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Inviato
5 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

attacco normalmente con lo stocco, ignora semplicemente i 4 danni da fuoco sulla seconda creatura.

Il problema e' che, se puoi vedere la mappa, tu non riesci proprio ad arrivare in mischia con gli zombie.
Al massimo della velocita' standard ti fermi a 3m dagli zombie.

Inviato
21 ore fa, Pyros88 ha scritto:

non riesco a vedere la mappa come vi dicevo. Non so perchè.

allora frostbite di nuovo sullo zombie.

Strano. Dovrebbe essere un semplice link ad un'immagine. Ho provato a farla comparire direttamente sul topic, ma non sono capace -.-

Giochi da cellulare?

Inviato

@Pyros88

Nel tuo post  e nella descrizione dell'incantesimo c'e' scritto che Frostbite da' svantaggio al prossimo attacco con un'arma, ma gli zombie non hanno armi e quindi ho dedotto che l'effetto non funzionasse.
Se ho interpretato male io chiedo scusa e tolgo i 2 danni inflitti, perche' ho tirato adesso un altro dado e il punteggio e' bassissimo.

Tu cosa ne pensi?

Inviato

hai ragione tu, non ricordavo la faccenda del weapon attack, anche se sarebbe più logico applicarlo a tutti gli attacchi fisici con armi o naturali.

ho già postato la mia azione così possiamo già andare avanti sul turno seguente. 🙂 

Inviato
3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

hai ragione tu, non ricordavo la faccenda del weapon attack, anche se sarebbe più logico applicarlo a tutti gli attacchi fisici con armi o naturali.

ho già postato la mia azione così possiamo già andare avanti sul turno seguente. 🙂 

Ok, dovrei riuscire a rispondere a breve.

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Inviato (modificato)

Lasciar cadere lo stocco e' azione bonus. Estrarre l'arco e' azione di movimento.

Quindi se volessi lasciar cadere lo stocco, estrarre l'arco e attaccare puoi farlo, a patto che non voglia spostarti.

Modificato da Ricky Vee
Inviato
10 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

io ero rimasto che lasciare un arma sia un azione gratuita mentre estrarla o rinfoderarla movimento. Però potrei sbagliarmi.

Ho sbagliato a pronunciarmi io, e' come hai detto tu :)

Inviato (modificato)

si poi son andato a controllare e si può estrarre o rinfonderare o raccogliere gratuitamente ma solo una di queste durante il movimento, altrimenti bisogna usare un'azione per fare la seconda. 🙂 

Modificato da Pyros88
Inviato

Ragazzi ne approfitto per dirvi un paio di cose sul mio modo di masterare.

- Quelle "x" che vedete sui tiri dei nemici sono messe per nascondervi i loro bonus. Il motivo e' cercare di evitare o limitare il metagame: conoscendo il risultato, ma non il bonus, potreste dedurre quale sia la capacita' di un nemico, ma non ne avrete mai la certezza matematica. Questo, a mio parere, rende le cose un po' piu' misteriose e realistiche.

- Per ciascun nemico non prendo mai la media dei pf, ma li tiro tutti. Questo significa che se uno di loro ha un tot di pf, non e' detto che un nemico uguale abbia gli stessi. Nel caso specifico del combattimento che state affrontando ora, devo ammettere che siete stati abbastanza sfortunati :D
Per quanto riguarda voi, invece, quando salirete di livello avrete liberta' di scelta. Prendere la media o tirare?

- A parte qualche scivolone sulle regole perche' non conosco il manuale a memoria, cerco sempre di essere un master giusto, ma imparziale.
Mi dispiace per Zyn che si e' preso subito un critico e si e' perso tutto lo scontro (e magari rischia anche di morire), ma non mi piace truccare i dadi. A volte mi prendono i sensi di colpa e sarei anche tentato, ma poi sono sempre sicuro che da giocatore non e' quello che vorrei e quindi prendo per buono quello che esce dai dadi. Spero che anche voi siate dello stesso parere, perche' una delle mie esperienze piu' brutte come pg e' stata proprio quando era palese che il DM fosse un po' troppo dalla parte dei giocatori.

Per il resto, direi che il combattimento stia prendendo una discreta piega :)

Inviato

Sisi va benissimo, anche altri o ti danno il risultato finale senza dire il dado od il bonus oppure fanno come te.

per quanto riguarda invece i dadi ed il loro risultato conseguente in game, credo che sia nelle prerogative del master poterli gestire ed alterare, esiste lo schermo del DM proprio anche per queste cose e devo dire che seguire fiscalmente i dadi può essere catastrofico se il master inizia ad inanellare critici o ratei di successo nel colpire ben fuori media e portando i giocatori alla morte dove non previsto o viceversa rendere lo scontro epico con un boss ridicolo perché ha una sfiga atroce con i dadi.

detto ciò mi va bene anche nella tua maniera, vediamola come una sfida con la sorte.

Inviato

@Borgo

Alzarsi e' un'azione di movimento. Avvicinarsi anche. Puoi farle entrambe, ma poi non avresti tempo di attaccare.

Se invece volessi fare altro, puoi alzarti e farlo dal posto. Dimmi tu cosa preferisci.

Inviato
3 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

@Borgo

Alzarsi e' un'azione di movimento. Avvicinarsi anche. Puoi farle entrambe, ma poi non avresti tempo di attaccare.

Se invece volessi fare altro, puoi alzarti e farlo dal posto. Dimmi tu cosa preferisci.

Scusa, ma alzarsi non consuma semplicemente parte del movimento?

"You can drop prone without using any of your speed. Standing up takes more effort; doing so costs an amount of movement equal to half you speed"

Inviato
42 minuti fa, Borgo ha scritto:

Scusa, ma alzarsi non consuma semplicemente parte del movimento?

"You can drop prone without using any of your speed. Standing up takes more effort; doing so costs an amount of movement equal to half you speed"

Ho letto ora, chiedo scusa.

Questo devo dirlo al mio gruppo, mi sa che questa regola l'abbiamo sbagliata da sempre :D

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