artemis b. marthem Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Inviato 16 Marzo 2007 Quante volte mi sono sentito dire:"Che schifo Cap,il rappresentante dei tiranni...lo odio perchè è la raffigurazione degli imperialisti..." Eppure io leggendo le sue imprese,noto che quasi mai è in suolo americano,noto che non si parla di america,ma sempre di Terra da salvare. E' vero che l'America è imperialista,che è capitalista,succhia petrolio ecc.almeno IMHO. Ma questa realtà nel fumetto non la si vede,Cap è il difensore della Terra. Certo si porta dietro con la sua storia,il suo scudo,e il suo costume gli ideali americani,che a me piace pensare siano quelli della Rivoluzione Americana e sono ideali di democrazia,libertà,pace,indipendenza. Mi unisco anche io al cordoglio, per un personaggio che da una parte (quella non politica), mi ha sempre affascinato, come anche i paladini, mentre dall'altra odio profondamente, come tutti quelli esageratamente fanatici. Permettimi di disquisire sulla parte quotata. Nel mio caso, è proprio perchè rappresenta l'immagine di America come "salvatrice del mondo", che Capitan America mi si rende più insopportabile. Per quel piccolo articolo della costituzione Americana che la posiziona una spanna sopra le altre. Vorrei dire un'ultima cosa. A voi fan, non dispiace che lo facciano resuscitare per vendere? Vi porto l'esempio di Star Wars. Al cinema, dopo aver visto il III episodio, ho sentito molte persone sperare nel settimo film della saga, mentre il mio pensiero è stato: "Almeno è finito con stile. Speriamo che non lo rovinino". Capitan America è apprezzato perchè più umano degli altri supereroi, uno che come Bat-Man prende a calci in **** il Male con la sua forza e la sua agilità, nient'altro. Aveva 66 anni, in età largamente pensionabile. Lasciamo che riposi in pace.
Dado Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Inviato 18 Marzo 2007 In effetti anche a me non piacciono molto le "resurrezioni", spesso miseri pretesti per vendere qualche copia in più. Come diceva Ortolani nella Quadrilogia di Dio le storie degli eroi hanno un inizio e una fine, sono gli editori che le rendono infinite. Cap ha fatto 66 anni di storia del fumetto da protagonista (salvo dopo la sua prima "morte" quando finì per parecchi anni congelato al polo Nord) e credo sia giusto non abusare ancora di questo personaggio la cui dote fondamentale è l'umanità, caratteristica che verrebbe sconvolta da una sua eventuale resurrezione. Quando un personaggio muore, secondo me, bisognerebbe lasciarlo nell'aldilà, ad esempio quando decisero di far morire il Punitore diversi anni fa subito dopo se ne pentirono e lo fecero risorgere trasformandolo in un cocktail Hellblazer/Spawn/Ghost Rider. Raccapricciante e basta, per fortuna durò pochi numeri, dopodiché quel geniaccio di Ennis decise di cancellare tutto e fare che il Punitore non fosse mai morto veramente. Questo però non si potrà fare con Cap, personaggio troppo importante nell'universo Marvel e la cui morte avrà, suppongo, numerose ripercussioni nei prossimi anni
iomeil Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Mi unisco anch'io al cordoglio per Capitan America. L'ho letto pochissime volte, della Marvel il mio preferito resta sempre l'Uomo Ragno , però la morte di un eroe così grande e simbolico lascia sempre un piccolo vuoto... mi piacerebbe che, almeno nel mondo dei fumetti, gli eroi fossero immortali. Mi unisco alla schiera di coloro che non amano la morte seguita da resurrezione al fine di aumentare le vendite: se questo fosse il motivo della sua dipartita, avrebbero fatto un grande torto a Cap. Però, a mio personale avviso, gli è stato fatto un torto ancora più grande per il tipo di morte: nel bene e nel male, per gli U.S.A. questo eroe ha rappresentato tanto in passato e farlo morire così, ucciso da un cecchino, se non ho capito male, senza dargli neanche l'onore di un'ultima epica battaglia in cui trovare morte più gloriosa ( come invece venne fatto per Superman), bè mi è sembrato un pò fuori luogo e irrispettoso verso questo personaggio. E' un pò come se Goku di Dragonball morisse per un incidente stradale o Ken Shiro morisse d'infarto. Va bene l'umanizzazione degli Eroi, ma bisogne ricordare che sono pur sempre Eroi Addio Cap
mister x Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 già....lutto anche io nonostante il ritardo......ma tanto ritornerà......si spera...
Messaggio consigliato