Vai al contenuto

Honua Koulana: Lāʻau i aloha! TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Ioka

Cambio fucile e miro dapprima l'Arszlàn davanti alla trinciata Kanola, poi alzo lo sguardo e noto un paio di grosse stalattiti sulla bestia.
Sorrido ed alzo la mira urlando "Kanola, fai un passo indietro! Pioggia di stalattiti in arrivo!!!" e sparo.


GM

Spoiler

Cambio fucili come azione veloce (prendendo in mano quello in prestito) e faccio un fullattack sulle stalattiti sopra l'Arszlàn vicino Kanola attivando Moment of Greatness: TxC +16/+16/+11, danni 2d6+17 a colpo, durezza -15 grazie al fucile. Qualsiasi colpo in eccesso all'impalamento dell'Arszlàn lo ridirigo verso le stalattiti sopra l'Arszlàn vicino a N°13 e N°18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Hulama

Mi mordo un labbro con disappunto quando i mostri non reagiscono al mio invito e nemmeno all'incantesimo. Ho voluto rischiare troppo e ho fallito. È meglio tornare ad argomentazioni più basilari. Dopo aver pronunciato alcune brevi parole, dalla mia mano aperta partono quattro dardi di pura energia, che vanno a colpire l'arszlan più vicino.

@GM:

Spoiler

Lancio dardo incantato e spendo 1 punto arcano per aumentare il livello incantatore di 1. In questo modo posso lanciare 4 dardi da 1d4+1 danni da forza ciascuno, per un totale di 4d4+4 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Guardo con le lacrime agli occhi Hakuhai venire divorato da uno dei mostri. Non lo avrebbe mai ammesso, ma in fondo mi considerava un amico. E non scopriró mai se Maatani 2 aveva ragione sul conto della piccola Aliino. Un attimo, quella è Kanola! Senza dire nulla continuo a creare gli strani globi di energia, per distruggere stalattiti e impalare alcuni dei mostri.

Master

Spoiler

Azione standard: Miro alle stalattiti sopra all'Arszlan piú vicino con il guanto

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Fatto quanto dovevo per risvegliare i dormienti, che sia per opera mia o dei miei compagni, sento una voce dalla borsa al mio fianco. Socchiudo l'apertura parlando verso il dentro. Tutto ok, stiamo vincendo, aspettate poco ed è finita! Dico loro estraendo la bacchetta di cura e voltandomi sentendo parlare di Kanola ferita. Kanola, qua! Qua! Cure Blu qua! le urlo per attirare la sua attenzione. 

Spoiler

Swift: parlo alla borsa

Movement: estraggo bacchetta
Azione standard preparata: curo Kanola quando vicina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo uno scontro assordante in cui tra echi di proiettile e sguaini di lame gli ultimi mostri sono morti: I colpi alle stalattiti fanno cadere rocce e massi su una delle creature impedendogli ogni reazione, il secondo viene smembrano e diviso in due, come se non bastasse l'aver perso il suo pungiglione, infine il terzo viene impalato in modo letale dall'arma di Ikaika che ne ha aperto le membra appena prima che i dardi lanciati da Hulama gli colpissero il cuore.
Escono gli altri dalle borse e ampolle e iniziano a curarvi, aggiustarvi e recuperare tutto il materiale, le donne si assistono a vicenda e alcune sono ancora traumatizzate dal loro primo scontro reale. 

Loot

Spoiler

lance x10 tridenti x5
Carcasse
Loot di Hakuhai per cui serve che @Cronos89 lo posti anche nel TdS, armatura danneggiata e cuore non prendibile

Cosa fate? Interagite con le donne? Guardate il cristallo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Una volta che anche l'ultimo dei leoni cade mi avvicino ai resti del povero Hakuhai, con gli occhi commossi, e inizio a parlare a quelli intorno a me Era un buon amico, uno dei nani più gentili che le isole abbiano mai conosciuto. Non si meritava di morire così, dimenticato in una caverna buia. Voleva solo una casa dove vivere tranquillo con il suo capolavoro, Aliino, lontano dalla crudeltà di questa terra. Non ti dimenticherò mai, amico mio. Alzo poi lo sguardo, ben sapendo che le mie poche parole sono state tutto meno che ottime per la situazione, e torno vicino a Mohumi, prendendole una mano per rassicurarla. Come posso calmare qualcuno quando sono il primo ad essere preda della paura? Hey, non è andata male per essere il tuo primo combattimento. Non hai potuto fare molto, ma non ti hanno colpita! Rendendomi conto degli insulti che potrebbero essere letti dalla ragazza nelle mie parole mi affretto a correggermi in un sussurro Non intendevo che sei inutile, ma solo che... Hai capito no? Forse è meglio andare a studiare il cristallo. Concludo prima di avvicinarmi alla struttura con il fucile davanti a me, usando i miei occhiali per identificare le auree magiche nella zona.

Master

Spoiler

Mi avvicino al cristallo, Individuazione del magico+Spellcraft + 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

La morte dei nostri compagni mi ferisce profondamente e rendo loro omaggio. "La guerra ci ha portato via delle persone valide e buone, che hanno messo la loro vita a disposizione della nostra causa e hanno pagato il prezzo più alto. Facciamo in modo che non siano state sprecate." Al termine della breve orazione, mi accodo a Maatani. "Io mi avvicinerei con cautela. Non so come si fa a finire lì dentro, ma non ho intenzione di scoprirlo sulla mia pelle o su quella di qualcun altro." E per non correre rischi, continuo con la mia analisi delle aure magiche mentre mi avvicino cautamente alla struttura cristallina.

@GM:

Spoiler

Individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Vedendo Maatani ed Hulama defilarsi, andando a vedere cosa possono fare con il cristallo.
Mi alzo dal corpo di Hakuai sul quale ero chinata dopo averlo tirato fuori dalla bestia, con ancora il cuore del mostro stretto tra le mani, prendo uno straccio dalla cintura con cui mi pulisco le mani dal sangue e dai fluidi corporei della bestia e guardo le nostre sventurate compagne di disavventura "Avete combattuto bene, tutte. Alcuni di noi sono morti, certo, ma è stata una morte molto più rapida e meno dolorosa di quella che l'attendeva. Nessuno sa cosa vi hanno inoculato e, sinceramente, spero di scoprirlo solo qualche minuto prima di iniettarvi la cura, e spero di avere molte di voi da crare." sospiro "Sono sempre stata scarsa con le parole, scusatemi..." sospiro e faccio un gesto circolare con il braccio "... recuperiamo tutto il recuperabile, anche la corazza di Hakunai che dovrebbe essere recuperabile e troviamo un modo per smaltire i corpi. Non so voi ma ho paura di cosa potrebbero attirare... qualche idea? Qualcuna conosce una buona ricetta per del gippli arrosto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Individuazione del magico

Spoiler

Il cristallo è leggermente magico, ma viste le vostre conoscenze romperlo è facile, basta evitarne il contatto diretto. Al suo interno sono individuabili numerose aure di molti tipi, tra queste ne spiccano due che quasi coprono le altre, principalmente sono oggetti magici di difesa al pari dei vostri.

Hulama

Spoiler

Mentre ti avvicini riesci a guardare meglio le figure, e tra queste spicca nella tua attenzione quella di destra. Si tratta di una persona che conosci, non la vedevi da tempo ed è sicuramente strano ritrovarla lì. Quando infatti andavi in Accademia nel tuo stesso corso una ragazza di nome Alaka, straordinariamente bella seppur non umana, bensì undine. Questa piccola ragazza dalle forme estremamente delicate, in cui gli enormi occhi azzurri e i cui capelli ricordano le piccole vene di neve sui monti durante la stagione fredda, è incapace però di parlare per una qualche malformazione. Te la ricordi gentile e solare, forse anche tanto bella per i tuoi gusti, ricordi che accanto a sè aveva un servitore magico, un Eidolon, ma non hai le benchè minima idea perchè una così fragile e delicata creatura sia finita qui dentro vestita con abiti da selvaggi (foglie magiche e strati di pelle). Accanto a lei vedi una oreade particolarmente verde e tanto muscolosa che se non fosse per una fascia sull'ampio petto potresti scambiarla per un maschio.

Maatani

Spoiler

Avvicinandoti riesci a scorgere meglio le due figure, sono selvaggi, o meglio selvagge. Una è una delicata undine dai capelli di ghiaccio e le vesti di foglie e pelle, l'altra più grossa e mascolina è un'oreade i cui colori tendono al verde olivina, se non fosse per una fascia sul seno la scambieresti per maschio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikaika

Avremo tempo di piangere i morti dico in modo quasi schietto cerchiamo di uscirne vivi pulisco la lama da sangue della bestia mentre cerco qualcosa di utile tra i cadaveri

Spoiler

Equip di Hakuhai

Warhammer +1 guided
Aiino http://archivesofnethys.com/MonsterDisplay.aspx?ItemName=Soulbound
cintura +2 cos 
Fascia +2 sagg
Shield, heavy steel +1 
Revolver +1
Cocco eterno
2 batterie grandi 
parti di ricambio 400 mo
ali da costrutto minore: velocità di volo pari a terrano, buona. 500 mo
incrementi per costrutti: +2 ad una caratteristica fisica, cumulabili, 2500 l'uno.
ampolla del giorno
progetti di (Ali d'angelo,convertitore elettrico,piastre dell'omnicardio)
Bacchetta cura ferite leggere 25/50
10 proiettili gabbia (eettrico)
Caricatore di proiettili gabbia
Robottini con mage hand, spark

Armatura

Spoiler

L'armtura è un'armatura corazzata intermedia, pesa 400 kg ma i suoi meccanismi la fanno sentire come pesasse soltanto 40, dona a chi lo indossa un bonus d'armatura +10 e comunque (non sommato) un bonus +2 di armatura alla CA di contatto. ha lo spazio per 30 batterie piccole oppure 6 medie o 2 grandi (contare sempre 30 cariche) che permettono di attivare vari effetti:

fari luminosi 1 ora=1 carica 36 metri di luce a cono

impianto di respirazione anfibia 10 min=1 carica (respirare sott'acqua)

impianto di salto assistito +10 ad acrobazia per i salti, 1 carica ad uso

idrante arcano,water push come la spell, 5 cariche ad uso

inoltre visto che chiederete di lanciare Ind. del magico dico che è un'armatura +1, resistenza incantesimi (13) e ombra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Rompere il cristallo non dovrebbe essere complesso, a patto di non toccarlo direttamente. Le prigioniere sono delle selvagge: chiaramente non può essere una coincidenza. Anche se mi lascia perplesso che siano ancora vestite come se fossero state appena prese, non credo ci siano abitanti locali. Avete suggerimenti? Chiedo agli altri incerto su come muovermi, continuando a controllare le auree e cercando di cogliere qualche dettaglio ulteriore.

Master

Spoiler

Percezione +15, mantengo Individuazione del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Guardo il cristallo, alzo gli occhi al cielo ed ordino "Tenete le armi abbassate ma pronte. Se provano a fare ca**ate muoiono loro tanto..." tiro fuori dallo zaino una grossa pentola e la riempio d'acqua "Qualcuno contrario a liberarle?"
Se nessuno è contrario lancio una pentolata d'acqua sul cristallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Forse le apparenze ingannano." ribatto a bassa voce all'affermazione di Maatani. "Conosco quella donna." Indico l'undine. "Si chiama Alaka e abbiamo studiato assieme in accademia. È vero che la vita porta su strade imprevedibili, ma posso assicurarvi che quando l'ho conosciuta non era una selvaggia ed era una persona con un gran cuore. Non so nulla sull'altra persona, ma se accompagna Alaka probabilmente ci si può fidare." Lascio spazio a Ioka, in modo che possa procedere senza bagnarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Tra le parole ed il pianto per i morti guardo preoccupata i caduti e tiro fuori la macchina capace di scattare istantanee e la punto verso i cristalli, scattando. Poi verso i nostri nemici, poi noi. Mi mostro abbastanza peroccupata guardando il compagno di piu' lunga data a terra. Perchè parlate come se non li rivedessimo piu'? Ricordate di portare indietro i corpi così non restano morti e li riportano indietro. dico ai presenti mentre documento quanto accaduto. 

Ioka mentre parla e si prepara la raggiungo mettendomi subito dietro di lei con la macchinetta pronta, borbottando tra me e me pronta. 

Ioka

Spoiler

Speriamo di riportarlo in vita... Sali potrebbe non giocare piu' a carte con me se non le mantengo la promessa... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le donne assistono a ciò che succede mentre alcune vengono ricucite e altre si mettono all'opera per mettere da parte ciò che resta da mettere da parte. Un fuoco viene acceso abbastanza grande da riscaldare e aumentare la luce nella stanza. 

Quando Ioka colpisce con l'acqua il cristallo questo smette di brillare, come si fosse spento. Lentamente una piccola crepa inizia a delinearsi dove l'acqua si è spanta, cresce e cresce finchè l'ampia superficie non piove al suolo come piccoli pezzi di vetro. Cadono a terra anche le due selvagge intrappolate inizialmente senza reazione. La prima è una Undine, magra, delicata la cui pelle è azzurra come acqua fresca e i capelli color neve si riversano imponenti sulle vesti da selvaggia. La gonna lunga sembra essere un misto di foglie e pelle in cui ricamati fili metallici e gemme, la veste superiore è un reggiseno di foglie che scende fino a coprire l'ombelico dove è incastonato uno smeraldo. Con i bracciali dorati fatica ad alzarsi, tossisce un po' ma cerca subito di aiutare la compagna accorgendosi di voi ma senza reagire se non con un cambio di colore. La seconda è una mascolina e bassa oreade con capelli corti che sembrano gemme verdi, una pelle scura, quasi nera in cui è possibile vedere strisce verdi che aumentano in frequenza in arti e ombelico, il seno piuttosto abbondante è coperto solo da una fascia mentre addominali scolpiti (letteralmente) e muscoli imponenti di braccia e gambe sono visibilissimi, indossa un gonnellino di foglie. al diavolo gli antenati. Cazz è successo Ala, cosa? Circondati? Si gira cercando di alzarsi per guardarvi col suo viso mascolino e duro Porc amerda

cromatico

Spoiler

Abbiamo compagnia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

La secchiata d'acqua ha efficacia e due figlie degli elementi si rialzano confuse ed una pure bestemmiante. Metto nello zaino la pentola e rispondo indicando i frammenti del cristallo "Eravate prigioniere in quel cristallo, vi abbiamo liberate." indico Hulama "E pare che una di voi due abbia un amico tra noi. Tranquille, non abbiamo intenzione di farvi del male."

Ulanani

Spoiler

"Aspetta... hai giocato a carte con Sali?!? Ma che c..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Scatto delle foto mentre il processo prende luogo e poi scruto la tizia che ha cambiato colore, estraendo dalla borsa una tavoletta di colori e inizio a colorarmi la mano mentre la guardo e bisbiglio a fianco di Ioka. 

Ioka

Spoiler

Piu' che giocare, mi ha stracciato. Le ho promesso di tenervi vivi per una settantina di giorni circa, ricordi? Era così che ci siamo incontrati. 

Cromatico

Spoiler

Parli Cromatico? Bello! Mi chiamo Ulanani, siam qui per aiutarvi. Cioe', siam qui per salvare tutte le donne rapite, e aiutare, ma comuqnue avete capito. O ''hai'' capito? La tua amica capisce cromatico? 
Posso fare qualcosa per aiutarti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Resuscitare hai detto? Interessante, non ci avevo pensato! Dico sorridendo felice alla gnoma, avvicinandomi al nano e tagliando un ciuffo della barba con il pugnale, mettendolo in una delle tante fialette che tengo nello zaino. Ci rivedremo presto, amico mio! Guardo poi il cristallo con particolare interesse e, non riuscendo a resistere alla curiosità, estraggo il mio taccuino e aggancio il fucile sulla mia schiena, iniziando a prendere appunti sul procedimento. Rottura graduale della superficie, necessita solamente di un po' d'acqua. Le prigioniere all'interno sono uscite, non sembrano avere problemi fisici... un momento, sono uscite! E sono vive, non sembrano aver subito effetti collaterali della prigionia! Questo si che è un caso interessante! Riprendo a prendere appunti sulle prigioniere, guardando incuriosito l'undine quando muta colore. Alzo le mani vedendo la loro preoccupazione, abbassandole per mettere via gli appunti, prima di parlare con la voce più rassicurante che riesca a trovare Siamo amici. O almeno, io non vi conosco, ma sono un nemico dei vostri camerieri. Non dovete essere preoccupate, non vogliamo farvi del male. Non vi avremmo liberato altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"È da un po' che non ci si vede." sorrido cordialmente alle due donne, ma lo sguardo si concentra maggiormente su Alaka. "Sembra che sia cambiato molto dai tempi dell'accademia. Posso rassicurarvi che da parte nostra non troverete alcuna ostilità. Sapete dove vi trovate?" Come al solito cerco di essere confortante, ma allo stesso tempo di raccogliere quante più informazioni mi è possibile.

@GM:

Spoiler

Diplomazia +17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikaika

abbasso l'arma quando Ioka prova a liberare i prigionieri dal cristallo, ma vedendo come i prigionieri sono vestiti la rialzo subito più per difesa che per minaccia Calme! Siamo tutti dalla stessa parte per una volta dico abbassando lentamente l'arma e sollevando la celata dell'elmo che era ancora abbassata non sono qui in veste ufficiale

Ah in che situazione mi sono cacciato... Penso tra me e me 

Ora abbasso l'arma e ci mettiamo a parlare, va bene? domando voltandomi appena verso i miei compagni sperando che anche le loro parole possano limare vecchi asti. Cerco addirittura di sorridere, anche se il risultato è decisamente meno rassicurante di quello che speravo

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...