Axel Saint Inviato 17 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2017 24 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: continuo a non capire: partiamo al livello 1 o al livello 6? Scusate non mi sono spiegato bene. Sono proprio tardo. Allora, scegliete una razza avanzata, con un lep intorno a 6. Da quella razza insieme tiriamo giù una progressione mostruosa (come quella del Minotauro pag28 Specie Selvagge). Si parte tutti da livello 1, e data la razza avanzata, partirà sicuramente con umanoide mostruoso, gigante, folletto che sarà la vostra classe finché non si sarà azzerato il vostro lep. Ci saranno alcune aggiunte ad hoc da parte mia, specialmente su chi vuole fare incantatore, dato che altrimenti sarebbe troppo svantaggiato. Chiariamo tutto perché mi sa che non mi ero spiegato. Domande? Allego la progressione-esempio del Minotauro
Voignar Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Ok, io allora in serata tento di mettere la progressione del Redspawn Arcaniss del MdM IV, per vedere se va bene
Axel Saint Inviato 17 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Poi chi fa incantatore me lo dica
Voignar Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Allora, prova per il greenspawn 1º: 1d8; +2 ascoltare; ts F+0 R+1 V+1; bab +0; +1 forza +1 saggezza 2º: 1d8; +1 armatura naturale; ts F+0 R+2 V+1; bab +0; +2 destrezza 3º: 1d8; scurovisione 30 ft; ts F+0 R+3 V+2; bab +0; +2 carisma 4º: 2d8; +2 armatura naturale; ts F+1 R+4 V+2; bab +1; +2 destrezza 5º: 2d8; +2 cercare; ts F+1 R+5 V+3; bab +1; +2 costituzione +2 carisma 6º: 2d8; +3 armatura naturale; scurovisione 60 ft; ts F+1 R+6 V+3; bab +1; +2 destrezza
Axel Saint Inviato 17 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2017 43 minuti fa, Voignar ha scritto: Allora, prova per il greenspawn 1º: 1d8; +2 ascoltare; ts F+0 R+1 V+1; bab +0; +1 forza +1 saggezza 2º: 1d8; +1 armatura naturale; ts F+0 R+2 V+1; bab +0; +2 destrezza 3º: 1d8; scurovisione 30 ft; ts F+0 R+3 V+2; bab +0; +2 carisma 4º: 2d8; +2 armatura naturale; ts F+1 R+4 V+2; bab +1; +2 destrezza 5º: 2d8; +2 cercare; ts F+1 R+5 V+3; bab +1; +2 costituzione +2 carisma 6º: 2d8; +3 armatura naturale; scurovisione 60 ft; ts F+1 R+6 V+3; bab +1; +2 destrezza Mi dici il manuale così guardo? Con calma domani ^^'
Ulfedhnar Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 2 ore fa, Axel Saint ha scritto: Poi chi fa incantatore me lo dica Io incantatore divino, forse. Dipende da cosa cambia nella progressione
Axel Saint Inviato 17 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2017 In questo momento, Ulfedhnar ha scritto: Io incantatore divino, forse. Dipende da cosa cambia nella progressione Aggiungerei dei livelli di incantesimi, così appena finita la progressione da mostro e preso il primo livello di classe, hai incantesimi di un livello decente, anche se non pieno
Voignar Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Le spawn sono sul Manuale dei Mostri IV ed una sul V, sono in pratica quattro umanoidi mostruosi e altre bestie magiche, quella che ho usato è la più facile da riadattare
Axel Saint Inviato 17 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2017 42 minuti fa, Voignar ha scritto: Le spawn sono sul Manuale dei Mostri IV ed una sul V, sono in pratica quattro umanoidi mostruosi e altre bestie magiche, quella che ho usato è la più facile da riadattare Boh non trovo la creazione del pg, ho visto solo che ha mdl+4, ma non i bonus che da
Voignar Inviato 18 Giugno 2017 Segnala Inviato 18 Giugno 2017 La greenspawn che ho usato è quella del IV, con 2 dadi vita + 4 mdl, quindi lep 6 la progressione non esiste, come manco per bugbear e altra roba, quindi l'ho stesa io spartendo caratteristiche, abilità e quant'altro, e infatti mancano le capacità straordinarie e roba simile perché non avevo il manuale sottomano ma solo le statistiche
Ulfedhnar Inviato 18 Giugno 2017 Segnala Inviato 18 Giugno 2017 10 ore fa, Axel Saint ha scritto: Aggiungerei dei livelli di incantesimi, così appena finita la progressione da mostro e preso il primo livello di classe, hai incantesimi di un livello decente, anche se non pieno e se invece dei livelli di incantatore si prendessero abilità di classe, tipo i talenti bonus del guerriero o lo stile di combattimento del ranger, o le capacità del paladino?
Jareth Inviato 18 Giugno 2017 Segnala Inviato 18 Giugno 2017 Scusate, ma più che complicarci la vita, non possiamo settare un lep massimo e usare quello? Non so voi, ma io con questo sistema che Axel intende adottare mi sto trovando in difficoltà... anche perché a parte i mostri con i livelli su specie selvagge, non trovo nulla e a inventarmi una progressione ho la stesse difficoltà di Voignar.
Axel Saint Inviato 18 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2017 42 minuti fa, Jareth ha scritto: Scusate, ma più che complicarci la vita, non possiamo settare un lep massimo e usare quello? Non so voi, ma io con questo sistema che Axel intende adottare mi sto trovando in difficoltà... anche perché a parte i mostri con i livelli su specie selvagge, non trovo nulla e a inventarmi una progressione ho la stesse difficoltà di Voignar. Ma guarda è semplice, te dimmi che razza vuoi fare e la facciamo insieme. È una cosa nuova anche per me ^^' 54 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: e se invece dei livelli di incantatore si prendessero abilità di classe, tipo i talenti bonus del guerriero o lo stile di combattimento del ranger, o le capacità del paladino? Si sì, dipende ovviamente da cosa vi serve: magari ti sale "scacciare", "imposizione delle mani", "forma selvatica", oppure qualche talento bonus. Per maghi/stregoni credo che oltre agli incantesimi ci sia poco. 2 ore fa, Voignar ha scritto: La greenspawn che ho usato è quella del IV, con 2 dadi vita + 4 mdl, quindi lep 6 la progressione non esiste, come manco per bugbear e altra roba, quindi l'ho stesa io spartendo caratteristiche, abilità e quant'altro, e infatti mancano le capacità straordinarie e roba simile perché non avevo il manuale sottomano ma solo le statistiche Eh quello dicevo! Non c'è tipo Frz+2, Car-2, taglia grande ecc... C'è solo mod+4 e le abilità speciali per fare png Modificato: l'ho trovato. Ma è un "template" che credo sia un archetipo e non una razza, quindi non va bene. Cioè, si può aggiungere ad un umanoide mostruoso, ma serve anche una razza "base" https://dnd.rem.uz/3.5 D%26D Books/Dragonlance Setting/Bestiary Of Krynn Revised.pdf pag44
Ulfedhnar Inviato 18 Giugno 2017 Segnala Inviato 18 Giugno 2017 Secondo me però se iniziamo al livello 1 non siamo mostri, siamo mostriciattoli e basta un guerriero umano di livello 1 a spianarci. A questo punto, io avrei due proposte: o iniziamo con un lep (livello effettivo, quindi mdl, dadi vita ed eventuali livelli di classe) più alto, 6 come si era detto all'inizio, oppure facciamo una progressione doppia, come le classi gestalt/eccelse, da una parte avanziamo come mostri, e parallelamente come classe standard. Altrimenti anche il mostro più grosso è l'equivalente di un goblin o un coboldo con 1 dado vita.
Axel Saint Inviato 18 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2017 8 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: Secondo me però se iniziamo al livello 1 non siamo mostri, siamo mostriciattoli e basta un guerriero umano di livello 1 a spianarci Ma ovviamente all'inizio mica vi faccio trovare chissà cosa. Sono conscio che finché non finisce la progressione, anche se durante do alcuni bonus, non siete alla pari di una vera classe. E il punto è anche quello: vedere il pg che si trasforma in un vero mostro da "mostriciattolo", fino ad arrivare a comandare un continente.
Ulfedhnar Inviato 18 Giugno 2017 Segnala Inviato 18 Giugno 2017 capisco, ma con la lentezza di un pbf passano anni prima di arrivare ad avere un personaggio decente
Jareth Inviato 18 Giugno 2017 Segnala Inviato 18 Giugno 2017 Onestamente mi aspettavo anche io tutt'altra cosa. L'idea di giocare un personaggio mostruoso mi ha intrigato, ma alla luce di quanto spiegato sono dubbioso perché ci ritroveremmo a giocare delle schede con davvero poche risorse... Per dire, stavo valutando un elementale, ma se dovessimo effettivamente partire da livello 1 sarei costretto a non poter fare granché per almeno sei-sette livelli che generalmente in un pbf significa almeno un paio di anni di post... non molto attraente soprattutto con l'aspettativa che si era creata dall'inizio quando si parlava di mostri che si organizzano per combattere un intero regno. Comunque, attendo di sentire anche il parere degli altri per capire se è un problema che riguarda solo me e Ulfedhnar.
Ulfedhnar Inviato 18 Giugno 2017 Segnala Inviato 18 Giugno 2017 a me va bene anche partire dal 1°, ma se facciamo la progressione gestalt con classe mostruosa e classe standard (quindi prendendo bab, ts e punti abilità più alti tra le due)
Axel Saint Inviato 18 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2017 12 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: a me va bene anche partire dal 1°, ma se facciamo la progressione gestalt con classe mostruosa e classe standard (quindi prendendo bab, ts e punti abilità più alti tra le due) Come funziona? Vorrei leggerla perché non ne ho sentito mai parlare Comunque si salirebbe di livello molto velocemente, specialmente all'inizio. Ogni missione sarebbe stato un livello con determinati bonus
Ulfedhnar Inviato 18 Giugno 2017 Segnala Inviato 18 Giugno 2017 È su arcani rivelati, in italiano si chiama classi eccelse. In pratica avanzi due classi contemporaneamente, e prendi i valori migliori delle due e tutte le relative capacità
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