Mezzanotte Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Inviato 9 Luglio 2017 11 minuti fa, Latarius ha scritto: Ok, quindi lo semplifichiamo con un Superare ostacolo. @Mezzanotte C'è stato un errore di comprensione da qualche parte. Il Sacerdote non ha mai detto che venerano gli Hekath. Certo che no, loro venerano la grande discarica, ma attirano gli hakath e noi siamo i soli che possono difenderli.
Latarius Inviato 12 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Appena i polsi mi danno tregua e riesco a scrivere decentemente scopriremo il risultato del rapimento di Jethari. Lo tratterò come una sfida. Una serie di 3/4 prove collegate. - Trovare Lutz - Convincere/Costringere Lutz a seguirla - Estrarre Lutz
Latarius Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 @Mezzanotte Poi hai letto Echi Oscuri? Per capire se sai cosa implica il marchio del caduceo.
Latarius Inviato 23 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2017 (modificato) @Mezzanotte Quindi che hai intenzione di fare? Aspettare ad oltranza fin quando non accade qualcosa? Modificato 23 Luglio 2017 da Latarius
Mezzanotte Inviato 24 Luglio 2017 Segnala Inviato 24 Luglio 2017 Il 23/7/2017 alle 13:41, Latarius ha scritto: @Mezzanotte Quindi che hai intenzione di fare? Aspettare ad oltranza fin quando non accade qualcosa? Sì. Volevo parlare ancora con il purificato ma Zag se ne è andato, perciò per ora aspetto. Magari, passata la luna, sarà più malleabile.
Latarius Inviato 11 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2017 Direi di chiudere qui la scena, anche se in effetti fino ad ora non ho mai precisato bene l'apertura/chiusura delle stesse. Se avevi una condizione leggera (non mi ricordo ora) puoi togliertela. A meno che tu non lo costringa Zedelghem non ti seguirebbe volontariamente, in fondo non è come te. Che fai?
Mezzanotte Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Inviato 11 Ottobre 2017 Mi spiace per lui ma ho bisogno di una guida lì sotto, o non saprei come muovermi. Quindi dovrà venire con me. Se vuoi ruolo per convincerlo (leggi: minaccio di pestarlo, ma di brutto, brutto, brutto!) .-D
Latarius Inviato 6 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 @Mezzanotte In Fate la parte meccanica è subordinata alla parte narrata, quindi mi interessa sapere più come fai che altro. Non elimino i log della parte meccanica solamente perché usare e spendere punti Fato è importante in Fate. Quindi preferisco che tu mi narri cosa fai xD
Mezzanotte Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 Il 6/1/2018 alle 15:04, Latarius ha scritto: @Mezzanotte In Fate la parte meccanica è subordinata alla parte narrata, quindi mi interessa sapere più come fai che altro. Non elimino i log della parte meccanica solamente perché usare e spendere punti Fato è importante in Fate. Quindi preferisco che tu mi narri cosa fai xD Ricevuto. Pensavo di limitare le discrizioni in combattimento per dedicarle più che altro alla parte narrativa. In fondo la stragrande maggioranza delle volte non faccio che produrre anelli di plasma e affettare cose... dopo qualche post mi sono accorto che la cosa comincia ad essere ripetitiva. Ma se il sistema lo richiede, obbedisco .-D
Latarius Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 4 minuti fa, Mezzanotte ha scritto: Ricevuto. Pensavo di limitare le discrizioni in combattimento per dedicarle più che altro alla parte narrativa. In fondo la stragrande maggioranza delle volte non faccio che produrre anelli di plasma e affettare cose... dopo qualche post mi sono accorto che la cosa comincia ad essere ripetitiva. Ma se il sistema lo richiede, obbedisco .-D Beh, non sei limitato ad usare solo quello. C'è tutta una gamma di armi da Hyonos, oppure puoi anche inventartene altre (come hai già fatto). Oppure usarle in modo diverso, non sei per forza costretto a lanciarli solamente per dire xD Comunque, diciamo che tra "poco" chiudo la prima sessione, in realtà potrei continuare e tirare dritto in un'unica "sessione" visto che è praticamente una one-shot ma, preferisco fare questa piccola pausa. Così se c'è qualcosa che non ti convince del pg possiamo lavorarci. Tipo se vuoi invertire due aspetti o cambiare un talento.
Mezzanotte Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 (modificato) Non mi convince tanto la build. In origine aveva più varietà negli approcci al combattimento ma dopo quella estenuante discussione ho deciso di limitarlo non trovando alternative che mi soddisfacevano. Conosco poco il sistema per sfruttarlo a pieno probabilmente. Magari ci penso meglio. Modificato 8 Gennaio 2018 da Mezzanotte
Latarius Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2018 (modificato) @Mezzanotte In realtà per ora non hai subito neanche un danno, hai esaurito solo lo stress fisico. Che sarebbe la capacità del personaggio di evitare i colpi all'ultimo momento e cose simili. Sarebbe più la "fatica" anche se il termine non è adatto. E lo stress si recupera automaticamente alla fine di ogni scena. Più tardi rispondo nell'altro thread con Kaer che mi ero dimenticato D: Modificato 26 Gennaio 2018 da Latarius
Mezzanotte Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Inviato 26 Gennaio 2018 59 minuti fa, Latarius ha scritto: @Mezzanotte In realtà per ora non hai subito neanche un danno, hai esaurito solo lo stress fisico. Che sarebbe la capacità del personaggio di evitare i colpi all'ultimo momento e cose simili. Sarebbe più la "fatica" anche se il termine non è adatto. E lo stress si recupera automaticamente alla fine di ogni scena. Più tardi rispondo nell'altro thread con Kaer che mi ero dimenticato D: Ok, allora niente pulse e rimango a guardare Sei che finisce il lavoro .-D
Mezzanotte Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 In realtà non mi son venute in mente idee paricolarmente esaltanti. Qualche suggerimento?
Latarius Inviato 31 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2018 Non lo so. Magari vuoi cambiare un talento che non hai usato molto o che ritieni da ora non possa servirti. E/o magari scambiare i valori di due approcci. Tecnicamente a fine sessione bisognerebbe poter fare solamente una delle due cose, ma poiché siamo puntati verso l'atto finale se vuoi puoi fare entrambe le cose. Poi proprio come hai rivisto in corso d'opera il metodo di attacco di Galgano (passando da i chakram sottili ad enormi dischi di plasma) puoi sempre rimodellarlo un po' per quanto riguarda questo aspetto. Soprattutto per rispecchiare il nuovo talento, se scegli di prenderlo. Per il resto non saprei. Non so neanche cosa non ti convinca del personaggio xD
Mezzanotte Inviato 1 Aprile 2018 Segnala Inviato 1 Aprile 2018 Vorrei che i suoi poteri gli permettessero un approccio più vario ai problemi. Io vengo da sistemi come cyberpunk e mondo di tenebra dove i personaggi in genere sono dotati di un buon ventaglio di alternative fra gadget tecnologici e poteri assortiti. Il PG ha le ali, una specie di radar, può smaterializzarsi e ricomporsi (fighissimo, ma lo può usare con il contagocce) e in combattimento può solo creare lame di plasma. Devo rivedere il materiale che mi hai passato, ma almeno per gli hyonos non mi sembra che l'arsenale sia molto vario e ben descritto. Alla fine, se ho ben capito, si tratta di scegliere solo la quantità di danni che un particolare potere dovrebbe infliggere e prendersi i malus correlati per bilanciare la cosa.
Latarius Inviato 1 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2018 In realtà stando al manuale gli Hyonos sono i meno versatili di tutti. I Proxy ad esempio possono fare qualsiasi cosa con il loro potere, il cui unito limite è solo la fantasia del giocatore. Gli Hyonos molto meno, potendo agire solo su stessi. Inoltre il concept degli Hyonos è quello principalmente (seppure l'altro manuale aggiunga opzioni relative ad altre religioni) dei crociati cristiani (per quanto riguarda l'aspetto e robe simili) quindi anche la maggior parte delle armi sono tutte melee. I talenti che hai non limitano quello che il tuo pg può fare in fiction. Al limite espandono solamente la lista delle tue capacità o forniscono dei bonus ad essa. Tutte le cose che il pg sa fare potrà sempre farle, i talenti servono a dargli un attacco speciale o qualcosa del genere. Per quanto riguarda il materiale ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione su quello d'espansione che aggiunge robe carine, come anche la possibilità per uno Hyonos di evocare un suono clone o robe simili. La cosa migliore sarebbe trovare qualcosa che vuoi sappia fare in modo X o uno stile di combattimento particolare. Poi non è detto che devi metterci per forza un talento. Cioè, puoi prendere un talento puramente meccanico e refluffare lo stile di combattimento, per esempio.
Mezzanotte Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Mi studio per bene l'ambientazione degli Hyonos e vediamo cosa si può fare .-D
Latarius Inviato 17 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2018 6 minuti fa, Mezzanotte ha scritto: Mi studio per bene l'ambientazione degli Hyonos e vediamo cosa si può fare .-D Mi ripeto, visto che è passato un po', suggerendo la lettura anche del secondo manuale visto che è quello che apporta opzioni aggiuntive e.e
Mezzanotte Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Inviato 19 Aprile 2018 Ho letto Echi Oscuri. Secondo me quelli di EP dovrebbero migliorare chiarezza e approfondimento delle informazioni presentate, anyway: pensavo di "rimodulare" il mio PG sul modello di un Perduto con Infetto al posto di Fede (anche se il manuale non mi sembra spieghi minimamente come cambino gli Approcci se si opera questa scelta). I talenti: Maestro di Lama che lo rende un formidabile avversario in corpo a corpo. Chackram diventa Lama di Plasma (wizard. ha le stesse caratteristiche ma è esclusivamente un'arma da corpo a corpo). Sull'Orlo del Baratro che, se ho ben capito, gli permette di avere visioni di cose inerenti gli Hekath. Mi spieghi come funzionano Ira ed Essenza Hekath? Aspetti: uno solo per ora: Terribile Presenza (bonus ad intimorire) Quindi sente solo le voci degli Hekath, niente più Eden e niente Lupus ed Ali. Mi sa che ora è più simile ad un Obscura.
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