Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
Spoiler

Ma l'unica mummia che dorme in piedi l'ho creata io???

Un po' indispettito comincio a girare per templi e mercatini di oggetti magici col duplice scopo di cercare oggetti interessanti che possano essermi utili e notizie o voci su luoghi di antico potere ove potrebbero esserci

Spoiler

Raccogliere informazioni e tutte le conoscenze per vagliare quanto sento. Cerco oggetti che aumentino il mio LI per gli incantesimi (tipo le pietre magiche) o oggetti anti non morti. Cerco anche di raccogliere informazioni utili.

• Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato
Spoiler

La mummia non dorme. Semplicemente non ha nessun istinti quindi resta lì a far nulla tutto il tempo.

Decidi di dedicare la tua ricerca tra le vie di Ardis, scoprendo qualcosa di più sulla magia del regno di Austrur. Per prima cosa scopri che non hanno nulla di interessante contro in non morti, visto che non sono mai stati un problema da questa parte del mondo. Come ultima cosa scopri che esiste una pietra magica arancione all'interno di Ardis, ma essa è una reliquia nel tempio di Boccob e non ci sono copie al momento in città.

Infine ti giungono notizie di un solo luogo di potere: il tempio della montagna, il luogo sacro dove gli imperatori vengono incoronati e ricevono l'incarnazione divina, esso è detto essere l'unico luogo in grado di farlo poiché è intimamente legato a Pelor ed Heironeus in tutte le leggende del posto.

Inviato

Entro nel tempio di Boccob fingendomi un fedele e studio con attenzione il luogo, cercando la reliquia, analizzandone le difese normali e magiche e sondando la mente dei sacerdoti in cerca di informazioni utili su chi possa avere accesso ai tesori del tempio.

Inviato

Il tempio di Boccob è costruito in modo semplice ed è molto più piccolo della cattedrale centrale. Esso è sostenuto da un perimetro di colonne, ed ha una gradinata di soli tre scalini prima dell'ingresso.

Dopo un portone bronzeo sotto ad un grande bassorilievo raffigurante un mito sull'origine degli incantesimi, raggiungi la grande sala in cui vengono celebrati i riti dedicati al dio della magia. Tuttavia non è su questo altare che vengono conservate le reliquie del dio, ma in una sezione proibita a chi non è sacerdote e sorvegliata da due solidi golem di ferro.

Riesci anche a leggere un incantesimo oltre la porta che nega il trasporto magico all'interno ed un'altra magia molto più semplice che fa da allarme.

Inviato

le difese magiche non sono un grosso problema, i Golem sì, ma posso occuparmene. Innanzitutto studio attentamente i due giganti di metallo per capire se possiedono incantamenti simili ai difensori della banca del padre di Jamster, ovvero in grado di vedere attraverso le illusioni o le creature non percepibili alla vista, quindi cerco qualche sacerdote per frugare un po' nella sua mente, così da conoscere la gerarchia del tempio.

Inviato

I golem non paiono incantati, la cosa non ti stupisce visto che ne sono immuni. Invece c'è un sensore magico al di sopra della porta in grado di vedere la verità dietro ogni magia.

Trovi un sacerdote di basso rango intento a pulire per terra, non ci sono molti altri membri del tempio qui. Sondandogli la mente scopri che il tempio di Boccob è composto da una trentina di fedeli, di cui dieci sono apprendisti come lui; altri dieci sono dei semplici iniziati che assistono ai riti; poi ci sono cinque sacerdoti di maggior rango che diffondono la parola di Boccob nella città e nei dintorni; infine gli ultimi cinque sono i sacerdoti di rango maggiore e si dividono le responsabilità principali.

Tra di loro c'è un mago che si occupa della sicurezza, uno che partecipa al concilio sacro in rappresentanza della voce di Boccob, uno che sorveglia le reliquie sacre, uno che guida i riti e l'ultimo che si occupa delle divinazioni.

Di questi cinque, solo gli ultimi tre hanno accesso alla sala delle reliquie e vengono riconosciuti a vista dal sensore magico sopra la porta.

Inviato

Volendo occuparmi innanzitutto di questa faccenda mi reco presso uno dei msghi "giovani", chiedendogli con gentilezza Mi perdoni se la disturbo, ma avrei bisogno di una informazione...avrei necessità impellente di una divinazione di alto livello e mi è stato detto che - tra gli slti sacerdoti del tempio - ve n'è uno particolarmente abile...

Inviato

Il faro del porto è grande ed imponente, attorno a lui, la maestosa flotta di Austrur resta ormeggiata al grande porto. Non è difficile credere che nessuna nazione è in grado di rivaleggiare la potenza navale dell'impero di Austrur, basta guardare l'estensione della sua flotta e la qualità dei vascelli.

Salendo fino in cima al faro, arrivi ad un'altezza che rivaleggia e supera ogni altra torre della città di Ardis. Accanto ad una pira di legna incantata per bruciare in eterno, sta un vecchio uomo con un bastone ed una veste azzurra, il quale è intento ad osservare il mare in lontananza.

Inviato

Tenendomi ben nascosto (oltre che invisibile) cerco di estendere la mia mente verso quella dell'uomo, prima per conoscere i suoi pensieri e poi per cercare di asservire la sua mente ai miei voleri.

Inviato

Il sacerdote sta riflettendo sul moto delle onde, ha visto in sogno una grande tempesta abbattersi sulla città di Ardis e sta cercando di capire il significato della visione. Mentre ti prodighi a sottometterne la volontà, ti accorgi che le sue difese sono molto forti e fallisci nel tuo tentativo.

Inviato

Scendo a due terzi della torre e dissolvo l'invisibilità, quindi assumo l'aspetto di un elfo estremamente anziano, dalla pelle dorata e apparentemente cieco.

Quindi salgo i gradini, senza però dimostrare alcuna stanchezza. Quando giungo in cima rimango immobile vicino al mago e chiedo in draconico Non è facile osservare e comprendere il moto del tempo, vero?

Inviato

Così puoi leggere i pensieri? Ti domanda l'umano, non nascondendo cosa sospetta su di te e non completamente convinto che l'aspetto che mostri sia quello che sei realmente. Io osservo il mondo e cerco nei suoi paesaggi i segni delle nostre divinità. Tu invece cosa osservi?

Inviato

Qualche giorno fa ebbi un sogno, una visione di distruzione. Annuncia il divinatore, alludendo che crede che la tempesta del suo sogno sia una metafora.

Forse gli dei non mi ritengono ancora pronto per una risposta, oppure me la stanno mandando proprio adesso. E si volta verso di te, sospettando tu sappia più di quanto sembri alla vista.

Inviato

Io un messo degli dei? Rispondo con un sorriso, prima di aggiungere io sono solo un osservatore, una creatura che osserva lo scorrere del tempo sotto molti volti, sforzandosi di essere presente dove e quando avvengono eventi importanti.

Quindi punto gli occhi bianchi su di lui, chiedendogli sai cosa sta per accadere? Sta per accadere uno stravolgimento nel vostro regno... I nemici sono già tra di voi solo che non riuscite a rendermene conto....

Inviato

Non serve essere un messaggero divino per permettergli di usarti a loro desiderio. Risponde Toldius, interessato più che preoccupato della tua nuova rivelazione.

E dimmi, osservatore, tu sai come trovare questi nemici?

• Crea nuovo...