Dardan Inviato 1 Luglio 2017 Segnala Inviato 1 Luglio 2017 Thedrim Stoneshield Osservo stupito la statua che pare raffigurarmi...bhe non sono proprio male è....ma cosa stai dicendo è terribile , chi mai può aver fatto la mia statua qui...hgià sarebbe da ringraziare ha fatto proprio un bel lavoro , a parte la testa...tu non sei proprio normale lo sai?...sarà il sole...o magari il mare , dopotutto è la seconda volta che lo vediamo...terza...seconda...terza..sec...ma va bhe dai , chi ha urlato??? L'urlo mi scuote dalla mia contemplazione , e senza pensarci troppo su mi dirigo dall'altra parte della fontana seguendo Braydon . @ DM Spoiler Sono ovviamente nudo e disarmato.
Tuon figlia delle 9 Lune Inviato 2 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2017 Velus, il vecchio mago, e' il primo a reagira di fronte alla strana creatura. Lancia un incantesimo per cercare di accecarlo e renderlo sempre visibile. Una nube di polvere luminosa si deposita sopra e intorno del mostro. Questi sbuffa e muove la testa, guardando con odio il mago, che corre indietro di qualche metro. Braydon corre intorno alla fontana sentendo il grido del mago e si trova davanti anche lui il mostro, cosi' come Tedhrim! I due si trovano all'angolo della grande fontana, a 5 metri circa della strana creatura. Maegalcarwen risponde alla minaccia evocando un fulmine dal cielo , fulmine che va a colpire in pieno la mostruosa creatura! Quest'ultima viene attraversata da una scarica elettrica violenta per qualche secondo. Poi fa qualche passo in avanti, alza le mostruose braccia ai due lati e grugnisce qualcosa che non riuscite a capire, poi vi indica. La terra intorno a voi trema per qualche secondo, poi delle mani putrefatte escono dal suolo e cominciano a scavare. Dopo pochi secondi tre corpi cadaverici vi circondano attaccando immediatamente con i loro artigli e morsi Tedhrim, Maegalcarwen e Braydon. Il primo colpisce il nano sia con gli artigli sia con il morsi, entrambi alla gola . Due ferite che bruciano terribilmente si aprono sulla pelle di Tedhrim! Il secondo si avventa sull'elfa, ma i suoi attacchi sono molto imprecisi! L'artiglio manca il bersaglio e addirittura si morde con i suoi stessi denti l'altro braccio! Anche Braydon riesce ad evitare agilmente gli attacchi dell'ultimo corpo rianimato e esce illeso da quel primo confronto! Tiri Spoiler TS di Will del nemico: 20+x=? Resiste! Velus: Serve un altro tipo di conoscenza. Non hai idea di cosa sia. TS di Reflex del nemico: 2+x=? Fallito. Danni da elettricita': 2+6+7=15! Nemico2 TXC su Tedrhim: 18+x=? Colpito! Danni 1+1=2 TXCMorso: 17+x=? Colpito! Danni 4+2=6 TS Fortitude Tedhrim 11+7=18 Resiste! Nemico3 TXC su Maegalcarwen: 7+x=? Mancata! TXCMorso: 1! Fallimento Critico! Danni a se stesso 3+2=5 Nemico4 TXC su Braydon: 6+x=? Mancato! TXCMorso: 2+x=? Mancato! Situazione Spoiler Braydon, Maegalcarwen e Tedhrim sono tutti vicini e ognuno di loro e' impegnato in melee con un nemico. Velus e' arretrato di 9 metri ed e' piu' lontano dietro di voi. La creatura piu' grande e' avanzata un paio di metri ed e' a 3 metri circa dal gruppo in melee. A voi!
Quer Inviato 2 Luglio 2017 Segnala Inviato 2 Luglio 2017 Velus Destharin Prendo un piccolo rametto intinto di resina dalla ciotola e inizio a mormorare alcune parole arcane, un filo di fumo si alza dal ramoscello e inizia a formare la sagoma di una creatura. @DM Spoiler Uso summon monster 3, il tempo per castarlo è 1 round quindi non faccio altro
Jareth Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 Braydon Ma che sta succedendo?! Grande Ghozer! Chi ha risvegliato questi non-morti?!?! Il susseguirsi degli eventi è così veloce che posso affidarmi unicamente all'istinto. Il morto vivente è una visione tanto orribile che quasi mi trattengo dal cercare di colpirlo, ma, vinta la repulsione iniziale, tento di aprirmi un varco nella sua difesa, prima scartando verso il suo fianco e poi sollevandogli le braccia, per raggiungere e recidere i tendini delle gambe. Il lupo mi anticipa, strattonando all'indietro il comune nemico, nel tentativo di fornire ad entrambi un importante vantaggio. Master Spoiler Cerco di fiancheggiare il mostro con il mio lupo, in modo da avere entrambi +2 al txc e attivare il talento Precise strike (+1d6 al danno) Lupo txc +8 ; danni 2d6+2 + Trip* (bmc +7) Pugnale txc +10 ; danni 1d4+1d6+1 *grazie al talento Tandem Trip, il lupo tira due volte il d20 per la prova di sbilanciare e prende il risultato migliore. Ps: sto considerando il pugnale come arma perfetta, grazie a Raffinare Arma Improvvisata.
Tyrion24 Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 Maegalcarwen Fiennyerra La creatura prende in pieno il mio fulmine e sorrido nel vederla soffrire. Abominio... La creatura però non perde tempo e richiama a se altre creature per darle man forte nella battaglia. Una di queste punta alla mia persona, ma fallisce miseramente il suo tentativo di ferirmi e in aggiunta a ciò si ferisce da sola. Nella mia attuale forma un combattimento ravvicinato non è l'ideale. Proprio in quel momento sembro come buttarmi a terra, ma invece le mie intenzioni appaiono molto diverse, il mio corpo di elfa si trasforma in quello di un lupo e ringhio contro la creatura a me di fronte, mentre un secondo fulmine cade sulla creatura principale. @DM: Spoiler Forma Selvatica e prendo la forma di un Lupo; Quindi guadagno +2 For e +2 CA Naturale; E' un azione standard che non provoca attacchi di opportunità. Faccio cadere poi il secondo fulmine di "Invocare il Fulmine" contro la stessa creatura; 3d10 Danni Elettrici, CD 16 su Riflessi per dimezzare.
Dardan Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 Thedrim Stoneshield Ma che diamine Voglio urlare ma le ferite alla gola me lo impediscono...ma non mi perdo d'animo , non è la prima ferita che subisco...cosi disarmato reagisco e cerco di prendere a pugni a il mostro che ho davanti... @ DM Spoiler Non avendo combattere senz'armi migliorato dovrei avere una penalità di -4 al tiro per colpire , perciò : Att+4 , danni 1d3+3 , non letali.
Tuon figlia delle 9 Lune Inviato 3 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2017 Velus inizia a salmodiare strane parole arcane, rimanendo dietro il gruppo in combattimento. Braydon e il suo lupo uccidono la creatura che fronteggiano, il lupo squarciando con i suoi denti e Braydon taglinando con il suo coltello! Il non morto cade a terra e subito si trasforma in polvere. Maegalcarwen si trasforma in un lupo, mentre un altro fulmine scende dal cielo a colpire la creatura maggiore. Ancora una volta la scarica elettrica lo attraversa facendolo ululare di dolore! Thedrim, sprovvisto di qualsiasi arma, prende a pugni il non morto che ha davanti e che lo ha ferito. Ma i sioi colpi sono fiacchi e non sortiscono effetto alcuno. La creatura davanti all'elfa trasformata , la attacca con gli artigli e il morso! Il primo attacco va a vuoto, ma il secondo va a segno! (-6 hp) (TS Fortitude riuscito.) Il non morto di fronte a Tedhrim attacca il nano allo stesso modo, grugnendo con lo sguardo carico d'odio! Anche Tedhrim evita il primo attacco, ma niene puo' fare contro il morso. I denti si stringono ancora una volta sul suo collo gia' martoriato, strappandogli brandelli di carne! (-3 hp) La creatura maggiore, ferita dai fulmini che piovono dal cielo, si lancia rabbiosa contro Braydon e lo attacca con i suoi lunghi artigli! Ma l'attacco e' mal portato e non provoca nessun danno! Situazione Spoiler Uno dei non morti e' caduto sotto i colpi di Braydon e il suo lupo. Braydon e' ora in melee con la creatura maggiore. Per il resto la situazione e' invariata. A voi!
Quer Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Inviato 4 Luglio 2017 Velus Destharin Dopo un tempo che mi è quasi sembrato un'eternità termino l'evocazione. La nebbia creata dalla candela svanisce, rivelando un grosso leopardo già pronto ad attaccare. Con un veloce comando l'animale si scaglia contro la creatura maggiore, sfruttando la distrazione creata da Braydon. Tendo la mano in direzione del nano e dal mio palmo partono tre saette di energia arcana, illuminando per un istante la radura di una luce violastra. I tre missili si schiantano contro il non-morto che stava ferendo Thedrim. @DM Spoiler All'inizio del mio turno termino Summon Monster 3, creando un Leopardo in modo che possa caricare la creatura maggiore. (Metto la scheda in spoiler contando anche il talento Augment Summoning). Il leopardo usa Pounce (facendo tutti i suoi attacchi dopo una carica) (ho contato +4 ai txc per carica e fiancheggiamento) bite +10 (1d6+5), 2 claws +10 (1d3+5), rake (2 claws +10, 1d3+5) Io uso magic missile contro il non morto ingaggiato contro il nano (ogni missile 1d4+1), tre missili Leopardo (7 round) Spoiler DEFENSE AC 15, touch 14, flat-footed 11hp 23Fort +7, Ref +7, Will +2Celestial – Resist Acid, Cold, and Electricity 5 OFFENSE Speed 30 ft., climb 20 ft.Melee bite +6 (1d6+5 plus grab), 2 claws +6 (1d3+5)Special Attacks pounce, rake (2 claws +6, 1d3+5) STATISTICS Str 18, Dex 19, Con 17, Int 2, Wis 13, Cha 6Base Atk +2; CMB +7 (+11 grapple); CMD 21 (25 vs. trip)
Tyrion24 Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Inviato 4 Luglio 2017 Maegalcarwen Fiennyerra La trasformazione ha effetto e la battaglia continua. La creatura che fronteggio riesce alla fine a ferirmi e un guaito esce dal mio muso. Reagisco subito e vado a mordere il mio avversario, mentre un terzo fulmine cade sulla creatura principale. @DM: Spoiler Morso, TxC +4; 1d6+1 Danni; 3d10 Danni Elettrici, CD 16 su Riflessi per dimezzare, Sempre sullo stesso bersaglio.
Jareth Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Inviato 4 Luglio 2017 Braydon Vedermi arrivare addosso subito un altro mostro mi spaventa e abbandonandomi ai riflessi riesco a evitarmi una bella grana. Esser azzannato da un cadavere è un esperienza che preferisco non provare e sono determinato a sbarazzarmi il più velocemente possibile di un tale antagonista a tutto quello che c'è di naturale nel mondo. C-chi siete?! Che volete da noi?! Domando come se quelli possono effettivamente capirmi. Non sono troppo attento ai compagni, concentrato sulla mia unica sopravvivenza. Alla prima occasione buona, applico la stessa tattica di prima, con la piccola differenza che infondo il pugnale di potere magico, trasformandolo in un'arma terribilmente pericolosa per qualsiasi non-morto. Master Spoiler Cerco di fiancheggiare il mostro con il mio lupo, in modo da avere entrambi +2 al txc e attivare il talento Precise strike (+1d6 al danno) Come Az veloce attivo Anatema, facendo ottenere al pugnale l'omonimo potenziamento. Lupo txc +8 ; danni 2d6+2 + Trip* (bmc +7) Pugnale txc +10 ; danni 1d4+3d6+1 *grazie al talento Tandem Trip, il lupo tira due volte il d20 per la prova di sbilanciare e prende il risultato migliore. Ps: sto considerando il pugnale come arma perfetta, grazie a Raffinare Arma Improvvisata.
Dardan Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Inviato 5 Luglio 2017 Thedrim Stoneshield Il dolore al collo ormai è quasi in sopportabile , e il sangue scorre copioso sul mio corpo...faccio fatica a respirare ma continuo a colpire il mostro... @ DM Spoiler Non avendo combattere senz'armi migliorato dovrei avere una penalità di -4 al tiro per colpire , perciò : Att+4 , danni 1d3+3 , non letali.
Tuon figlia delle 9 Lune Inviato 7 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2017 La creatura maggiore subisce multipli attacchi combinati, Braydon e il suo lupo, il leopardo evocato da Velus e un altro fulmine dal cielo...tutti gli attacchi vanno a segno, devastando l'essere e facendolo cadere a terra senza vita o senza non vita, in una pozza nerastra che impregna l'erba secca li' intorno, emanando un puzzo nauseabondo! L'elfa, nella sua forma animale, azzanna il nemico che ha di fronte e che l'ha gia' ferita. Gli artigli e le zanne squarciano in profondita' , eliminando anche quella minaccia! Tedhrim e' il piu' indifeso contro l'ultima creatura rimasta. I suoi pugni non arrivano mai al bersaglio. Fortunatamente una selva di missili magici colpisce il suo avversario che ha solo il tempo di provare ancora una volta, inutilmente, a ghermire il nano, prima id crollare sotto l'energia magica. Lo scontro e' finito cosi' improvvisamente come era iniziato. E' stato violento, qualcuno di voi ha riportato qualche ferita , ma ora e' finito e il silenzio innaturale torna a coprire come un sudario tutta la zona... Il sole si sta ormai tuffando dietro gli ultimi alberi a ovest...calcolate che avete ancora circa 1 ora di luce, prima del calare della notte.
Tyrion24 Inviato 7 Luglio 2017 Segnala Inviato 7 Luglio 2017 Maegalcarwen Fiennyerra Eliminiamo le creature e riusciamo a riprenderci la calma perduta dallo scontro. Osservo il sole calare segno del tempo che sta per scadere. Guardo i miei compagni e inclino la testa guaendo con fare di domanda. Abbiamo poco tempo... Cosa facciamo ??
Jareth Inviato 7 Luglio 2017 Segnala Inviato 7 Luglio 2017 Braydon Frettolosamente pulisco il pugnale a terra per dirigermi subito dopo nel punto in cui ho visto luccicare qualcosa sul fondo della fontana. Il fatto che tra poco saremo avvolti dalle tenebre e, forse, riportati sulla spiaggia mi fa venire i brividi. In questo posto non riesco a provare quella sensazione di protezione materna che invece i boschi di casa mi hanno sempre infuso. Prima di gettarmi in acqua per recuperare l'oggetto misterioso lancio un urlo agli altri: Accendiamo ancora una volta un fuoco, ma tentiamo di rimanere svegli. La radura attorno alla fontana è comunque un buon punto dove accamparsi secondo me. Detto questo mi tuffo.
Tuon figlia delle 9 Lune Inviato 7 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2017 Braydon Spoiler L'acqua e' alta solo mezzo metro circa. E' putrida e melmosa. Sotto i piedi senti quello che deve essere fango sedimentato. Il tutto emana un odore sgradevole. Arrivi all'altezza di quello che avevi visto brillare sotto la luce del sole. E' in mezzo alle gambe della "tua" statua. Tappandoti il naso e cercando di tenere gli occhi aperte in quell'acqua schifosa, anche aiutandoti con le mani, scopre che l'oggetto e' in realta' l'anello di quella che sembra una botola...
Jareth Inviato 7 Luglio 2017 Segnala Inviato 7 Luglio 2017 Braydon Sorpreso di quanto trovato, riemergo inspirando una lunga e desiderata boccata d'aria. Anche se alla fine si tratta di semplice acqua stagnante, non gioisco ad essermi fatto un bagno in essa. Ehy! Qui c'è qualcosa. Pare essere una botola, ma mi serve sicuramente una mano! Richiamo l'attenzione di tutti, anche se so già che per certo, l'unico a potermi aiutare è Thedrim Secondo me vale la pena tentare, prima che faccia notte. Master Spoiler Uso un minuto (o quanto serve) di animale focalizzato Toro per ottenere +2 alla Forza e tento una prova per cercare di aprire la botola. Nel caso il nano accetta di dare una mano, allora aiuto io lui. Forza +1
Quer Inviato 7 Luglio 2017 Segnala Inviato 7 Luglio 2017 Velus Destharin Faccio un cenno nella direzione della pantera evocata, che sparisce quasi istantaneamente in una nube di fumo. Mi inginocchio vicino alle creature che ci hanno appena attaccato e inizio ad osservarle. Chissà se anche questi esseri si sono risvegliati tempo fa in questo posto e non sono mai riusciti a scappare. Magari anche loro erano come noi... I miei pensieri vengono interrotti da Braydon. Una botola? Certo che vale la pena tentare! Mi avvicino con un espressione gioiosa sul volto, restio ad entrare nell'acqua. Siamo sulla strada giusta! Rimanendo sul bordo della fontana tendo una mano verso la botola, cercando di aiutare Braydon magicamente. @DM Spoiler Riconosco qualcosa riguardo ai mostri? Uso mage hand per aiutare a distanza. La botola è al centro della fontana?
Tuon figlia delle 9 Lune Inviato 7 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2017 Velus Spoiler Non hai le conoscenze encessarie per capire che tipo di creature siano. Ti accorgi comunque che e' rimasto solo il corpo della creatura maggiore. Quelle evocate da quest'ultma, morendo, si sono ridotte in polvere. La botola e' leggermente spostata sulla sinistra, in mezzo alle gambe di una delle statue.
Dardan Inviato 8 Luglio 2017 Segnala Inviato 8 Luglio 2017 Thedrim Stoneshield Dopo che il mio avversario è caduto comincio a tossire e ha sputacchiare sangue ed il dolore bruciante comincia leggermente ad attenuarsi...Dannatissimo mostro...dico con un filo di voce...mi guardo poi intorno leggermente disorientato... Guiardo il cielo indeciso sul da farsi...poi sento parlare di una botola e mi avvicino...Fatemi dare un occhiata a questa botola...ed entro in acqua per esaminarla @DM Spoiler Clauticante entro in acqua ed esamino la botola . Percezione +7 e Conoscenza ingegneria +1 per esaminare la botola Se serve ho anche Disable Device +1
Tuon figlia delle 9 Lune Inviato 8 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2017 Thedrim Spoiler Sembra una semplice botola di metallo. E' arrugginita in piu' punti. Non c'e' nessun lucchetto intorno all'anello. Bisognera' applicare parecchia forza, visto che e' sott'acqua. Comunque non noti niente di particolare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.