Vai al contenuto

Queste oscure materie [Fate - Evolution Pulse] TDS

Latarius

Messaggio consigliato

6 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ah, be', bo'? intendi da quanto il personaggio è stato svegliato? Direi non è stato fra i primissimi (Sandii è andata in guerra prima). Probabilmente è stato svegliato per rimpolpare le fila che si andavano assottigliando, ma potrebbe essere in giro da parecchio, alla ricerca di notizie sull'amata.

Mhh.

Direi che i primi 25-50 li scarterei a prescindere. Periodo di creazione delle safe-zone, prototipi ed esperimenti fallimentari di executor.
La prima ondata la farei durare almeno un centinaio di anni. Anche giusto per non dire che Sandii era "svampata" fresca fresca di rinascita.

Quindi direi che sei a zonzo da 150 anni? Giusto per aggiungere quel "vecchio" al già presente aggettivo "pervertito"! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Latarius ha scritto:

Quindi direi che sei a zonzo da 150 anni? Giusto per aggiungere quel "vecchio" al già presente aggettivo "pervertito"! xD

Sì, è in giro da tanto tempo. Questo aggiunge importanza alla sua lunga cerca. Che poi sul percorso faccia fuori gli Hekath e salvi qualche puro lo rende compatibile con gli interessi della Voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Sì, è in giro da tanto tempo. Questo aggiunge importanza alla sua lunga cerca. Che poi sul percorso faccia fuori gli Hekath e salvi qualche puro lo rende compatibile con gli interessi della Voce.

Ricordati che prima di tutto sei uno Hyonos, con tutto ciò che questo comporta. La Voce magari non pretende che tu esegua il compito X specificatamente nel modo Y però non è che è contenta se tu invece ne vai a fare Z ignorando X.
Si suppone inoltre che tutte le I.A. abbiano segretamente la lama dalla parte del manico. Nirvana può bruciare i Proxy tramite il chip nel loro collo, Eden invece custodisce i corpi degli Spettri nelle proprie safezone sapendo di poterne disporre a piacimento.

7 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Lancio il chakram cercando di mirare ad un punto vitale del nemico se possibile (non so neanche se hanno un cuore ste' cose) altrimenti per menomarne la mobilità. Vorrei concludere il confronto dalla distanza.

Quindi la consideriamo una prova di creare vantaggio? Magari cercando di azzopparlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Latarius ha scritto:

Si suppone inoltre che tutte le I.A. abbiano segretamente la lama dalla parte del manico. Nirvana può bruciare i Proxy tramite il chip nel loro collo, Eden invece custodisce i corpi degli Spettri nelle proprie safezone sapendo di poterne disporre a piacimento.

Allora inventati qualcosa per cui voglia tenermi in vita anche se faccio il cattivo ragazzo, perché l'idea base del pg era proprio quella. Mica sono "perduto" per nulla .-P

3 ore fa, Latarius ha scritto:

Quindi la consideriamo una prova di creare vantaggio? Magari cercando di azzopparlo?

Solo se riesco a tenerlo a distanza.

Altrimenti prediligerei senza dubbio i danni visto che la mia compagna è in difficoltà.

Voleva essere solo un fight per introdurre gli Hekath, non contavo di renderlo così impegnativo

Per come la vedo io, sono un sacco di nemici per un personaggio e mezzo :azn:

(ricorda che la fuga in Evolution Pulse non è mai sbagliata!)

...se noi non impersonassimo delle specie di favolosi cavalieri erranti senza paura <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Cetto cetto, parlavo in generale. Poi sarai tu a scegliere quando tirare in ballo il tuo concetto base io a tentarti in direzione opposta.
Però ricordati che la corda c'è. C'è sempre una corda!

Per come la vedo io, sono un sacco di nemici per un personaggio e mezzo :azn:

Beh, meglio uno scontro insignificante o uno carico di tensione?!

...se noi non impersonassimo delle specie di favolosi cavalieri erranti senza paura <_<

Ritirarsi non ha niente a che vedere con la paura! Anzi spesso può essere persino una mossa strategica.

A volte vincere uno scontro potrebbe comportare un prezzo che non si vuole pagare (magari per la tua ostinazione shino ci schiatta) oppure ritirarsi da un combattimento privo di scopo potrebbe significare salvare delle risorse in vista di uno scontro più importante!

Edit:

@Mezzanotte Hai vinto con stile per attaccare con +6 vs +2. Invece di infliggere 4 danni puoi infliggerne 3 ed ottenere un beneficio. Cosa fai? Inoltre puoi usare l'invocazione gratuita di gamba mozzata per infliggere altri danni.
dubito dopo dopo lui ti attaccherebbe di rimando sollevando una roba pesante da terra e tirandotela addosso. Come ti difendi?

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Latarius ha scritto:

A volte vincere uno scontro potrebbe comportare un prezzo che non si vuole pagare (magari per la tua ostinazione shino ci schiatta) oppure ritirarsi da un combattimento privo di scopo potrebbe significare salvare delle risorse in vista di uno scontro più importante!

Lo comprendo bene, ma avevo capito che anche tentando la fuga i nemici ci avrebbero inseguiti e forse ce l'avrebbero impedita. Mi è sembrato più confacente per i personaggi combattere che magari essere pugnalati alle spelle.

54 minuti fa, Latarius ha scritto:

Hai vinto con stile per attaccare con +6 vs +2. Invece di infliggere 4 danni puoi infliggerne 3 ed ottenere un beneficio. Cosa fai? Inoltre puoi usare l'invocazione gratuita di gamba mozzata per infliggere altri danni.

Tutti i danni possibili. Se non lo anniento in fretta potrei perdere Shino.

55 minuti fa, Latarius ha scritto:

dubito dopo dopo lui ti attaccherebbe di rimando sollevando una roba pesante da terra e tirandotela addosso. Come ti difendi?

Mi scanso all'ultimo istante e rinnovo l'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Tutti i danni possibili. Se non lo anniento in fretta potrei perdere Shino.

Mi scanso all'ultimo istante e rinnovo l'attacco.

Ok. Sali ad un +8 vs un +2. 6 livelli di danni. Si becca una conseguenza moderata e barra una casella di stress da due.

Al suo turno rolla un fantastico +8 (condito da un bel punticino fato, dal master con amore) contro un tuo +3. Hai a tua disposizione due punti fato ed un'invocazione gratuita della ferita appena inflittagli per ridurre il danno che ti fa.

Cosa fai? E dimmi anche come ti ripartisci i danni che ti beccheresti.

16 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Lo comprendo bene, ma avevo capito che anche tentando la fuga i nemici ci avrebbero inseguiti e forse ce l'avrebbero impedita. Mi è sembrato più confacente per i personaggi combattere che magari essere pugnalati alle spelle.

Beh, se scegliete di provare a scappare semplicemente i nemici possono ostacolarvi (in pratica ce la giochiamo come una competizione).

Se scegliete di concedere, in pratica potete scegliere di ritirarvi dal combattimento (senza tirare) però "concedete" qualcosa al nemico. Che sia arrendersi, fuggire, lasciare indietro qualcuno. In genere sono robe di questo tipo. In questa situazione è un pelo più complesso.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Latarius ha scritto:

Cosa fai? E dimmi anche come ti ripartisci i danni che ti beccheresti.

Voglio tenere i danni al minimo. Non posso permettermi svantaggi adesso, serve la piena efficenza.

Riduco tutto il possibile. Se prendo malus entro in fase e mi curo.

E sì, probabilmente sarei scappato/scapperei se non avessi Shino al rimorchio.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Voglio tenere i danni al minimo. Non posso permettermi svantaggi adesso, serve la piena efficenza.

Riduco tutto il possibile.

Le caselle di stress non forniscono invocazioni gratuite ai nemici ne creano aspetti. Se abbassi i danni da cinque a tre con l'invocazione gratuita puoi semplicemente sbarrare la casella da tre.
Prendo questa per buona.

Beh, puoi scappare anche con lei eh xD
L'unico motivo per cui lei è rimasta (anche se era gravemente ferita) è perché non avrebbe abbandonato un fratello al suo destino. Ma se tu te la dai a gambe mica è scema.

Se vuoi andare di competizione ovviamente si farebbe 1vs1. Tra te ed il beta. Shino e l'orda sarebbero semplicemente di supporto fornendo il bonus.
Se invece concedete si tratta di contrattare cosa accadrebbe! xD

Comunque ora posto.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Vinci di due (+5 contro +3) fai qualcosa per aumentare la vittoria? Non hai più invocazioni gratuite. Non so tipo invocare un tuo aspetto o uno di situazione sulla stanza. Oppure creare un nuovo aspetto per la stanza spendendo un punto fato. Esempio potresti dire:
Uso portare la realtà in fase per apparire davanti al goliath e sferrargli un calcio in petto per farlo precipitare (ovviamente con la prova contrapposta) nel vano vuoto dell'ascensore idraulico di servizio. Così facendo hai speso un punto fato per creare l'aspetto per la stanza (che è sensato per un stanza di manutenzione) e l'hai usato a tuo vantaggio!

In realtà ho commesso un errore con il primo membro dell'orda ucciso. Hanno due caselle di stress (1 da uno e 1 da due) non una sola. In pratica possono sopportare tre danni prima di crepare invece di due.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Latarius ha scritto:

Oppure creare un nuovo aspetto per la stanza spendendo un punto fato. Esempio potresti dire:
Uso portare la realtà in fase per apparire davanti al goliath e sferrargli un calcio in petto per farlo precipitare (ovviamente con la prova contrapposta) nel vano vuoto dell'ascensore idraulico di servizio. Così facendo hai speso un punto fato per creare l'aspetto per la stanza (che è sensato per un stanza di manutenzione) e l'hai usato a tuo vantaggio!

Meccanismo interessante questo.  Ma il golia dovrebbe essere già mezzo maciullato. Per massimizzare il vantaggio avrei dovuto farlo durante il primo turno per levarmelo subito dai piedi. Ora secondo me è un po' sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Meccanismo interessante questo.  Ma il golia dovrebbe essere già mezzo maciullato. Per massimizzare il vantaggio avrei dovuto farlo durante il primo turno per levarmelo subito dai piedi. Ora secondo me è un po' sprecato.

Questa possibilità è uno degli aspetti che più mi piacciono. In pratica definire il mondo di gioco non spetta unicamente ma al gm, ma con un relativo costo anche ai giocatori.
Ovviamente come ho detto prima deve essere qualcosa di sensato che non vada in contrasto con qualcosa già detto in precedenza.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato un'inserzione e passato la scheda della realtà qui in modo da averla più sotto controllo e non dover riscrivere ogni volta le stesse cose.
Ho aggiunto dettagli su Shino (gli aspetti scoperti) e sul tratto iniziale dell'Abisso.

Abbiamo cambiato Scena, quindi si resettano le caselle di stress.

Il costo di Shino  per aver concesso il combattimento sarà quello di rimanere fuori gioco per un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mezzanotte BLAM! Tentazione! 
Tento Il mio nome è Leggenda. Il tuo essere un epuratore impassibile ti ha portato spesso ad epurare LostH con la sola motivazione di avere il genoma particolarmente corrotto. Alcuni di questi avevano familiari o amici. Per sfortuna alcuni di quelli che hanno incrociato il tuo cammino sono qui pronti a condizionare in tuo sfavore il comportamento degli abitanti del Dromo. Luogo in cui già aleggia la sfiducia nei confronti degli Operatori.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Provo ad instillare il dubbio nella folla. Questo pericoloso culto eretico deve essere abbattuto, in un modo o nell'altro.

Cosa intendi fare di preciso? Lanciare queste affermazioni e via oppure fare botta&risposta col vecchio se ti da contro? Per capire se vuoi scuoterli o iniziare un dibattito. Nel primo caso possiamo fare una prova di Superare ostacolo semplicemente. Alternativamente possiamo aprire una competizione tra te ed il tizio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2017 alle 22:18, Latarius ha scritto:

Cosa intendi fare di preciso? Lanciare queste affermazioni e via oppure fare botta&risposta col vecchio se ti da contro? Per capire se vuoi scuoterli o iniziare un dibattito. Nel primo caso possiamo fare una prova di Superare ostacolo semplicemente. Alternativamente possiamo aprire una competizione tra te ed il tizio. 

Voglio indebolire la loro fede nel sacerdote mettendoli davanti alla logica dei fatti.

1-Non è la nostra presenza ad aver innalzato la minaccia

2-Loro sono cibo per gli hekath e

3-gli unici in grado di difenderli siamo noi.

Spendo 1 Fato, se possibile, per rafforzare il tiro.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Voglio indebolire la loro fede nel sacerdote mettendoli davanti alla logica dei fatti.

1-Non è la nostra presenza ad aver innalzato la minaccia

2-Loro sono cibo per gli hekath e

3-gli unici in grado di difenderli siamo noi.

Spendo 1 Fato, se possibile, per rafforzare il tiro.

Ok, quindi lo semplifichiamo con un Superare ostacolo.

@Mezzanotte C'è stato un errore di comprensione da qualche parte. Il Sacerdote non ha mai detto che venerano gli Hekath.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...