Albedo Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Ten Reix Mi accomodo nella mia postazione del Waveraider e osservo i dati tattici. Il vuoto assoluto. Britt, si avvicini al primo pianeta, vediamo se rileviamo qualcosa. Tenete Helin è pronto?
Pippomaster92 Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 DM Spoiler Come procede il lavoro di Vila?
Athanatos Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Britt Immediatamente signore. E punto con la navicella verso dove mi è stato ordinato.
1701E Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Plancia Spoiler =^=Abbiamo recuperato circa 12 tonnellate di tritanio, Capitano...=^= risponde la voce di Nizon dal Workbee nr. 1, mentre in sottofondo si sente l'indicatore acustico del sistema di guida della torcia al plasma =^=Lo scafo Borg è maledettamente resistente, ma si tratta di materiale estremamente denso e, una volta riprocessato, ci darà parecchio materiale base per opere di riparazione. Dovremo riempire la stiva uno in circa due ore, poi ci vorranno tre o quattro giorni per convertire tutto.=^= @Vila Spoiler L'attività di recupero dell'antimateria procede lentamente ma con costanza: per ogni bottiglia dovete rimuoverla dall'apposito supporto, verificare la tenuta, riportarla guori dalla zona centrale di schermatura e trasferirla sulla Nova, dove altri ingegneri provvedono a trasferire l'antimateria in una nuova bottiglia. In questi 43 minuti avete trasferito tre bottiglie e la sala macchine della Sfera Borg ne contiene altre nove. Stimi che l'antimateria recuperabile permetterebbe di alimentare il motore della Nova a pieno regime per circa un anno. @,Wavereader Spoiler Procedete in una rapida esplorazione dei primi tre pianeti del sistema: Andor I e II sono enormi rocce carbonizzate dalla eccessiva vicinanza al sole del sistema e mon ospitano nulla mentre Andor III è un gigante gassoso con tre lune prive di atmosfera su cui rilevate diverse installazioni Borg, all'apparenza abbandonate. State per dirigere verso Andor IV quando i sensori captano una nuova scia di impulso, risalente a non più di 48 ore prima, che dalla luna abitabile di Andor IV viaggia in direzione di Andor III, perdendosi nei pressi del suo polo magnetico che confonde i vostri sensori.
The Scarecrow Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Cpt. Evans (Plancia) Intercom con l'equipaggio del Waverider, dopo aver ascoltato i rapporti del vice capo Nizon e della tenente Vila: =^= Comandante Helin, i lavori di recupero delle materie prime proseguiranno per le prossime 3 ore dopodichè potremo raggiungervi per darvi supporto. Resta inteso che ci sganceremo prima qualora doveste riscontrare qualche problema meritevole della presenza della Nova.=^=
Pippomaster92 Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Tenente Vila - Intercom "Capitano, stiamo procedendo all'estrazione delle bottiglie di antimateria. Non è un lavoro che si possa fare in due minuti, e anche se sono una professionista mi ci vuole del tempo minimo. Questo, oppure la Nova esploderà dando credito al suo nome. Mancano ancora nove bottiglie, ci metteremo circa due ore se tutto procede bene. Ma avremo abbastnaza materiale per un anno di viaggio. Stia paziente e vedrà come le rifornisco bene la nave!" Tenente Helin Waverider, - Intercom "Ricevuto, Capitano. Abbiamo individuato un segnale di impulso dalla luna di Andor IV ad Andor III. Ci dirigiamo a controllare la zona" Weaverider Spoiler Imposto una rotta per intersecare quella appena individuata. "Teniamoci a distanza, per ora. Voglio essere sicuro che non ci sia niente in volo sopra Andor III prima di scendere"
1701E Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Weavedriver (Nova tramite sensori) Spoiler Agli ordini di Helin il Weavedriver si muove verso Andor III, un gigante gassoso grande due volte e mezzo Giove e di colore bluastro con una superficie ricoperta di nubi bianche che si muovono vorticosamente. Il piccolo vascello federale si muove prudentemente verso il colosso spaziale, avvicinandosi sfruttando la copertura di una delle lune rocciose, e - quando giunse a distanza ottimale - lancia una scansione dettagliata del percorso della scia di Impulso. @Helin Spoiler Analizzando i dati noti una anomalia nel campo magnetico planetario, una anomalia collocata nei pressi del polo nord del pianeta. Si tratta di una anomalia minima, rilevata quasi per caso grazie alla precisione dei sensori del Weavedriver. Al momento non riesci a definire cosa la generi, ma è qualcosa che si trova nascosto nella tempesta atmosferica. L'unico modo che hai per sapere di che si tratta è avvicinarvi: fortunatamente il Weavedriver è concepito per il volo in qualunque atmosfera!
The Scarecrow Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Capo Thob (Waverider) Dalla mia postazione di ingegneria guardo l'atmosfera maestosa e titanica del gigante gassoso dopodichè osservo il comandante Helin e gli dico dubbioso: Signore, non starà pensando di entrare lì dentro?, indicando la sub-orbita simil-gioviana.
Pippomaster92 Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Tenente Helin "Ho grande fiducia nell'equipaggiamento in dotazione, capo. Inoltre rilevo un'anomalia nel campo magnetico. Potrebbe non essere nulla, oppure essere un grande indizio per capire meglio cosa sia successo a questo sistema" regolo i controlli del Weaverider per preparare una seconda analisi atmosferica, calcolare la velocità dei venti e la temperatura "L'importante è muoversi con accortezza e sapendo a cosa si va incontro"
The Scarecrow Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Capo Thob (Waverider) E va bene, dico scuotendo leggermente la testa, vediamo questo ragazzo cosa sa fare, proseguo guardando la mia consolle ingegneristica e iniziando a reimpostare i livelli di energia per potenziare l'integrità strutturale dell'aeroshuttle.
Athanatos Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Britt Pronti a procedere al suo comando. Dico ad Helin, chiedendomi se i dubbi di Thob non debbano preoccuparmi. "Helin sa quello che fa. Non c'è pericolo... poi il capitano concordava, Thob è solo spaventato per nulla, vedrai..." Mi dico per rassicurarmi.
1701E Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Scansionate con la massima attenzione la zona e ne analizzate le condizioni atmosferiche: i venti sono estremamente potenti - circa 300 km/h - e la concentrazione magnetica nei pressi del polo planetario è tale per cui i sensori hanno una portata limitata ad alcune decine di chilometri. La buona notizia - per contro - è che se lì c'è qualcuno non vedrà probabilmente meglio di voi! Calcolate comunque la migliore delle rotte di approcio e poi avviate il motore ad impulso, entrando nell'atmosfera alta del pianeta. I venti scuotono il Wavereader come fosse una foglia ma - in un modo o nell'altro - Britt riesce a tenerlo in rotta. Passano quindici interminabili minuti, prima che i sensori riescano ad individuare la fonte dell'anomalia rilevata dall'orbita. Vi avvicinate abbastanza da avere un contatto visivo e, sullo schermo, vedete finalmente la fonte dell'anomalia magnetica: si tratta di un Cubo Tattico Borg. Esattamente come gli altri che avete visto, anche questo non è avvolto dalle tipiche luci verdi Borg, ma rilevate fonti di energia. Il Cubo è tenuto in posizione da un generatore antigravitazionale e rilevate atmosfera nella zona interna. Rilevate inoltre diverse batterie di lanciasiluri fotonici installate lungo lo scafo e anche una sezione di corazza asportata per mettere allo scoperto un hangar, chiuso da un campo di forza. Tutta la tecnologia che rilevate, comunque, è molto meno avanzata di quella Borg ed anche meno avanzata di quella della Nova. Il sistema antigravitazionale è di matrice federale, così come il campo di forza. Le batterie di siluri, invece, sembrano Klingon. 1
Albedo Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 reix appena vedo il cubo tattico hoin sussulto, ma osservando meglio i dati della mia consolle ho un barlume di speranza... Vediamo di far prendere uno spavento al capo Thob. rilevo un cubo tattico in posizione stazionaria e con atmosfera interna, generatore anti gravità attivo, numerose battetie di siluri operative. attendo un paio di secondi poi continuo. Armi klingon, sistema gravitazionale federale. Parte della corazza asportata per dare accesso a un hangar. Non credo siano borg ma gorse ciò che rimane della federazione. Tenente helin, provo a trasmettere un messaggio? 1
Athanatos Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Britt Cubo tattico... armi klingon... gravitazione federale... in che razza di universo siamo finiti? Domando, sconcertato dall'assurdità di quello che stiamo incontrando, ogni giorno sempre di più.
Pippomaster92 Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Tenente Helin "Credo sia più che altro una struttura fatta da scavenger. Comunque non del tutto primitivi vista l'amalgama di materie. Reix trasmetta un messaggio, e lei Britt si prepari ad una fuga con manovre evasive. Non sappiamo che tipo di persone potremo trovare. Ma saranno quasi di sicuro più di noi, quindi scendere a terra senza sapere qualcosa in più sulla loro...attitudine...potrebbe essere rischioso"
Albedo Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Ten Reix Attivo il trasmettitore in modo da comunicare su tutte le frequenze possibili. =^= Qui equipaggio federale della USS Nova ad equipaggio su Andor III. Ricevete il nostro segnale? =^=
Athanatos Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Britt "Scavangers con un cubo borg... non mi piace... non mi piace per niente." Ancora prima che mi venga detto, preparo i motori a spararci il più velocemente possibile verso la nova.
1701E Inviato 8 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 La comunicazione viene trasmessa su tutte le frequenze convenzionali ma, per lunghi minuti, non ottenete risposta. Quando state già chiedendovi se ci sia qualcuno in quel Cubo, notate il disattivarsi del campo di forza che isola l'hangar e vedete alcuni vascelli decollare, diretti alle vostre posizioni. Le navi sono dei raffazzonati tecnologici provenienti da numerose epoche e culture diverse: uno è uno sparviero Klingon vecchio (per la vostra epoca) di cinquant'anni, con una delle due ali d'assalto monca. Il secondo ed il terzo vascello sono navi d'assalto Andoriane pre-Federazione Classe Kumari ed il quarto è un Raider Federale, sul quale è stato installato un modulo armi orioniano. Le navi attivano i sensori ma sembrano faticare a trovarvi, dato che si separano dopo una prima scansione e vedete una delle Kumari andoriana muoversi verso di voi. @Reix Spoiler Le navi hanno scudi alzati ed armi cariche. Dal punto di vista tattico tutte e quattro le navi sono pericolose per il Weavedriver, che è una navetta scientifica. La Nova ha invece il vantaggio tattico su tutte e quattro: le due Kumari sono obsolete, mentre lo sparviero ed il caccia federale hanno armamenti leggeri rispetto alla Nova. @Thob Spoiler Le due navi andoriane sono grosse, ma sono tecnologicamente obsolete. Lo sparviero hapesanti danni strutturali. La nave più pericolosa è probabilmente il Raider federale, che ha subitoun pesante upgrade avli armamenti.
Albedo Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Ten Reix Tenente Helin, le navi hanno scudi alzati e armi cariche. Comunico nuovamente o richiediamo il rapido intervento della Nova. Forse vedere qualcosa di più grosso e armato di loro li farà desistere.
The Scarecrow Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 (modificato) Capo Thob (Waverider) Dalla mia postazione ingegneristica a tutti, senza staccare gli occhi dallo schermo: Confermo che solo il Raider federale può rappresentare un pericolo concreto la Nova, poi cambio tono di voce passando al "depresso andante", Certo, per un aeroshuttle è tutta un'altra storia... Poi al timone: Sig. Britt, devio l'energia ausiliaria ai propulsori per facilitarle le manovre evasive. [OFF: creo un vantaggio tattico per Britt, master] Modificato 8 Febbraio 2018 da The Scarecrow
Messaggio consigliato