Athanatos Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Sitark Spoiler Grazie guardiamarina. Ora vediamo di risolvere il problema. Il gas deve essere disperso e l'ambiente reso abitabile immediatamente. Spoiler Conosco modi per drainare gas? Tubi che possono risucchiare aria?
1701E Inviato 28 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2018 @Sitark Spoiler Di norma la soluzione sarebbe attivare l'impianto di aerazione per togliere il gas, ma senza energia è impossibile ed i sistemi di sicurezza impediscono di usare quello dei settori limitrofi. Con la totale assenza di energia le sole idee che ti vengono in mente sono installare un generatore autonomo ai sistemi di aerazione o decomprimere il settore per sparare il gas nello spazio. Il problema è che, per fare entrambe le cose, bisogna entrare (nel secondo caso meglio con una tuta) e dare dei respiratori ai membri dell'equipaggio svenuti.
Athanatos Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Sitark Spoiler Rifletto silenzioso, poi dico. Ci serve un generatore di energia d'emergenza, una tuta e tre maschere antigas. Andrò io là dentro e ripristinerò i sistemi d'areazione.
1701E Inviato 28 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2018 @Sitark Spoiler Ma signore, è... L'umana si interrompe prima di dire "pericoloso", probabilmente rendendosi conto del fatto che, in quanto ufficiale superiore, la tua non è una richiesta ma un ordine sì, signore... Quindi la vedi scomparire verso un magazzino parlando al comunicatore. Due minuti dopo torna con un generatore e delle maschere ad ossigeno, oltre ad un paio di tute integrali arancioni. Te ne porge una spiegandoti Al momento tutta l'energia è rediretta alla Curvatura e non è possibile teletrasportare qui delle tute spaziali. Dovremo farci bastare le tute da rischio ambientale. Quindi inizia ad infilarsi la tuta, che tu sai essere isolante rispetto a radiazioni e gas, ma non solida quanto una tuta per EVA.
Athanatos Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Sitark Spoiler La tuta basterà guardiamarina. Rassicuro la donna umana, mentre mi infilo la tuta. Molto bene, sono pronto. Dico, senza attendere un momento appena finisco di chiudere la tuta. Apra la porta.
1701E Inviato 29 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Sitark Spoiler Finito di indossare la tuta la giovane donna apre un Tubo di Jefferies, infilandovisi e spiegando Le porte sono totalmente bloccate in presenza di rischio di contaminazione, la sola possibilità è passare dai condotti di manutenzione, isolarne uno e poi aprirlo. Dopo esservi chiusi dentro cominciate quindi a camminare a gattoni nel condotto, alto poco più di un metro, che costeggia la sezione medica. Il condotto è totalmente buio, illuminato solo dalle torce legate al vostro polso, ed il vostro incedere è ostacolato dalla valigetta degli attrezzi della ragazza e dal generatore trasportato da Sitark (un parallelepipedo nero di 40*40*80, pesante una ventina di kg). Alla fine riuscite a sbucare nel laboratorio di biologia molecolare. La sala è perfettamente in ordine, ma tutto l'ambiente è privo di luci. Il fascio luminoso della torcia illumina una nebbiolina arancione che aleggia nell'aria. @Sitark Spoiler Come sospettavi la quantità di gas usata per l'esperimento è, stando al tricoder, troppo poca per essere letale diluita nell'atmosfera di tutta la zona. Purtroppo le radiazioni ionizzanti dell'arma nemica rendono inefficaci le scansioni oltre un metro di distanza. Dovrai procedere a cercare i membri dell'equipaggio alla vecchia maniera.
Athanatos Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Sitark Spoiler Riusciamo ad infilarci dal condotto, entrando nella stanza con non poca fatica. Una volta lì uso la mia memoria per costruire una mappa mentale della stanza, poi ordino al guardiamarina di dividerci. Si tenga vicina al muro per orientamento, cerchi i membri dell'equipaggio intrappolati, dobbiamo dargli le maschere. Lei esplori a partire da quel lato ed io da questo.
1701E Inviato 30 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Sitark Spoiler Esplorate il laboratorio in cui siete entrati trovandolo deserto. La porta per uscire in corridoio era chiusa - anche se non sigillata - quindi dovete utilizzare uno sblocca porte manuale, che la ragazza ti porge dicendo Signore, per riattivare la ventilazione ed i filtri ambientali dovremo procedere fino all'Infermeria vera e propria, perché è lì che si trova il nodo di distribuzione principale. Però... La vedi titubante, ma subito si riprende spiegando ...beh, forse è sciocco, ma in Infermeria c'è quello strano animale...non è che sarà aggressivo, ora che non ci sono campi di forza a trattenerlo? 1
Athanatos Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Inviato 31 Marzo 2018 Sitark Spoiler Non tema guardiamarina, il tardigrado è un animale intelligente, non una bestia feroce. Procediamo. La rassicuro, iniziando a sbloccare la porta. Spoiler Se il tardigrado dovrebbe mostrarsi aggressivo farò come sulla nave borg, provando a calmarlo e mostrandomi indifeso e senza intenzioni ostili.
1701E Inviato 31 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2018 Sitark Spoiler Usciti dal laboratorio vi avviate verso l'infermeria, sempre camminando nel buio più completo, che si tramuta in una inquietante nebbiolina arancione ove passa il raggio della torcia. Trovate le porte dell'infermeria aperte e, entrando, notate il corpo riverso al suolo dell'infermiera. In un angolo - poco lontano - giace apparentemente svenuto anche il Tardigrado.
Athanatos Inviato 1 Aprile 2018 Segnala Inviato 1 Aprile 2018 Sitark Spoiler Vada a prendersi cura dell'infermiera, io mi dirigo verso il tardigrado. Quindi vado con calma verso la creatura e, con cautela, comincio ad esaminare i segni vitali, per quel poco che ho capito di lui. @master Spoiler Ingegnoso +3 (+5 se consideri il talento sull'anatomia, anche se non ho mai visto uno come lui prima potrei saperlo collegare ad altre anatomie già studiate). Cerco di capire come sta.
1701E Inviato 3 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2018 I secondi trascorrono tesi ma, finalmente, la Nova arriva a destinazione. Non appena i sensori rilevano l'imponente campo magnetico della cometa Britt disattivata la Curvatura riportando l'agile vascello federale nello spazio normale. Apparentemente il nemico non attendeva altro perché, non appena la Nova rientra nello spazio normale, viene raggiunta da diverse scariche ioniche che stavolta abbattono gli scudi faticosamente ripristinati da Vila, andando a colpire in pieno la Sala Macchine. Colpita in un momento tanto inopportuno la nave tenta invano di evitare il colpo, ma stavolta l'abilità al timone di Britt nulla può e - mentre gli scudi collassano e l'energia principale si spegne - il piccolo vascello comincia a ruotare su sè stesso muovendosi pericolosamente verso i detriti che formanola codadella cometa. @All Spoiler Avete perso gli scudi e l'energia principale. La Sala Macchine è in black out totale, la curvatura è ovviamente offline e avete -2 a tutte le prove. @Vila Spoiler Proprio nel momento in cui il Nucleo di Curvatura smette di pulsare come un ossesso - segno che siete finalmente scesi ad impulso - gli indicatori di controllo danni segnalano una violenta aggressione ai danni degli scudi dorsali, che dopo alcuni secondi di strenue resistenza cedono. Un istante dopo l'intera Sala Macchine rimane nel buio più totale, illuminata solo dalla tenue luce del Nucleo di Curvatura, al cui interno la reazione Materia/Antimateria si sta rapidamente esaurendo. Il primo pensiero razionale dell'ingegnere Capo, dopo una nutrita sequela di bestemmie, è che - se lo stesso colpo vi avesse raggiunti mentre eravate a Curvatura 7 - ora sareste pulviscolo stellare sparso per mezzo Settore. @Sitark Spoiler Scansioni il Tardigrado col Tricoder, cercando di capire se il suo stato sia realmente di stordimento o se si tratti di altro. Se tu lo avessi analizzato ora per la prima volta probabilmente non ti saresti accorto di nulla, ma sono giorni che studi la creatura ed ora le letture ti rilevano qualcosa di inaspettato. Lo stato di stordimento dell'essere è reale, ma riguarda solo il suo sistema nervoso volontario. Al contrariola sua mente è vigile e - anzi - il suo cervello appare iperstimolato come lo avevi visto solo dopo le ripetute fusioni mentali avute con te. Mentre rimugini su queste informazioni, il Guardiamarina Rostenkowski applica il respiratore alla svenuta infermiera. Appena un istante dopo, però, la nave inizia a ruotare rapidamente su sè stessa e - prima che gli smorzatori inerziali possano compensare - tutti venite sballottati contro paratie e mobilio. Nulla di così strano durante un combattimento, se non fosse che - per un istante - il tuo fine udito Vulcaniano non percepisce un leggero gemito in un punto deserto dell'infermeria. Spoiler 9 successi.
The Scarecrow Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Inviato 3 Aprile 2018 (modificato) Cpt. Evans Aggrappato saldamente alla poltrona: Sig. Britt, compensi con i propulsori di manovra. Manovre evasive a velocità impulso: cerchiamo di nasconderci fra i detriti. Sig. Reix, non riusciamo a scalfire in nessun modo il vascello avversario? Sig. Helin, rapporto danni. Modificato 3 Aprile 2018 da The Scarecrow 1
Pippomaster92 Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Inviato 3 Aprile 2018 (modificato) Tenente Helin "Abbiamo perso l'energia principale, Capitano. Ed ecco il rapporto completo dei danni: Scudi 0%, Teletrasporto disattivo, Energia principale disattiva (-2 a tutte le prove, no Curvatura). Inoltre ci sono le seguenti sezioni senza energia: - Ponte 2 (zona Infermeria e laboratori scientifici) - 2 membri dell'equipaggio bloccati all'interno, sezione isolata. - Ponte 2 (zona alloggi ufficiali) - 4 membri dell'equipaggio all'interno (la sezione non è isolata) - Ponti da 5 a 8 (Sala macchine principale) - 18 membri dell'equipaggio (la sezione non è isolata, ma inaccessibile per disattivazione dei Turbolift (si può passare comunque dai Tubi di Jefferies" Modificato 3 Aprile 2018 da Pippomaster92
1701E Inviato 3 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2018 @Helin (mi hai ninjato) Spoiler Rapporto completo danni: Scudi 0% Teletrasporto disattivo Energia principale disattiva (-2 a tutte le prove, no Curvatura) Varie Sezioni senza energia: - Ponte 2 (zona Infermeria e laboratori scientifici) - 2 membri dell'equipaggio bloccati all'interno, sezione isolata. - Ponte 2 (zona alloggi ufficiali) - 4 membri dell'equipaggio all'interno (la sezione non è isolata) - Ponti da 5 a 8 (Sala macchine principale) - 18 membri dell'equipaggio (la sezione non è isolata, ma inaccessibile per disattivazione dei Turbolift (si può passare comunque dai Tubi di Jefferies
Albedo Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Inviato 3 Aprile 2018 Reix E con cosa, capitano? Senza energia i phaser non possono nulla. Posso solo sperare che passino davanti ai tubi lanciasiluri e che siano senza scudi. Poi comunico telepaticamente a miei uomini di tenersi pronti per un eventuale abbordaggio
Athanatos Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Inviato 3 Aprile 2018 Sitark Spoiler Mi rimetto in piedi, incuriosito dalla situazione con il tardigrado ma conscio che non è la priorità al momento, lo lascio quindi per esplorare la direzione da cui ho udito il rumore. Guardiamarina Rostenkowski, lei e l'infermiera state bene? Domando intanto alla donna con me. Britt Ci sto provando capitano, ma questa nave sembra essere sempre un passo avanti a noi!
1701E Inviato 3 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2018 Con uno sforzo titanico Britt riesce a portare la malconcia Nova nella coda della cometa, riuscendo ad infilarsi tra alcuni frammenti rocciosi di medie dimensioni e seminando temporaneamente la nave nera. @Sitark Spoiler Io sto bene, signore...il mio sedere un po' meno... Brontola la ragazza, prima di controllare le condizioni dell'infermeria svenuta e aggiungere credo stia bene...o almeno non peggio di prima. Nel frattempo il dottor Sitark si muove verso l'angolo dal quale ha udito un rumore sospetto, non trovandoci però nulla di percepibile alla vista. Tenta allora di scansionare la zona col Tricoder, ma non rileva segni vitali nel poco spazio analizzabile dallo strumento.
Athanatos Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Inviato 3 Aprile 2018 Sitark Spoiler Conservi l'umorismo per quando siamo fuori pericolo, guardiamarina. "E per quando c'è qualcuno di diverso da me ad ascoltarti". Adesso abbiamo un lavoro da fare, troviamo gli altri due e poi liberiamoci del gas. Insisto ancora nella ricerca, cercando di farmi una mappa mentale di dove possa essere venuto il suono e continuando in quella direzione. Britt Finalmente in mezzo ai detriti di cometa, mi immergo tra le rocce spaziali e comincio a navigarci in mezzo in un modo confuso ed imprevedibile. Dopo un po' la nave nemica sembra sparire. L'abbiamo persa capitano. Forse ci siamo riusciti a seminarli... ma adesso?
Messaggio consigliato