daemon Inviata 8 Marzo 2007 Segnala Inviata 8 Marzo 2007 flame strike!!! disse il chierico...e dentro di se pensava:"Quel mariuolo*, di un demone ci ha le riduzioni al fuoco ma tanto flame strike metà ci ho dentro il potere del mio amato dio e quel brutto muso da porcello se li becca lo stesso i danni!!!" *[non era proprio mariuolo quello che il chierico pensava, ma il forum ha certe regole....] la mia domanda è ma la resistenza agli incantesimi dell'eventule vittima conta o no con la metà di danno divino? e se a Flame strike ci applico incantesimi consacrati [libro imprese eroiche pg.44] che trasforma un incantesimo metà danno divino e meta il solito dell'incantesimo,il danno divino diventa 3/4 o no? grazie di tutto
Shar Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 la mia domanda è ma la resistenza agli incantesimi dell'eventule vittima conta o no con la metà di danno divino? Conta su tutto, mi pare. Non vedo perchè dovrebbe contare solo su una parte... e se a Flame strike ci applico incantesimi consacrati [libro imprese eroiche pg.44] che trasforma un incantesimo metà danno divino e meta il solito dell'incantesimo,il danno divino diventa 3/4 o no? Direi di si, ma è un'opinione spannometrica... a meno che non ci sia qualche impedimento ad applicare questo talento ad un incantesimo che già fa danno divino.
daemon Inviato 8 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Conta su tutto, mi pare. Non vedo perchè dovrebbe contare solo su una parte... beh perchè è danno divino e non sono sicuroche contro il potere di un dio la resistenza agli incantesimi sia da applicarsi, visto che gli incantesimi di un mortale non possono nulla contro un dio Direi di si, ma è un'opinione spannometrica... a meno che non ci sia qualche impedimento ad applicare questo talento ad un incantesimo che già fa danno divino. Non credo ci sia o meglio non è specificato nel talento, infatti esso dice che incantesimi che infliggono danni attraverso qualche tipo di energia si traformano in incantesimi il cui danno è diviso tra il solito energetico e quello divino, e flame strike pur facendo già del danno che è da considerarsi divino, infligge però anche danno da fuoco, quindi è a tutti gli effetti della scuola dell'evocazione sotto scuola fuoco. grazie comunque, intanto aspetterò anche altri pareri!!!
Mantorok Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Inviato 10 Marzo 2007 Si ho capito che il potere proviene dal Dio, ma è il chierico suo tramite che ne esterna il potere. Anche l'incantesimo "colpo infuocato" fa metà danni di tipo divino, eppure la resistenza agli incantesimi è prevista. Di fatto tutti gli incantesimi che lancia un chierico, sono concessi dalla divinità, ma non per questo ci si comporta come se la stessa li lanciasse, quindi fa fede il livello del suo tramite.
Dedalo Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Inviato 10 Marzo 2007 Anche l'incantesimo "colpo infuocato" fa metà danni di tipo divino, eppure la resistenza agli incantesimi è prevista. A dire il vero Flame Strike è il nome originale in Inglese di Colpo Infuocato.
Mantorok Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Inviato 10 Marzo 2007 Scritto di blu, non avevo nemmeno che era stato già portato come esempio. Buono, solo ora alle 11.50 mi rendo conto che Flame Strike era anche il titolo, non c'è male. Cmq lasciando stare, sviste e cose simili, il talento specifica che converte metà del danno dell'incantesimo in fonte divina. A questo punto pure il danno da fuoco, va ulteriormente diviso, e va considerato anche esso di origine divina.
daemon Inviato 10 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2007 quindi flame strike(colpo infuocato)+incantesimi consacrati=3/4potere divino non soggetto a resistenza fuoco (tranne quella agli incantesimi) e 1/4 da fuoco soggetta a tutte le eventuali resisntenze, giusto? per esempio druido di 12° considerando un tiro estremamente medio: 36pf di cui 27pf divino e 9pf fuoco...
Shar Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Inviato 10 Marzo 2007 Si, direi che è così. Tutto l'incantesimo è soggetto alla RI e al tiro riflessi. Con il talento, sui 3/4 del danno divino non c'è resistenza al fuoco, sul quarto restante si.
daemon Inviato 12 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2007 Si, direi che è così. Tutto l'incantesimo è soggetto alla RI e al tiro riflessi. Con il talento, sui 3/4 del danno divino non c'è resistenza al fuoco, sul quarto restante si. Che è un pò come dire:"avvertenze, da non castare contro ladri e monaci, consigliato l'uso, uno, massimo due volte al giorno, preferibilmente contro guerrieri e maghi"
Messaggio consigliato