione e so che anche lei desidera la caduta del Re dei Morti, ma...diciamo che la sua lealtà va solo all'antica divinità che serve. Lascio quindi cadere l'avvertimento, certo che il drago farà da sè le sue valutazioni, ed infine concludo ora è tempo per me di raggiungere Jamster, per capire come andrà l'incontro con le Rose ed il loro avido comandante. Se lo desideri, però, prima posso condurti dove hai bisogno di recarti.
Athanatos Inviato 26 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Agharth annuisce col volto dell'elfa alle tue parole, però prima di concludere la discussione ti dice. Dirai a Jamster la verità? Perché se non lo farai, lo farò io, quando tutto questo sarà finito! Ti avverte, non ti serve leggerle nella mente per capire che quanto dice è ciò che pensa. Puoi portarmi da lui, mi farò vedere nella mia vera forma. Aggiunge infine.
1701E Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Mi piacerebbe un alleato come lui... Ammetto mostrando per la prima volta una emozione sul volto di Malia quando tutto questo sarà finito, gli spiegherò chi sono in realtà e gli offrirò di aiutarmi nella mia missione per la durata della sua vita. Quindi, quando afferma di voler raggiungere il ragazzo, richiamo nuovamente la sua immagine sullo specchio per sapere qual'è la sua attuale situazione e decidere dove trasferire me e Agharth. Spoiler Una volta trovato cerco di capire la situazione, non sono del tutto convinto che presentarsi sotto forma di bronzeo sia utile se il momento non è propizio.
Athanatos Inviato 26 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2017 L'immagine del tuo specchio mostra una sessantina di uomini in armatura che sta scortando il gruppo verso la Rundrifell, la città è ancora distante all'orizzonte ma la marcia procede rapida. Spoiler Se ti serve saperlo, un po' di notizie d'ambientazione: un drago metallico che compare in un'area civilizzata è spesso visto come un buon segno. I draghi di questo tipo sono rispettuti e da molti anche venerati come semidivinità. Di certo non passano inosservati, però sono tanto ben voluti quanto quelli cromatici sono odiati. Infatti sono rarissimi i casi in cui un drago metallico ha tradito quest'ospitalità, depredando e distruggendo; nella maggior parte dei casi portano sempre gloria e saggezza nelle terre che visitano.
1701E Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Sposto l'immagine lungo la strada che percorreranno, in cerca del contingente delle Rose che - immagino - sia stato mandato a riceverli. Intanto le spiego Il Re ha mostrato un certo interesse per il giovane, ma ritengo chele Rose vogliano essere le prime ad interrogarlo, per essere certe consegni loro l'artefatto recuperato.
Athanatos Inviato 26 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Al momento non vedi altri lungo la strada, invece alle porte della città si sono radunati Seatumal, Stonnen III ed il mago di corte, assieme a molte guardie. Erano queste rose quelle che ascoltavi in segreto? Domanda Agharth. Sembravano intenzionate a volerlo a tutti i costi... mi piacerebbe farci qualche chiacchiera.
1701E Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Se accetti un consiglio, attendi si incontrino prima di palesarti... Suggerisco con voce pacata la presenza della tua gente tende a spingere gli uomini ad atteggiamenti più...miti, rispetto a quelli che altrimenti terrebbero. Quindi, quasi a giustificare Seatumal e gli altri, aggiungo Le Rose, ed in particolare il loro comandante, non sono persone malvage. Hanno fatto del male, ma per la loro gente si sono spesso sacrificate. Ma, a quanto ho scoperto, quell'oggetto è un cimelio della loro storia e pr Seatumal conta assai più in questa veste che come arma. Ha inviato anche uno dei suoi insieme a Jamster, con l'ordine di recuperarlo ad ogni costo - e per ogni costo intendo a costo della vita di ognuno dei suoi compagni - ma è stato lui a cadere nella battaglia a seguito della quale mi sono separato da loro. Ed ora che non c'è più il suo uomo a rivendicare il recupero del gioiello, Seatumal teme che Jamster possa volerlo per sè. Scuoto la testa mentre faccio scomparire l'immagine timore inutile. Jamster è troppo onesto (e troppo privo di senso pratico) e- dipendesse da lui - glielo darebbe senza esitazione, a costo di perdere la guerra, temo. Vogliamo avviarci? Le chiedo quindi, porgendole il braccio dopo aver assunto l'aspetto di una delle tante persone che assistono a rispettosa distanza da Re Ah, a proposito...devo avvertirti che l'aspetto di un Elfo potrebbe attrarti qualche occhiataccia in quel regno... Spoiler Se acconsente ad attendere a mostrarsi ci teletrasporto vicino al luogo dove i "pezzi grossi" attendono e ne approfitto per sondare i pensieri del mago. Viceversa laporto invisibile dove vuole e mi accommiato, assistendo all'evolversi della vicenda.
Athanatos Inviato 26 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2017 La creatura si trasforma in un passero. Così va meglio? Ti domanda, muovendo il suo becco per parlare e piegando la testa in segno interrogativo. A quel punto ti teletrasporti e raggiungi le porte cittadine, mischiandoti tra i curiosi, dietro alle guardie reali. Spoiler Fai qualcosa o aspetti?
1701E Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Decisamente meno appariscente... La tranquillizzo, prima di teletrasportarci a destinazione. Qui mi eclisso tra la folla, sondando i pensieri dei tre uomini che mi interessano per avere idea di ciò che faranno e decidere quando intervenire (ovvero suggerire alla mia graziisa compagna di intervenire)
Athanatos Inviato 26 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Seatumal non ha potuto fare nulla, il re è voluto accorrere direttamente a conoscere il giovane, non su consiglio del mago perché aveva già deciso da solo, quindi si sono incontrati all'ingresso. Il sacerdote è pronto ad avanzare le sue richieste di fronte al re, in caso contrario inviterà Jamster al tempio, dove lo interrogherà. Il re, al contrario, è pronto a studiare il ragazzo, si aspetta un uomo molto simile a quelli delle rose ma è pronto a lasciarsi sorprendere. Il mago di corte, invece, si preoccuperà di scrutare le auree magiche, cercando inganni o mistificatori che possano danneggiare il suo sovrano; non ha intenzione di mettersi in mostra in pubblico. Nella tua mente, Naberius sorride. Il teatro è pronto, il sipario si alza, gli attori salgono in scena. Ma sapranno fare la loro parte? Servirà un direttore eccellente per orchestrare questa recita, non credi?
1701E Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Ovviamente ordino al mago di ignorare le aure magiche mie e della draghessa e ridaccchio alle parole di Naberius, cui rispondo Spero tu non abbia indossato nulla di viola, vecchio mio... Quindi attendo trepidante l'inizio della recita, sfiorando appena la mente della sacerdotessa per farle sapere che sono qui e cge - come promesso - ho portato una piccola sorpresa con me.
Athanatos Inviato 27 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2017 La porta della città viene riempita di una mandria di cavalli, sopra di essi, numerosi cavalieri in armature scintillanti che fanno spazio ad un piccolo gruppo di persone. I cavalieri si fermano avanti al re, formando due ali nel cui mezzo gli eroi sostano, pochi di essi, al contrario, corrono via con dei bambini in braccio, diretti verso le loro famiglie che attendono con trepidazione ed entusiasmo. Inchinatevi di fronte a re Stonnen, terzo del suo nome, assassino di giganti e cavalcatore di deserti! Urla uno dei cavalieri, il cui mantello rosso lo staglia tra tutti gli altri. Dopo essere scesi da cavallo ed aver fatto un rispettoso inchino, alla parola del re tutti si alzano. Vostra grazia. Continua il cavaliere. Questi sono gli eroi che hanno riunito le nostre famiglie. Vi presento Jamster di Austrur, Glan di Egeos, Hagref di Panurion, Qiren di Elamis e Demerial di Myriados. Poi si rivolge agli altri. Dinnanzi a voi sta sua altezza reale, Stonnel III, il supremo consigliere delle rose piangenti, Seatumal ed il prestigioso mago di nostra maestra, Allan. Quanti titoli! Nomi insulsi e sciocchi. Questi umani sanno davvero cosa conta nella vita. Ahahah! Ride Naberius. Il re, intanto, si avvicina al gruppo. Grazie delle presentazioni, generale. Una compagnia variegata, non c'è che dire! Jamster di Austrur... mio padre trovò la morte cercando di spodestare il vostro "dio-imperatore". Dice, facendo calare il silenzio tra la folla. Nessuna armata di Lyragor si era mai spinta tanto ad est, quella guerra era destinata a fallire; mio padre fu sciocco a seguire la crociata di Egeos contro un nemico che neanche conoscevamo. Il passato è passato, io non faccio ricadere su chi vive oggi le colpe degli antenati, e non pretendo meriti per i retaggi del passato. Con questa frase lancia una rapida occhiata a Seatumal, che abbassa lo sguardo. Ma sarete stanchi dopo un così lungo viaggio... Jamster lo interrompe. Mio signore, abbiamo molto di cui parlare. Il re, seppur interdetto, non perde il filo. E parleremo, ma non qui! Sarete tutti ospiti del mio castello, faremo un banchetto in vostro onore, quindi vi conviene sbrigarvi perché dovrete essere pronti per quando comincerà. Seatumal si avvicina, qui cominciano a parlare molto piano e solo tramite il tuo potere riesci a sentirli. Mio signore, suggerisco di passare prima dalla cattedrale, abbiamo un posto sicuro dove poter discutere in privato di ciò che deve essere discusso. Il re lo zittisce. Il castello è pieno di posti privati, i giovani sono miei ospiti, non vostri? Non vi fidate forse della sicurezza delle mie sale. Con questo, la discussione sembra terminare, ed il gruppo inizia a muoversi verso il castello. Nel frattempo, il drago è volato via dalla tua spalla e si è poggiato su quella di Jamster, rivelando la sua identità nell'orecchio del paladino e poi volando su un tetto. Non vedo risse o atti criminali da quel povero vecchio, davanti a tutto il popolo l'effetto sarebbe diverso che nella sicurezza delle mura del castello... non vogliamo che il re finga di non aver visto niente vero? Oppure non sei in grado di gestire la situazione? Per quanto la voce di Naberius sia infida e malevola, ti rendi conto che ha ragione, Seatumal deve essere screditato in pubblico.
1701E Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Inviato 27 Agosto 2017 Naberius ha ragione, ovviamente... le cose potrebbero anche essere risolte in maniera pacifica, ma in pubblico la cosa avrebbe tutt'altro spessore. Cerco rapidamente tra i visi dei presenti più vicini al gruppo l'insegna delle Rose per un piano di riserva, ma intanto mi concentro sul vecchio Seatumal, inviandogli un comando mentale Vediamo che sai fare, vecchio mio... è infatti atteaverso i suoi doni che cerco di imporre una urgenza nel vecchio, per muovere un po' le cose. Spoiler Suggestione: "che ne è stato del mio amico? E del gioiello? Devo sapere ora!"
Athanatos Inviato 27 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2017 Seatumal si blocca per un momento, senti la sua mente combatterti. Per un istante ti sembra sia riuscito a cacciarti, poi ti aggrappi al suo desiderio di scoprire la verità, alla sua volontà di possedere il gioiello; tanto che il sacerdote ti lascia entrare, quasi come se la tua suggestione avesse solo incoraggiato un pensiero già presente. Che ne è stato del mio amico? E del gioiello? Devo sapere ora! Urla il leader delle rose, facendo fermare tutti e spaventando Jamster. Seatumal! Ho detto al castello! Il re si sta facendo furioso. No Stonnel, Droverson era con loro e adesso non c'è; Devo sapere la verità, non posso aspettare! A stento si trattiene dal saltare addosso a Jamster, il quale sta per rispondere ma viene interrotto ancora una volta dal sovrano di Lyragor. Qualcuno qui ha bevuto troppo! Guardie, scortate Seatumal alla cattedrale, dove potrà recuperare lucidità. Mentre le guardie si avvicinano, Seatumal continua a lamentarsi. Inaccettabile, ho il diritto di interrogare questo ragazzo, deve venire con me alla cattedrale. Ma è in quel momento che viene raggiunto da due soldati armati che gli mettono le mani sulle spalle. Spoiler Ho notato adesso che suggestione può essere ricastata anche subito dopo che il bersaglio supera il ts. Davvero notevole. Comunque stavolta ci sei andato liscio, se non fosse che la suggestione era molto convincete il ts sarebbe stato superato.
1701E Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Inviato 27 Agosto 2017 (modificato) Spoiler È per queste evenienze che c'è Costrizione/cerca Però devo procurarmi o craftare oggetti per alzare la mia CD, specie contro gentaglua come il linch...appuntato tra le prime cose da fare. Scuoto la testa alla scenetta, come se mi fossi aspettato la cosa ma ne fossi ugualmente deluso. Ovviamente nessuno di chi mi circonda può comprendere il motivo di tale gesto, ma sospetto che il Drago mi tenga d'occhio e non desidero sappia dei poteri cui ho accesso grazie a Naberius...essi infatti differiscono dalla mia magia, perché non necesditano di movimenti o parole arcane atti a piegare la Trama al mio volere. Prima che il sacerdote si allontani, però, ho un'idea: trovo un punto lontano dagli sguardi della gente - ma non del drago - per teletrasportarmi (o meglio, fingere di farlo, mentre in realtà divento invisibile) e poi casto un banale trucchetto, una debole forza magica che non ha alcun effetto, se non quello di scostare appena il mantello di Jamster, quel tanto che basta a mostrare a Seatumal una parte del Gioiello. Spoiler Raggirare per fingermi deluso, quindi in sequenza: Nascondersi (solo per la folla) Dimensional jaunt (per spostarmi) Invisibilità migliorata e - se serve - volare Mano magica per spostare il mantello ...e vediamo se Seatumal finisce di sbroccare... Edit: già che ci sono sondo la mente del drago per capire che pensa Modificato 27 Agosto 2017 da 1701E
Athanatos Inviato 27 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2017 Il mantello di Jamster si scosta, rivelando il gioiello di Manesport sopra la sua armatura. Seatumal lo nota, ma prosegue oltre senza fare nulla. Il drago osserva la scena, il comportamento del sacerdote l'ha un po' sorpresa, ma rientra nell'immagine che si è fatta di lui quindi non sospetta nulla. Ha intenzione di seguire Jamster fino al castello, ascoltare cosa ha da dire il re e decidere lì se rivelarsi. Stonnel le sta piacendo, quindi non teme per il paladino finché è con lui.
1701E Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Inviato 27 Agosto 2017 Peccato, sarebbe stato diveetente vederlo spintonare le guardie, ma ci sarà tempo... Commento trs me e me, mentre cerco il gruppo di Rose che certamente presenzia a tutto questo per capire cosa pensino della scenetta. Nel frattempo sfioro anche la mente di Jamster e della sacerdotessa changeling per confermare le reazioni che mi aspetto di trovarvi, ovvero sgomento ed un po' di sensi di colpa nel primo e divertimento ben celato nelka seconda. Intanto penso, rivolgendomi al Cane a Tre Teste Non credi sia ora che qualcuno, tra le Rose, cominci a dubitare della salute mentale del loro leader?
Athanatos Inviato 27 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2017 Tra i sacerdoti delle rose che riconosci, c'è abbastanza sconcerto sull'evento. Non capiscono come possa aver perduto la pazienza, specialmente dopo aver parlato così tanto della strategia. Tuttavia sospettano un esaurimento nervoso, nulla di grave. Jamster è altrettanto sconvolto e spaventato, temeva che Seatumal potesse dargli problemi ma ora comincia ad avere paura di raccontargli la verità. La doppleganger, invece, sorride di piacere; sta anche facendo un pensiero di usare il suo potere di cambiare forma per alimentare lo scandalo. Infatti sta cercando già una scusa per allontanarsi dagli altri. Dubitare della sua salute? Mi sembra il minimo. Hai agito bene ma non è stato sufficiente, ci serve altro prima che il giorno finisca. Odi da Naberius.
1701E Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Inviato 27 Agosto 2017 E che scopo avrebbe la presenza di alleati, altrimenti? Rispondo all'entità nella mia mente. Quindi mi concentro sulla changeling inviandole un messaggio mentale Ti diverti, mia cara?
Athanatos Inviato 27 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2017 Stai agendo in modo molto interessante. Pericoloso, ma interessante. Risponde la sacerdotessa. Cosa pensi di fare ora? Il vecchio potrebbe fare ancora qualche disastro... ma non con il corpo che viene portato nel suo tempio... a meno che tu non abbia qualche altra idea acuta.
Messaggio consigliato