Ricky Vee Inviato 15 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2017 @Pyros88 vorrei postare, ma non ho capito cosa fai se non puoi lanciare quell'incantesimo.
Pyros88 Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Inviato 15 Novembre 2017 (modificato) attacco normalmente con lo stocco, ignora semplicemente i 4 danni da fuoco sulla seconda creatura. Modificato 15 Novembre 2017 da Pyros88
Ricky Vee Inviato 15 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2017 5 minuti fa, Pyros88 ha scritto: attacco normalmente con lo stocco, ignora semplicemente i 4 danni da fuoco sulla seconda creatura. Il problema e' che, se puoi vedere la mappa, tu non riesci proprio ad arrivare in mischia con gli zombie. Al massimo della velocita' standard ti fermi a 3m dagli zombie.
Pyros88 Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Inviato 15 Novembre 2017 non riesco a vedere la mappa come vi dicevo. Non so perchè. allora frostbite di nuovo sullo zombie.
Pyros88 Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Inviato 15 Novembre 2017 https://www.dragonslair.it/index.html/community/presentazione-delle-gilde-per-il-play-by-forum-r679/
Ricky Vee Inviato 16 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2017 21 ore fa, Pyros88 ha scritto: non riesco a vedere la mappa come vi dicevo. Non so perchè. allora frostbite di nuovo sullo zombie. Strano. Dovrebbe essere un semplice link ad un'immagine. Ho provato a farla comparire direttamente sul topic, ma non sono capace -.- Giochi da cellulare?
Ricky Vee Inviato 17 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2017 @Pyros88 Nel tuo post e nella descrizione dell'incantesimo c'e' scritto che Frostbite da' svantaggio al prossimo attacco con un'arma, ma gli zombie non hanno armi e quindi ho dedotto che l'effetto non funzionasse. Se ho interpretato male io chiedo scusa e tolgo i 2 danni inflitti, perche' ho tirato adesso un altro dado e il punteggio e' bassissimo. Tu cosa ne pensi?
Pyros88 Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 hai ragione tu, non ricordavo la faccenda del weapon attack, anche se sarebbe più logico applicarlo a tutti gli attacchi fisici con armi o naturali. ho già postato la mia azione così possiamo già andare avanti sul turno seguente. 🙂
Ricky Vee Inviato 17 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2017 3 minuti fa, Pyros88 ha scritto: hai ragione tu, non ricordavo la faccenda del weapon attack, anche se sarebbe più logico applicarlo a tutti gli attacchi fisici con armi o naturali. ho già postato la mia azione così possiamo già andare avanti sul turno seguente. 🙂 Ok, dovrei riuscire a rispondere a breve. 1
Psion Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Lasciar cadere lo stocco ed estrarre l'arco che azione è?
Ricky Vee Inviato 17 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2017 (modificato) Lasciar cadere lo stocco e' azione bonus. Estrarre l'arco e' azione di movimento. Quindi se volessi lasciar cadere lo stocco, estrarre l'arco e attaccare puoi farlo, a patto che non voglia spostarti. Modificato 17 Novembre 2017 da Ricky Vee
Pyros88 Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 io ero rimasto che lasciare un arma sia un azione gratuita mentre estrarla o rinfoderarla movimento. Però potrei sbagliarmi.
Ricky Vee Inviato 17 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2017 10 minuti fa, Pyros88 ha scritto: io ero rimasto che lasciare un arma sia un azione gratuita mentre estrarla o rinfoderarla movimento. Però potrei sbagliarmi. Ho sbagliato a pronunciarmi io, e' come hai detto tu
Pyros88 Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 (modificato) si poi son andato a controllare e si può estrarre o rinfonderare o raccogliere gratuitamente ma solo una di queste durante il movimento, altrimenti bisogna usare un'azione per fare la seconda. 🙂 Modificato 17 Novembre 2017 da Pyros88
Ricky Vee Inviato 17 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Ragazzi ne approfitto per dirvi un paio di cose sul mio modo di masterare. - Quelle "x" che vedete sui tiri dei nemici sono messe per nascondervi i loro bonus. Il motivo e' cercare di evitare o limitare il metagame: conoscendo il risultato, ma non il bonus, potreste dedurre quale sia la capacita' di un nemico, ma non ne avrete mai la certezza matematica. Questo, a mio parere, rende le cose un po' piu' misteriose e realistiche. - Per ciascun nemico non prendo mai la media dei pf, ma li tiro tutti. Questo significa che se uno di loro ha un tot di pf, non e' detto che un nemico uguale abbia gli stessi. Nel caso specifico del combattimento che state affrontando ora, devo ammettere che siete stati abbastanza sfortunati Per quanto riguarda voi, invece, quando salirete di livello avrete liberta' di scelta. Prendere la media o tirare? - A parte qualche scivolone sulle regole perche' non conosco il manuale a memoria, cerco sempre di essere un master giusto, ma imparziale. Mi dispiace per Zyn che si e' preso subito un critico e si e' perso tutto lo scontro (e magari rischia anche di morire), ma non mi piace truccare i dadi. A volte mi prendono i sensi di colpa e sarei anche tentato, ma poi sono sempre sicuro che da giocatore non e' quello che vorrei e quindi prendo per buono quello che esce dai dadi. Spero che anche voi siate dello stesso parere, perche' una delle mie esperienze piu' brutte come pg e' stata proprio quando era palese che il DM fosse un po' troppo dalla parte dei giocatori. Per il resto, direi che il combattimento stia prendendo una discreta piega
Pyros88 Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Sisi va benissimo, anche altri o ti danno il risultato finale senza dire il dado od il bonus oppure fanno come te. per quanto riguarda invece i dadi ed il loro risultato conseguente in game, credo che sia nelle prerogative del master poterli gestire ed alterare, esiste lo schermo del DM proprio anche per queste cose e devo dire che seguire fiscalmente i dadi può essere catastrofico se il master inizia ad inanellare critici o ratei di successo nel colpire ben fuori media e portando i giocatori alla morte dove non previsto o viceversa rendere lo scontro epico con un boss ridicolo perché ha una sfiga atroce con i dadi. detto ciò mi va bene anche nella tua maniera, vediamola come una sfida con la sorte.
Ricky Vee Inviato 20 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2017 @Borgo Zolis ti ha riportato a 1 pf usando imposizione delle mani (ha usato 3 punti). Quindi puoi postare, visto che sarebbe anche il tuo turno.
Ricky Vee Inviato 22 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2017 @Borgo Alzarsi e' un'azione di movimento. Avvicinarsi anche. Puoi farle entrambe, ma poi non avresti tempo di attaccare. Se invece volessi fare altro, puoi alzarti e farlo dal posto. Dimmi tu cosa preferisci.
Borgo Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Inviato 22 Novembre 2017 3 minuti fa, Ricky Vee ha scritto: @Borgo Alzarsi e' un'azione di movimento. Avvicinarsi anche. Puoi farle entrambe, ma poi non avresti tempo di attaccare. Se invece volessi fare altro, puoi alzarti e farlo dal posto. Dimmi tu cosa preferisci. Scusa, ma alzarsi non consuma semplicemente parte del movimento? "You can drop prone without using any of your speed. Standing up takes more effort; doing so costs an amount of movement equal to half you speed"
Ricky Vee Inviato 22 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2017 42 minuti fa, Borgo ha scritto: Scusa, ma alzarsi non consuma semplicemente parte del movimento? "You can drop prone without using any of your speed. Standing up takes more effort; doing so costs an amount of movement equal to half you speed" Ho letto ora, chiedo scusa. Questo devo dirlo al mio gruppo, mi sa che questa regola l'abbiamo sbagliata da sempre
Messaggio consigliato