Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

a me piace il lvl 2/3 perché si è già specializzati. E le forzature narrative per giustificare la specializzazione nel mezzo di una campagna ecc. non mi sono mai piaciute, oltre al fatto che non tutti possono andare nella stessa città/luogo per specializzarsi e non ci vuole lo stesso tempo per tutti. 😅 

  • Mi piace 1
Inviato

Molto bene.
Allora partiamo dal 1, il primo livellaggio sara' abbastanza rapido e poi tutto andra' normalmente.

Facendo un rapido riassunto, la situazione dei giocatori e' questa:

Leonardo98 - Ha un po' di opzioni / Idem
Tyrion24 - Elfo Fighter / -
Pyros88 - Elfo Mage / Arpista o Enclave
Allerkole - Chierico / Ordine del Guanto
Pippomaster92 -  Warlock / Zhentarim

Brenno: Per il momento siamo gia' al completo. Ti tengo come "riserva".
Drauen: Idem con patate.

Comunque. Per il momento mi sembra che siano stati presi l'Ordine del Guanto e gli Zhentarim (Pippo, probabilmente lo sai gia', ma non sono concessi NM e CM :P ).
Per quanto riguarda la composizione di razze/classi per me e' indifferente. Potete costruire un gruppo ben bilanciato o giocare 5 pg uguali, fate come preferite!

 

Qui una breve descrizione delle fazioni (tutte hanno 5 gradi e in quanto novizi voi ovviamente siete al piu' basso):

ARPISTI: Sono una rete di incantatori e spie che predicano uguaglianza e si oppongono sempre agli abusi di potere. Sono affamati di informazioni sul Faerun e alla continua ricerca di esse. I loro agenti sono addestrati ad agire da soli, ma in casi estremi di necessita' la solidarieta' tra due agenti Arpisti e uno dei legami piu' indissolubili che esistano. Sono specialisti in metodi non convenzionali come infiltrarsi, costruire reti di conoscenze, avere identita' segrete e manipolare gli altri con lo scopo di ottenere cio' che per loro e' piu' importante: uguaglianza e liberta' dalla corruzione. I membri al grado piu' basso sono chiamati Osservatori.

ORDINE DEL GUANTO: E' formato da devoti cercatori di giustizia che proteggono il mondo dal male. La stragrande maggioranza dei suoi adepti e' devota ad una divinita' ed e' guidata da senso di giustizia e onore e sono tutti legati da un filo di amicizia e compartecipazione. I membri dell'Ordine del Guanto si sentono come dei soldati del bene, sempre desiderosi di migliorarsi per sradicare il male in qualunque sua forma. I membri di grado piu' basso sono chiamati Cavalieri.

ENCLAVE DI SMERALDO: Il suo scopo e' quello di preservare l'ordine e il bilanciamento della natura da tutto cio' che possa contaminarla. Trattandosi di gente abituata a vivere nelle terre selvagge, i suoi componenti sono probabilmente i piu' addestrati a cavarsela da soli, poiche' spesso hanno gia' dovuto sopravvivere in condizioni non ottimali. La parole d'ordine e' una sola: distruggere tutto cio' che non e' naturale, tenere sotto controllo le forze elementali all'interno del mondo ed eventualmente evitare che natura selvaggia e civilizzazione finiscano per distruggersi a vicenda. I novizi sono Guardiani della Primavera.

ALLEANZA DEI LORD: E' una coalizione tra persone influenti che hanno come obiettivi sicurezza comune e prosperita'. La maggior parte di essi vive in ambienti civilizzati e in qualche modo contribuisce nel far prosperare il luogo in cui vive. Spesso combattono per la sicurezza della propria gente o per i propri Lord, e questo e' per loro motivo di grande orgoglio. Il male maggior per un membro dell'Alleanza e' soccombere al Caos. I membri di grado piu' sono sono chiamati Mantelli.

RETE ZHENTARIM: E' una rete segreta e senza scrupoli che ha l'obiettivo di espandere il proprio potere e la propria influenza in tutto il Faerun. Gli Zhentarim (o Rete Nera) sono una grande famiglia di persone ambiziose, spesso individualiste, che si affida ai propri affiliati offrendo protezione e informazioni per ottenere le stesse cose. La parola chiave e' "Meritocrazia": solo i piu' bravi si distinguono dalla massa, e quali mezzi si usino non e' rilevante. I nuovi sono chiamati Artigli.

 

Ecco a voi le cinque Fazioni, che a me piacciono parecchio!
Decidete pure cosa giocare e io nel frattempo preparo una rapida introduzione alla campagna :) 

 

Inviato

comunque rileggendo potrei essere arpista o alleanza dei lord.

solo lascerei l'arpista all'arcane trickster perché credo (zentharim a parte) sia l'unica fazione che possa calzare ad un tipo del genere. ☺ 

Inviato
10 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

comunque rileggendo potrei essere arpista o alleanza dei lord.

solo lascerei l'arpista all'arcane trickster perché credo (zentharim a parte) sia l'unica fazione che possa calzare ad un tipo del genere. ☺ 

Su questo non sono d'accordo al 100%.

Anche se e' verissimo che in ciascuna fazione alcune classi siano piu' preponderanti di altre, io credo che alla fine sia la motivazione che spinge un pg a far parte di una piuttosto che di un'altra, percio' non sentitevi troppo vincolati dalla classe. Dal bg invece si :)

Inviato (modificato)

Dopo tanto brainstorming sono arrivato al pg definitivo(e non è nessuna delle opzioni che avevo detto, perchè sono una persona molto affidabile). Si tratta di un druido dell' Enclave di smeraldo, circolo della luna. Mi ha ispirato la frase del loro credo " Riconosci che la natura comprende più delle sole foreste". Io lo vedo come un druido di palude, dedicato a proteggere gli aspetti più "disgustosi" della natura, rettili, insetti e paludi mefitiche e a convincere il mondo civilizzato ad accettarli  come parte fondamentale dell' equilibrio..  Ho giusto una piccola richiesta da fare al master, chiedo di poterlo creare Genasi dell' acqua. Lo so che hai chiesto solo razze del manuale del giocatore, ma i genasi sono già parte integrante dei forgotten realms, e sarebbe davvero molto adatto per il concept che avevo in  mente. 

Modificato da Leonardo98
Inviato
34 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

qualcuno di voi intende prendere investigazione?

io sarei una specie di mago investigatore, ma se altri hanno in mente questo ruolo lo dicano pure. 🙂 

No, non credo proprio. Tra il fatto che il pally è già un po' MAD, dubito di investire in Intelligenza e dunque Investigazione. 

Inviato
1 ora fa, Leonardo98 ha scritto:

Dopo tanto brainstorming sono arrivato al pg definitivo(e non è nessuna delle opzioni che avevo detto, perchè sono una persona molto affidabile). Si tratta di un druido dell' Enclave di smeraldo, circolo della luna. Mi ha ispirato la frase del loro credo " Riconosci che la natura comprende più delle sole foreste". Io lo vedo come un druido di palude, dedicato a proteggere gli aspetti più "disgustosi" della natura, rettili, insetti e paludi mefitiche e a convincere il mondo civilizzato ad accettarli  come parte fondamentale dell' equilibrio..  Ho giusto una piccola richiesta da fare al master, chiedo di poterlo creare Genasi dell' acqua. Lo so che hai chiesto solo razze del manuale del giocatore, ma i genasi sono già parte integrante dei forgotten realms, e sarebbe davvero molto adatto per il concept che avevo in  mente. 

Mi spiace Leonardo, ma preferisco non fare eccezioni e restare su quello che avevo detto prima.

Comunque ho aperto il Topic di Servizio.
Invito tutti a mettere un post al suo interno, in modo da tenerlo sotto traccia, e se avete voglia di leggervi il pippone che ho scritto.

So di essere stato un po' prolisso, ma non e' sempre cosi, giuro :D
Mi piacciono le cose fatte bene e credo che leggere l'introduzione potrebbe aiutarvi ad entrare meglio nell'ambientazione.

Quando avro' tutte le schede (magari con un piccolo bg) potremo iniziare.
Ci vediamo li'!

  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Guardando la composizione del gruppo penso che virerò verso un paladino di Helm, per la fazione non cambia nulla, entro il tardo pomeriggio ti mando la scheda

Modificato da Allerkole
Inviato
9 minuti fa, Allerkole ha scritto:

Guardando la composizione del gruppo penso che virerò verso un paladino di Helm, per la fazione non cambia nulla, entro il tardo pomeriggio ti mando la scheda

A me andrebbe bene comunque, ma anche io stavo meditando su un paladino, come scritto sopra!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...