Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ten Reix

Scudi alzati! Massima energia al deflettore. Capitano, siamo stati fortunati una volta, non rischierei gli equipaggi di 2 navi, per un singolo individuo. Se non ha un asso nella manica consiglio di andarcene finché abbiamo gli scudi integri.

Mi spiace per quel poveretto, ma sarebbe un suicidio, e io ho qualcuno a cui pensare... mi chiedo perché non lo abbiano assimilato...

Sarebbe assurdo teletrasportare in infermeria l'intera camera di stasi? se la Taj riuscisse a fare manovre diversive contro la sfera...

Inviato

@Helin

Spoiler

Teoricamente pensi sia possibile trasferire la persona direttamente dalla camera di stasi ad una delle camere di stasi della vostra infermeria, ma dovreste prima programmarla in maniera adeguata.

Probabilmente servirà il supporto di Sitark e Vila

Inviato

Tenente Helin

"Possiamo trasferire il soggetto dalla stasi della Jupiter ad una delle nostre, ma dobbiamo calibrare la nostra in modo ineccepibile. Tenente Sitark, avrei bisogno del vostro aiuto per quest'ultimo compito. E di un ingegnere capace, per l'utilizzo del teletrasporto" 

Inviato

Cpt. Evans

Nessuno deve rimanere indietro, nessuno! Ho perso due equipaggi finora, non posso rischiare anche questo ma sulla Jupiter qualcuno è in difficoltà e non posso... dannazione a me e a quando ho accettato di entrare nella Flotta Stellare!

Comandante, mi serve una squadra di sbarco sulla Jupiter per agganciare fisicamente la camera di stasi e teletrasportare a bordo il ferito. Portate con voi un trasponder, attaccatelo alla cella di stasi per stabilizzare il segnale di teletrasporto e rimaterializzate il ferito direttamente nell'infermeria della Nova. Reix, vada col comandante Helin sul relitto. Dottore, a sua discrezione se rimanere qui in infermeria o assistere la squadra di sbarco. Sig. Britt...

Capo Thob

La porta della plancia si apre e un tellarite furioso irrompe interrompendo il capitano. La sua tuta da lavoro è aperta al petto e i capelli sono scarmigliati: Maledizione ai nuovi sensori, qui è saltato tutto, capitano! C'è fumo da sovraccarico in tutti i tubi di jeffries del ponte 7!

Cpt. Evans

Mi giro sorpreso e per nulla infastidito dai modi del tellarite... il suo ruolino di servizio è eccezionale: se si lamenta ne ha ben donde:

Capo Thob, giusto lei volevo. Accompagni i signori sul relitto della Jupiter: c'è un... rompicapo tecnico da risolvere collegato ad una cella di stasi. Il tenente Helin le spiegherà tutto strada facendo.

Inviato

Ten Reix

Alle parole del capitano non riesco a trattenermi da contattarlo telepaticamente non era proprio l'asso nella manica che intendevo... poi apro un canale interno alla sicurezza

Tenente JG T'Kar in plancia con urgenza. Guardiamarina Takeo: si faccia trovare in sala teletrasporto con armi per quattro. Le più efficaci che riesce a trovare in armeria.

Chiudo il canale e guardo il capitano Evans.

Con il suo permesso vi anticipo in sala teletrasporto per assicurarmi che Takeo abbia capito bene. Il tenente T'Kar sarà qui a breve.

Inviato

Sitark

Ero già in sala teletrasporto, ma stavolta mi viene chiesto un incarico totalmente diverso. Tenente Helin, sono a sua completa disposizione, tuttavia voglio ancora una volta sconsigliare di insistere con questo tentativo di recupero. Il capitano mi concede la possibilità di scegliere, tuttavia sarebbe illogico per me non andare. Sconsigliare l'operazione per me è la scelta giusta ma, essendo primo ufficiale medico, in caso di una missione di soccorso il mio intervento è completamente logico quindi non posso che accettare di accompagnare Helin.

L'attendo alla piattaforma di teletrasporto. Rispondo al primo ufficiale.

• Mi piace 1
Inviato

Tenente Helin

"Capitano, suggerirei di pensare alla mia alternativa. Sarebbe troppo rischioso mandare una squadra. La camera di stasi non può essere teletrasportata senza danneggiarla e il rischio di uccidere o menomare il paziente è lo stesso che teletrasportarlo nella nostra camera di stasi. Inoltre non sono presenti borg sulla nave, un singolo individuo potrebbe recarsi la senza mettere in pericolo un'intera squadra"

Nota

Spoiler

come giocatore non sono sicuro al 100%, ma la logica mi dice che la camera di stasi debba essere attaccata a qualcosa per poter funzionare, altrimenti potremmo teletrasportarla qui senza dover andare laggiù. 

Inviato

Cpt. Evans

Comandante, siamo sotto attacco e abbiamo forse una decina di minuti scarsi prima che i Borg si adattino alle nostre armi: il tempo, quindi, è una opzione che non abbiamo. Ha solo due minuti (120 secondi!) per teletrasportare direttamente a bordo la cella di stasi altrimenti andrò io personalmente sulla Jupiter a recuperare il ferito.

Inviato (modificato)

Tenente Helin

"Dovremmo riuscirci, dobbiamo solo lavorare in due. Io calibrerò gli strumenti sulla cella di stasi, mentre qualcun'altro dovrà fare lo stesso sulla persona al suo interno. Mentre elaboro i dati li invio all'infermeria, e li potranno approntare una camera di stasi identica. A questo punto io farò il tentativo di portarla qui, ma in caso di fallimento potremo allora trasportare solo il malato nella nostra stasi. In entrambi i casi agiremo in fretta"

Spoiler

Lo faccio, rapidamente, e spendo del Fato per aggiungere risultati.

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Cpt. Evans

Gli ordini restano confermati, tenente. Nel tempo che l'ufficiale tattico in seconda prenda il suo posto alla consolle e gli passi le consegne, il comandante Helin potrà dirci se la sua soluzione indolore sarà risultata efficace o dovremo passare alle maniere forti e tentare lo sbarco. Capo, resti anche lei.

Due minuti esatti, comandante.

Sig. Britt, prosegua con le manovre evasive.

Inviato

@Plancia

Spoiler

Gli ordini del Capitano vengono presto chiariti: se in due minuti non sarà stato possibile recuperare il ferito, dovrà essere trasferita a bordo della Jupiter una squadra di sbarco. Helin si mette rapidamente al lavoro, iniziando a sondare la camera di stasi attiva sul relitto della Jupiter e trasmette i dati all'infermiera.

Nel frattempo la Nova continua a supportare il Taj schivando i colpi della Sfera Borg e rispondendo al fuoco, senza però riuscire a causare danni sostanziali ai suoi scudi.

Il vascello Klingon è invece meno fortunato: trovandosi più vicino. Lo Sparviero inizia infatti una picchiata d'attacco, ma viene intercettato da una scarica di siluri che lo centrano sull'ala destra, facendolo deviare bruscamente.

@Helin

Spoiler

Spendi 1 punto fato e riesci a ottenere le informazioni necessarie a Sitark per configurare la camera di Stasi.

Quando avrà fatto potrai teletrasportare il paziente o ka camera.

@Reix

Spoiler

Nè i colpi della Nova nè quelli dello Sparviero sono abbastanza incisivi da intaccare gli scudi Borg.

Lo Sparviero ha perso il 50% degli scudi e perdo l'energia secondaria.

@Britt

Spoiler

Hai esaurito gli usi gratuiti del vantaggio

@Sitark

Spoiler

Attendi in Sala Teletrasporto quando ti viene notificato un controordine: devi recarti in Infermeria e predisporre una camera di stasi per un ferito.

Quando arrivi nel tuo regno, l'infermiera Jones ti dice Dottore, dalla Plancia ci hanno chiesto di predisporre una Camera di Stasi ma...le specifiche sono incomprensibili...

E ti mostra un segno vitale piuttosto anomalo, difficilmente riconducibile ad un umanoide standard.

@All:

Spoiler

Le navi Borg non puntano molto sullo schivare, quindi - quando superano un tiro di difesa - semplicemente i vostri colpi sono stati inefficaci.

Inviato

Tenente Helin

Apro una comunicazione con l'infermeria.

"Calibrate la capsula esattamente come ho detto io. Avete trenta secondi, avvisatemi quando siete pronti" 

poi chiudo.

"Pronto al teletrasporto appena il Tenente Sitark avrà calibrato la capsula di stasi. Capitano, suggerisco di impostare le coordinate per il salto e prepararci"

Inviato

Sitark

Appena ricevo i dati sui segni vitali della capsula comincio a studiarle incuriosito. Datemi un momento, ora li esamino. La mia esperienza con copri inumani è abbastanza variegata, quindi inizio a produrre un'analisi superficiale delle informazioni fornite per capire con che cosa abbiamo a che fare. 

@master

Spoiler

Per Sitark ingegnoso +3 (non saprei se si applica il talento in questo caso visto che non sto studiando un corpo ma i dati sulla capsula). Invece Britt userà un punto fato se il prossimo tiro di difesa non è molto buono, sempre invocando le manovre tattiche.

Inviato

Infermeria

Spoiler

Sitark studia stupito i segni vitali, praticamente incomprensibili, comparsi sullo schermo del computer dell'infermeria e rapidamente si rende conto del perché risultino tali: la camera di stasi - progettata per umanoidi - è stata riempitadi una sostanza salina altamente conduttiva che distorce leggermente il segno vitale originale.

E la cosa è abbastanza ovvia agli occhi del medico in quanto, una volta pulito il segnale, si rende conto che il ferito non è un normale umanoide ma un Simbionte Trill.

A questo punto il medico non deve fare altro che approntare a sua volta una cella di stasi piena del medesimo liquido - una copia di quello dove vivono naturalmente i Simbionti non uniti su Trill - e poi trasmettere alla Plancia le correzioni da effettuare per effettuare correttamente il teletrasporto.

@Athanatos

Spoiler

I trill sono una razza federale che vive in simbiosi con una razza "vermiforme" intelligente che vive sul loro pianeta.

I Simbionti vivono anche migliaia di anni e condividono con l'ospite con cui si uniscono anche le conoscenze degli ospiti pregressi: per i Trill unirsi ad un Simbionte è un onore grandissimo e si addestrano fin da piccoli per avere una possibilità di diventare ospiti. Un Trill sacrificherebbe la sua vita per il simbionte, che comunque conserverà i suoi ricordi, il suo sapere e un frammento della sua personalità.

@all

Spoiler

Ricordate che dovreteabbassare gli scudi per tentare il teletrasporto.

Ditemi se fate qualche preparativo

Inviato

Ten Reix

Pronto ad abbassare e rialzare gli scudi! La Taj ha perso il 50% degli scudi ed è danneggiata. Non credo possa reggere altri 5 minuti, se il teletrasporto non funziona consiglio di andarcene.

Master

Spoiler

In attesa del mio sostituto (che credo non sia più necessario... ma attendo comunque) cerco di dare supporto alla Taj con i soli Phaser, e sporadici siluri.

Inviato

Sitark

Attivo la comunicazione con la plancia dall'infermeria. Tenente Helin, la capsula medica è pronta per il trasferimento, siamo pronti al teletrasporto del paziente. Poi chiudo, in attesa del risultato.

Inviato

Ten Reix

Pronto ad abbassare gli scudi.

Con una mano sono pronto a ridurre le nostre difese, mentre continuo a colpire la sfera con i siluri e i phaser continuando a modulare la fase d'energia di questi ultimi

master

Spoiler

Spendo 1 punto fato per la bordata di siluri e phaser appena rialzo gli scudi

• Crea nuovo...