Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1421988

Sitark

@hangar

Reveal hidden contents

• Risposte 980
  • Visualizzazioni 43,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Sitark @plancia Britt  

• Britt valuta rapidamente le proprie alternative, scoprendo di averne veramente poche: a causa dell'alto numero di detriti presenti nell'hangar il raggio traente non è una scelta praticabile e la massa

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Tenete Vila "Avanti, tutti in sala macchine! Ai piani alti hanno deciso di finire con questo gioco da bambini e possiamo finalmente tornare a fare del lavoro vero" commento ad interfono spento, a

comment_1422281

Reix

hangar

Reveal hidden contents

comment_1422283

Sitark

@hangar

Reveal hidden contents

comment_1422290

Reix

hangar

Reveal hidden contents

comment_1422303

Sitark

@hangar

Reveal hidden contents

• Author
comment_1422307

Hangar

Reveal hidden contents

comment_1422535

reix

Hangar

Reveal hidden contents

• Author
comment_1423066

Hangar

Reveal hidden contents

Nova & Delta Flyer

Reveal hidden contents

comment_1423073

Cpt. Evans

(intercom col Delta Flyer)

=^= Sig. Britt, si prepari a rilevare tracce dei nostri uomini al di là della paratia deformata! =^=

(Plancia)

Sig. T'kar, fuoco coi phaser su quella paratia: frequenza pulsata per ridurre i danni qualora dall'altra parte dovessero esserci i nostri.

Sig. Helin, concentri la sua attenzione su quel punto interfacciandosi col ponte sensorio creato dal Delta Flyer. Massima energia al raggio traente.

comment_1423077

Britt

@delta flyer

Reveal hidden contents

Sitark

@hangar

Reveal hidden contents

comment_1423275

reix

Hangar

Reveal hidden contents

• Author
comment_1423478

Hangar

Reveal hidden contents

Nova & Delta Flyer

Reveal hidden contents

@All

Reveal hidden contents

comment_1423490

Britt

Non c'è tempo da perdere, il cubo sta esplodendo per qualche strano motivo e i due da recuperare sono in una nave aliena che sembra stupidamente lenta.

Cerco una comunicazione con gli altri sulla navetta aliena. Dottore? Tenente? Mi sentite? Dovete lanciarvi nel vuoto! Fidatevi, vi recupero io! Quindi posiziono la nave davanti al buco e preparo l'apertura della stiva ad intercettare i due membri dell'equipaggio dispersi.

@master

Reveal hidden contents

Edited by Athanatos
Messa azione di salvataggio pazza

• Author
comment_1423576

Britt valuta rapidamente le proprie alternative, scoprendo di averne veramente poche: a causa dell'alto numero di detriti presenti nell'hangar il raggio traente non è una scelta praticabile e la massa radioattiva presente rende pericoloso il teletrasporto.

Quindi opta per un recupero decisamente più rocambolesco, piazzando la poppa del Flyer rivolta verso il buco nello scafo Borg, pronto ad accogliere i compagni.

Dal canto loro, Reix e Sitark fanno il possibile per tranquillizzare il perplesso Tardigrado mentre preparano la loro parte della manovra: dopo aver risigillato le tute, il Betazoide spegne i propulsori di dritta e accende quelli laterali, così da imprimere un improvviso moto rotatorio alla navetta, mentre Sitark tenta una breve fusione mentale con la creatura, per spiegarle tramite immagini il piano.

Quindi, mentre l'essere si appallottola su sè stesso per riuscire a passare dal piccolo portellone della navetta, i due ufficiali della Nova si ancorano alle sue massicce zampe e, quando Britt da loro il via, aprono di colpo il portellone posteriore.

La decompressione spara fuori con violenza tutta l'aria presente nel piccolo vascello alieno e, insieme ad essa, anche la grossa creatura a sei zampe con attaccati i due federali. Federali che, appena nel vuoto, accendono simultaneamente i razzi delle tute per aumentare la spinta e correggere la rotta verso il minuscolo vano di carico del Delta Flyer.

È una corsa contro il tempo mentre la paratia di fondo dell'Hangar comincia a fondere e l'intero Cubo è squassato da violente esplosioni. Il Tardigrado vola rapidamente verso il foro nello scafo mentre Britt, monitorando lasua telemetria, esegue piccole correzioni di posizione per tenersi esattamente di fronte a quello strano essere, sulla cui spessa corazza rimbalzano all'apparenza innocui frammenti di acciaio e tritanio del peso di diversi quintali.

All'ultimo istante, quando mancano pochi metri prima che il Tardigrado col suo carico federale impattino sul bianco scafo del Flyer, Britt apre il portello di carico facendo fuoriuscire l'atmosfera della stiva e creando una spinta contraria, che rallenta la corsa dei tre fughiaschi.

Complessivamente il portello della stiva resta aperto meno di quindici secondi poi, mentre i tre si schiantano senza troppi danni sulla parete divisoria interna del Flyer e un violento fuoco di plasma ne investe per un istante la coda, il pilota federale attiva i motori ad impulso al 110% della potenza nominale, facendo scattare la navetta in avanti a più di un wuarto della velocità della luce.

Il Delta Flyer, incolume ma con lo scafo posteriore sbruciacchiato, schizza come una freccia d'argento (non il treno) oltre la massa di plasma incandescente, subito imitato dalla Nova che, con un ampio arco, si porta a distanza di sicurezza dall'esplosione dell'un tempo maestoso Cubo Borg.

@Britt

Reveal hidden contents

comment_1423584

Cpt. Evans

Bravo ragazzo! esclamo mentre mi alzo dalla poltrona stringendo un pugno in segno di vittoria alla manovra spericolata di Britt.

Timoniere, rendez vous col Delta Flyer e portiamo i ragazzi a bordo.

Comandante, rivolgendomi a Helin, mi segua all'hangar navette.

comment_1423598

Sitark

Appena ascolto l'idea del guardiamarina Britt aggrotto le sopracciglia. "Questo piano non può funzionare, non riuscirà mai a raccoglierci in tempo!" Tuttavia non abbiamo alternative all'esplosione assieme al cubo, quindi mi rassegno a fare tutto il possibile per portare il tardigrado con noi.

La manovra che sembrava folle, si rivela ancora più folle. Saltiamo ed atterriamo per fortuna molto più che per abilità del timoniere.

Britt

Dopo una grandiosa azione, sento il peso degli uomini sulla navicella e parto alla massima velocità che riesco a mantenere, e forse qualcosa di più. Solo quando arriviamo mi accorgo che il betazoide ed il vulcaniano hanno portato a bordo una strana creatura. Ma che... quel coso è un... borg? Domando, intimorito.

Sitark

Non è un borg guardiamarina. E la sua azione di salvataggio è stata sconsiderata a dir poco, quasi stupida. Ma non è il momento per questo.

Quando compare il capitano ed Helin, li saluto e gli presento il tardigrado. Sono lieto che tutta la squadra sia sopravvissuta, purtroppo siamo rimasti indietro ma per fortuna abbiamo incontrato questa misteriosa ma importante creatura che potrebbe nascondere più di quanto sembri.

Quindi comincio a parlargli del mio legame avuto con lui, spiegando che ho percepito un'entità proveniente da un'altro universo, sperduta nel nostro in un corpo che forse non gli appartiene.

Mostra un'intelligenza superiore al normale, inoltre sono sicuro abbia assistito al disastro che ha colpito il cubo. In lui ci sono sicuramente risposte ad alcune delle nostre domande, ma prima chiedo il permesso di aiutarlo a rimuovere tutti gli impianti borg che possiamo.

• Author
comment_1423642

La creatura che scende dal Flyer con l'equipaggio è enorme. Lungo più di tre metri dispone di sei zampe - di cui una sostituita da un arto bionico Borg inerte - ed è ricoperta da una corazza Borg.

L'aspetto è decisamente feroce, anche a causa degli artigli di 30 cm, ma il suo atteggiamento è remissivo. Dopo essere sceso si guarda attorno, studiando l'hangar e ciò che contiene.

@Evans

Reveal hidden contents

comment_1423692

Cpt. Evans

Arrivo nell'hangar di gran lena, accompagnato dal mio Numero Uno.

Attendo con ansia l'apertura del boccaporto del Delta Flyers. Il primo a uscire è il sig. Britt, seguito dal sig. Reix e dal dottor Sitark. Avvicino il timoniere e lo guardo con piglio severo: Guardiamarina Britt... (pausa drammatica), lei non è stato all'altezza delle mie aspettative!  (e qui il povero Britt inizia a farsi mille film mentali preoccupandosi del suo destino immediato). Il mio volto cambia rapidamente espressione passando dal piglio severo a un sorriso felice: Sei andato ben oltre le mie aspettative, ragazzo! Complimenti, sono fiero di te! e gli porgo la mano per stringergliela calorosamente: Avrà un encomio per questa azione di salvataggio, sig. Britt. E ora... vada a darsi una rinfrescata: si merita un po' di riposo.

Mi rivolgo quindi ai due ufficiali salvati quando una gigantesca, grottesca creatura si affaccia dal Flyer. Guardo istintivamente il tenente Reix per una pronta risposta ma la sua calma mi sorprende. Il medico vulcaniano è rapido ad aggiornarmi con la sua solita calma meditativa.

Al dottore: Continui a mantenerla calma, dottore, visto che vi ascolta. Portatela in infermeria e fate tutto il necessario per rimuovere gli impianti borg inerti dopodichè vedremo il da farsi. Forse con gli impianti rimossi, le sarà più facile stabilire una fusione mentale... più efficace, dottore.

Al Reix: Sig. Reix, assegni una squadra fissa a presidio dell'Infermeria. Non vorrei che, rimossi gli impianti, la creatura riacquisti piene forze e possa mettere in pericolo l'equipaggio. Dobbiamo essere pronti a tutto: indubbiamente essa rappresenta una risorsa per la nostra insolita situazione, ma la sacrificheremo qualora dovesse rappresentare un pericolo concreto per la nostra incolumità.

Mi congedo, quindi, dagli ufficiali e invito il sig. Helin a seguirmi verso il turboascensore:

@ Helin

Reveal hidden contents

Edited by The Scarecrow

comment_1423700

Britt

Scendo fiero dal Delta Flyer, consapevole di aver concluso un salvataggio che tutti avrebbero detto impossibile. "Impossibile per gli altri, non per il grande Britt! Chissà cosa direbbe il capitano Steiger se mi vedesse salvare vite... Probabilmente troverebbe il modo di lamentarsi, quel brontolone, ma dentro di lui mi darebbe una medaglia."

Il capitano Evans incombe su di noi e... comincia a sgridarmi peggio di Sitark. Cerco di capire che cosa ho fatto, mi guardo intorno cercando lo sguardo degli altri e trovando solo quello severo e giudicatore del dottore vulcaniano e quello inquietante del suo nuovo animale da compagnia.

Poi noto che Evans sorride e capisco che si trattava di uno scherzo. Porgo la mano al capitano e accetto volentieri di andare a riposarmi, ma non prima di aver dato un'ultima occhiata di vittoria verso Sitark.

Sitark

Ancora una volta il capitano si mostra troppo accondiscendente nei confronti del guardiamarina Britt. "Un'azione stupida che ha successo non diventa un'azione saggia. E un'azione saggia che fallisce non diventa stupida. Questi terrestri continuano a non capire le basi della logica!"

Quando il timoniere se ne va, torniamo tutti a concentrarci sul nostro misterioso ospite. Lo porto subito signore. Organizzerò una squadra ed inizierò le operazioni immediatamente.

Rispondo quindi ad Helin. Decisamente vorrei lavorare sulla fusione mentale, tenente. Lavorando di più sui suoi ricordi potrei scoprire cosa sia successo a quel cubo e forse di più. Inoltre cercherei di capire meglio cosa vuole e perché, al momento ho solo compreso che cerca dei funghi luminescenti che non so cosa siano.