Logan Inviata 8 Marzo 2007 Segnala Inviata 8 Marzo 2007 Ragazzi, qualcuno di voi ha mai letto l'ambientazione e mi sa dare qualche dritta?? Io inizierò a leggere il manuale oggi e vorrei riuscire a buttare giù una campagna!
Augoeides Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Si io ho il manuale base è ho letto tutta l'ambientazione. Il manuale non è solo un compendio di regole (è anche questo certo) ma è anche una narrazione molto coinvolgente. Mi è piaciuto moltissimo. Allora dedica molta attenzione allo sviluppo dei personaggi insieme ai giocatori. Ognuno di essi deve avere una propria storia personale che è importantissima per le meccaniche di gioco. Dedica attenzione allo studio delle regole che non sono molte, il meccanismo è molto simile per la maggior parte delle cose. Essendo il gioco impontato sull'horror ti consiglio di leggere qualcosa a proposito su come ricreare queste atmosfere nella narrazione. Le prime avventure cerca di ambientarle in un'atmosfera cupa ma relativamente normale a parte alcuni strani episodi. La violenza e le scene raccapriccianti devono sempre essere ben dosate, non esagerare con lo splatter, dopo un po perde di effetto se lo usi troppo spesso. Questo è quanto, fammi sapere che ne pensi del manuale
Dak'On Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Beh l'ambientazione in se è una specie di Matrix, nel senso che il mondo come lo percepiamo noi non è altro che una menzogna creata da una creatura divina di cui adesso mi sfugge il nome, che un tempo serviva tutti gli uomini perché questi possedevano una volta il potere divino di plasmare il mondo. Per la maggior parte la campagna dovrebbe includere vari richiami più o meno evidenti sul fatto che i personaggi possiedono un enorme potere ma che è stato loro rubato. Man mano che si avvicinano alla verità dovrebbero aumentare gli incontri con creature soprannaturali, che in Kult hanno il ruolo degli Agenti, ovvero impedire agli umani di riprendersi il potere che era loro.
Augoeides Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Beh, cronologicamente è matrix che richiama Kult, il dio viene chiamato Demiurgo anche se il fatto stesso di avere questo nome mette il dubbio che egli non sia il vero Dio creatore ma solo un sostituto. Il complesso sistema che crea l'illusione nella quale i pg di cult sono immersi viene chiamato Macchina (probabile riferimento a "deus ex machina") ed è un immenso apparato.
Logan Inviato 9 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2007 Beh detto così sembra davvero spettacolare!!! Spero di riuscire a creare una campagna all'altezza!
Messaggio consigliato