Vai al contenuto

Of Monsters And Men [TdS]

Axel Saint

Messaggio consigliato

• Risposte 270
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Detto brevemente (sul testo ci stavo lavorando, ma aspettatemi questo we), Comandare crescita fa crescere le piante. Quello minore fa davvero poco, quello maggiore fa un pochino di più, quello portentoso può creare piccoli muri di rami o radici, ma è un processo lungo. Niente che si possa utilizzare in combattimento.

Forma di serpente parziale: le gambe si trasformano in coda. Perde alcune cose e ne guadagna altre. Quella completa si spiega un po' da sola, almeno esteticamente. ^^

Inviato
1 ora fa, nanobud ha scritto:

No, please, mi crolla un bg bellissimo! Vuoi farlo npc? Altrimenti se qualcuno è indietro con il bg potrebbe adottarlo?

Edit: mi sa che devo inventarmi un motivo per cui hanno deciso di allontanarsi...

Vabbè sennò lo uso io come npc, che già siete in tanti in questo party, sennò rallenta troppo

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Ecco la mia scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1250859 

Alla fine ho messo come arma favorita della divinità lo spadone, ma solo per affinità con l'immagine del PG. Se non va bene ci metto un'altra arma, non è una cosa importante.

Ho speso anche punti in abilità inutili tipo linguaggi, giusto per saper parlare il draconico :D

Non esistono cose inutili, soprattutto se servono a caratterizzare il pg

Inviato
22 hours ago, Jareth said:

Ma dove hai preso questo mostro?

He he...

Spoiler

On 18/6/2017 at 5:19 PM, nanobud said:

(...)

Ho capito:

• Gordan e Caius: Lucertoloidi
  • Ulfedhnar: Minotauri
  • Voignar: Bugbear. Anche gli altri goblinoidi?
  • Jareth: Scusa ma proprio non ho capito...
  • Io: tendenzialmente Orochi, ma ci penso su (in verità vorrei qualcosa di più cattivo)

:naughty:

Ho visto che comunque se c'è bisogno di creare qualcosa insieme c'è la possibilità. Grazie @Axel Saint per la disponibilità.

In verità, lo so che è un po' tardi, stavo considerando molte razze.

Principalmente pensavo a degli "Orochi", che sarebbero dei serpenti umanoidi tratti dall'ambientazione di Kamigawa, un gruppo di espansioni di Magic the Gathering. Si troverebbero esclusivamente in giungle e foreste.

Però anche Centauri, Felinidi, Gnoll (Cattivi! XD) e Raptoran sembrano scelte interessanti...

Magari adatto gli Orochi, e gli cambio nome, in modo che siano un po' più cattivi. XD

In generale mi stavo limitando a specie terrestri di superficie con LEP non elevato. Questo perché ho inteso che con l'avanzare della campagna si gestiscono popolazioni e disporre di pochi esemplari può essere un problema...

Evito anche molti esterni perché penso sempre siano rari (quindi ancora il problema del numero di esemplari)

(...)

Aggiorniamo la situazione, dai!

Voignar - Progenie di Tiamat/Ranger?

Nanobud - Matriarca Ourobra/Sciamano degli spiriti

Ulfedhnar - Minotauro/Chierico cenobita

Jareth - Aranea/Druido 

Gordan - Razza?/Classe?

Caius - Arpia/Classe?

@Gordan è da un po' che non ti sento...

Spoiler
On 29/6/2017 at 8:44 PM, nanobud said:

No, please, mi crolla un bg bellissimo! Vuoi farlo npc? Altrimenti se qualcuno è indietro con il bg potrebbe adottarlo?

Edit: mi sa che devo inventarmi un motivo per cui hanno deciso di allontanarsi...

Direi che l'offerta di far giocare l'eletto non è valida, limiterebbe il gioco in quanto non giocheresti più l'autorità (anche se braccio destro dell'autorità) della tua razza...

Mi rimane da o inventarmi un motivo credibile per cui due anime gemelle, per così dire, si debbano separare oppure accettare la generosa offerta di @Axel Saint di renderlo npc...

Spero la fatica mi ricompenserà!

Concludo col dire di non scegliere la classe e la razza in base al party, ma piuttosto quello che ti piacerebbe giocare come mostro e come classe - magari che spicchi tra gli altri della tua razza...

Ad esempio ho scelto lo sciamano che ha le stesse magie del druido... Insomma siamo due druidi praticamente, ma non dovrebbe essere un problema...

Inviato

Scusate la mia assenza ma ho un nuovo (e primo ) lavoro e devo ancora abituarmi agli orari...

Se caius punta sempre al lucertoloide per rendere la cosa più interessante e diversa faccio un centauro barbaro

Inviato

Alcune domande:

1. Chiedo a tutti... ma un pg di livello 1 può avere un'abilità al massimo al rank 1, o sbaglio? (@Gordan chiedo perché non sono sicuro... Non so neanche se il mdl conti per alzare i rank... La tua scheda mi ha fatto sorgere il dubbio ma non vedere questa domanda come pignoleria nei tuoi confronti... dopotutto non ho ancora cominciato la mia! ':b )
  2. Pensavo di creare degli oggetti magici con il mio pg, probabilmente anelli, oppure armi, oppure gemme (interessante l'associazione gemme-anelli, anche se devo capire l'efficacia di entrambi...), ma penso dovremmo valutare insieme. Sono un po' digiuno sul crafting, devo anche dare un'occhiata al dmg per capire cosa può e cosa non può fare un druido (forse non la classe migliore per craftare...). Regole da segnalare e hr?
  3. @Axel Saint servono idee per la prima parte dell'avventura?

Grazie a tutti ^^

Inviato

@nanobud  per i gradi delle abilità, potrei ricordare male, sono 3+livello per il grado massimo, quindi al primo massimo 4 gradi, su myth se segni il livello all'inizio della scheda poi in alto alle abilità te lo calcola in automatico

per il crafting, penso che il druido non abbia problemi a prendere i talenti di creazione oggetti, come creare oggetti meravigliosi o creare oggetti magici, anche se temo molti suoi incantesimi sarebbero difficili da rendere come oggetti 

Inviato

I gradi sono, come detto sopra, 3+livello.
Per l'avventura tanto vedrete che andrà spedita inizialmente, e poi decideremo qui insieme cosa fare in seguito.
(Scusate ma vi chiedo di linkare nuovamente le schede che ho perso la nota dove le avevo salvate ^^')

Inviato
12 minutes ago, Ulfedhnar said:

@nanobud ma quindi la tua razza non è ufficiale, ma te la sei creata da zero?

Esatto. Io, Voignar e Axel la stiamo valutando in pm. Dicono che va bene, ma prima di avere un verdetto finale devo scrivere quelle abilità... Sono un po' impegnatino e teso questi giorni!

Comunque io prediligo il flavour al PP, sia chiaro!! ^^

Inviato
2 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

@Gordan come fai ad avere quelle caratteristiche al primo livello? hai messo tutti i bonus subito?

ho messo i normali bonus caratteristiche da centauro 

Inviato

Con i livelli razziali non prendi subito tutti i bonus al primo livello, li spalmi lungo la progressione livello per livello.

Ad esempio, il centauro ha un MdL +2 e 4 Dadi Vita razziali, vuol dire che sarà "completo" al sesto livello: ha il bab di un chierico (+0, +1, +2, +3, +3, +4), e probabilmente parte con due caratteristiche con +2 e Intelligenza -2. Poi livello dopo livello prende i +2 alle caratteristiche fino ad avere +8 ecc al sesto livello. Idem per la taglia, parti con taglia media e diventi grande più avanti (credo al livello 4); anche i dadi vita aumentano livello dopo livello, ma come me hai due livelli in cui non prendi PF, nè dalla razza nè dalla classe.

Inviato
1 hour ago, Ulfedhnar said:

boh, fai come vuoi, ma con 5 manuali dei mostri più i vari manuali di ambientazione, davvero non sei riuscito a trovare neanche una razza ufficiale da giocare?

1 hour ago, Axel Saint said:

E' quello che mi sono chiesto anche io ahahahahahah

Per rispondere alla vostra domanda dico che su specie selvagge e manuale dei mostri I non ho trovato niente che possa costituire un popolo che mi vada di giocare... E se leggevate il wall of text che ho scritto un po' di giorni fa comunque vedevate che stavo considerando anche altro...

Gli altri manuali non li ho mai letti e temo che leggerli ora per scegliere che fare mi avrebbe stancato senza la garanzia di trovare qualcosa...

Inviato

ripeto, per me è uguale, importa zero che cosa giochi, ma visto che gli uomini serpente ci sono già, in più di una variante, e con una struttura sociale già ben delineata in almeno tre o quattro manuali, mi sembra un po' assurdo crearne un'altra serie di variante, partendo da zero e con il rischio di rendere il tutto non bilanciato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...