Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Britt, Thob

Spoiler

A seguito dell'azione del Tellarite, tutta l'energia non essenziale è trasferita a motori, stabilizzatori e sistemi inerziali.

Spoiler

Successo critico, Avete +2 a due distinte manovre.

 

 


Inviato

Tenente Helin

"Signor Britt manovri per raggiungere l'hangar. Ora che non ha gli scudi alzati e le navette sono lontane. Non si faccia vedere finché è possibile"
Apro una comunicazione con la Nova "Capitano, abbiamo individuato alcune navette, hanno reagito al nostro tentativo di comunicare mettendosi alla nostra ricerca. Approfitto della loro posizione per infilarmi nell'hangar del cubo, ora che è sguarnito. Le navette sono un pericolo per noi, perciò sarebbe utile se la Nova riuscisse a impedire loro di tornare indietro e prenderci in trappola. Per ora potreste cercare di disturbare le loro comunicazioni, così quando saremo dentro chi è nel Cubo non avrà vita facile a richiamare i propri amici. Sembra che abbiano difficoltà con i sensori, immagino abbiano comunicazioni primitive"

Inviato

Britt

Mi aspetto un'ordine di ritirata, ed invece quello che arriva è un'ordine di entrare nella tana del lupo. "Pessima idea... mi sembra una pessima idea"

Ciononostante, faccio come mi viene detto, mantengo un profilo basso e mi avvicino lentamente verso l'hangar.

Inviato

Reix

Agli ordini di Hellin rimango allibito. Entrare nel cubo? E' una follia suicida.

Tenente, è sicuro che entrare nel cubo sia la soluzione migliore, invece che dirigerci verso al Nova?

Inviato

Tenente Helin

"Non tema, Reix. Se una volta dentro vedremo che la situazione è problematica, non scenderemo nemmeno dalla Nova. Ma considerando il livello delle loro navette dubito abbiano armi dentro l'hangar. In caso di pericolo la Nova dovrebbe essere sufficiente a spazzare via ogni nemico. Ma preferisco evitare di distruggere queste persone" rispondo risoluto

Inviato (modificato)

Capo Thob

(Waverider)

Sig. Britt, ha massima energia ai propulsori... ora! esclamo digitandop una sequenza algoritmica per deviare l'80% dell'energia al motore a impulso.

 

Cpt. Evans

(Plancia)

Intercom col Waverider: =^= Ricevuto, comandante. Usi cautela e non corra rischi inutili. Noi qui iniziamo a richiamare le varie squadre per raggiungervi e inizializziamo un campo di disturbo per facilitare la vostra infiltrazione. Evans chiude.=^=

Intercom con Sala Macchine e vice capo Nizon: =^= A tutte le squadre di recupero e controllo danni. Ordine di ritirata immediata a bordo della Nova.=^=

Quindi alla postazione tattica: Sig. T'Kar, allarme giallo. Crei un campo di disturbo proiettato nei pressi del cubo tattico Borg: è distante da noi per cui dobbiamo sparare impulsi isomagnetici con banda di frequenza stretta in quella direzione. Lo ammetto, così facendo diventeremo un radiofaro e localizzeranno la Nova in un attimo ma almeno non noteranno il Waverider e la nostra nave, in fine dei conti, può affrontare quei vascelli.

 

 

 

[OFF: master, il capitano sta per caso creando un vantaggio per consentire al Waverider di entrare in modo elusivo nell'hangar del cubo tattico e, al tempo stesso, uno svantaggio tattico per la Nova?]

Modificato da The Scarecrow
Inviato

 

@Weavedriver

Spoiler

La Nova inizia a bombardare il cubo di emissioni sensoriali, andando a compromettere seriamente la capacità di comunicazione nell'area. In risposta gli ufficiali a bordo del Weavedriver vedono la nave che dirigeva verso di loro (le altre sono fuori dalla ridotta portata dei sensori) cambiare rotta ed accelerare per uscire dall'atmosfera.

Lasciata passare la nave vi muovete verso l'hangar ricavato nel Cubo e, a distanza molto ravvicinata, riuscite ad analizzare l'interno: dentro ci sono una dozzina di navette di vario tonnellaggio ed epoche, sia commerciali che militari degli ultimi due secoli.

Le scansioni sono però fortunate ed individuate quello che sembra un condotto - probabilmente un tempo era un tubo lanciasiluri - al quale è stato installato un portello stagno: una entrata decisamente meno vistosa!

Spoiler

Usate il vantaggio procurato dalla Nova con un buon successo complessivo. Dato che non esiste un modo per entrare nell'hangar senza farvi vedere, trovate una opzione più discreta.

 

@Nova

Spoiler

Una volta iniziato il bombardamento sensoriale viene dato l'ordine di rientro a tutte le squadre di recupero.

I due Workbee attraccano nell'hangar manutenzioni senza difficoltà, ma la squadra di ingegneri sulla sfera sta tardando: sono in una fase critica del processo di recupero della quinta bottiglia e Vila comunica di aver bisogno di circa 10 minuti.

Nel frattempo quattro navi emergono dall'atmosfera del pianeta gassoso con armi attive e scudi alzati e vi sondano, fermandosi però a distanza ragguardevole.

 

Inviato

Cpt. Evans

(Plancia)

Al timoniere*: Guardiamarina, mettiamoci fra la sfera borg e loro. Dobbiamo dare il tempo alle squadre di recupero di tornare a bordo.

Intercom con Vila: =^= Tenente, vi copriamo per consentirvi il rientro a bordo. Sbrigatevi con quelle bottiglie magnetiche! =^=

Al tattico**: Sig. T'Kar, apra un canale di comunicazione coi vascelli sconiosciuti.

Attendo il trillo di conferma dopodichè proseguo: =^= Qui è il capitano Evans dell'astronave USS Nova della Federazione dei Pianeti Uniti. Non abbiamo intenzioni ostili nei vostri confronti. Ci siamo fermati in questa regione di spazio per rifornirci di materiali dopodichè proseguiremo il nostro viaggio. Ripeto, non abbiamo intenzioni ostili. =^=

 

[* Non so come si chiama il sostituto di Britt, master: non è nell'elenco dei PNG.

** Con l'attivazione dell'allarme giallo dò per scontato che i sistemi automatici della nave hanno fatto alzare gli scudi mentre le armi restano offline.]

Inviato

@Nova

Spoiler

Condizione di Allarme Giallo confermata, Capitano, annuncia T'Kar con la tipica mancanza di passione Vulcaniana nella voce Scudi alzati al 70% della potenza massima. Le navi nemiche hanno approntato le armi, a attualmente stazionano fuori portata.

Contemporaneamente il Guardiamarina Dana Ivanova Korov, una giovane ufficiale russa col fisico minuto da fantino, occhi azzurri e capelli biondi a caschetto, appena uscita dall'Accademia ed alla sua prima assegnazione, riferisce Siamo in posizione tra la flotta ostile e la sfera, signore, al limite massimo della portata di teletrasporto. L'hangar manutenzione conferma l'attracco e messa in sicurezza di ambedue i Workbee.

Con sicurezza Evans ordina di aprire un canale di comunicazione con la flottiglia e, dopo un vano tentativo di contatto con il Cubo, ricevete una risposta dal Raider Federale modificato.

L'immagine viene rapidamente trasferita al visore principale e - sullo schermo - compare l'angusta plancia del vascello d'assalto. Al centro vi è in piedi un Andoriano calvo con indosso una uniforme nera che non conoscete, che risponde con voce secca =^=U.S.S. Nova dellaFederazione, eh? Non so se siete dei pazzi, dei nostalgici o solo gente con un perverso senso dell'umorismo. Ma state effettuando un recupero di materiali non autorizzato nei nostri relitti, abbassate gli scudi e preparatevi all'abbordaggio, o dovremo rovinare la vostra bella nave! =^=

 

Inviato

Cpt. Evans

(Plancia)

In comunicazione col presunto capitano andoriano della flottiglia di scavenger: =^= Dalla sua brusca presentazione presumo che non apparteniate ad alcun ente governativo ufficiale... capitano? faccio una smorfia interrogativa volutamente non celata per punzecchiare il mio interlocutore, E devo anche presumere che stiate razziando relitti di navi Borg e della Federazione senza averne alcun diritto. Lungi da me impedirvelo, potrei affermare che siamo nella stessa situazione di bisogno per cui ribadisco la nostra volontà ad abbandonare il sito e consentirvi di proseguire le vostre operazioni. Al tempo stesso sarei lieto di accogliere a bordo della Nova una vostra delegazione perchè cerchiamo risposte, capitano, ma in modo pacifico e diplomatico. La parola "abbordaggio" non voglio sentirla nemmeno per scherzo!,  queste ultime parole le dico con tono fermo fissando negli occhi il capitano dei razziatori o qualsiasi altra cosa essi siano.

Inviato

@All

Spoiler

Ovviamente se qualcuno di voi vuole unirsi alla festa in Plancia non deve farealtro che prendere possesso di un PNG a piacere tra:

- Tenente JG T'Kar (tattico Vulcaniano)

- Guardiamarina Dana Ivanova Korov (timoniere umano)

- Marinaio Kolawski (scienziato umano)

Ovviamente il dott. Sitark ha pieno diritto di andare in Plancia di persona

@Nova

Spoiler

=^= Ente governativo? =^= ripete l'Andoriano in tono incredulo, mentre gli occhi si assottigliano e leantenne puntano verso Evans, come per meglio studiarlo =^= quella divisa deve stringerle troppo il collo, pelle rosa, non facendole arrivare abbastanza aria al cervello. Abbassate gli scudi o non vivrete abbastanza per pentirvi della vostra strafottenza! =^=

Su queste allegre parole la comunicazione si interrompe e sul visore le quattro navi iniziano una manovra di separazione, con le due Kumari che si allargano ai lati del vascello federale e lo Sparviero senza un'ala che entra in occultamento.

S...signore, rivelo fonti di energia indipendenti negli hangar e nelle stive delle due navi Andoriane...4 per nave! Avvisa Kolawski dalla consolle scientifica.

Interessante... Commenta T'Kar, dopo aver richiamato le letture del giovane Marinaio Si direbbero fonti energetiche di matrice Tholiana, appartenenti a tre diverse generazioni tecnologiche. Capitano, ritengo che a bordo di quegli incrociatori siano presenti caccia d'attacco Tholiani!

 

Inviato (modificato)

Cpt. Evans

Mer@a! esclamo stringendo i pugni. Un cavallo di troia e ci siamo cascati come stupidi...

Allarme rosso! Tutti gli uomini ai posti di combattimento!

Intercom con Vila: =^= Tenente, molli immediatamente tutto: siamo sotto attacco! Se qualcosa deve esplodere laggiù, che lo faccia pure purché non ci lasciate le penne. Possiamo teletrasportarvi in sicurezza? =^=

Quindi alla postazione tattica: Sig. T'Kar, colpi di phaser mirati agli hangar: quei caccia non devono lasciare le baie d'attracco.

Intercom generale: =^= Capitano a squadre di sicurezza. Dotazione da battaglia e dislocatevi nelle zone critiche della nave: potremmo essere abbordati.=^=

Al timone: Guardiamarina Korov, manovre evasive ma si  mantenga a portata di teletrasporto finché non recuperiamo Vila e la sua squadra.

Digito, quindi, febbrilmente dalla dalla mia mini-consolle tattica un messaggio criptato indirizzato al Waverider, sperando che il mio stile stringato sia comprensibile: =^= Nova sotto attacco da tecnologie razze svariate. No rientro Wave. Siete soli. Rete tholiana! =^=

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Britt

Arresto i motori all'arrivo della comunicazione del capitano. Nova sotto attacco? No rientro? Cosa facciamo tenente? Domando ad Helin, procedo con l'infiltrazione?

 

Sitark

Tutti in posizione, tutti i pazienti in condizioni stabili vengano rilasciati dall'infermeria immediatamente, il personale si prepari alle operazioni di soccorso. Voglio la stessa efficienza della battaglia con il cubo.

Non perdo tempo a preparare l'equipaggio dell'infermeria, calcolando rapidamente quale sia l'efficienza del mio reparto ed i posti liberi.

@master

Spoiler

Voglio crearmi il vantaggio "infermeria pronta" per rispondere agli eventuali danni subiti dalla nave. Direi ingegnoso +3 visto che mi concentro ad organizzare al meglio l'infermeria.

 

Inviato

T'Kar

Capitano, da una prima analisi questi sono un insieme di vecchi vascelli anche per la NOVA. Per qualche motivo si credono superiori a noi. Se provassimo a dare loro una piccola dimostrazione di forza? Attiviamo il ghost, localizziamo il falco da guerra e colpiamolo con precisione. 1 singolo colpo in grado di colpire una nave in occultamente dovrebbe far venire loro qualche dubbio sulle possibilità di batterci. In alternativa facciamo fuoco ora sulla loro ammiraglia.

Inviato

@Tkar

Spoiler

Al momento i due incrociatori Kumari sono fuori portata dei phaser. Potresti colpirli con i siluri ma sarebbe difficile ottenere il risultato di precisione richiesto dal Capitano, inoltre avrebbero buon gioco ad evitarli.

Prova di conoscenze tattiche di T'kar (anche Reix ha le medesime conoscenze, dovesse servire):

- Kumari: vascelli andoriani del 22° secolo, piuttosto robusti. Probabilmente sono stati migliorati, ma i loro scudi sono originali. Scudi monofasici che dovrebbero andar giù con un paio di colpi ben piazzati. In alternativa potreste tentare di individuare le loro frequenze ed ignorarli completamente (un po' come fanno i Borg). (OFF: Gli scudi hanno solo 2 livelli di salute e possono essere ignorati con una prova di scienze difficoltà 3. Se le armi sono quelle originali hanno malus -2 contro i vostri scudi perché obsolete)

- Sparviero: è come quello che avete affrontato in simulazione, ma ha subito importanti danni strutturali. Probabilmente ha minore capacità di fuoco.

- Raider: è piccolo e più agile di voi. Inoltre le armi che monta sono migliorate. Probabilmente, però, gli scudi non sono un gran che.

- Tholiani: i caccia Tholiani che rilevi sono del 22°, 23° e 24° secolo. Sai che hanno scudi e scafo molto robusti per la piccola taglia. Hanno una sola arma a particelle frontale, ma il vero pericolo è che 3 di loro bastano per costruire una Ragnatela Tholiana. 8 possono farla molto, molto in fretta.

 

Inviato (modificato)

Cpt. Evans

(Plancia)

Quel dannato andoriano lo voglio vivo per interrogarlo, sig. T'kar, per cui escludo la distruzione del raider. E abbiamo pochissimo tempo per gestire il G.H.O.S.T.: se falliamo, non avremo energia sufficiente a riprenderci e ad evitare la rete tholiana.

Faccio una pausa riflessiva cercando di vedere avanti nell'immediato futuro, di prevedere le mosse degli avversari ma ci sono troppe variabili.

Alla postazione scientifica: Kolawsky, dannazione, nessuna risposta dalla squadra di Vila? Volevo una risposta 10 minuti fa, dico in tono perentorio, sono teletrasportabili sì o no?

Mi volto, quindi, a guardare lo schermo: Sig. T'Kar, i relitti delle navi Borg contengono bottiglie magnetiche piene di antimateria e non hanno alcuna protezione attiva se non la semplice corazza in tritanio. Che possibilità abbiamo, con bordate di siluri fotonici, di farli esplodere in modo efficace e in tempi rapidi? Se esplodessero in quantità, le onde di risonanza quantica saturerebbero l'area rendendo difficile stendere la rete tholiana e avremmo così un vantaggio tattico, visto che loro contano su quel dispositivo per sopraffarci.

 

[OFF: Perchè siamo circondati da relitti di navi Borg e di altre razze, giusto master?]

Modificato da The Scarecrow
Inviato

T'Kar

Probabilità alta, signore. Mi chiedevo se allora non converrebbe teletrasportare nello spazio qualche bottiglia che abbiamo recuperato e  colpirla coi phaser.

Dai dati che rilevo gli scudi avversari sono obsoleti e vecchi, e forse potremmo anche bypassare quelli delle kumari. Le loro caratteristiche sono nei nostri database, posso modulare i nostri phaser per bypassare i loro scudi.  Se ci avviciniamo abbastanza da farli entrare a portato dovrei riuscire a fare tutto: esplosione antimateria e colpi di precisione alle gondole delle kumari, mi devo coordinare un po con la parte scientifica per il teletrasporto... e poi sopportare Villa... Sempre se la nostra esobiologa andoriana non voglia dire qualcosa al suo simile.

Inviato (modificato)

Cpt. Evans

(Plancia)

 

Proceda su tutta la linea, T'Kar: voglio le esplosioni di antimateria sui musi delle navi avversarie.

Intercom generale: =^= Ten. She-Ra in plancia con urgenza! =^=

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Waverider

Spoiler

"Bene, vediamo di sistemare la faccenda per conto del Capitano. Useremo il portellone stagno per entrare, mentre lei Britt resterà qui pronto a partire. Prendiamo le armi ma settiamole su stordimento. Vediamo un po' se riusciamo a combinare qualcosa"

DM

Spoiler

Vila a che punto è? E soprattutto, il suo veicolo ha qualcosa che possa essere usato come arma? O può attivare a distanza/a tempo una bottiglia?

 

Inviato

@Nova

Spoiler

Mi scusi, Capitano... Risponde Kolawski, tutto impegnato sulla consolle ma anche loro stanno disturbando le nostre comunicazioni. Sto tentando di compensare inviando alla squadra di sbarco un messaggio su frequenze ultracorte...

Nel frattempo notate che le Kumari, tenendosi prudentemente fuori dalla portata dei vostri Phaser,  stanno aprendo gli hangar.

Per il momento il Raider è a sua volta fuori portata, mentre lo Sparviero non è più rilevabile. 

In questo momento Kolawski annuncia di aver riaperto il canale con Vila.

@Reix, Evans

Spoiler

Con una scarica di siluri fotonici (5) è improbabile riusciate a raggiungere la parte centrale corazzata di un cubo, dove sono ospitate le bottiglie magnetiche. Forse di una sfera...

Vi rammento che al momento avete solo 7 siluri.

Comunque, se faceste esplodere le bottiglie, rendereste di certo più difficoltosa la creazione della ragnatela.

Inoltre è possibile che l'esplosione di un cubo/sfera inneschi gli altri.

PS: per colpire con i phaser gli hangar delle Kumari dovete avvicinarvi, ma avvicinandovi ad una l'altra è fuori portata. I siluri hanno portata maggiore, ma sono più facilmente schivabili date le distanze.

@Reix

Spoiler

Riesci ad individuare le frequenze della Kumari di dritta, per cui puoi ignorare i suoi scudi finché non le modificano.

@Vila

Spoiler

Nonostante l'ordine di rientro del Capitano - ricevuto appena prima che le comunicazioni si ammutolissero - ti sei resa conto che la bottiglia su cui stavate lavorando è difettosa. Stavi giusto procedendo a stabilizzarla per evitare esploda durante la vostra fuga verso la zona di Teletrasporto, quando il canale si è ammutolito.

Per finire di stabilizzare la bottiglia ci vorranno circa 2 minuti (12 round). In alternativa potresti modificarla per farla saltare "a tempo".

Quando stai già finendo le bestemmie in Klingon dopo aver esaurito quelle in Orioniano, la Nova riesce a riaprire la comunicazione, anche se disturbata.

@Weaverider

Spoiler

Attraccate al portello estendendo una camera stagna e subito vi accostate al portello stagno. Subito il tricoder di Helin identifica i circuiti di apertura ed un rudimentale sistema di allarme. All'interno del condotto c'è atmosfera.

 

×
×
  • Crea nuovo...