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Of Monsters And Men [TdS]


Axel Saint

Messaggio consigliato

Inviato
24 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

continuo a non capire: partiamo al livello 1 o al livello 6?

Scusate non mi sono spiegato bene. Sono proprio tardo.

Allora, scegliete una razza avanzata, con un lep intorno a 6. Da quella razza insieme tiriamo giù una progressione mostruosa (come quella del Minotauro pag28 Specie Selvagge).

Si parte tutti da livello 1, e data la razza avanzata, partirà sicuramente con umanoide mostruoso, gigante, folletto che sarà la vostra classe finché non si sarà azzerato il vostro lep. Ci saranno alcune aggiunte ad hoc da parte mia, specialmente su chi vuole fare incantatore, dato che altrimenti sarebbe troppo svantaggiato.

 

Chiariamo tutto perché mi sa che non mi ero spiegato. Domande?

Allego la progressione-esempio del Minotauro 

IMG_3373.PNG


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Inviato

Allora, prova per il greenspawn

1º: 1d8; +2 ascoltare; ts F+0 R+1 V+1; bab +0; +1 forza +1 saggezza

2º: 1d8; +1 armatura  naturale; ts F+0 R+2 V+1; bab +0; +2 destrezza

3º: 1d8; scurovisione 30 ft; ts F+0 R+3 V+2; bab +0; +2 carisma

4º: 2d8; +2 armatura naturale; ts F+1 R+4 V+2; bab +1; +2 destrezza

5º: 2d8; +2 cercare; ts F+1 R+5 V+3; bab +1; +2 costituzione +2 carisma

6º: 2d8; +3 armatura naturale; scurovisione 60 ft; ts F+1 R+6 V+3; bab +1; +2 destrezza 

Inviato
43 minuti fa, Voignar ha scritto:

Allora, prova per il greenspawn

1º: 1d8; +2 ascoltare; ts F+0 R+1 V+1; bab +0; +1 forza +1 saggezza

2º: 1d8; +1 armatura  naturale; ts F+0 R+2 V+1; bab +0; +2 destrezza

3º: 1d8; scurovisione 30 ft; ts F+0 R+3 V+2; bab +0; +2 carisma

4º: 2d8; +2 armatura naturale; ts F+1 R+4 V+2; bab +1; +2 destrezza

5º: 2d8; +2 cercare; ts F+1 R+5 V+3; bab +1; +2 costituzione +2 carisma

6º: 2d8; +3 armatura naturale; scurovisione 60 ft; ts F+1 R+6 V+3; bab +1; +2 destrezza 

Mi dici il manuale così guardo? Con calma domani ^^'

Inviato
In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

Io incantatore divino, forse. Dipende da cosa cambia nella progressione 

Aggiungerei dei livelli di incantesimi, così appena finita la progressione da mostro e preso il primo livello di classe, hai incantesimi di un livello decente, anche se non pieno

Inviato

Le spawn sono sul Manuale dei Mostri IV ed una sul V, sono in pratica quattro umanoidi mostruosi e altre bestie magiche, quella che ho usato è la più facile da riadattare 

Inviato
42 minuti fa, Voignar ha scritto:

Le spawn sono sul Manuale dei Mostri IV ed una sul V, sono in pratica quattro umanoidi mostruosi e altre bestie magiche, quella che ho usato è la più facile da riadattare 

Boh non trovo la creazione del pg, ho visto solo che ha mdl+4, ma non i bonus che da 

Inviato

La greenspawn che ho usato è quella del IV, con 2 dadi vita + 4 mdl, quindi lep 6

la progressione non esiste, come manco per bugbear e altra roba, quindi l'ho stesa io spartendo caratteristiche, abilità e quant'altro, e infatti mancano le capacità straordinarie e roba simile perché non avevo il manuale sottomano ma solo le statistiche 

Inviato
10 ore fa, Axel Saint ha scritto:

Aggiungerei dei livelli di incantesimi, così appena finita la progressione da mostro e preso il primo livello di classe, hai incantesimi di un livello decente, anche se non pieno

e se invece dei livelli di incantatore si prendessero abilità di classe, tipo i talenti bonus del guerriero o lo stile di combattimento del ranger, o le capacità del paladino?

Inviato

Scusate, ma più che complicarci la vita, non possiamo settare un lep massimo e usare quello?

Non so voi, ma io con questo sistema che Axel intende adottare mi sto trovando in difficoltà... anche perché a parte i mostri con i livelli su specie selvagge, non trovo nulla e a inventarmi una progressione ho la stesse difficoltà di Voignar.

Inviato
42 minuti fa, Jareth ha scritto:

Scusate, ma più che complicarci la vita, non possiamo settare un lep massimo e usare quello?

Non so voi, ma io con questo sistema che Axel intende adottare mi sto trovando in difficoltà... anche perché a parte i mostri con i livelli su specie selvagge, non trovo nulla e a inventarmi una progressione ho la stesse difficoltà di Voignar.

Ma guarda è semplice, te dimmi che razza vuoi fare e la facciamo insieme. È una cosa nuova anche per me ^^'

54 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

e se invece dei livelli di incantatore si prendessero abilità di classe, tipo i talenti bonus del guerriero o lo stile di combattimento del ranger, o le capacità del paladino?

Si sì, dipende ovviamente da cosa vi serve: magari ti sale "scacciare", "imposizione delle mani", "forma selvatica", oppure qualche talento bonus. Per maghi/stregoni credo che oltre agli incantesimi ci sia poco.

2 ore fa, Voignar ha scritto:

La greenspawn che ho usato è quella del IV, con 2 dadi vita + 4 mdl, quindi lep 6

la progressione non esiste, come manco per bugbear e altra roba, quindi l'ho stesa io spartendo caratteristiche, abilità e quant'altro, e infatti mancano le capacità straordinarie e roba simile perché non avevo il manuale sottomano ma solo le statistiche 

Eh quello dicevo! Non c'è tipo Frz+2, Car-2, taglia grande ecc...

C'è solo mod+4 e le abilità speciali per fare  png

 

Modificato: l'ho trovato. Ma è un "template" che credo sia un archetipo e non una razza, quindi non va bene. Cioè, si può aggiungere ad un umanoide mostruoso, ma serve anche una razza "base"

https://dnd.rem.uz/3.5 D%26D Books/Dragonlance Setting/Bestiary Of Krynn Revised.pdf pag44

Inviato

Secondo me però se iniziamo al livello 1 non siamo mostri, siamo mostriciattoli e basta un guerriero umano di livello 1 a spianarci. 

A questo punto, io avrei due proposte: o iniziamo con un lep (livello effettivo, quindi mdl, dadi vita ed eventuali livelli di classe) più alto, 6 come si era detto all'inizio, oppure facciamo una progressione doppia, come le classi gestalt/eccelse, da una parte avanziamo come mostri, e parallelamente come classe standard. Altrimenti anche il mostro più grosso è l'equivalente di un goblin o un coboldo con 1 dado vita.

Inviato
8 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Secondo me però se iniziamo al livello 1 non siamo mostri, siamo mostriciattoli e basta un guerriero umano di livello 1 a spianarci 

Ma ovviamente all'inizio mica vi faccio trovare chissà cosa. Sono conscio che finché non finisce la progressione, anche se durante do alcuni bonus, non siete alla pari di una vera classe. E il punto è anche quello: vedere il pg che si trasforma in un vero mostro da "mostriciattolo", fino ad arrivare a comandare un continente.

Inviato

Onestamente mi aspettavo anche io tutt'altra cosa. L'idea di giocare un personaggio mostruoso mi ha intrigato, ma alla luce di quanto spiegato sono dubbioso perché ci ritroveremmo a giocare delle schede con davvero poche risorse... Per dire, stavo valutando un elementale, ma se dovessimo effettivamente partire da livello 1 sarei costretto a non poter fare granché per almeno sei-sette livelli che generalmente in un pbf significa almeno un paio di anni di post... non molto attraente soprattutto con l'aspettativa che si era creata dall'inizio quando si parlava di mostri che si organizzano per combattere un intero regno.

Comunque, attendo di sentire anche il parere degli altri per capire se è un problema che riguarda solo me e  Ulfedhnar.

Inviato

a me va bene anche partire dal 1°, ma se facciamo la progressione gestalt con classe mostruosa e classe standard (quindi prendendo bab, ts e punti abilità più alti tra le due)

Inviato
12 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

a me va bene anche partire dal 1°, ma se facciamo la progressione gestalt con classe mostruosa e classe standard (quindi prendendo bab, ts e punti abilità più alti tra le due)

Come funziona? Vorrei leggerla perché non ne ho sentito mai parlare 

Comunque si salirebbe di livello molto velocemente, specialmente all'inizio. Ogni missione sarebbe stato un livello con determinati bonus

Inviato

È su arcani rivelati,  in italiano si chiama classi eccelse.

In pratica avanzi due classi contemporaneamente, e prendi i valori migliori delle due e tutte le relative capacità 

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