Vai al contenuto

Of Monsters And Men [TdS]


Axel Saint

Messaggio consigliato

Inviato
39 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

E domanda per tutti, un bonus di carisma negativo influisce sul numero di scacciare non morti quotidiano?

Si perché il manuale parla di modificatore senza specificare il numero minimo, quindi se per assurdo hai Carisma sotto il 6 non hai utilizzi di scacciare/intimorire non morti. Nel caso, hai valutato la variante rebuke dragon di Dragon Magic? Potrebbe essere a tema per dei veneratori di draghi.

Ma intendi giocarti il personaggio super legale estremista? Avevo capito che tra noi vi fossero dei caotici.


  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io sono più simile ad un paladino della tirannia, ma non sono così estremista visto che sono poco più che novizio. Magari con il tempo, ma per ora mi limito alla cieca obbedienza (come da dogma della chiesa del Grande Drago Bianco) 

 

Inviato
1 ora fa, Jareth ha scritto:

se per assurdo hai Carisma sotto il 6 non hai utilizzi di scacciare/intimorire non morti

No, ne ho 1, a meno di non avere sbagliato a fare i conti. 3 - 2 = 1, no?

Inviato

scusate, altra domanda stupida: il talento multiattacco ha come prerequisito tre o più attacchi con armi naturali. Ma tra questi attacchi, si conta anche l'attacco disarmato? Perchè guardando in giro per forum ho visto che molti lo consiglino per chi fa PG minotauri, ma il minotauro ha solo l'incornata.

Inviato

Non vorrei dire una scemenza, ma così a memoria mi pare che per armi naturali si intendano morsi, artigli, code o simili, e che solo il monaco consideri armi naturali il colpo senz'armi, ma non sono sicurissimo

Inviato

sì, riduce il malusada -5 a -2, ma sonno i prerequisiti che non tornano. Il minotauro ha solo l'inre l'attacco con l'arma impugnata e l'attaccacornata come attacco naturale, multiattacco richiede tre attacchi naturali.

L'unica alternativa sarebbe considerare l'attacco con l'arma impugnata e l'attacco disarmato per arrivare a tre in totale, ma resta il fatto che non sono naturali, e il talento lo specifica (a meno che non ci sia una rettifica in uno degli ultimi monster manual, ora controllo)

 

EDIT: niente, dice sempre e soltanto tre o più attacchi naturali.

Inviato
9 hours ago, Jareth said:

se per assurdo hai Carisma sotto il 6 non hai utilizzi di scacciare/intimorire non morti.

8 hours ago, Ulfedhnar said:

No, ne ho 1, a meno di non avere sbagliato a fare i conti. 3 - 2 = 1, no?

Se hai carisma a 6 è giusto il malus -2: il tuo conto è corretto. Però Jareth ha detto sotto il 6 ^^ Buona serata. (sto provando a buttare giù le razze)

 

Inviato

Ragazzi, vi aggiorno. Ho finito di scrivere la tabella della progressione della Matriarca Ourobra. Sì li ho rinominati Ourobra, non mi è venuto in mente niente di meglio (ma potete anche chiamarli uomini-serpente, va bene).

Ho scritto più di metà dei suoi talenti, sono complicatini, ma si deve capire bene cosa fanno.

In verità anche le quattro razze le ho già scritte, ma non sul pc. Le razze (non le classi) vi ricordo che sono: Ourobra, Ourobra velenoso, Matriarca Ourobra e Eletto Ourobra. Le classi sono Ourobra, Matriarca Ourobra e Eletto Ourobra. Ho scritto troppe volte "Ourobra".

Il tutto ha il suo senso. Un po' di bg lo avevo già sottoposto a @Voignar e @Axel Saint.

Alla prossima! ;D

Inviato

@nanobud, non vorrei intromettermi, ma credo tu stia facendo un lavoro inutile: partirai con un personaggio e quando arriveremo a fondare il villaggio e reclutare tra le nostre razze, credo arriveranno già "adulti"

magari potresti metterla sul topic, così le si da un'occhiata 

Inviato

@Voignar nel bg si menzionava come Matriarca e Eletto fossero inseparabili. ^^

Comunque non ti preoccupare, la Matriarca era la più complicata. Ora è tutto in discesa.

Domanda: solo materiale 3.5 o anche 3.0?

Inviato

Ok, ma quindi giocheresti due pg? Ho capito che da bg i due non stanno mai lontani, ma come si è modificata la razza si può modificare anche un poco io bg 

Inviato

Vi do l'anteprima della Matriarca.

Però i talenti (si chiamano così?) li devo scrivere bene.

Quote

Modificatore di livello: +2
Tiri salvezza buoni: Tempra, Riflessi
Progressione BAB: +0, +1, +2, +3, +3, +4, +5, +6/+1
Progressione DV: 1d8, 2d8, 3d8, 3d8, 4d8, 4d8, 5d8, 5d8
Progressione PA: (4+Int)*4, 4+Int, 4+Int, 0, 4+Int, 4+Int, 4+Int, 0

1° Talento, Fiuto 6 m, Parlare con i serpenti, Sensi acuti +1, Illusione naturale
2° +2 Int, + 2 Car, Comandare crescita minore
3° +1 Armatura naturale
4° Talento, +2 Sag, Fiuto 12 m, Sensi acuti +2
5° +1 Armatura naturale, Comandare crescita maggiore
6° Mutare in forma di serpente (parziale)
7° Talento, +2 Sag, Fiuto 18 m, Sensi acuti +3
8° Mutare in forma di serpente (completa), Comandare crescita portentosa

P.s.: i serpenti fiutano con la lingua. ^^

12 minutes ago, Voignar said:

Ok, ma quindi giocheresti due pg? Ho capito che da bg i due non stanno mai lontani, ma come si è modificata la razza si può modificare anche un poco io bg 

Sì, ma se qualcuno vuole prendere l'eletto è il benvenuto.

Inviato

Non giocherai da subito due pg eh, in quanto ancora sarai un "umanoide mostruoso", ma più avanti, come avessi autorità, potrai attirare pretendenti.

Ma poi non ti da malus a nessuna caratteristica?

Inviato

No, please, mi crolla un bg bellissimo! Vuoi farlo npc? Altrimenti se qualcuno è indietro con il bg potrebbe adottarlo?

Edit: mi sa che devo inventarmi un motivo per cui hanno deciso di allontanarsi...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...