Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti...

stiamo giocando una campagna abbastanza articolata (tanto che talvolta anche io master mi devo fermare a pensare perche ho intrecciato 4 o 5 missioni insieme e sto incasinato anche io :) ) pero' con la 2 edizione! volevamo passare alla 3, almeno per provarla, ma dato che nessuno vuole fare il master tocca a me.

allora premetto che non ho mai giocato con la 3 ma per cominciare ecco il primo ostacolo... le schede dei pg! non voglio dire ai giocatori di rifare personaggi nuovi e quindi vorrei convertirli solamente...

come devo fare? piu' che altro con i talenti e le abilita che cambiano molto... gli incantesimi di livello 0? cosa mi consigliate? :confused:

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Per convertire i personaggi, non è un problema, c'è direttamente un manuale di conversione che ti permette di farlo. (Lo puoi trovare anche sul Web)

Per quanto riguarda l'intera campagna o ambientazione, la cosa è piuttosto lunga.

Pensa, io ed altri miei amici un tempo si voleva tradurre e trasformare da AD&D a 3.5 Night Below, (splendida campagna) ma dopo poco abbiamo smesso, perchè ci portava via troppo tempo e risorse (se vuoi fare una cosa come si deve, ce ne vuole di tempo)

Inviato

ah sta cosa del manuale di conversione nn la sapevo...

per la campagna non e' un problema credo perche l'ho inventata io e tranne le schede dei png che si incontrano man mano che posso cambiare man mano appunto che li incontrano non c'e' molto da cambiare... o sbaglio? mi sfugge qualkosa? :confused:

Inviato

Aggiungo un consiglio...

Per quanto riguarda gli incantatori, o meglio i MAGHI = dato che molti incantesimi sono cambiati radicalmente ed altri sono scomparsi ed altri ancora sono stati aggiunti, lascia che si ricreino il loro libro se non da zero, quasi... altrimenti sono cavoli acidi... ;-)

Inviato

grazie mille... molto utile si si si!!

per il mago credo che seguiro il consiglio di farlo partire da zero a rifare il libro... non appena avro' capito la differenza fra mago e stregone... :banghead:

Inviato

grazie mille... molto utile si si si!!

per il mago credo che seguiro il consiglio di farlo partire da zero a rifare il libro... non appena avro' capito la differenza fra mago e stregone... :banghead:

:wizard: Il mago ha un libro che puo' contenere "infiniti" incantesimi (contenuti anche piu' tomi, perche' un libro in realta' ha un numero limitato di pagine)... Dal libro lui studia e mdita i suopi incantesimi al matttino... il tutto basato sull'intelligenza.

:wizard2: Lo stregone ha capacita' magiche innate (lancia piu' incantesimi di un mago in un giorno ma ne conosce molti meno e non ne puo' imparare altri se non quelli che gli spettano secondo la progressione di classe)... il tutto basato sul carisma.

Questo in soldoni... :jester:

;-):bye:

• 2 settimane dopo...
Inviato

bene... la conversione non e' stata poi tanto difficile...

il problema ora e' far capire al pg chierico / guerriero / mago come mai prima era di 3° / 3° / 2° e ora e' diventato 2° / 1° / 1° :rolleyes:

regole seconda edizione pf, abilita, ecc... erano una media delle 3 classi.... ora e' una somma in pratica...

cmq a parte questo tutto bene... credo... :-)

Inviato

bene... la conversione non e' stata poi tanto difficile...

il problema ora e' far capire al pg chierico / guerriero / mago come mai prima era di 3° / 3° / 2° e ora e' diventato 2° / 1° / 1° :rolleyes:

regole seconda edizione pf, abilita, ecc... erano una media delle 3 classi.... ora e' una somma in pratica...

cmq a parte questo tutto bene... credo... :-)

permettigli di cambiare personaggio se vuole.

in AD&D le tre classi reggevano abbastanza in 3.x molto meno, proprio a causa del cambiamento di sistema dei multiclasse.

bye bye.....:-D

Inviato

si ma infatti e' l'unico a pg a cui ho detto: "senti... prima di ricominciare bisogna che mettiamo qualche correzione alla scheda tua perche cosi se prima eravate tutti allo stesso livello... ora li stendi tutti uno per uno da solo"