Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sitark

@cubo

Spoiler

L'ipotesi di Thob è di molto la più logica. L'istinto mi direbbe di inseguire Thob nella sua corsa ma non devo dare mai ascolto all'istinto. Tenente Reix, convinca la creatura a seguirci. Potrebbe essere la chiave per capire cosa è successo qui. Non ha molto tempo. 

Britt

@ponte

Spoiler

Più lontani di così e li perdiamo capitano. Se vogliono farsi teletrasportare da dove sono entrati questa è la distanza limite... hanno chiesto loro di farsi portare sul bordo della zona centrale! Faccio presente al capitano, temendo che in caso di esplosione la nova potrebbe non sopravvivere finché restiamo a distanza di teletrasporto.

Inviato

ten reix

la creatura ha paura.. Non so quanto possa fare. Potremmo portarla con noi sulla nova e curarla... Provo a comunicsrglielo sperando di non essere frainteso. 

ma perché non penso prima di parlare? Come posso fare... 

@master 

Spoiler

Invio alla creatura immigini della nova e le senszioni di guarihione e immgini di tutti noi assieme a lei.

Inviato

Capo Thob

Nel frattempo che il resto della squadra filosofeggia con la creatura cibernetica, io ho già raggiunto il margine del pozzo e inizio la risalita.

Comlink con la squadra (il mio respiro è affannoso per la corsa in microgravità): =^= Comandante, col dovuto rispetto io vi ho avvertito ma non vi aspetto. La priorità è fuggire da qui perchè tra qualche minuto (se siamo fortunati) qui esploderà tutto! Chi resta indietro è spacciato ed io ci tengo alle mie setole! Non me ne vogliate =^=

Inviato

Ten Reix

Non va molto neppure a me lasciar morire questa creatura. Temo che l'unica possibilità sia teletrasportarla sulla Nova... senza farla arrabbiare...

Dottore, secondo lei se teletrasportassimo il nostro amichetto in una camera di stasi sarebbe un problema? O ci sono delle procedure preliminari che ci bloccherebbero? Non voglio lasciarlo qui.

Inviato

@master

Spoiler

Per la domanda di Reix, in camera di stasi mi serviva solo sapere l'anatomia della creatura da trasportare giusto? Quanto ci vorrebbe per gli infermieri ad impostare una camera di stasi per questo essere dal momento in cui gli dico di farlo?

Inviato

@Sitark

Spoiler

Prima di riuscire a configurare la camera dovresti studiare la creatura, sì.

Il problema è che ora vi trovate in una zona nella quale non potete teletrasportarvi...

Inviato

Sitark

Tenente Reix, la camera di stasi dovrebbe essere riconfigurata con le statistiche della creatura, il che vuol dire che dovrei poter comunicare col mio team prima di iniziare la procedura. Non credo che abbiamo il tempo di farlo... se dobbiamo portarlo temo che l'unica alternativa e di farci seguire e teletrasportare insieme.

Inviato

Tenente Helin

"Questo è un rischio piuttosto importante...Se dovesse scatenarsi all'interno della Nova sarebbe un problema serio per l'incolumità dell'equipaggio. Dobbiamo essere sicuri che non sia aggressivo nei nostri confronti. Intanto cominciamo ad arretrare e vediamo se ci segue, ora ch sembra essersi calmato" do ordine ai guardiamarina di cominciare a ritirarsi.

Inviato

Ten Reix

Annuisco alle parole di Sitark ed Helin.

Continuo a inviare immagini telepatiche alla creatura. Immagini di tranquillità, di gruppo e di cura.

Coraggio Zanna, vieni con noi e ti aiuteremo dico infine mentre continuo ad arretrare con l'arma abbassata.

Inviato

Reix inizia a trasmettere immagini rassicuranti alla creatura, tentando di convincerla a seguire l'Away Team, ma le parole di Thob si dimostrano profetiche: il Tellarite non è giunto neppure a metà del corridoio che un rombo sordo copre ogni suono, mentre il cubo freme e scricchiola.

Supporti e componenti agganciate al soffitto iniziano a tremare e a staccarsi e, mentre istintivamente vi muovete verso il condotto da cui siete venuti, il supporto indebolito individuato da Thob cede, creando una "frana" al rallentatore.

Venga, Comandante! Grida uno degli ufficiali della Sicurezza, afferrando Helin e trascinandolo indietro.

Anche Reix e Sitark fanno per allontanarsi, ma è tutto inutile quando - un secondo dopo - la parete opposta al condotto pare diventare incandescente ed esplodere, lanciando frammenti di paratia larghi anche un metro in ogni direzione.

Helin & Thob

Spoiler

Helin viene raggiunto da un frammento che lo colpisce alla schiena, facendo virare al rosso tutte le spie della tuta e mozzandogli il fiato. Fortunatamente accanto a lui ci sono i due tattici, che lo sorreggono portandolo fino al condotto, dove Thob si è già avviato. I tre stanno per lanciarsi verso il basso quando la sala del Plesso centrale finisce di collassare su se stessa, intrappolando Reix e Sitark in una trappola mortale.

Pochi secondi di caduta lenta dopo, una violenta fiammata di plasma esplode sopra di voi, generando una violenta onda d'urto rovente, che vi spinge ad alta velocità verso il fondo del tunnel.

Sbruciacchiati e doloranti vi schiantate su un cumulo di detriti in fondo al tunnel, ersi chissà dove nelle viscere del Cubo.

Stato:

Spoiler

Helin: Sei stato colpito parecchio male da un detrito, subendo 5 livelli di danno. Se sei d'accordo li assorbi con una conseguenza moderata (tuta malfunzionante) ed una lieve (costola incrinata). Al posto di quella lieve puoi subire un livello di stress.

Thob: nessun danno. Darsela a gambe non è stato il massimo dell'eroismo, ma era la strategia per non farsi male!

Red Shirt 1: non subisce danni

Red Shirt 2: 2 danni, conseguenza lieve (caviglia slogata).

Reix & Sitark

Spoiler

Quando il soffitto inizia a crollarvi addosso (fortunatamente a velocità rallentata grazie alla situazione di microgravità in cui vi trovate) vi muovete per allontanarvene, ma vi rendete conto che il vostro tentativo di un contatto con la creatura vi ha fatto rimanere indietro.

Sono solo pochi passi in più, ma potrebbero fare la differenza tra la vita e la morte qiando la parete opposta inizia a fondere, scagliandovi contro frammenti di metallo ad alta velocità.

Potrebbe perchè, mentre osservate un accumulatore volarvi contro, il Tardigrado scatta verso di voi, afferrandovi con forza con le zampe mediane, schiacciandovi contro la sua corazza chitinosa punteggiata di impianti Borg per proteggervi dall'impatto.

Quel che segue è una corsa sfrenata, in quanto l'essere spicca un balzo verso l'alto, sfruttando le tre zampe sane per afferrarsi ad una parete ed infilarsi nel condotto da cui lo avete visto saltare quando è arrivato.

Segue un altro minuto di corsa folle inseguiti dal rombo e dal bagliore dell'esplosione, poi il silenzio. Quando finalmente le schermate ed il tardigrado vi lascia, vi rendete conto di trovarvi in quella che deve essere una delle Santabarbare Borg, perché siete circondati da involucri di siluri.

Dopo avervi lasciato l'essere si siede e vi osserva come in attesa di qualcosa.

@Nova - Plancia

Spoiler

Capitano, esplosione di antimateria all'interno del cubo! Annuncia l'ufficiale scientifico, mentre sullo schermo principale la superficie del cubo viene in più punti puntellata di piccole esplosioni.

Incredibilmente, però, la struttura sopravvive all'esplosione chi avrebbe annientato qualsiasi altro modello di astronave.

Inviato (modificato)

Cpt. Evans

(Nova)

Spoiler

Recepisco le informazioni dell'ufficiale scientifico e, mentre osservo la... non-esplosione del cubo, un dubbio lacerante balugina nella mia mente: Decadimento dell'entropia!!! Guardiamarina, ordino all'ufficiale scientifico, analizzi il decadimento dei raggi gamma delle esplosioni in atto nel cubo. Quella è antimateria... inesplosa, storco il naso nel pronunciare quel controsenso, appunto!, Se la reazione sta avvenendo al rallentatore ovvero manca il gradiente di innesco necessario per far proseguire la reazione di annichilimento, rileveremo anche una bassa emissione di radiazioni gamma che, in condizioni normali, inonderebbero l'intera regione di spazio. Forse c'è una speranza per i nostri laggiù.

Sig. Britt, rotta di avvicinamento al cubo.

Sig. Kowalsky, massima energia al raggio traente.

Fidatevi, ho un'intuizione... che non mi piacerà affatto...

Modificato da The Scarecrow
Inviato (modificato)

Nova

Spoiler

Massima energia al raggio traente... Conferma Kowalski, osservando le letture che fluiscono dai sensori mano a mano che la Nova si avvicina al Cubo signore, sembra che l'esplosione sia avvenuta nella zona centrale del Cubo e sia stata contenuta fino all'estinzione da sistemi di smorzamento passivi. Al momento la zona è satura di radiazioni, Teletrasporto e comunicazioni non impiegabili...

@Evsns

Spoiler

L'unica cosa sensata che ti viene in mente è che i Borg potrebbero aver costruito i cubi con strutture modulari fatte da pareti inerti alle reazioni m/amr attraverso la tecnologia del contenimento magnetico (praticamente creano campi elettromagnetici interni alle pareti interne del cubo per contenere eventuali esplosioni).

Modificato da 1701E
Inviato

Ten Reix

Santa Barbara

Spoiler

Tutto è accaduto in un attimo, nonostante sembrava stesse andando al rallentatore... ed incredibilmente il nostro nuovo amico ci ha salvato la vita!

Cerco di mandargli telepaticamente un segno di riconoscenza richiamando alla memoria quando io fui salvato dalla flotta stellare.

Dottore lei come sta? Chiedo a Sitark Evidentemente il nostro amico è intelligente e non così aggressivo come parrebbe. Proviamo a  controllare che non sia rimasto ferito?

Poi mi guardo attorno. Resto senza parole innanzi a tutte quelle armi... è impressionante la potenza di fuoco di un cubo, ed ora ne comprendo anche il motivo. Magari sarebbe interessante portarne qualcuno sulla Nova... a proposito...

Attivo il comunicatore.

=^= Reix a plancia. Mi sentite? =^=

Inviato

Cpt. Evans

(Nova)

Spoiler

Guardiamarina, rivolto all'ufficiale scientifico, analizzi le sezioni di scafo del cubo indebolite dalle esplosioni e invii le coordinate alla postazione tattica.

Sig. Kowalsky, col raggio traente agganci le sezioni in oggetto e inizi a... sbucciare il cubo! Ciò che è inattivo e staccato dalla sezione principale, verrà via come una sfoglia di cipolla. Se siamo fortunati, faciliteremo l'evacuazione dei nostri uomini laggiù indicando loro la strada per lo spazio.

[OFF: se non combino un disastro, forse sto creando un vantaggio per gli uomini intrappolati nella sezione blindata del cubo, giusto, master?]

Capo Thob

(Cubo)

Spoiler

Maledizione! Ve lo avevo detto che dovevamo correre via, sbraito contro il mio comandante, ma voi no: volevate stare lì a fare miciomicio-baubau col bestione mezzo-borg! Ma cosa razzo avete nel cervello voi umani?!? il tellarite, ormai senza auto-controllo,  si perde in una sequela di bestemmie senza fine colto dall'ira e dalla paura di essere finiti in trappola come topi, una trappola che presto esploderà polverizzandoli.

Inviato

Sitark

@Santa Barbara

Spoiler

Neanche un momento per pensare, la nave comincia a contorcersi e crollarci addosso. Sto per correre ma il percorso viene bloccato e... il tardigrado ci salva.

Sto bene. Rispondo a Reix quando mi interpella. Poi guardo il nostro salvatore. Potrebbe volere qualcosa da noi, non sembra che abbia capito che vogliamo portarlo via. Forse non ha compreso i tuoi messaggi...

Intanto, mentre il tenente tenta di contattare la plancia, io provo a stabilire una comunicazione con Helin. Tenente Helin. Mi riceve? Qui Sitark e Reix, mi riceve?

Inviato

Nova

Spoiler

Io...sì, signore... Risponde stupito l'umano, iniziando a manovrare il raggio traente per agganciare piccole porzioni di scafo e strapparle dalla struttura. Si tratta di un lavoro lungo, con esiti non immediatamente visibili, ma non trovate particolari opposizioni: la struttura del Cubo è pesantemente danneggiata e - nonostante la sua robustezza - si sfalda sotto l'effetto del raggio di gravitoni.

Spoiler

Riesci a creare il vantaggio "indebolimento strutturale" locon un approccio Ingegnoso.

Armeria

Spoiler

Entrambi provate ad attivare i comunicatori, ma la linea è muta. Una rapida lettura delle rilevazioni dei Tricoder vi dice che l'intero Cubo è saturo di radiazioni, che quasi certamente impediscono le comunicazioni, oltre che le letture oltre una decina di metri.

@Sitark

Spoiler

Al momento le radiazioni sono nei limiti di tolleranza delle tute

@Reix

Spoiler

Le testate sono in perfette condizioni ma tutte le loro componenti tecnologiche sono...inerti, nonostante non sembrino aver subito danni! Comunque nessuna è armata. Apparentemente i Borg le riforniscono di antimateria (o di qualsiasi altro esplosivo ritengano di dover usare contro il nemico di turno) al momento dell'uso.

@All

Spoiler

Per chiunque voglia usarlo, è stato creato il vantaggio "indebolimento strutturale" sul Cubo.

Inviato

Tenente Helin

Con Thob

Spoiler

"Resti calmo. Se non è ferito gravemente dobbiamo muoverci rapidamente. Ho giusto qualche ammaccatura, ma in quattro possiamo darci una mano a vicenda" mi guardo attorno, cercando di capire dove ci troviamo. 
"Capo Thob, pensa di potersi orientare? Ci basta raggiungere il primo punto da dove è possibile essere richiamati sulla Nova" intanto imposto un segnale di emergenza diretto alla Nova. Ora non la raggiungerà, ma appena saremo in grado di comunicare con la nave il messaggio dovrebbe partire e avvisare l'equipaggio della nostra posizione. Dico agli altri di fare lo stesso.

DM

Spoiler

Ho dato per scontato che un messaggio che parte dalla tuta funzioni solo con un collegamento diretto con la nave e non si disperda nell'etere...per spiegarmi meglio  (se ci riesco) è come mandare un sms da una zona dove non hai campo: appena entri in una zona coperta da un ripetitore il messaggio, prima in attesa, parte. Immagino che la Nova abbia in più modo di tracciare il messaggio per capire da dove proviene. 

Inviato

Ten Reix

Nulla da fare... le comunicazioni non funzionano. Forse riuscimao ad uscire. Questa è al santa barbara, e ci sono dei siluri forse funzionanti ma senza testata. Forse possiamo usarli per uscire, e trovare una via d'uscita. Ma prima vediamo se riescoa  rintracciare gli altri.

Chiudo gli occhi e mi concentro, cercando di contattare telepaticamente gli altri membri del gruppo.

Inviato (modificato)

Capo Thob

Cubo

Spoiler

Po-potrei individuare le... scuoto la testa per recuperare la lucidità necessaria, le condutture di plasma e abbozzare un'idea del percorso e delle livello, della... direzione da prendere.

Cpt. Evans

Nova

Spoiler

Guardiamarina, all'ufficiale scientifico, ho bisogno di conoscere il... ah, al diavolo! mi reco alla postazione scientifica, scanso da parte il giovane guardiamarina e mi metto alla consolle. Cerco qualsiasi traccia di decadimento dell'energia di reazione dell'antimateria, la velocità di emissione delle particelle, la riduzione della temperatura di fissione. Il dubbio che ho è che sia successo qualcosa nell'universo che abbia annullato o alterato in qualche modo i principi della termodinamica.

@Tutti (nel cubo + master)

Spoiler

Master, chi di noi ora è nel cubo avverte in qualche modo l'azione del raggio traente sulla sua struttura?

Modificato da The Scarecrow
  • Crea nuovo...