Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1451687

Tenente Helin

"Ipotizzo un motore a materia-antimateria, ma la traccia non è registrata nei database della Nova. Una possibilità è che l'equipaggio non possa subire danni perché in qualche campo di stasi. C'è anche l'opzione che l'equipaggio non sia organico"

• Risposte 980
  • Visualizzazioni 43,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Sitark @plancia Britt  

• Britt valuta rapidamente le proprie alternative, scoprendo di averne veramente poche: a causa dell'alto numero di detriti presenti nell'hangar il raggio traente non è una scelta praticabile e la massa

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Tenete Vila "Avanti, tutti in sala macchine! Ai piani alti hanno deciso di finire con questo gioco da bambini e possiamo finalmente tornare a fare del lavoro vero" commento ad interfono spento, a

comment_1451703

Cpt. Evans

Beh, in entrambi i casi non cambia la nostra situazione. Se la loro prossima bordata dovesse andare a segno, la Nova si spegnerebbe come un alberello di natale senza energia. Non abbiamo altra scelta se non continuare a correre verso la coda della cometa o soccombere e farci abbordare. In pratica, prepariamoci al peggio. Nel dire questo mi alzo dalla mia sedia e mi dirigo verso la cassetta di sicurezza della plancia dove sono alloggiate le pistole phaser... e ne prendo una!

comment_1451717

Reix

Osservo il capitano e la sua scarsi fiducia nella nave e nel suo equipaggio. O forse è più realista di noi. Per rispetto delle regole per allertare i miei uomini e il resto dell'equipaggio ho bisogno di un suo ordine esplicito.

Capitano, devo allertare la sicurezza e far distribuire le armi al personale prestabilito? E avviare le procedure per imminente abbordaggio?

comment_1451732

Reix

Attivo la comunicazione in tutta la nave.

Personale sicurezza armarsi e settare armi su massima potenza. Distribuire phaser a personale prestabilito. Il personale incaricato della difesa dei settori si armi e setti i phaser per uccidere. Isolare i sistemi vitali. A tutto il personale prepararsi per possibile arrembaggio. Sicurezza nei punti vitali della nave. In previsione di un arresto energetico ogni prossima comunicazione verrà effettuata sul mio canale privato.

Mi volto verso il capitano

Possono bloccarci le comunicazioni, ma non la mia telepatia.

comment_1451983

Sitark

Vista la situazione capitano, chiedo il permesso di tornare in infermeria e gestire la situazione lì, ho ancora delle camere di stasi attive e la battaglia potrebbe comprometterne la salute. Inoltre mi prenderei cura che il tardigrado non venga rapito in caso di abbordaggio.

• Author
comment_1452059

Mentre la nave nera vi sorpassa a causa della vostra decelerazione Reix apre il fuoco lanciando una scarica di phaser e una bordata di siluri, ma al vascello nemico basta accelerare istantaneamente a Warp 9.5 per evitare entrambi gli attacchi.

Quindi, mentre i rapporti delle squadre di controllo danni cominciano ad inviare rapporti, la nave nera sparisce dal visore.

L'effetto ottico è stranissimo, molto diverso dagli occultamenti cui siete abituati. Semplicemente...scompare di punto in bianco, senza effetti di transizione.

@Helin

Reveal hidden contents

@All

Reveal hidden contents

comment_1452086

Tenente Helin

"Capitano, la nave non si è camuffata. Non registro più nulla...penso sia letteralmente sparita, usando qualche strumento che le permette di viaggiare altrove. Peculiare, però: non ha emanato alcuna radiazione, né tachioni"

comment_1452090

Sitark

Mi volto sorpreso ascoltando la descrizione di Helin. Scomparsi nel nulla? Possibile che abbiano scoperto quello che i borg cercavano di fare col tardigrado? Viaggiare nel subspazio? è un'ipotesi molto affrettata, me ne rendo conto, ma in questa linea temporale tutte le nostre ipotesi non possono che essere incerte.

Ma ci avevano in pugno, per quale motivo si sarebbero allontanati. Sembra logico pensare che abbiano calcolato la nostra rotta e ci stiano tenendo un agguato.

comment_1452092

Reix

Capitano, se il dottor Sitark ha ragione, suggerisco di riprendere la rotta originaria. o di fermarci e scandagliare lo spazio circostante col GHOST.

comment_1452213

Cpt. Evans

Proseguiamo verso la cometa, sig. Reix. Siamo messi troppo male per attivare il G.H.O.S.T.: già così arranchiamo rispetto a loro.

Concordo con lei, sig. Helin: quello non è un occultamento. Sono... transitati da un'altra parte e, come dice il dottore, nulla esclude che ci stiano attendendo all'arrivo nei pressi della base della scia della cometa ma non abbiamo altra scelta che cercare di nasconderci da un nemico così superiore.

• Author
comment_1452333

Trascorrono diversi secondi di tensione poi, esattamente come era scomparsa (ovvero senza nessuna emanazione che preannunciasse l'evento), la nave nera riappare alle vostre spalle aprendoil fuoco mirando ai motori.

La reazione pronta di Britt vi impedisce di essere colpiti in pieno, ma di nuovo gli scudi vengono attraversati da violente scariche energetiche che poco dopo lambiscono lo scafo.

Nuovi lampi scaturiscono dalle consolle secondarie, ma riuscite in qualche modo a rimanere in Curvatura.

@Reix

Reveal hidden contents

@Helin, Vila

Reveal hidden contents

@Sitark

Reveal hidden contents

@all

Reveal hidden contents

comment_1452335

Reix

Scudi al 20%

Ponte 2 senza energia!

Avviso mentre cerco di colpire la nave e di convogliare maggiore energia agli scudi disabilitando alcuni phaser

• Author
comment_1452342

@All

Reveal hidden contents

• Author
comment_1452364

@Vila

Reveal hidden contents

comment_1453290

DM

Reveal hidden contents

• Author
comment_1453295

Facendo fede alle proprie parole, Vila inizia ad armeggiare con i sistemi della Sala Macchine e - tra le bestemmie che di norma sono udibili solo nei peggiori spazioporti extrafederali - inizia il complesso processo di riparazione di emergenza degli scudi.

@All

Reveal hidden contents

• Author
comment_1453672

@Sitark

Reveal hidden contents