1701E Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 Eviterei di aspettare la scadenza dell'ultimatum... commento, dopo aver osservato la manifestazione di potere del linch attendere ulteriormente nella notte fiaccherà ulteriormente il corpo ed il morale dei soldati, fomentando i loro dubbi. Guardo seriamente Jamster ed il generale se siamo pronti e decisi, direi di agire. Posso fare qualcosa di vistoso e credo di riuscire ad...attirare l'attenzione del Drago... Spoiler Conoscenze sul trucchetto del linch
Athanatos Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 Spoiler Sei convinto fosse solo un'illusione. Va bene, procedi, se pensi funzionerà. Ti dice il generale. Siamo pronti. Aggiunge Jamster ed il drago sulla sua spalla annuisce.
1701E Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 Annuisco con un sorriso, prima di prepararmi come già feci il giorno precedente: una illusione modifica il mio aspetto sino a farmi sembrare un'ombra, mentre un secondo incanto muta la mia aura, rendendo ai non morti - persino a quelli più intelligenti - difficile percepirmi come qualcosa di diverso da ciò che sembro. Fatto ciò spicco il volo, iniziando a sorvolare le forze nemiche studiandone forza e composizione, per trovare coi miei sensi magici il drago. Spoiler Come il giorno prima. Solo i non morti intelligenti possono capire che non sono un non morto, ma devono superare una prova contro il mio bluff... Cerco di capire la composizione nemica per vedere se hanno avuto rinforzi.
Athanatos Inviato 20 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 Sorvolando i ranghi dell'esercito nemico, stimi che siano all'incirca lo stesso numero del giorno precedente. Passi subito al drago, quindi, trovandolo mischiato ad un gruppo di wight a dare ordini su come disporre le torri e preparare l'ariete.
1701E Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 Osservo con attenzione le torri e l'ariete, per capire se al momento si trovano in un punto facilmente colpibile. Inoltre studio i dintorni per capire se l'armata dei morti porta con se misture esplosive che possano essere fatte detonare
Athanatos Inviato 21 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 (modificato) Al momento le macchine d'assedio del nemico non sono a portata delle catapulte della città. Guardi però la loro fattura e ti accorgi che non è delle migliori, una buona dose di frecce incendiarie potrebbe mettere fuori gioco l'ariete e le torri, seppure siano di solido legno e coperte da uno strato resistente alle fiamme, potrebbero essere abbattute da catapulte e sicuramente non resisterebbero al fuoco di drago o fiamme magiche di incantesimi potenti. Scrutando il campo non trovi armi esplosive né congegni alchemici, però conti più di venti catapulte e diversi materiali agricoli e minerari che potrebbero essere usati per scavare la terra fin sotto le mura. Stimi che senza torri riuscirebbero a scavare una galleria sufficiente in meno di una settimana, senza interruzioni da parte dei difensori. Modificato 21 Dicembre 2017 da Athanatos
1701E Inviato 24 Dicembre 2017 Segnala Inviato 24 Dicembre 2017 Presa la mia decisione faccio un respiro profondo e mi preparo mentalmente allo scontro, evocando innanzitutto un enorme Elementale del fuoco affinché si avventi sugli strumenti di assedio, trasformando il campo nemico in un rogo infernale.
Athanatos Inviato 26 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2017 L'elementale inizia ad attaccare le armi d'assedio, prendendo le prime torri. Ma ben presto i wraith calano su di lui e ne prosciugano l'energia prima che possa fare altri danni. I non morti iniziano a lavorare per riparare ai danni ed il drago urla un ordine. Iniziate l'attacco! Poi la creatura ancora una volta fa risplendere i suoi occhi senza vita e ti trova, fissandoti senza muoversi mentre l'esercito si muove.
1701E Inviato 26 Dicembre 2017 Segnala Inviato 26 Dicembre 2017 Questa volta non fuggo allo sguardo della creatura, anzi le mando un bacio facendo anche il gesto con la mano come a volerla sfidare a fare qualcosa per fermarmi. In realtà sono pronto a reagire e, alminimo cenno provocatorio, evoco nuovamente l'effige del dio-drago, stavolta tenendomi in piedi sulla sua groppa, pronto alla battaglia. Spoiler Provocarlo non so se è una prova di raggirare o diplomazia, ma voglio essere sfrontato al massimo. Se mi manda contro i suoi sgherri mi casto invisibilità migliorata per non essere da loro percepibile (sono senza mente, quindi non possono attaccarmi senza percepirmi) poi, offeso, evoco l'aspetto di Bahamut e glielo mando contro (e vediamo se stavolta si muove)
Athanatos Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 I wraith calano su di te, circondandoti. Tu però ti nascondi sia alla vista che alla loro percezione di vita, rendendoli quindi inermi. Vedendo questo, il drago ti parla. Resistere è inutile, mago, avremo ciò che vogliamo. Dato che non agisce, decidi di passare alle azioni più dirette e chiami ancora una volta l'aspetto di Bahamuth, il drago di platino scaccia con un soffio i wraith e fissa con odio la creatura non morta. Ancora una volta, i due draghi sono in volo e si attorcigliano e mordono e graffiano furiosamente. Intanto, un gelo innaturale comincia a calare sulla terra, un gelido vento proveniente da nord, dalla Molavia, che penetra fino alle ossa, circonda la città di Rundrifell.
1701E Inviato 27 Dicembre 2017 Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 Ordino al drago di guidare il nemico verso le mura affinché Jamster possa colpire e, nel frattempo, studio il gelo innaturale che sta spandendo in cerca della sua mistica origine.
Athanatos Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 La battaglia nel cielo comincia, il drago di platino affonda gli artigli nello scheletro nemico, sbatte con le ali sulla testa, si alza nel cielo e gli salta alla spalle. Quindi comincia a forzarlo verso le mura, spingendo e mordendo per guadagnare distanza. Tuttavia il nemico oppone decisa resistenza e i wraith assistono il loro generale succhiando vita all'aspetto del dio drago. Intanto cerchi di percepire l'origine del vento, sentendo su di te la stessa energia oscura che aggrediva il corpo di Seatumal quando lo hai portato nella Molavia: l'energia negativa che ha creato quest'esercito ora marcia assieme ad esso e sta per abbattersi sulla città.
1701E Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Inviato 6 Marzo 2018 Subito evoco l'Elementale dell'Aria più grande che sono in grado di richiamare affinché dia supporto al bestione di Platino, quindi mi muovo verso i non morti tentando di spaventarne qualcuno grazie al potere della Dama Verde, alla quale mi sono legato oggi. Contemporaneamente tento nuovamente di possedere la mente del Drago, sperando che il suo essere impegnato in combattimento lo renda meno attento. Spoiler Summon monster VII per dare rinforzo al drago. Quindi tento di imporgli una costrizione/cerca: affrontare il campione del castello e i suoi alleati da solo, senza il supporto delle ombre o di altri
Athanatos Inviato 7 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2018 Mandi l'elementale all'attacco e cominci ad imporre un'aura di paura verso i non morti, ma sono migliaia e continuano ad avanzare. Spoiler Niente costrizione/cerca sul drago, è comunque un effetto di charme e lui è non-morto.
1701E Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Inviato 13 Marzo 2018 (modificato) Grazie al potere della Dama Verde lancio una scarica mistica che intacchi la naturale resistenza alla magia dei Draghi, quindi richiamo un incanto di potere limitato, tentando di imporre debolezza al nemico. Spoiler Il potere della Vestige mi consente di lanciare ogni 5 round True Casting, cui segue un simpatico Raggio di indebolimento (che recupero). Dato che sono invisibile e non individuabile si applicano anche i danni da furtivo, oltre ovviamente a quelli di Knowledge devotion (se supera la RI ovvio 😬) Il drago è immune al gelo, giusto? Quindi è immune a shivering touch...fortunello, sennò te lo sdrumavo in due round... Edit Spoiler Ho fatto una scheda clone con gli incantesimi "da battaglia" Modificato 13 Marzo 2018 da 1701E
Athanatos Inviato 13 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2018 Un raggio nero parte dalla tua mano ed avvolge il drago non-morto, la creatura urla di rabbia mentre senti il tuo potere prosciugarlo della sua forza. Approfittandone, il drago di platino lo afferra con forza e comincia a trascinarlo brutalmente verso le mura, il nemico non sembra più in grado di contrastare la forza del tuo alleato. @danni Spoiler 1d6+5 = 9 danni alla forza + 1d6 furtivo + kd? = 5+kd? danni.
1701E Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Inviato 13 Marzo 2018 Spoiler Occhio che lo sneak attack è 6d6. Knowledge devotion non ricordo la prova sul drago, direi di ritirarla
Athanatos Inviato 13 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2018 Spoiler Correggo i danni: 6d6 = 21. La scheda dice 1d6 sotto balestra, quello mi ha fatto sbagliare. kd: 1d20 = 4.
1701E Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Inviato 13 Marzo 2018 Mentre il Drago di Platino trascina il nemico verso la città ordino all'Elementale di scatenare una violenta tempesta sulle orde di ombre, disperdendole e mi preparo a supportarlo al bisogno. Spoiler Se un grosso numero di ombre si addensano verso il loro capo cerco di toglierle di torno con una simpatica catena di fulmini. Quanto distiamo ancora dalla città? Domanda: prima della battaglia posso essermi accertato che un chierico della città abbia preparato un incantesimo di 3° (nella fattispecie Spark of Life)? L'idea sarebbe quella di renderlo vulnerabile a Smoky Confinement 😬
Athanatos Inviato 13 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2018 Tieni lontani i non-morti dai due draghi, al contempo vedi comparire da lontano un'ombra che si innalza nel cielo: Jamster ed il drago sono partiti. Spoiler Ci sono ancora sei turni da qui alla città, tre se Jamster va incontro ai draghi. Non hai trovato un chierico in città che conoscesse quell'incantesimo. Si tratta di una conoscenza troppo distante per questo mondo. In effetti quasi tutti gli incantesimi che conosci sono andati perduti, anche tra gli esperti di oggi è raro trovare poteri che ai tuoi tempi erano normali.
Messaggio consigliato