Vai al contenuto

¨[TdG] L'Isola dei Ricordi Perduti

Tuon figlia delle 9 Lune

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre il nano e il vecchio umano si presentano e si scambiano le poche informazioni che hanno, Braydon sale agilmente sul sottile tronco di una delle palme e con agili movimenti raggiunge la cima, a quasi dieci metri d'altezza. Una volta li', stacca e lascia cadere al suolo dieci cocchi, gli unici abbastanza maturi.

Il grande pelleverde rimane l'unico sotto il sole nel mezzo della spiaggia, stringendo convulsamente le pietre che ha in mano, guardando in cagneso tutto e tutti, come aspettandosi un attacco.

Al largo, l'elfa all'improvviso scompare e al suo posto appare un volatile che si alza dall'acqua e si va a posare su un qualche tipo di struttura bianca sopra il mare...

Maelgacarwen

Spoiler

E' un arco elemento architettonico. E' una struttura di marmo, pero' sospesa, non appoggia su nessuna colonna. Ti trasformi in falco e raggiungi facilmente l'arco. Non appena le tue zampe si posano sulla struttura una violenta scossa elettrica si propaga per il tuo corpo facendoti rizzare le penne e sbalzandoti nel cielo lontano dalla struttura...

TS Riflessi: 10+3=13 Fallito!

Danni da elettricita' : 2+1=3

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Braydon

Utilizzando delle foglie di palma abbastanza larghe, faccio ritorno alla spiaggia con una decina di noci di cocco. L'elfa è sparita e per adesso la vedo solo come una cosa positiva. Una bocca in meno da sfamare, penso cinicamente lanciando uno dei frutti all'orco, rimasto sul chi va là tutto questo tempo.

Se riesci a spaccarlo in due, è tuo. 

Sembra più una sfida che un invito. Atto probabilmente a provocarlo, ma almeno potrà sfogare la sua naturale rabbia da pelle verde su qualcosa che non sia le nostre teste. Il resto del raccolto lo deposito all'ombra dove il nano e l'anziano stanno discorrendo e senza aggiungere altro mi mobilito per andare in cerca di un sasso in grado di sopperire il nostro bisogno di un qualcosa di appuntito e sufficientemente duro che possa scalfire la noce e la corteccia delle palme.

Master

Spoiler

Percezione +10 per trovare il materiale adatto e se posso cerco di costruirci un pugnale. Artigianato (armi) +9.

Quanti minuti ho utilizzato di Animale Focalizzato prima per raccogliere il cocco?

Inviato

Maegalcarwen Fiennyerra

@DM:

Spoiler

Non appena mi poggio sul arco, qualcosa di inaspettato accade e una scossa mi pervade prima di essere sbalzata via.

Una volta in cielo riprendo stabilità.

Ma che diamine !?

C'è qualcosa che non va...

Mi avvicino al arco e tento di analizzare la magia su di esso.

@Azione:

Spoiler

Sapienza Magica +3;

Inviato

Braydon

Spoiler

Prendendo un 10 per salire, vuol dire che ci hai perso del tempo, andando su piano ma sicuro, quindi hai usato tutti i 5 minuti.

Artigianato: 16+9=25 . Trovi delle pietre piuttosto dure, ma lavorabili. Lavorandoci per almeno mezz'ora potresti ottenere una specie di pugnale.

Maegalcarwen

Spoiler

Sapienza Magica 7+3=10 Capisci che sopra l'arco e' posta una trappola magica, ma non riesci a capire di piu'. A parte l'ovvio fatto che fa danni da elettricita'.

Inviato

Velus Destharin

Sempre seduto di fianco al nano sussurro qualcosa al mio famiglio, che si alza in volo per la seconda volta, dirigendosi verso l'oceano. 

A quanto pare oltre a questi alberi ci sono... altri alberi. Nessun segno di civilizzazione, tranne una specie di arco sospeso sul mare. Magari l'elfa stava cercando di raggiungerlo.

Parlando in nanico sussurro Pensi che quell'orco stia bene? E' da quando ci siamo svegliati è lì fermo, e una delle poche cose più irrazionali di un orco... è un orco con un colpo di sole. 

@DM

Spoiler

Dico al famiglio di volare verso l'arco, ispezionarlo e riferirmi cosa sta facendo l'elfa. 

off game: non so se il famiglio può fare prove di conoscenza, nel caso sia capace prende come bonus i miei gradi, quindi sarebbe:

Conoscenze arcane +5-2(int) -> +3 (idem per spellcraft)

Nel caso non sia capace a fare prove di conoscenza gli chiedo di osservarlo con molta cura e ritornare con la descrizione

Inviato

Velus

Spoiler

Il tuo falco vola via verso il mare e lo strano oggetto che brilla sotto il sole. Dopo pochi minuti ritorna in volo da te e si appoggia sulla tua spalla. Ti riferisce che e' un arco di marmo bianco, sospeso sopra il mare a circa 3 metri d'altezza. Nel marmo sono incise 5 parole, tra le quali il tuo nome: Braydon, Velus, Tedhrim, Gruask, Maegalcarwen. Le parole brillano di una leggere luce rossa .

Braydon, una volta sceso agilmente dalla palma raccoglie qualche pietra e si siede all'ombra delle piante e inizia a lavorarci sopra.

Inviato

Maegalcarwen Fiennyerra

@DM:

Spoiler

Tsz... Ci mancavano le trappole magiche...

Non credo di essere in grado di fare molto con quest'arco da sola...

Uhm... Forse il vecchio o quell'altro ne sanno qualcosa, o potrebbero tentare di scoprirne di più...

L'orco e il nano non li vedo come soggetti adatti a tale compito...

Inizio quindi a volare verso la spiaggia.

Inviato

Velus Destharin

Alzando il tono di voce mi rivolgo alle persone attorno a me. A quanto pare c'è un arco di marmo sospeso sull'acqua, circa in quella direzione. Alzo un braccio e indico con un dito leggermente tremolante verso l'oceano. Ci sono delle parole incise, immagino siano i nostri nomi. Mi piacerebbe osservarlo da più vicino ma non so se riuscirei a concentrarmi completamente sulla struttura mentre cerco di non affogare. Mi giro verso l'umano, che sembra essersi dimostrato abbastanza capace. Tedhrim è il nano, Gruask è probabilmente l'orco che sta fingendo di essere una palma e Maegalcarwen non sembra un nome molto umano, quindi... Tu dovresti essere Braydon, no? Mi sembri un ragazzo abbastanza intraprendente, temo di doverti chiedere un favore. Mi servirebbe un modo per raggiungere quella struttura in mezzo al mare, in condizioni normali evocherei una creatura per portarmi, ma mi trovo abbastanza a secco di componenti magiche... perchè non mi aiuti a costruire qualcosa che potrebbe aiutarmi? Una piccola zattera non dovrebbe essere difficile da fare, con tutto questo legno. Tedhrim, Gruask anche voi siete invitati. 

@DM

Spoiler

Piuttosto che costruire e prendere i materiali direttamente mi limiterei più a dare consigli per evitare che la mini-zattera si rompa in mezzo al mare.

Conoscenze ingegneria +9

Inviato

Thedrim Stoneshield

@ In Nanico

Spoiler

E' un Orco , l'unica cosa che sa fare è combattere e uccidere , si sentirà spiazzato dalla situazione , il suo cervello grande come quello di un topo deve metterci parecchio ad elaborare la situazione.

Un arco in mezzo al mare è...avevo intravisto qualcosa ma il riflesso del sole mi aveva tratto in inganno , comunque non credo che siamo in grado adesso di affrontare una qualsiasi minaccia  nelle condizioni in cui siamo , perciò io direi prima riposo , poi cibo e acqua e poi , domani se riusciamo a tornare in forze vediamo di raggiungere l'arco...lascia perdere l'0idea di raggiungerlo adesso , fidati tanto non credo vada da nessuna parte...dico sempre rivolto al vecchio umano...

Comunque ai detto che ci sono solo alberi è...bene , vado a vedere se ce ne sono da frutto....Andiamo Nunc...e mi allontano all'interno della foresta seguito dal barcollante e sbavante tasso...

@ DM

Spoiler

Sopravvivenza +7 e conoscenza natura +5 per cercare qualcosa di commestibile ed eventuali tracce.

Percezione +7 per essere sempre sul chi vive.

Se trovo un grosso ramo caduto lo prendo su.

Inviato

Thedrim

Spoiler

Per almeno 50 metri sembra che i soli alberi presenti siano le palme, dal fusto stretto e alto. CI sono dei cocchi sparsi sul terreno. Forse piu' avanti ci saranno altri alberi, ma dovresti inoltrarti di piu' nella selva.

Mentre ti guardi intorno ti cade l'occhio su una pietra diversa dalle altre che si trovano li' intorno...un'occhiata piu'' vicina ti rivela essere quello che forse una volta, tanto tempo fa probabilmente, era ils elciato di una strada, orra completamente distrutto dalla natura. Ora che sai cosa cercare e dove, vedi altre pietre simili che si inoltrano nella profondita' della vegetazione.

Il falco in cui si e' trasformata l'elfa ritorna verso di voi sulla spiaggia, con le penne arruffate.

Inviato

Thedrim Stoneshield

Guardo con interesse i resti della strada...Hei... urlo verso la spiaggia...qui ho trovato quelli che sembrano i resti di un antica strada...e se a qualcuno piace il cocco qui ce ne sono in abbondanza...poi osservo meglio i dintorni della strada per vedere se trovo altri segni di civiltà..

@ DM

Spoiler

Sopravvivenza +7 , percezione +7 esploro i dintorni del punto dove ho trovato la strada , diciamo nel raggio di dieci metri per vedere se trovo altro.

intanto Nunc annusa in giro per vedere se ci sono tracce olfattive di qualche tipo...

@ DM

Spoiler

Qualità speciale fiuto .

Inviato

Braydon

Concentrato nel provare a sbrecciare una pietra con l'altra per ottenere una primitiva lama, do poco peso alla richiesta di Velus.

No vecchio... Anche se sai il mio nome, non ti aiuteró. Prima di dedicarci agli studi di qualcosa, ho intenzione di creare un riparo. Il sole ci sta mangiando e la foresta di palme è troppo pericolosa se tira vento. Uno di quei cocchi può trasformarsi in un proiettile se ti cade sulla zucca nuda... Cerca di renderti utile in qualche maniera.

Un po' duro con le parole, mi sfrego il naso con il dorso della mano, malcelando tristezza. Nutro grande rispetto per le persone anziane, un valore appreso negli anni di militanza nei circoli druidici, ma adesso ho le dita quasi rotte a causa dell'operazione che sto cercando di portare a termine e l'idea di spendere le poche energie che mi sono rimaste, per raggiungere uno stupido pezzo di pietra fluttuante, mi infastidisce.

L'inaspettato ritorno dell'elfa placa ogni brutto pensiero, soprattutto quando realizzo che si tratta di un autentico custode della natura, o almeno cosi fanno presagire il suo potere metamorfico. Con lo sguardo cerco in lei qualche indizio a quale ordine appartenga, a conferma di questa mia ipotesi. Mi renderebbe più sicuro sapere di trovarmi accanto ad un druido, anche se di una fazione diversa dalla mia.

La voce del nano arriva lontana, ma non impossibile da capire il senso delle sue parole.

Evitate di prendere le noci già cadute. Non sappiamo se sono ancora buone e rischieremmo solo di spendere energie inutilmente ad aprirle, magari per scoprire poi che sono guaste... Andiamo sul sicuro nel fare le cose, le risorse sono poche e noi siamo già provati...

Inviato

Velus Destharin

Giusto! Perchè preoccuparci dell'unica cosa che potrebbe darci un'indicazione su questo posto quando possiamo divertirci giocando con dei sassi!

Inizio a mormorare qualcosa a bassa voce, punto un dito verso una palma e inizio lentamente a rimuovere tutti i cocchi tenendomi a distanza di sicurezza, formando un mucchio ben curato nella sabbia. 

Chiedo scusa, mi ero dimenticato che i cocchi cadenti sono il pericolo principale delle zone selvagge. 

@DM

Spoiler

Uso mage hand per staccare svitando (come ho visto fare a Braydon) i cocchi da una decina di piante, assicurandomi che non ci sia nulla che ci possa cadere in testa mentre rimaniamo in quell'area. Ci metterò po' di tempo ma non ho molta fretta o limiti sull'incantesimo

@Braydon

Spoiler

Mi vedi rimuovere lentamente i cocchi da una decina di alberi, ma è comunque un processo abbastanza lungo

Inviato

Grunask

L'orco decide di prendere lo strano frutto e di spezzarlo a colpi di sassate, lo mangia con tutta forza non aspettandosi che un umano sia tanto codardo da usare veleno contro un orco disarmato,

è il fatto di essere disarmato che non piace a Grunask....e sinceramente li sta cominciando a fare caldo 

L'orco si incammina verso la foresta di strani alberi e cerca qualcosa di più simile a un alma, un pezzo di legno possibilmente... grosso ma non troppo da usare come clava.

@Master

Spoiler

Cerco un bastone adatto

Vedo che gli altri scrivono in prima persona...faccio lo stesso anche io?

Inviato

Finalmente il grande orco si muove da sotto il sole rovente. SPezza con una forza sovraumana il cocco e ne mangia il frutto, bevendo anche' l'acqua che contiene, dolce , ma abbastanza dissetante visto il caldo. Poi si mette a cercare tra i tronchi di palma.

Grunask

Spoiler

Non trovi rami in quella parte della foresta. Solo foglie di palme cadute, che per' non possono essere usate come arma.

Per la prima e terza persona per me e' indifferente. Come sei piu' comodo tu.

Inviato

Braydon

Ottenuta una rudimentale lama ne valuto l'affilatura incidendo la corteccia del primo albero di palma che trovo. Finalmente ho la possibilità di produrre dei legacci e di conseguenza qualcosa di più complesso, ma per adesso preferisco aprire un paio di cocchi e fare una piccola pausa.
Scavo la polpa, usandone una piccola parte come balsamo lenitivo per la pelle. Non esattamente la cosa più mascolina, ma in mancanza di vestiti è l'unica cosa che per adesso mi è venuta in mente. Cerco di far mangiare qualcosa anche al lupo, fornendogli una noce cava come scodella. Nessuno dei nostri animali è adatto a questo tipo di clima e inizio a preoccuparmi per il loro stato di salute.
Seduto all'ombra, osservo il bagno asciuga della spiaggia. Voglio capire fin dove arriva l'alta marea di notte, dato che se decidiamo di costruire un riparo è meglio sapere prima se possiamo farlo qui o dobbiamo necessariamente addentrarci nella foresta e più passa il tempo, più mi sembra la soluzione ideale... Non credo che qualcuno verrà mai a cercarci in questo posto in mezzo al nulla, non serve necessariamente rimanere dove ci siamo svegliati per eventuali avvistamenti.

Senti vecchio, una volta raggiunta quella struttura, che idea pensi di farti? Domando senza pretesa di ottenere una risposta certa.
Anche arrivandoci con una zattera, quell'affare pare sospeso nell'aria, sei un mago tanto potente da poterti liberare dalle catene della terra? Ovviamente la mia è genuina curiosità. Viviamo in un mondo dove crepare di vecchiaia è cosa ancora più rara di un filone di diamanti e quei pochi eletti che riescono a raggiungere una veneranda età è solo grazie alla conoscenza delle più alte forme di magia.

Inviato

Grunask

Rggggg!

L'orco vorrebbe partire in esplorazione di questo posto per trovare un posto dove possa comprare armi e armature vere ma sa che non è saggio marciare in una terra sconosciuta con soltanto un sasso come difesa... poi questi alberi sono molto strani...sono senza rami...

Grunask cerca la palma più grossa e prova ad arrampicarsi sopra di essa per avere una visuale del territorio circostante 

DM

Spoiler

forza +5 per arrampicarsi 

Inviato

Velus Destharin

Se ti interessa il mio nome è Velus, lo preferisco sicuramente a "vecchio".

Non ho sinceramente idea di quello che potremmo scoprire analizzando l'arco, ma potrebbe darci delle indicazioni o qualche informazione in più su questo posto. Mi gratto la barba, rimanendo assorbito per un momento nei miei pensieri. Potrebbe anche essere un portale...

Al momento temo di non essere in grado di volare, altrimenti non avrei chiesto il tuo aiuto. Comunque, non è necessario esserci sopra per provare ad identificarlo, una ventina di metri dovrebbero bastare. Ma a questo punto cedo, ci penseremo domani mattina.

Mi giro verso l'elfa, iniziando a parlare in una lingua simile a quella che uso per comunicare con il famiglio.

@DM

Spoiler

Uso Feral Speech per parlare con la druida

Faccio una prova di conoscenze arcane per vedere se so qualcosa sull'arco dalle descrizioni che mi hanno fatto (magari aspettando la risposta di Maeg) 

Conoscenze arcana +13

@Maegalcarwen

Spoiler

Ti parlo usando feral speech, quindi dovresti capirmi.

Ammetto di non sapere se voi druidi riuscite a comunicare mentre assumete la forma di un animale e capisco anche perchè tu non ti voglia trasformare di nuovo in una elfa. Indico con un gesto veloce il mio corpo senza vestiti, coperto solo da una foglia di palma. Almeno in questo modo riusciamo a parlare. Riusciresti a darmi una descrizione dell'arco? Hai notato qualcosa di insolito?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...