Vai al contenuto

Honua Koulana: Lāʻau i aloha! TdG


Xolum

Messaggio consigliato

L'oreade si alza lentamente scrutandovi sempre di più prima sollevare l'amica con una facilità strabiliante. Alaka in piedi fa un inchino leggermente regalo, simbolo che è un po' più civilizzata rispetto agli altri, e inizia a cambiare lentamente il colore della sua pelle mentre inizia a richiamare qualcuno. Bene, meno da uccidere, per ora, ca*zo. Iniziamo da come porco Kanaka si chiamano, le presentazioni, lei è Alaka, amica, incantatrice, silenziosa, il suo mostriciattolo idiot* angelico è un rompipalle. Io sono Olivine Dyr, dentodiciannovesima ca*zo di figlia dell'arcidruido. Eravamo in una trentina di persone, ma diocaro sono apparsi un centinaio di quei cosi Indica gli Arszlan A quanto pare dopo che ci siamo addormentate ci hanno nascosto via. Eravamo stati mandati qui per vedere la causa degli animali e bestie di merd* che impazzivano, stavano mettendo a rischio Ohana. Ci credo che questi teste di minchia riuscivano a impazzire in un posto tanto merdoso, voi non lo vedete ma qua sopra c'è tanta di quell'energia che se quel tipo schifoso camminasse troppo forte potrebbe distruggere tutto ciò tra il tuo piede e circa due chilometri sotto di noi, sembra buono però. Le donne intanto hanno acceso il fuoco, organizzato qualche letto e stanno guidando wuko verso le ultime ferite. 

cromatico

Spoiler

Si, si, comprende il cromatico, saluta per me Hulama, non posso farlo direttamente, almeno finchè il mio eidolon non arriverà qui sotto, se puoi digli che sono caduta durante un volo e piuttosto che venir uccisa ho accettato la realtà druidrica, se vuoi aiutarmi, perfavore, non bevo da troppo e non ho molto la forza di muovermi, è come se la nostra forza sia stata portata via. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Maatani puahili

Piacere di conoscervi, io sono Maatani puahili, inventore. Sapete che non ho mai visto un vero "selvaggio" da vicino fino a ieri? Ho sentito un mio compagno dell'Accademia dire che mi avrebbero uccisi immediatamente, ma io non credo fosse vero. A proposito, come vi chiamate tra di voi? Selvaggi sembra tanto negativo come nome. Chiedo incuriosito da queste strane persone, facendo un goffo inchino in risposta alla ragazza. Silenziosa? E se fosse muta? Quindi queste caverne sono infestate dai mostri. E di chi parli con schifoso? Sopra di noi ci sono almeno una decina di persone che potrebbero corrispondere alla descrizione. Questo non va per niente bene. Se gli Alabianca sono veramente tanto avanti con i loro esperimenti, siamo veramente rovinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Guardo stranita la donna che cambia colore prima di rispondere alla rocciosa selvaggia "Ioka, e... un centinaio di Arszlàn? Questo è il nome di quei maledetti leoni immortali..." spiego prima di continuare "... e sopra di noi c'è una delle basi degli Alabianca, pirati, stanno facendo esperimenti su delle malattie e stanno versando gli scarti in giro, immagino devastando la natura e facendo impazzire quegli esseri. Come se non avessero fatto già abbastanza danni..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivine sembra ignorarvi mentre si avvicina al fuoco a scaldarsi portandosi dietro la silenziosa compagna di prigionia. Normale che non li avete mai visti, voi cittadini siete spesso pasto più che caz*o di ospiti nella foresta. Ci chiamiamo col nostro fottuto nome, selvaggi, liberi dalla civiltà. Sbatte un secondo il piede attirando delle ombre un paio di animaletti minuscoli. Questi assomigliano a piccoli furetti dalla lunga pelliccia e corpo ancora più affusolato del normale, si stringono contro di lei come in cerca di protezione. Ci sono mostri e indifesi, non saprei chi definire chi. Piccolo elfo, se ti domandi perchè non vi abbiamo ancora uccisi è perchè siamo in due e non percepisco anime crudeli in voi. Una decina di persone con quel potere in un solo posto? Vorrebbe dire che Kanaka si è diviso in una autoorgia di merd*. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Guardo curiosa i furetti prima di ridacchiare all'ennesima bestemmia della oread, una che tendo ad abusare anche io "Quei furetti non sembrano normali... cosa sono?" chiedo prima di aggiungere "Di sopra pare ci sia un pezzo dell'anima, della coscienza, di nonsochecosa della moglie del capitano degli Alabianca, un generatore che siamo venuti a prenderci, non so quanto possano essere potenti gli scienziati che stanno facendo ricerca ed i costrutti ma qui sopra è pieno di merd*... probabilmente hanno la mente più f*ttuta di quanto si autofotta Kanaka."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Se ora dovessi scoprire che questa è la gemella perduta di Ioka, non credo che me ne stupirei." I modi grezzi della oreade mi irritano allo stesso modo in cui le sequenze di profanità della nostra tiefling mi danno sui nervi, ma non è il momento di fare gli schizzinosi. Se si è presa cura di Alaka, merita perlomeno un po' di tolleranza. Anche se non riesco a resistere e pongo una domanda provocatoria: "E cos'è pesato di più nella scelta di non ucciderci, l'inferiorità numerica o il nostro aspetto rassicurante?" Con un gesto liquido la mia stessa domanda, non sono così sicuro di volere una risposta. "Ad ogni modo mi sembra che abbiate bene in chiaro quale sia la situazione da queste parti, quindi non mi dilungherò in inutili spiegazioni. Non sappiamo tutto quello che combinano i pirati qui dentro, ma da quello che abbiamo scoperto dobbiamo fermarli a tutti i costi, il che gioverebbe sicuramente anche a tutto ciò che vive qui nei dintorni. Se ho capito bene, è vostra intenzione tanto quanto lo è per noi entrare nella struttura e distruggere tutto. Se non avete nulla in contrario, credo sia ovvio che giovi a tutti proseguire insieme, almeno fintanto che abbiamo interessi comuni."

@GM:

Spoiler

Diplomazia +17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ULanani

Continuo a dipingermi in faccia, la pelle e via dicendo verso la ragazza. Guardo Hulama

Hulama: Ti saluta. Ti vuole dire che e' caduta durante il volo e piuttosto che morire di fame si e' unita ai druidi. Se hai dell'acqua per lui ti sarebbe grata: io son piccola e non basta quella che ho addosso. Dico lui concentrandomi sul dipingere con lei e dimenticandomi del resto per ora. 

Cromatico

Spoiler

Selvaggi? Fiiiigo. Son sempre stata curiosa di vedere come vivono... ahem, vivETE. 

Adesso il cavaliere ti porta acqua. Per muoverti non chiedere a me che son troppo piccola! con "forza" intendi proprio della natura? La senti senti? Che Fiiiiigo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Sospiro sentendo le parole della oreade, non troppo diverse da quelle della druida. É troppo chiedere di aprire la testa e provare ad ascoltare opinioni diverse dalla propria senza assumere che siano sbagliate a prescindere? Non sono veramente liberi come dicono, evidentemente. Acqua hai detto? Attendete qualche secondo e ne avrete quanto volete. Prendo dallo zaino una tazza di coccio che passo alla ondine, prima di estrarre un disco metallico con un cristallo azzurro al centro, che scuoto prima di appoggiarlo sulla tazza. L'acqua inizia a scrosciare nella tazza, lo fermo appena questa è abbastanza piena e aggiungo Se ne vuoi altra hai solo da chiedere. Lascio che siano gli altri a parlare con la oreade, limitandomi a dire Sopra ci sono persone che hanno decisamente un potere quasi divino, oltre ad essere totalmente avversi alla natura. 

Master

Spoiler

Uso Creare Acqua, la creo fresca 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ikaika

Almeno abbiamo uno scopo comune dico alla selvaggia cercando di mettere da parte ogni remora riprendete le forze in fretta e mettiamoci in movimento, ogni minuto è prezioso. Potrebbero aver già capito che qualcuno vuole attacccarli, cerchiamo di sfruttare l'effetto sorpresa almeno pe ri primi minuti ritiro su la celata dell'elemo e impguno nuovamente la lama aspettando che tutti si siano ripresi prima di rimettermi in cammino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaka si accuccia di fianco al fuoco prendendo la ciotola data da Maatani e bevendola subito dopo, ringrazia in modo gentile con solo un sorriso mentre la porge di nuovo. 

La muscolosa druida si siede accarezzando i furetti. Sono creature portatrici di fortuna, se in sintonia possono pure ricompensare con un po' della loro magia. Secondo mio padre loro ci hanno insegnato alcuni degli incantesimi più noti. Per il proseguire insieme non la adoro come idea, cazz* perderei un po' di dignità, ma facciamolo solo perché io riesco a vedere cose che voi non volete vedere. 

alcune donne hanno finito di preparare una sorta di pranzo anche se per la zuppa ci vorrà ancora una mezz'ora. Un paio curate da Wuko non hanno nemmeno atteso il pasto prima di mettersi a dormire, tra queste Kanola gravemente ferita. Mohumi si avvicina ad Ikaika parlando piano...possiamo riposarci un po'? Intanto voi potreste ripulire la zona, le....selvagge... potrebbero aiutarvi? No? Kehena dopo che la moglie ha finito di mangiare si alza. Visto come combattono possiamo pure difenderci. Voi sapete dove arrivare? 

Cromatico

Spoiler

Non in modo troppo differente da voi, solo più liberi e con maggior comprensione di ciò che accade al mondo. E con forze intendo la forza di agire, quella dei muscoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Continuo a parlare in cromatico dipingendomi sempre in maniera piu' assurda mentre mi intrometto pure con hli altri. Voi selvaggi mi state simpatici. Di tutti i gruppi ostili allo stato, siete i meno violenti secondo i rapporti. Un record di quasi nessuna vittima se non per gli incidenti catastrofici con protesi vitali disattivate. Commento interrompendomi per una foto al gruppo. 

Cromatico

Spoiler

Io per hobby mi diverto a cercae informazioni. Ti spiace se piu' tardi ti faccio un bel po di domande su di voi? Siete i primi che incontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oreade ride Mio padre dice sempre che uccidervi non servirebbe a nulla, sareste più utili come schiavi che come concime ma nonostante questo uccidiamo anche noi. Parecchio. Intanto la undine accetta anche l'otre da Hulama facendo un sorriso molto intenso e quasi illuminandosi (letteralmente). 

Cromatico

Spoiler

Fai pure, credo solo Olivine ti capisca oltre a me, intanto puoi avvisare Hulama che per farmi tornare nella civiltà dovrebbe chiedermi la mano (sposarmi)? Tradizione druidrica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikaika

riposarci? domando con tono burbero dopo un solo scontro? Vi ricordo che hanno mandato una squadra a recuperare la nave e che quella stessa squadra non tornerà più. Probabilmente inivieranno una squadra più numerosa convinti che la prima sia stata distrutta da qualche creatura, ma quando vedranno che non c'è alcuna nave cosa credete che faranno? metteranno la base in massima allerta e le nostre possibilità di riuscita tenderanno allo zero. VI concedo 5 minuti, Wuko dovrebbe avere tutto il tempo per rimettervi in sesto. Se pensate di non poter sopportare un nuovo scontro andatevene, meglio una persona in meno che una d'intralcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Faccio per rimettere in funzione la macchina quando Hulama mi precede, rimetto quindi via il congegno e ascolto le parole della oreade. Una dignità? Ma come li crescono i druidi, a testate sugli alberi? E poi sarei io quello stupido! Sentendo le dure parole che Ikaika rivolge a Mohumi faccio per rispondere, ma mi rendo presto conto che sono corrette. Mi avvicino alla ragazza e le poggio una mano sulla spalla, aggiungendo con un sorriso Ikaika ha ragione, il tempo è preziosissimo. Sei stata molto coraggiosa finora, devi solamente continuare cosí. La guardo in attesa di una risposta, prima di alzare il capo per rispondere al ranger Peró non scarterei l'idea di andare in avanscoperta. Quelle di voi che se la sentono possono seguirci e aiutarci a liberare la strada mentre le altre si riposano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Alzo gli occhi al soffitto della caverna al commento di Olivine "I vostri leader ci vogliono schiavi, i nostri vi vogliono morti... ed intanto continua una guerra eterna. Ma piuttosto che fare a gara a chi l'ha più grosso, cosa inutile dato che siamo quasi tutte donne, ed a chi uccide di più per la causa più giusta potremmo collaborare e basta, per una ca**o di Kanaka mignotta di una volta?" sbuffo per poi chiedere "Per esempio: cosa vedi che ci "ostiniamo" a non vedere?"

Poi mi rivolgo ad Ikaika "In realtà converrebbe: facciamo scendere la notte ed attacchiamo quando il più di loro riposeranno. Sono due ore che camminiamo: hanno già avuto tutto il tempo di non trovare la nave, allarmarsi, cercare, venir presi a zampate in cul* da fauna e flora e tornare alla base. A questo punto conviene attaccare quando ce ne saranno meno di guardia."

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Oh. "Parecchio"? "Schiavi"? Quindi siete uguali allo stato ma solo con abbigliamento diverso in pratica? Peccato. Replico ad Olivine delusa. Almeno voi avevo sentito foste diversi dallo stato e che avevate piu' rispetto per la vita al punto da non uccidere mai se non per incidente o costretti. 

Un vero peccato. Commento scrivendo il nome di Olivine dietro la foto che le ho fatto e appuntandomi quanto ha detto per poi tornare a scrivere in cromatico. Scrivo anche qualcosa sul retro della foro della ragazza muta per passarlo ad Hulama

Hulama

Spoiler

Dice che per una tradizione druidica l'unico modo per tornare alla civilta' che ha e' sposandosi. Ha suggerito che le piacerebbe che glielo chiedessi per salvarla e non solo. 

Cromatico

Spoiler

E' un vero peccato che voi druidi non siate come dicevano le mie fonti: una fazione non belligerante e libertaria.

Sto faticando davvero a trovare qualcuno che abbia a cuore le persone e non li tratti come schiavi, bersagli, soldati. 

L'ho informato di quella cosa. Se vuoi parlarmi dei druidi, dimmi tutto quello che sai. Ho tempo e pazienza.

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Olivine si avvicina a Ioka diventando più grande e imponente colorando di un verde acceso ogni suo muscolo. In un gesto fulmineo tocca la fronte della tiefling per poi voltarsi. Adesso ti ho costretto a vedere. Non soffrirai, non troppo. E per chi altro crede che uccidere sia sbagliato o anche schiavizzare guardi che ha un'arma in mano, per difendere sé stesso e la sua famiglia. Pace con chi distrugge alberi millenari per costruire bacchette in massa, sfruttamento dei signori elementali per costruire montagne di nulla. Tu Ranger. Cosa ti abbiamo fatto perché ucciderci è corretto? Tu gnoma cosa ne vuoi sapere di come trattiamo le persone. Dal primo all'ultimo dei selvaggi c'è condivisione e rispetto. E si elfo sei tu quello stupido. si calma e lentamente torna normale. Si mette di fianco alla sua amica e prende una ciotola servita tremolante. Intanto gli occhi di Ioka continuano a cambiare colore. 

Cromatico

Spoiler

I selvaggi si difendono, non sono belligeranti ma nessuno può attaccare la famiglia senza subirne le conseguenze. Tebead preferirebbe schiavizzare piuttosto che uccidere perché tutti i druidi provano rimorso e rabbia contro la civiltà, è un leader, non può andare contro al sentimento comune del suo popolo ma può impedire un'ecatombe con queste semplici parole. Non ci fosse lui la guerra sarebbe già iniziata, ma invece dice sempre di attendere e aspettare il momento propizio. Se hai domande potrò rispondere ma qui non so che rispondere

Ioka

Spoiler

Inizi a vedere tutto alterato come fossi sbronza, più sbatti gli occhi più vedi i colori alterati e le forme in movimento. Dopo un po' riesci a capire cosa questi vogliano dire: le linee indicano tendenze ed allineamento, la luce e i colori il pensiero e il sentimento, volume e velocità potenza e capacità. Ti concentri un secondo su Olivine e ne senti viva la rabbia, la tristezza e un sentimento di abbandono simile al tuo quando credevi Oline fosse morta. Probabilmente le è successo qualcosa di simile. Alzando lo sguardo vedi un colossale vortice bianco le cui linee impazziscono e la luce ti abbaglia. È una sola creatura. Ti fa sentire come se la bestia non fosse una minaccia ma un docile maialino da compagnia.

Le donne attendono silenziose che decidiate il da farsi, tranne Mohumi che si fa accarezzare da Maatani accondiscendente per le sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Sgrano gli occhi davanti al biglietto che mi passa Ulanani. "Una scelta impegnativa." rispondo alla gnoma e all'undine, quando finalmente riesco a riprendermi dalla sorpresa. "Ma questo non è né il luogo, né il momento, temo, perché sia credibile. Ad ogni modo non preoccuparti, farò ciò che va fatto." "E nel frattempo valuterò anche tutte le possibili opzioni."

@GM:

Spoiler

Alcune domande e richieste:

  • Alaka è nobile?
  • Sposarla cosa comporterebbe?
  • Il fatto che sposi un'undine cosa comporterebbe?
  • Conoscenze (nobiltà) e (locali) +14 su Alaka e la sua famiglia.
  • Quali sono le convenzioni matrimoniali in questa ambientazione? (monogamia, poligamia, dote, ...)
  • Se la oreade morisse, Alaka sarebbe libera? Oppure se venisse adeguatamente ammaliata? :grimace:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...