Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Un'armatura immune ad ogni magia? mi chiedo distrattamente, archiviando l'informazione. È piuttosto inutile per me, dato che ostacolerebbe la mia capacità di castare e - addosso a Jamster - potrebbe essere anche un ostacolo. A meno che...

Ma non è questo il momento di pensarci. Ora c'è una città da difendere... Se siete pronti possiamo andare... dico ai miei compagni, porgendo al contempo la mano al nano, per poi stringergliela con gesti secchi e decisi come ho imparato a fare nel periodo in cui ero ospite del nano Torike Io sono Jala, l'incantatrice ed esploratrice del gruppo.

Spoiler

Sarebbe possibile incantare un'armatura, magari una refrattaria alla magia, affinché con una certa parola di comando scompaia di dosso a chi la veste?

• Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato
Spoiler

Usando un incantamento con la magia di teletrasporto potresti rendere l'armatura in grado di scomparire dal proprietario e ritornare su di esso. Ma se l'armatura è fatta con la stessa magia che crea i golem di ferro non potresti incantarla più.

Allora andiamo! Ammette Borin.

Vi teletrasportate a Rundrifell, giungendo di sera. La città è in fermento, le strade si stanno riempiendo di persone venute dalle campagne vicine, in cerca di rifugio, nel castello stanno sorgendo accampamenti che contano migliaia di soldati e, ormai sempre più incontrollati, i corpi dei malati stanno venendo raccolti a centinaia e gettati in una fossa comune a breve distanza dalle mura esterne.

Jamster e Borin si dirigono immediatamente dal re ed il drago li segue volando.

Inviato
Spoiler

E se incantassi un componente dell'armatura a parte (tipo una catena per bloccare la spada e non perderla)? Trasporterebbe l'oggetto a cui è collegata (spada e armatura)?

Lascio che Jamster e gli altri vadano a riferire sl re dicendo Faccio un giro di esplorazione...

Quindi vado in cerca della sacerdotessa nera e, quando la trovo, chiedo mentalmente Tutto procede come previsto?

Inviato
Spoiler

Dovrebbe funzionare così, l'immunità agli incantesimi funziona solo quando l'oggetto è bersaglio diretto.

Trovi la sacerdotessa nera esattamente dove il re l'aveva mandata: il tempio delle rose piangenti. Ella è da sola nella sala principale, nella sua forma di elfa ed inginocchiata davanti ad una statua di Pelor. Tutto procede come predetto. Ti corregge la sua voce nella tua mente. Ti avevo detto che Jamster ed il drago sarebbero stati legati da un destino comune. Ed ora hai trovato quello che cercavi, non è così.

Solo adesso si alza e si volta a guardarti. Gli uomini sono deboli, venerano gli dei con statue e reliquie e strane regole di vita inventate per controllare i deboli. Dice ad alta voce. Non capiscono che gli dei vogliono una sola cosa da noi... le nostre anime. 

Inviato

Tutti gli dei? Anche quelli antichi e dimenticati?  Le chiedo semplicemente attraverso il contatto mentale, prima di aggiungere ad ogni modo, l'importante è che tutto proceda. Ora vado a controllare il nemico, tu non tardare troppo col piano...la città non deve cadere, o anche il tuo successo sarà vano.

Mentre parlo esploro la sua mente, in cerca di indizi su ciò che intende fare.

Solo a fine discussione mi siedo non lontano da lei, scrutando il draco linch per capire cosa stia facendo e dove si trovi.

Inviato

Lui vuole le nostre anime per salvarle, gli altri per nutrirsi di esse. Chiarifica la doppleganger. Dalla sua mente non leggi nulla stavolta, le sue difese sembrano averti scacciato mentre tentavi di insinuarti all'interno.

Scrutando il darcolich vedi sempre la stessa cosa, l'esercito marcia tra i campi del Lyragor, ignorando qualsiasi cosa incontri sul suo cammino, ed i drago cavalca in testa a tutti sotto la forma di un umano, il suo sguardo sempre fisso ed impassibile.

Inviato

Esploro con attenzione la fila di nemici, in cerca di un punto ove potrei materializzarmi senza essere notato.

Quando lo trovo attingo al potere della Polla nella torre per rivestirmi di un'aura di energia negativa, quindi modifico il mio aspetto per apparire un'ombra e - volando - mi teletrasporto vicino alla forza nemica.

Spoiler

Uso Shroud undead dalla polla. I non morti non intelligenti mi considerano in automatico un non morto e quelli intelligenti (compresi i Wright) devono superare una prova (immagino di intuizione) contro la mia di camuffare, in cui ho +5 dato dall'incantesimo (quindi contro cd 37) o credermi anche loro ciò che sembro...per 10 min/livello.

Inviato

Usando il tuo nuovo incantesimo, ti ritrovi a sorvolare sopra un mare di cadaveri animati da energie oscure. Nessuno di essi percepisce la tua presenza ma la malvagità ristagna nell'aria quasi come se fosse palpabile.

Inviato

Lentamente mi muovo fluttuando verso la testa della colonna, studiando coi sensi magici le forze nemiche in cerca di possibili pericoli che non avevo precedentemente notato.

Quando arrivo a portata inizio a sondare la mente del dracolinch, cercando di scoprire le strategie che spera di adottare e - se fossi molto fortunato - qualcosa sul suo filattero.

Inviato

Il drago pone un'enorme resistenza alla tua magia, prima una barriera naturale ti preclude l'ingresso, poi una volontà di ferro sigilla la sua mente. Ma tu eri già preparato ad entrambe le eventualità, quindi hai elaborato un trucco per superare la sua resistenza agli incantesimi ed hai giocato sulla tua esperienza con altri draghi per prevedere quali difese la sua mente avrebbe potuto porti.

Quando finalmente entri dentro, puoi tirare un sospiro di sollievo e rilassarti.

I pensieri del dracolich sono rivolti verso lo scontro che hai avuto con lui. Ha odiato doversi rivelare, è preoccupato che esiste un incantatore nemico tanto potente da evocare un aspetto di Bahamut ed è stato ferito più di quanto avrebbe voluto dalla emanazione del dio di platino.

Però è ancora confidente nella vittoria, sa che l'esercito di non morti non potrà essere fermato e che quando la maledizione del lich si abbatterà su questa terra nessun cadavere troverà riposo, persino gli spiriti che troveranno i loro corpi distrutti si rialzeranno dalle ceneri in forme spettrali.

Non trovi indizi, tuttavia, del suo filatterio.

Inviato

Continuo ad osservare la sua mente e quella dei non morti intelligenti che lo circondano, in cerca di indizi su quel che intendono fare giunti a destinazione.

Inviato

Inizi a cercare altri non morti intelligenti, rendendoti presto conto che gli unici in grado di ragionare al pari di un mortale sono quelli che hai polverizzato, ora il drago è rimasto come unico leader intelligente dell'armata.

Inviato

Poiché il drago pare essere l'unica creatura intelligente dell'armata, inizio a ragionare su come posso controllare i morti. La prima opzione, naturalmente, è che disponga di poteri clericali o Arcani che pieghino al suo volere le menti semplici di queste creature, ma decido di sondare ciò che porta con sè nel caso utilizzasse invece qualche strumento magico per aiutarsi a questo scopo.

Spoiler

Individuazione del magico. Altre ipotesi date dalle mie conoscenze su come possa controllare tutti questi morti?

Inviato

Lo osservi e lo studi e ti rendi subito conto della verità, questo drago non ha il potere di controllare l'esercito di morti. L'unica cosa che rimane possibile è che il vero potere che giuda queste creature non è presente qui, un potere ben più grande di quelle che qualsiasi mortale abbia mai raggiunto dai tempi di Vecna.

Inviato

Quell'armatura comincia a diventare interessante... Penso distrattamente, mentre faccio un tentativo in cui io stesso confido poco: tento infatti di proiettare nuovamente la mia mente in quella del drago, stavolta per assoggettarla al mio volere.

Inviato
Spoiler

Sorry mi pareva di ricordare che l'influenza mentale funzionasse sui non morti intelligenti...

Con un piccolo sforzo richiamo energia dalla polla arcana, così da tentare di dominare la volontà dell'essere, rendendolo più malleabile, anche se non è affatto probabile che funzioni.

Spoiler

Uso Comnand Undead.

Domanda...poniamo il caso che riesca ad intrappolare l'anima del drago con giara magica (e ovviamente scelga di non trasferirmi nel suo corpo per non perdere il controllo su quello di malia) finchè è nella giara non può risorgere col filattero, giusto?

La giara può essere resa permanente :-)?

Inviato
Spoiler

L'influenza mentale è nei tratti dei non morti, quindi vale anche per quelli intelligenti.

10 ore fa, 1701E ha scritto:

La giara può essere resa permanente :-)?

Quasi sicuro di sì, ma se non lo fosse ti direi sì comunque.

10 ore fa, 1701E ha scritto:

Domanda...poniamo il caso che riesca ad intrappolare l'anima del drago con giara magica (e ovviamente scelga di non trasferirmi nel suo corpo per non perdere il controllo su quello di malia) finchè è nella giara non può risorgere col filattero, giusto?

Il drago non potrebbe tornare nel filatterio finché resta nella giara, però la giara magica ti impedisce di imprigionare un'anima e non entrare nel suo corpo. Per come funziona uno dei due deve occupare il corpo del bersaglio dell'incantesimo. Se lasci il suo corpo devi passare prima dalla giara e liberare l'anima.

Ancora una volta riesci a superare la barriera naturale della creatura, ma quando cerchi di sopire il suo io ti viene incontro una forza mentale più forte che prima e vieni respinto. Almeno la tua esperienza nella magia ti permette di far passare inosservato questo tentativo di intrusione anche ad una creatura potente come il dracolich.

Inviato
Spoiler

La maschera deve comunque sottomettere la volontà dell'ospite, quindi anche se indossi la maschera mentre lo domini, quando lo libererai dovrai dominarlo nuovamente con la maschera prima che tu possa controllarlo completamente.

• Crea nuovo...