The Scarecrow Inviato 5 Gennaio 2018 Segnala Inviato 5 Gennaio 2018 Capo Thobb (via comlink a Helin, col suo usuale tono burbero di tellarite perennemente indaffarato) =^= Comandante, qui è il Capo. Quando avete finito i festeggiamenti, vi ricordo che ho qui con me in officina le memorie fisiche estratte dal computer centrale delle teste di latta. Quando siete comodi, gradirei che veniste a prendervele perché non so che farmene e, se continuano a starmi in mezzo ai piedi, finirò con l'usarle per sbaglio come pezze metalliche per riparare lo scafo della Nova, accidenti a voi! =^= 1
Pippomaster92 Inviato 5 Gennaio 2018 Segnala Inviato 5 Gennaio 2018 Tenente Helin Via comlink con Thobb "Si, le faccia portare in plancia appena possibile. Vorrei esaminarle con l'aiuto di altri membri dell'equipaggio"
1701E Inviato 5 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2018 @Thob Spoiler 43 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: se continuano a starmi in mezzo ai piedi, finirò con l'usarle per sbaglio come pezze metalliche per riparare lo scafo della Nova, accidenti a voi! =^= Pensavo le usasti come sottobicchieri per la birra romulana Evans ed Helin si dirigono in Plancia mentre Sitark, Reix ed una squadra di sicurezza accompagnano il Tardigrado verso l'Infermeria della nave. Plancia Spoiler Giunti in Plancia i due Ufficiali in comando possono ammirare dallo schermo visore la nuvola di detriti che una volta era il Cubo spandersi pigramente nello spazio. Se l'intento era recuperare qualcosa di utile da quel relitto è ormai tardi, ma almeno non ci sono stati danni rilevanti a cose e persone (eccetto la tuta del Bajoriano, che dovrà essere revisionata, e forse le sue costole). Accanto alla consolle scientifica sono state depositate le memorie fisiche recuperate dal nucleo del computer principale del Cubo. Helin vi si avvicina osservandole: a prima vista sembrano integre e prive di danni ed appaiono come una serie di dischi di materiale cristallino verde, attraversati di venature nere. Infermeria Spoiler Il viaggio verso l'Infermeria procede tranquillo anche se il Tardigrado, che pure vi segue mansueto strisciando l'arto artificiale inerte, ttira un discreto numero di occhiate stupite da parte dei membri dell'equipaggio. Una volta giunti a destinazione, Sitark convince l'essere a sdraiarsi su un lettino diagnostico e può procedere, anche se i suoi assistenti lo fissano perplessi. 1
Athanatos Inviato 5 Gennaio 2018 Segnala Inviato 5 Gennaio 2018 Sitark Spoiler Questi sono gli ordini signori. Ricordo ai miei sottoposti, notando il loro stupore. Se avete qualcosa in contrario parlate apertamente, altrimenti eseguite gli ordini e non guardatemi in quel modo. Parlo in tono autoritario, non accettando scuse per il loro comportamento. Detto questo spiego velocemente la situazione e comincio le operazioni. @master Spoiler Ingegnoso +3 per rimuovere tutti gli impianti borg che riesco, se posso uso il talento (esperto anatomista) per aggiungere +2 oppure per creare un vantaggio studiando il corpo del tardigrado prima.
1701E Inviato 6 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 Infermeria Spoiler Ci perdoni, signore... Risponde la Capo Infermiera riscuotendosi e iniziando a disporre efficacemente le attrezzature è che non avevamo mai visto un essere simile. È una creatura intelligente, vero? Nel frattempo avvii due distinte scansioni, una diretta al Tardigrado al fine di mapparne la struttura fisica ed una seconda verso gli impianti Borg innestati nel suo corpo. Subito ti rendi conto che la prima scansione impiegherà diverso tempo: i sensori faticano ad analizzare attraverso la spessa corazza chitinosa dell'essere, ma ciò che rilevano è una creatura apparentemente complessa ed adatta a sopravvivere in ogni condizione. I suoi organi interni sono multipli e ridondanti (tre cuori, quattro polmoni, un sistema di branchie ed una serie di apparati digestivi. Il sistema nervoso è anch'esso ridondante, con almeno due gangli spinali distinti e, nella zona del cranio, il cervello è enormemente sviluppato. La creatura è senz'altro intelligente e la corteccia inferotemporale è incredibilmente sviluppata. L'essere deve avere una capacità mnemonica pari se non superiore a quella di un computer, tanto che molti degli impianti craniali Borg erano innestati in questazona, come se gli alieni cibernetici volessero sfruttare questa peculiarità biologica (cosa che, in effetti, sarebbe perfettamente in linea col modus operandi Borg). Lungo la struttura della corazza ci sono inoltre una serie di ghiandole che sembrano in grado di sintetizzare ossigeno da altri elementi più pesanti, cosa che spiegherebbe come l'essere sia sopravvissuto così a lungo nel Cubo privo di atmosfera. Mentre stai studiando i dati provenienti dal Tardigrado, il computer completa l'elaborazione degli innesti Borg, dandoti dei risultati decisamente inaspettati: tutti gli innesti Borg sono completamente disattivi, privi di energia ed inerti. Anche le nanosonde, pur presenti a miliardi nel corpo del Tardigrado, sono inerti, come morte. In queste condizioni rimuovere gli innesti e filtrare il sangue della creatura dovrebbe essere una passeggiata, rispetto a quanto hai dovuto fare per salvare il membro dell'equipaggio infetto: si tratta infatti di un mero intervento di chirurgia. La sola cosa che potrebbe darti problemi è riuscire a sintetizzare un arto artificiale in sostituzione di quello che i Borg hanno sostituito e creare un sistema di bendaggi che consenta alle capacità rigenerative dell'essere (molto sviluppate a quanto vedi) di sanare le ferite dovute alla rimozione degli impianti. @Sitark Spoiler Crei il vantaggio"tecnologia Borg morta" che ti consente di avere +2 alla prova per guarire il Tardigrado. Dato che ti ho dato molte informazioni (prova alta) ti lascio la possibilità di comunicarle in Plancia prima di procedere. Ma considera che è un successo quasi automatico data la difficoltà bassa per curarlo (2, avendo +5 in totale falliresti solo con 4 insuccessi, ma l'insuccesso si limiterebbe a non riuscire a "ridargli" la sesta zampa).
Athanatos Inviato 6 Gennaio 2018 Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 Sitark Mi metto in comunicazione con la plancia per riferire degli attuali progressi. L'infermeria è pronta a rimuovere gli impianti borg dal tardigrado, si tratta di un'operazione semplice visto che sono tutti disattivati. La creatura non è niente che ho mai visto, possiede diverse ripetizioni di organi ed è in grado di sopportare ambienti estremamente inospitali, ha un sistema nervoso molto sviluppato ed una memoria perfetta. Forse è una creatura unica, non risultato di evoluzione, in ogni caso potrebbe contenere tutta la sua vita alla perfezione dentro di sé, il che mi incoraggia all'idea di puntare su una fusione mentale. Chiedo conferma per procedere all'estrazione degli impianti comandante.
The Scarecrow Inviato 6 Gennaio 2018 Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 Cpt. Evans (Plancia) Guardo Helin prima di rispondere al dottore dopodichè: =^= Proceda pure, dottpre. Attendiamo i suoi risultati.=^= Poi alla barra del timone: Procedere a massima curvatura verso la Terra.
Athanatos Inviato 6 Gennaio 2018 Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 Sitark Sì signore, mi aggiorno a dopo l'operazione. @master Spoiler Uso il vantaggio per guarirlo. Britt Verso la terra, certo signore. Subito! Imposto la rotta di curvatura, chiedendo correzione ad Helin rispetto al supposto invecchiamento della galassia. Quindi lancio la nave a piena potenza.
1701E Inviato 6 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 Mentre in Infermeria Sitark si appresta ad eseguire una lunga operazione chirurgica sul Tardigrado ed Helin si metteal lavoro alla consolle scientifica, Britt agiscesui comandi del timone, lanciandola Nova a Curvatura dopo aver impostato la rotta più diretta per il Settore 001. @Britt Spoiler Scopri che nel computer di bordo sono già state inserite tutte le informazioni e le correzioni alle mappe astrali per tenere conto del movimento delle stelle. Mentre la nave procede, ricevi anche un messaggio privato,non firmato Bella manovra, piccoletto! Al timone te la cavi... @Helin Spoiler Dimmi se vuoi analizzare prima i dischi o cercare informazioni sul Tardigrado @Evans Spoiler Vuoi fare qualcosa? Cercare informazioni sul Tardigrado, aiutare Helin o un cicchetto? @Vila Spoiler Stai lavorando sulle riparazioni ancora necessarie alla nave - al momento stai revisionando i generatori secondari degli scudi - quando la nave parte ad alta Curvatura (così ad orecchio diresti 6,5 o 7), come al solito senza procedere all'accelerazione progressiva che sarebbe necessaria per sforzare il meno possibile il Nucleo. Prima che tu possa commentare, il Guardiamarina Trevor ti si avvicina titubante, porgendoti un padd. Sopra c'è un rapporto sui danni subiti dal Delta Flyer nell'ultima missione: nulla di grave ai sistemi, ma le corazze di poppa sono state sbruciacchiate per bene e vanno riparate Procediamo a sostituirle o ripariamo queste, Capo? Ovviamente il modo più rapido di sistemare la navetta è sostituire i pezzi danneggiati - che sarebbe anche la procedura standard - ma ciò significa replicare nuove placche corazzate consumando energia ed andando ad intaccare le non enormi scorte di bordo...
Pippomaster92 Inviato 6 Gennaio 2018 Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 Tenente Vila Spoiler Prima di rispondere a Trevor gli faccio cenno di tacere e mi attacco al comlink. Comlink con il Capitano Spoiler "Capitano! Deve piantarla di trattare così il motore di curvatura. Quando lo si accende bisogna farlo riscaldare, accelerare gradualmente. Se parte ogni volta con curvatura 6 tra qualche tempo dovrà scendere a spingere ogni volta. Capito? Come per i vecchi veicoli a petrolio terrestri. Le ricordo che non abbiamo ricambi a portata di mano, e anche se sono la migliore nella Federazione in ciò che faccio, non ho ancora imparato a creare motori di curvatura dai replicatori di cibo" chiudo di scatto senza attendere risposta. Di nuovo a lavoro! Spoiler "Riparateli, e fate un lavoro impeccabile. Voglio che mi sia impossibile capire dove sono stati fatti i rappezzamenti. Voglio un rapporto completo a lavoro ultimato, tra un'ora" torno a rivolgermi a Trevor prima di tornare sugli scudi. Tenente Helin Spoiler Prima analizzo i dati: il Dottore mi sembra più che impegnato con la creatura trovata sul cubo.
Athanatos Inviato 6 Gennaio 2018 Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 Britt Spoiler Sorpreso dal messaggio misterioso, resto a fissarlo per qualche istante. Poi mi volto per vedere se Evans o qualcun altro nella plancia sorride o mi sta guardando come se sapesse. "Deve essere uno di loro, piccoletto? Qualcuno qui ha uno strano senso dell'umorismo." Decido di stare al gioco e comincio a scrivere a mia volta verso questo misterioso mittente per chiedergli spiegazioni. "Felice che tu lo abbia notato, ma se mi guardi con più attenzione noterai che non ho niente di piccolo!" Concludo con una battuta, per tentare svelare il mio interlocutore se si trova in plancia. @master Spoiler Non essendomi chiaro se anche se non è firmato posso rispondere assumo di sì, in caso contrario edito. Ovviamente le faccine fanno parte del messaggio che mando.
1701E Inviato 6 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 @Vila Spoiler Sì, signore... Ti risponde Trevor,mentre già sta correndo verso l'Hangar maledicendo Britt e le sue "manovre pericolose" per il doppio turno che tutta la squadra di manutenzione dovrà fare. Plancia Spoiler Helin si mette al lavoro sui dischi. Tutta la componente hardware, nonostante non presenti nessun danno apparente, risulta irrimediabilmente compromessa a livello subatomico, come se ogni circuito fosse stato bruciato da una scarica di potenza superiore alla sua capacità di dissipazione. Per questo motivo sarebbe inutile tentare di collegare i dischi al computer di bordo. La sola soluzione cui giunge il Primo Ufficiale è quella di ricostruire i dischi da zero, sperando di riuscire così a "leggere" i dati in essi contenuti. Si tratta di un lavoraccio che impegna la Sezione Scientifica e quella Operazioni per più di due ore, al termine delle quali Helin si trova per le mani un rozzo prototipo di disco dati simil-Borg. Una volta collegato, il disco clone inizia ad elaborare la mole di dati presenti nell'originale. La maggior parte sono dati corrotti, ma Helin riesce a ricostruire tre partizioni parzialmente integre riguardanti il segmento temporale più recente: - la prima partizione è relativa al funzionamento del cubo poco prima dell'incidente che lo ha disabilitato: il livello di allerta era minimo, i due terzi dei droni impegnati in attività di manutenzione o in rigenerazione. - la seconda partizione riguarda un esperimento Borg circa un nuovo sistema di propulsione. Apparentemente la Collettività, dopo molti anni, era riuscita a recuperare un esemplare di creatura originaria del subspazio in grado di memorizzare qualsiasi mappa stellare ed entrare in contatto con una sorta di "rete" subspaziale naturale. - la terza partizione è relativa all'apparato di comunicazione subspaziale. Contiene tutte le ultime informazioni sulle attività Borg nei dieci minuti precedenti il blocco dei sistemi: l'assimilazione di due pianeti, uno nel quadrante alfa e uno nel delta, quattro battaglie di cui una con una flotta mista klingon/federale/romulana (a circa 170 anni luce da lì) e l'esplorazione di una anomalia spaziale. @Britt Spoiler Invii il messaggio di risposta viene inviato correttamente ma non ricevi ulteriori messaggi. Prudentemente lanci alcune occhiate tutt'attorno, ma non noti nessuno che ti guardi in maniera particolare. Al momento in Plancia ci sono, oltre al Capitano e al Primo Ufficiale, T'Kar e tre ufficiali della Sezione Scientifica: un'umana di corporatura media, un'Andoriana alta e muscolosa ed un Boliano un po' tarchiato.
The Scarecrow Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 Cpt Evans (Plancia) Al messaggio intercom di Vila sorrido e, anche se la focosa ingegnere capo chiude la comunicazione, dico a voce bassa: Ricevuto, sig. Vila. A Helin, indaffarato sulla codifica dei dati borg: Comandante, a lei la plancia. Vado nella mia stanza. Mi chiami se trova qualcosa. (Stanza del capitano) Spoiler Dal frigobar prendo da bere qualcosa che mi rilassi (dal frigobar, appunto: roba originale, non del sintetizzatore) Mi siedo, quindi, alla scrivania ed inizio a cercare sul mio computer qualsiasi informazione possa aiutarmi a ricordare qualcosa sul tardigrado. [OFF: per quanto, scollegati dalla Federazione, i database della Nova saranno alquanto limitati]
1701E Inviato 7 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 @Helin Spoiler Dimenticavo...il risultato precedente lo hai ottenuto con 6 successi. È più o meno il massimo che puoi tirar fuori da quei dischi, ma poi tentare di approfondire uno dei punti (serve minimo 8 successi) @Evans Spoiler Nel privato del tuo alloggio ti versi un bicchierino e ti siedi alla scrivania, lanciando una serie di ricerche usando come criterio di ricerca "Tardigradi giganti", ma senza ottenere risultati significativi dal database principale. Ti fidi allora dei tuoi ricordi, integrando la ricerca col criterio "sistemi di propulsione non convenzionali" e qualcosa trovi: nel 2256 una nave federale, la U.S.S. Discovery, durante degli esperimenti su sistemi di propulsione alternativi si imbattè in una creatura simile ad un Tardigrado proveniente dal subspazio e lo studiò per slcuni mesi, prima di rilasciarlo nel suo ambiente naturale. I dati sul sistema di propulsione sono secretati ad un livello a te inaccessibile, ma non quelli sulla creatura in sè. Da quanto puoi leggere fu considerato una creatura senziente e per questo liberato. Apparentemente, nonostante la forza incredibile ed una resistenza estrema a praticamente tutto, si tratta di una creatura che si nutre di una sorta di spore che esistono nel subspazio profondo e non sono replucabili (o almeno non lo erano con la tecnologia del 2256).
Pippomaster92 Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 DM Spoiler Spendo un punto Fato sulle terza Partizione per avere un +2
The Scarecrow Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 Cpt. Evans (Stanza del capitano) Intercom con plancia, infermeria, sala macchine: =^= Qui il capitano. Inviatemi i rapporti delle ricerche dopodiché riunione in sala tattica. Dottor Sitark, dopo aver rimosso impianti e sonde borg, non effettui la fusione mentale, non prima di aver discusso i risultati. Buon lavoro, signori. =^=
Albedo Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 reix dopo il fortuito recupero e rientro nella nova mi accorgo di non aver preso i banchi di memoria della navetta aliena. Ciò mi mette pessimo umore. Non ho voglia di parlare con nessuno e vado direttamente nel mio alloggio pe rconsultare il mio database. Voglio cercare informazioni sullanave aliena e la razza a cui apparteneva.
1701E Inviato 7 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 (modificato) Prima chetutte le ricerche si concludano finisce il turno Alfa ed avete il tempo di riposare, con la sola eccezione del Dottor Sitark che impiega numerose ore per rigenerare lazampa persa del Tardigrado. Vi riunite pertanto tutti in sala riunioni, pronti a scambiarvi opinioni su ciò che dovrete fare ora. Nel frattempo la nave procede sicura verso la Terra,maavete avanti a voi almeno altri nove giorni di viaggio. @Evans Spoiler Non hai scoperto molto altro sul Tardigrado, nè ritieni sia possibile replicare le spore di cui si nutre. Dovrebbe però essere possibile recuperarle col Teletrasporto mentre procedete a curvatura. È una procedura insolita ma descritta nel testo che hai letto e, se era fattibile con una nave di due secoli fa, non dovreste avere problemi. @Helin Spoiler La ricostruzione dei dati procede lentamente, è un lavoro improbo anche con l'enorme capacità di calcolo di cui dispongono i tre computer della Nova. Ad ogni modo riesci a recuperare qualche brandello di informazione su parte degli eventi accaduti alla Collettività prima che il Cubo subisse l'avaria. I pianeti che erano in corso di assimilazione (uno nel Quadrante Delta ed uno in una zona inesplorata dell'Alfa) ti sono entrambi sconosciuti, ma entrambi avevano un livello tecnologico molto inferiore a quello della Federazione. Per quanto concerne le battaglie, quella ovviamente più interessante è quella avvenuta nel quadrante alfa, in una zona remota. A quanto pare una cinquantina di navi, principalmente della Federazione, Klingon e Romulane, hanno attaccato un nodo di Transcurvatura ma stavano per essere facilmente schiacciate dai dieci Cubi posti a sua difesa. Le altre battaglie sono state invece più distanti: due con razze tecnologicamente poco avanzate al confine tra i quadranti Gamma e Delta e una nel Delta, dove una flotta Hirogeni aveva teso una trappola ad un Cubo Tattico solitario, che stava avendo la peggio. Infine l'esplorazione dell'anomalia riguardava una frattura dimensionale nel Quadrante Beta, anomalia che aveva già distrutto due Sonde ed una Sfera. Per questo era stato dislocato un Cubo. @Sitark Spoiler L'operazione al Tardigrado è riuscita correttamente e sei riuscito a clonare un arto sintetico che pare non stia dando problemi di rigetto. Ora la creatura dorme, anche se il campo di stasi pare inefficace con lui. Rimane il problema di nutrirlo. Modificato 7 Gennaio 2018 da 1701E
Athanatos Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 @master Spoiler Sitark non è riuscito a capire, analizzando il funzionamento interno del tardigrado, cosa sia il suo nutrimento?
1701E Inviato 7 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 32 minuti fa, Athanatos ha scritto: @master Contenuti nascosti Sitark non è riuscito a capire, analizzando il funzionamento interno del tardigrado, cosa sia il suo nutrimento? No, si tratta di qualcosa che non hai mai visto. Sai solo che non è carnivoro.
Messaggio consigliato