Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Annuisco, commentando Dunque è un cacciatore itinerante, qualcuno che...tiene le orecchie ben aperte per procacciarsi il lavoro. Per caso avete sentito voci di altri luoghi ove vi siano in questo momento problemi analoghi?

Se non sa darmi una risposta mi teletrasporto in città, cominciando a chiedere in giro per scoprire se ci sono posti dove il nostro amico potrebbe avere interesse ad intervenire.

• Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

C'è tanto di problemi da queste parti ragazza. Dice il governatore del villaggio.

A sud gira voce di scheletri e zombi che si animano in ogni dove. Ma quella è roba che risolvono i soldati.

Ad est ho sentito una baronia che ha sentito voci inquietanti di recente. Strane apparizioni e morti inspiegabili. Cose brutte con cui non vorrei avere a che fare se fossi in te ragazza!

Inviato

Dopo essermi fatto spiegare bene di che luogo si tratti cerco di visualizzarlo con la magia per raggiungerlo. Si tratta di un tentativo azzardato, quindi spiego ai miei compagni Credo sia la nostra ultima opportunità di trovare questo tizio. Se non ci riusciamo lì, tanto vale lasciar stare e ricongiungerci con gli altri, perché altrimenti perderemmo troppo tempo...

Inviato

Jamster sembra più speranzoso di tutti nel trovare il cacciatore, così vi teletrasportate ancora una volta verso questa baronia.

Il luogo è grigio e brullo, un piccolo castello sorveglia una piccola valle di poche centinaia di abitanti al massimo. 

Quando arrivate venite fermati da una coppia di guardie al cancello della fortezza.

Fermi! In nome del barone Gorcef nessuno entra al castello senza dichiarare i suoi intenti e le sue origini. Obbedite l'ordine o lasciate questa terra!

Inviato

Pace, buon uomo... dico avvicinandomi e facendo un mezzo inchino, mentre gli dirigo il più affascinante dei sorrisi di Malia e tengo al contempo le mani aperte ben in vista non abbiamo alcun intento bellicoso nei confronti del vostro barone o delle sue terre. Il mio nome è Jala, umile praticante di magia e questa bambina indico il Drago che, in forma di bambina sarebbe difficilmente giustificabile in un gruppo di avventurieri è la mia apprendista. Il giovane che ci accompagna, invece, è Jamster, campione del dio del valore. Siamo giunti qui seguendo le tracce di un noto cacciatore di abomini, che alcuni ci hanno detto diretto nelle vostre terre...

Spoiler

Diplomazia/Raggirare e ci metto in mezzo anche un Friendly Face

Inviato
Spoiler

Giusto per dire, non avevo pensato che il drago sarebbe rimasto bambina durante il viaggio:lol:. Ma ormai che hai scritto così mantengo vero quello che hai detto:).

Un cacciatore di abomini ci farebbe molto comodo. Commenta la seconda guardia. Che io sappia non è arrivato nessuno, però.

Sentite, mi sembrate delle brave persone. Vi faremo entrare perché non è degno di una bambina trovarsi le porte chiuse con la sera alle porte. Ma fatemi il favore di presentarvi al barone come si conviene e chiedere ospitalità a lui. Vedrete che saprà essere gentile se non lo offendete.

Non è nostra intenzione offenderlo, vi ringraziamo. Dice Jamster, accettando l'offerta.

Venite quindi accompagnati verso un modesto castello che solo l'atrio occupa più di metà del primo dei due unici piani in cui si sviluppa.

Oltre ad un grande tavolo ancora con i resti di un banchetto che stanno venendo puliti via, trovate un vecchio barone seduto sul suo trono ed accompagnato da una donna che probabilmente è sua moglie ed un giovane che gli somiglia abbastanza da essere suo figlio, nonostante la differenza d'età sia notevole.

Stavolta è Jamster il primo a fare le presentazioni, ripetendo quello che hai detto tu ma in modo più consono ad un nobile.

Vi porgo i miei omaggi, nobile signore. Comincia il giovane. Io sono Jamster di Austrur, servo di Heironeus e di tutti gli dei. Lei è Jala, grande maga e lei è la sua giovane apprendista. Cerchiamo un cacciatore di mostri, poiché abbiamo bisogno del suo aiuto. Delle voci ci hanno condotto qui, dove sospettiamo possa essere diretto. Così siamo venuti al vostro cospetto per chiedervi il permesso di incontrarlo se è alla vostra corte o di attenderlo se sarà necessario.

Il nobile si gratta il mento barbuto, poi guarda la moglie. La mia signora troverà un posto per voi, poiché è come dite, un cacciatore di morti è in arrivo per liberare la mia terra da un male terribile. Tuttavia vi devo avvisare, qualunque sia il vostro scopo, che non permetterò a questo cacciatore di lasciare i miei confini finché il male non verrà estirpato. Egli rispetterà il contratto che ha accettato, oppure lascerà qui la sua testa... Dice preventivamente, probabilmente temendo che vogliate portarlo via.

Se la vostra maga è abile come dite e voi siete nobile come volete farmi credere, forse potrete aiutarlo nell'impresa! Sarò più che felice di spartire la ricompensa con chiunque risolva il mio problema, altrimenti pagherete ogni giorno di alloggio alla mia dimora con una moneta d'oro.

A quel punto Jamster lancia uno sguardo verso di te, come in attesa di un segno per capire la tua posizione su tutto questo.

Inviato

In tutta onestà, se questo cacciatore che cerchiamo fosse disposto ad andarsene prima di concludere il lavoro, non sarebbe la persona che ci serve... Rispondo sinceramente, prima di aggiungere comunque, perché non ci parla di ciò che sta avvenendo qui? Magari potremo portarci avanti con le indagini...

Spoiler

Di nuovo tiro fuori il mio arsenale diplomatico. E ovviamente spio nella sua mente come se non ci fosse un domani, in cerca di dettagli che magari non vorrebbe rivelarci.

Inviato

Ciò mi compiace. Afferma il barone Gorcef.

Veniamo dritti al dunque allora. Cominciato tutto quando dei cacciatori hanno detto di vedere delle ombre fatte di luce muoversi nella notte. Ovviamente li ho puniti come si deve per degli spargitori di menzogne, ma da allora ho tenuto un orecchio più attento.

Il giorno dopo un tizio è arrivato ad un villaggio ma era senza volto, ha terrorizzato tutti ma quando sono andato a vedere non l'ho più trovato. E da allora, negli ultimi quattro giorni, sono stati descritti altri eventi assurdi come grida di rabbia dal cielo, occhi che appaiono e scompaiono nelle zuppe e, questo l'ho visto io stesso, un vecchio in lontananza che si gettava in un gigantesco rogo in fiamme. Dice, con un certo sconvolgimento nella voce.

Quando ho mandato i miei cavalieri a vedere non c'era neanche una traccia del rogo o del vecchio, ma io vi assicuro che l'ho visto vivido come voi.

L'uomo ti sembra sincero, inoltre non sembra nascondere nulla tranne la sua paura a rivivere questi eventi, che tenta in ogni modo di mascherare.

Inviato

Ascolto in silenzio le parole e i pensieri dell'uomo. Questa battaglia - se così si può chiamare - non mi riguarda minimamente, ciononostante è un passo necessario,quindi dedico alla cosa tutta la necessaria attenzione, mentre rifletto su quanto appreso Mi dica, qualche incantatore o sacerdote ha visto questi luoghi?

Spoiler

Conoscenze: questi eventi hanno un senso? O sembrano più una illusione/raggiro?

E, se sono seri, cosa potrebbero essere?

Inviato

Incantatori non è abbiamo da queste parti ed il nostro sacerdote è morto un mese fa, stiamo ancora aspettando un nuovo chierico per occupare il tempio. Dice il nobile, evidentemente non compiaciuto della situazione.

Spoiler

Per quanto ti è stato detto al momento, potrebbero essere quasi sicuramente delle illusioni. Tuttavia non ci vedi uno scopo se non spaventare la gente. Sai che è nel potere di diversi non morti fare cose del genere, a partire dai lich ai vampiri incantatori ma anche i fantasmi hanno spesso poteri sovrannaturali.

Inviato

In tutta onestà - e mi riservo di cambiare giudizio una volta visitati i luoghi degli eventi - quelle che mi descrivete mi paiono piú che altro illusioni... Commento in tono meditabondo, mentre rifletto sul possibile scopo di tutto ció ovviamente molti possono creare simili illusioni, a partire da maghi e ciarlatani per finire a creature pericolose come fantasmi o altri non morti. Penso che la vera domanda sia... perché? Perché tentare di creare il panico? Qualcuno qui ne gioverebbe? Un nemico, o magari un rivale alla vostra corte? 

Inviato

Il nobile si guarda intorno, come insospettito dalle tue parole. Nemici a corte? E perché mai dovrei tenermeli qui. Gli avrei strappato la testa dal collo tempo fa.

Poi aggiunge. Conosco parecchi che potrebbero avercela con me. Ma nessuno ha mezza zucca e di certo non sanno nulla di magie malvagie.

Dalla sua mente intuisci chi sono i nemici di cui si riferisce: i conti di cui è vassallo, che non apprezzano il suo atteggiamento ed hanno un cugino senza terra a cui vorrebbero dargli questa baronia; il suocero che si è pentito di aver dato in sposa la figlia ed ha inasprito molto i rapporti tra i due ed infine nota come diversi popolani non sembrano soddisfatti del suo regno, specialmente il fabbro che insiste di avere troppo lavoro ed il becchino che vuole essere pagato meglio per gestire il cimitero da quando i morti hanno cominciato a svegliarsi.

Inviato

Mi dispiace, di certo conoscete le persone che vi stanno intorno meglio di noi che siamo stranieri... Commento però non era una cosa escludibile a prescindere. Anche perché non serve necessariamente qualcuno che sappia usare la magia, basta qualcuno con abbastanza soldi da pagare un mago.

Ciò detto aggiungo Ma bando alle speculazioni. Credo sia il caso di osservare il luogo dell'evento cui ha assistito...e fare una ricognizione.

Spoiler

Vorrei studiare il posto (individuazione del magico + cercare+ osservare + conoscenze in cerca di tracce.

Se non funziona svolazzo sopra la contea con percezione del magico

Inviato

Come dite voi. Ho visto la pira laggiù. Vicino alla foresta. Fa, indicando una direzione abbastanza vaga verso la finestra.

Prima lasciate che mia moglie vi mostri dove potete riposare. Che poi abbiamo altro da pensare!

La donna vi porta verso un quello che sembra un magazzino del castello, dentro trovate una porta che va verso una stanza con delle brande. Non è una locanda di Esfalls, ma è meglio che dormire per strada. Dice con una certa freddezza la donna. Jamster la ringrazia, banciandole la mano per cortesia. Lei quindi vi lascia.

Finita la discussione usi la tua magia e cominci a setacciare il posto. Il tuo potere che estende i tuoi sensi ti permette di riconoscere che effettivamente c'è qualcosa che non va in questa contea. Un maleficio aleggia su ogni cosa. Si tratta di un incantesimo pericoloso ed imprevedibile, di cui le illusioni sono solo la manifestazione più ovvia, ma altri effetti più pericolosi possono verificarsi se lasciato crescere indisturbato.
La fonte del potere, però, non sembra essere chiara alla tua vista arcana, forse perché ora non è attivamente all'opera a scatenare il maleficio.

Inviato

C'é effettivamente qualcosa qui... Commento dopo una rapida perlustrazione una sorta di maleficio. É un incanto per ora sopito, di cui - credo - le illusioni sono solo effetti collaterali. Ma potrebbe diventare pericoloso se si svegliasse.

Guardo quindi il drago e Jamster, per capire se anche loro percepiscono qualcosa di simile. I sensi del drago sono incredibilmente sensibili, macredo sia il paladino ad avere piú possibilità di riuscire ad isolare l'origine di questa forza Jamster...cosa senti tu? Il legame che hai con il Valoroso e con la gemma ti permettono di isolare  un punto specifico da cui emani ques'aura malefica?

Spoiler

Conoscenze, tutte. Ho mai letto o visto rituali simili?

Inviato

Il drago chiude gli occhi e li riapre. Vero, sento un potere aleggiare nell'aria.

Jamster aggiunge. Posso provare a concentrarmi e pregare l'invincibile.

Spoiler

A tua conoscenza, rituali simili che portano ad una maledizione simile non sono troppo complicati. I grandi maghi del tuo tempo ne potevano fare di molto più pericolosi e sei sicuro che il lich della Molavia sia in grado di fare malefici molto più potenti.

Questo genere di rituali hanno bisogno di una fonte che alimenta la magia, che può essere l'incantatore stesso oppure un oggetto o traccia lasciata da lui. Il tuo potere dovrebbe essere sufficiente ad identificarlo quando tenterà di ridare forza al maleficio, basta che lo cerchi nel momento giusto.

Inviato

Mentrrle attendo che Jamster si concentri inizio a riflettere sui rituali e sulle loro caratteristiche.

Spoiler

É possibile, conoscendo il tipo di rituale e l'area d'effetto approssimativa, dedurre dove si trovi - piú o meno - il focus? Immagino sia verso il centro dell'area, giusto?

Inviato
Spoiler

Se l'incantatore avesse specificato un'area nell'incantesimo potrebbe averlo attivato non proprio dal centro. Inoltre potrebbe aver mosso il focus dal momento in cui ha iniziato. Però potrebbe essere un tentativo interessante.

Inviato
Spoiler

Se è incantato in modo forte percepiresti l'aura magica prima di avvicinarti troppo, altrimenti dovresti vederlo per identificarlo come focus della magia. Attorno ad esso potrebbe essere più frequente la presenza delle illusioni, ma non è facile capirlo in questo modo se sono troppo rare.

• Crea nuovo...