Apache Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Inviato 1 Maggio 2007 Secondo voi è buona questa lista? // Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com) // Lands 6 [sT] Swamp (1) 6 [8E] Plains (4) 4 [WL] Gemstone Mine 4 [TO] Tainted Field // Creatures 4 [GP] Mourning Thrull 4 [GP] Shrieking Grotesque 4 [PLC] Calciderm 4 [CS] Jotun Grunt // Spells 4 [GP] Mortify 4 [ON] Smother 4 [DS] Sword of Fire and Ice 4 [uS] Duress 4 [JU] Cabal Therapy 4 [GP] Castigate
psicopaticosvivente85 Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 Sui Dark confidant ci devi costruire un mazzo... se peschi una carta da 4 mana sono 4 punti vita in meno... troppo rischioso. Sulle arene di phyrexia ci farei un pensierino, vedremo. Sussurri della notte non è T2... io ci aggiungerei 4 gogne del senza sonno e toglierei gli altari senza dio si che ti danno una bianca o una nera ma pagare 2 punti vita non entra nello stile del mazzo
Caleidon Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Inviato 26 Aprile 2008 io ci aggiungerei 4 gogne del senza sonno e toglierei gli altari senza dio si che ti danno una bianca o una nera ma pagare 2 punti vita non entra nello stile del mazzo Eh... ma hai un vantaggio di mana eccezionale! Vuoi mettere una terra che ti dà entrambi e paghi 2 PV 1 volta sola e hai la terra sempre in gioco... Guarda che le terre doppie di Ravnica sono usatissime ancora adesso in molti tornei Esteso, e l'Orzhov, che ti permette pure di rubare punti vita all'avversario per recuperare dalle pain lands, è il mazzo ideale per usarle. Non sono quindi d'accordo con la tua affermazione, naturalmente senza offesa.
allsunday Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Inviato 26 Aprile 2008 A parte l'incredibile vantaggio delle shocklands di ravnica, il fatto di prendere/perdere vita rientra totalmente nella filosofia dei mazzi orzhov, sia perchè gli orzhov sono fatti apposta per guadagnar vita e quindi si ha tutto il vantaggio a perderne se la vita persa ti può dare degli aiuti (dark confidant, arena di phyrexia, ecc), sia perchè rientra proprio nel flavour della gilda (orhzov guildmage). In ogni caso le terre e l'eventuale danno che arrecano non c'entran praticamente nulla col senso del mazzo, sono semplicemente delle scelte pratiche. Tutte o quasi le terre doppie fan perder vita o fan danni, non è che per questo non debbano essere utilizzate.
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