Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vorrei avere dei pareri, consiglio e tutto ciò che ne pensate di questo mazzo di carte:

Terre(22):

4x Santuario senza dio

9x Pianura

9x Palude

Creature

2x Concilio Fantasma di Orzhova

4x Grottesca Urlante

2x Teysa, erede di Orzhov

1x Angelo della disperazione

3x Arena di phyrexia

4x Rusalka Appestata

2x Sacerdote Soltari

Altre Magie

3x Gogna del Senza Sonno

4x Mortficare

4x Condannare

3x Lancia d'ombra

4x Ultimo Sospiro

Bye :bye:

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Non è male ma qualche modifica si può fare.Inanzitutto è esteso, standard o solo per partite tra amici?Cmq toglierei l'angelo della disperazione e qualcos'altro per punire.

Inviato

Per il momento lo vorrei usare soltalto per delle partite tra amici..

Cmq se tolgo l'angelo della disperazione, che devo mettere al suo posto... (e quali altre carte devo togliere) ???

Ps: conosci qualcuno che ha queste carte del mio mazzo (xkè la mia era un'idea di mazzo, nn è il mio vero e proprio e d ankora alcune carte mi mankano)???

:cool:

Inviato

Comunque stai tranquillo:capita anche a me di abbreviare per velocità.

Metti 4 atterrire che sono essenziali.3 thrull del cordoglio sono utilissimi.Se ce l'hai puoi aggiungere qualche fuoco fatuo(se vuoi).2 Dono dell'estate possono aiutare in momenti critici.Buoni 4 ciclo spirituale che aiutano molto.

Inviato

Innanzitutto scusatemi, per aver abbreviato ed usato "il linguaggio da sms".

:-(

Comunque seguirò i vostri consigli per migliorare il mio mazzo di carte.

Grazie a tutti!! ;-)

Inviato

Innanzitutto scusatemi, per aver abbreviato ed usato "il linguaggio da sms".

:-(

Comunque seguirò i vostri consigli per migliorare il mio mazzo di carte.

Grazie a tutti!! ;-)

Hey aspetta... non abbiamo ancora finito di migliorarlo... se mi dai un po' di tempo ti inserisco un paio di modifiche da fare! :-D

Ne ho trovato uno di un mio amico che ha vinto parecchio nei tornei qui a Modena, gli chiedo la lista e te la posto! E intanto, visto che siamo stati un branco di scortesi, BENVENUTA!! :clap::cowjoy:

Inviato

Hey aspetta... non abbiamo ancora finito di migliorarlo... se mi dai un po' di tempo ti inserisco un paio di modifiche da fare! :-D

Ne ho trovato uno di un mio amico che ha vinto parecchio nei tornei qui a Modena, gli chiedo la lista e te la posto! E intanto, visto che siamo stati un branco di scortesi, BENVENUTA!! :clap::cowjoy:

Grazie per il benvenuta!!! Comunque, certo sono aperta a tutti i suggerimenti che mi potete dare.. :-D

Inviato

secondo ,e qualsiasi bianco nero dovrebbe avere un minimo di controllo perciò darei una svoltita alle creature mettendo thrull del cordoglio, calciderma e un paio di cacciatori ciechi tanto per avere qualcosa di volante in più... ma metterei anche un bell'agente delle maschere in 4x per finire l'avversario

ma passiamo alle magie quelle che ti consiglio vivamente sono:

-costrizione(duress)......................................mette in crisi i counter

-punire..........................................................parla da sola

-mortificare,terrore........................................spacca creatura

-atterrire,consacrare e castigare..................danno una bella spinta ai punti vita

anche se la prima e le ultime non le danno proprio via prova a trovare qualcos'altrotu comunque mi sembrano carine

Inviato

ecco una lista

terre

4 tempio senza dio

8 pianura

8 palude

creature

4 calciderma

4 thrull del cordoglio

4 anime dei senzacolpa

4 agente delle meschere

magie

2 tributo di mana

4 lancia d'ombra

4 costrizione

2 infrangere speranze

4 strangolare

4 mortificare

4 punire

mi sembra che vada... provalo!!!!!!!

poi la lancia era utile...sorry

Inviato

Allora allora...se riesci a recuperarli potresti mettere qualche editto di chainer,utile per eliminare le creature con protezioni,magari anche qualche basilica orzhov può far comodo,il Concilio Fantasma di Orzhovace lo rimetterei(a me piace molto come carta ^^")...e a breve mi verrà sicuramente in mente qualcos'altro XD

• 1 mese dopo...
Inviato

Ops... scusa, ma fra il lavoro e le altre cose mi era passato di mente! :rolleyes:

Il mio l'ho fatto così, vedi se ti può andare bene:

Terre

2 x Santuario senza dio (purtroppo costano e quindi mi devo limitare se no avrei messo il 4x)

4 x Caverne di koilos

2 x Miniera di diamanti

5 x Paludi

5 x Pianure

2 x Distesa di terramorfica

Creature

4 x Thrull del cordoglio

3 x Solcacielo leonid

3 x Goblin in putrefazione

3 x Cacciatore cieco

2 x Teysa, erede di Orzhov

2 x Concilio fantasma di Orzhova

1 x Valchiria dell'Adarkar

Altre magie

2 x Rintocco dei debitori

2 x Tutore diabolico

2 x Ritorno terrificante

3 x Pastoie della fede

3 x Mortificare

3 x Punire

2 x Macchinazioni Dimir

Artefatti

2 x Stella cromatica

2 x Sigillo Orzhov

1 x Pietra moratoria

E' abbastanza buono ma ho avuto poche occasioni di provarlo. Chiedo anche il parere degli altri utenti del forum, magari hanno qualche idea per migliorarlo. ;-)

Inviato

posso chiederti una cosa?

le macchinazioni non mi sembrano tanto in linea col resto del mazzo... potresti spiegare il perchè?

Perchè ti permettono di sfranzare un po' il mazzo avversario da alcune carte che magari per lui sono utili, oppure di rimettere in ordine il tuo se vedi che non stai pescando benissimo. In più hanno il transmute... per 2B fanno il loro lavoro egregiamente! ;-)

Se ci rimane un posto libero, metto pure il Cappello del giullare!

Inviato

se devo essere sincero le stelle e i sigilli non ci stanno hai già messo le distese e le dual per non andare in mana screw...

poi ti consiglierei:

- togli i festering per per 3x di valchiria e 4x di solcacielo

- togli stelle e siglilli per 4x di pietra moratoria

- siccome avresti 3x di valchiria i rintocchi dei debitori e i ritorni sarebbero slot sprecati, perciò metti in 4x punire e mortificare e metti pastoie e 3x di tutore

lascio lo spazio ad altri

Inviato

se devo essere sincero le stelle e i sigilli non ci stanno hai già messo le distese e le dual per non andare in mana screw...

poi ti consiglierei:

- togli i festering per per 3x di valchiria e 4x di solcacielo

- togli stelle e siglilli per 4x di pietra moratoria

- siccome avresti 3x di valchiria i rintocchi dei debitori e i ritorni sarebbero slot sprecati, perciò metti in 4x punire e mortificare e metti pastoie e 3x di tutore

lascio lo spazio ad altri

Ehm... non ho messo più Valchirie perchè c'era bisogno di creature a basso costo, se no contro un WW o un aggro/creature in generale i primi turni sei fregato... detto questo non tolgo neanche i Rintocchi, secondo me molto più efficaci delle valchirie (anche se più costosi). Ok per i Ritorni, a quel costo magari metto qualche Valchiria in più...

Tutore costa abbastanza, dopo vado a rischio di blocco mana (come con i festering, li tengo perchè costano poco)... 3 pastoie, provando il mazzo, mi sembrano sufficienti (comunque grazie per il consiglio, proverò il 4x).

Le stelle le uso come peschini, se no non ne ho... hai qualche altra opzione per pescare in questo mazzo?

Inviato

confidant, arene, sussurri della notte

Sui Dark confidant ci devi costruire un mazzo... se peschi una carta da 4 mana sono 4 punti vita in meno... troppo rischioso.

Sulle arene di phyrexia ci farei un pensierino, vedremo.

Sussurri della notte non è T2... ;-)