Vai al contenuto

Of Monsters And Men [TdS]

Axel Saint

Messaggio consigliato

Inviato
5 minuti fa, Voignar ha scritto:

Uhm, per adesso se non ho capito male siamo Ulfedhnar un chierico da mischia, Jareth un druido, e io un ranger dalla distanza

se può aiutare

In realtà pensandoci bene anche un paladino alla fin fine può servire, sia per le cure che come leader carismatico.

• Risposte 270
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Confermo per il druido e aggiungo che anche il mio pg sarà per forza di cose da mischia, un po' come succede sempre con i druidi.

Grazie all'aranea, riesco ad avere un discreto punteggio in carisma, per tanto il mio voto va allo gnoll in grado di fare controllo del territorio o direttamente al ranger lucertoloide. Il gigante lo vedo troppo poco "selvaggio".

Inviato

L'avventura inizierà al Grande Bazar, che quest'anno sarà situato tra i fiumi Yirkan e Yirkun. Questo per farvi trovare una facile motivazione per essere tutti lì, nonostante le grandi differenze. Avete 200 MO da spendere nell'equip. Altrimenti siete nudi. Stupido sexy mostri nudi cit.

Inviato

Io modifico leggermente la motivazione originale: ho appena finito il noviziato, e a tutti i nuovi chierici viene chiesto di rintracciare un oggetto di valore da custodire al tempio (un libro, una pergamena, un oggetto magico o con un valore storico)

Inviato

A questo punto mi piacerebbe fare il gigante del gelo ma non saprei come giustificare una sua presenza così a sud rispetto alle terre ghiacciate 

Inviato

Potresti dire che è un esiliato, arrivati qui in seguito ad essere stato venduto/essere fuggito/rimasto vittima di qualche strano rituale della tribù, oppure potresti essere un mercenario/razziatore che in seguito a guerre e simili si è spinto così a sud 

Inviato
23 minuti fa, Voignar ha scritto:

Potresti dire che è un esiliato, arrivati qui in seguito ad essere stato venduto/essere fuggito/rimasto vittima di qualche strano rituale della tribù, oppure potresti essere un mercenario/razziatore che in seguito a guerre e simili si è spinto così a sud 

Il Bazar è luogo di compravendita che tutti nelle terre selvagge conoscono e usano. Puoi tranquillamente essere un venditore o interessato ad un acquisto particolare. Chi ha detto che un cucciolo di gigante del gelo non può fabbricare/vendere cose?

Inviato
1 ora fa, Axel Saint ha scritto:

Il Bazar è luogo di compravendita che tutti nelle terre selvagge conoscono e usano. Puoi tranquillamente essere un venditore o interessato ad un acquisto particolare. Chi ha detto che un cucciolo di gigante del gelo non può fabbricare/vendere cose?

Cucciolo? Quanti annida umano dovrei avere?

Inviato

Credo dipenda dalla classe che hai scelto. Hanno tutte un requisito di età. Io non sto capendo una cosa: Axel ha parlato di scegliere mostri con circa 6 livelli e che non si sarebbe formalizzato per qualche piccola differenza all'interno del party, ma il gigante del gelo ha ben 18 livelli da mostro, il doppio se non il triplo rispetto a tutte le altre scelte fatte.

Inviato

Eh sarebbero 18 lunghi livelli. Ci metteresti un bel po' per carburare.

Cucciolo era inteso per il fatto che non siete ancora mostri del tutto sviluppati, l'età potete mettere quella che volete, anche per sfruttare il bonus/malus vecchiaia 

Inviato
25 minuti fa, Jareth ha scritto:

Credo dipenda dalla classe che hai scelto. Hanno tutte un requisito di età. Io non sto capendo una cosa: Axel ha parlato di scegliere mostri con circa 6 livelli e che non si sarebbe formalizzato per qualche piccola differenza all'interno del party, ma il gigante del gelo ha ben 18 livelli da mostro, il doppio se non il triplo rispetto a tutte le altre scelte fatte.

hai ragione...non ci avevo pensato...
allora punto sulla mia idea di Lucertoloide Ranger combattente con due armi 

Inviato

Bé essendo classi eccelse vuol dire che quando ad esempio io al 9 livello potrò scegliere la seconda classe lui proseguirà con la razza, ma alla fine è tutto più o meno bilanciato.

Inviato
1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Bé essendo classi eccelse vuol dire che quando ad esempio io al 9 livello potrò scegliere la seconda classe lui proseguirà con la razza, ma alla fine è tutto più o meno bilanciato.

Magari xD!

Qualche post dietro, Axel ha specificato che finita la progressione da mostro, si continua con una singola classe.

Inviato

Scusate, io ho solo un dubbio regolistico sulla progressione da mostro e le classi eccelse: per la progressione da mostro si segue la normale scaletta dei talenti, cioè 1º-3º-6º...

Inviato
3 ore fa, Jareth ha scritto:

Magari xD!

Qualche post dietro, Axel ha specificato che finita la progressione da mostro, si continua con una singola classe.

Ora guardiamo quando ci arriveremo. Perché non so se riesco a gestirvi se diventate troppo forti. Poi magari si continua tranquillamente con le classi eccelse, perché per ora siete anche un po' deboli per i dadi vita mancanti 

3 ore fa, Voignar ha scritto:

Scusate, io ho solo un dubbio regolistico sulla progressione da mostro e le classi eccelse: per la progressione da mostro si segue la normale scaletta dei talenti, cioè 1º-3º-6º...

Si sì usate quella. Poi ci saranno talenti extra a seconda di cosa vi serve, specialmente per i creatori di oggetti

Inviato
9 hours ago, Voignar said:

Alex ti ha già risposto, aggiungo che è così a meno che nella classe da mostro sia scritto diversamente! ^^

6 hours ago, Axel Saint said:

Ora guardiamo quando ci arriveremo. Perché non so se riesco a gestirvi se diventate troppo forti. Poi magari si continua tranquillamente con le classi eccelse, perché per ora siete anche un po' deboli per i dadi vita mancanti 

Si sì usate quella. Poi ci saranno talenti extra a seconda di cosa vi serve, specialmente per i creatori di oggetti

Uuhmm...... ma usiamo la variante del multiclassing gestalt per classe mostro più classe "normale"? Perché se non è così non ho capito il discorso delle classi eccelse... Me lo potete spiegare?

Inviato

@nanobud, in pratica "multiclassi" dal primo livello, facendo classeX 1/classe Y1, ma contando sempre come un personaggio di 1º livello, prendi il dado vita, il bab, i punti abilità più alti tra le due classi ed entrambi i privilegi di classe

Es: guerriero 1/mago 1 eccelso: prende il d10 del guerriero, il bab del guerriero, ts buoni tutti (tra guerriero e mago), i talenti bonus di un guerriero e gli incantesimi al giorno come un mago

Inviato
3 ore fa, nanobud ha scritto:

Alex ti ha già risposto, aggiungo che è così a meno che nella classe da mostro sia scritto diversamente! ^^

Uuhmm...... ma usiamo la variante del multiclassing gestalt per classe mostro più classe "normale"? Perché se non è così non ho capito il discorso delle classi eccelse... Me lo potete spiegare?

Umanoide mostruoso1/classe 1

Cosi salite sempre di classe e "razza", anche se in teoria non si potrebbe, ma noi ce ne sbattiamo il cavolo. Soprattutto per non far rimanere indietro troppo gli incantatori che sarebbero tremendamente penalizzati. Poi é come ti ha spiegato Voignar: si prende la caratteristica migliore da ogni classe, inclusi i privilegi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...