Tyrion24 Inviato 16 Agosto 2017 Segnala Inviato 16 Agosto 2017 Idrial Urimyar (High Elf, Fighter) Mi affaccio dall'ufficio armata del mio arco. Che succede ?! Chiedo a seguito delle urla. Mi guardo attorno ma non vedo nessuno che non avessi già visto in precedenza. Dov'è il pericolo ? Chiedo guardandomi velocemente attorno. @DM: Spoiler Perceprion +3; Per cercare di capire cosa abbia messo in allarme gli altri.
Pippomaster92 Inviato 16 Agosto 2017 Segnala Inviato 16 Agosto 2017 Zolis (tiefling paladino) Mi scosto, mettendomi con la schiena vicino al muro. Estraggo la spada e la frusta, Punizione e Giudizio, e mi tengo pronto a combattere. Siamo professionisti, e se qualcuno lancia un allarme non lo fa a caso.
Ricky Vee Inviato 16 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2017 MASTER Gilthead scorta subito la servitrice all'esterno della stanza e chiude la porta, mentre tutti cercate di concentrarvi per cercare di capire chi e dove sia all'interno della stanza. Tuttavia, tutto tace. Nessun movimento, nessun rumore.
Allerkole Inviato 16 Agosto 2017 Segnala Inviato 16 Agosto 2017 See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Ok, se non vuoi fare il bravo dovrò diventare cattivo, e quando divento cattivo le cose si mettono male per coloro che mi ostacolano. Rinfodero la spada corta ed estraggo lo spadone dal suo fodero che pende dietro la mia schiena. Chiudo gli occhi e mi concentro sui rumori attorno a me e sulle sensazioni della mia pelle. Un nemico invisibile si deve percepire con gli altri sensi. DM Spoiler Prova di Percezione +0 per vedere se riesco a sentire i passi della creatura
Pyros88 Inviato 16 Agosto 2017 Segnala Inviato 16 Agosto 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti) "Che sia un poltergeist? In qual caso può liberamente passare attraverso i muri e non essere più qui." suggerisco agli altri mentre riporto alla mente le mie conoscenze arcane ed occulte.
Leonardo98 Inviato 17 Agosto 2017 Segnala Inviato 17 Agosto 2017 Zyn, druido dell' Enclave di smeraldo. Il signorino era distratto ma studioso a quanto pare. Penso vedendo i libri ancora aperti sul tavolo. Sto per iniziare a sfogliarli quando l' avvertimento di See'an mi mette in allarme. Rapidamente osservo l' area, preparandomi a scatenere il potere della natura per proteggermi. Spoiler Se vedo qualunque cosa di sospetto, Thorn Whip, 1d6 +5
Ricky Vee Inviato 17 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2017 MASTER Nella suite regna un silenzio assordante. Restate immobili e allerta, cercando di udire ogni minimo suono e a volte dubitando anche del rumore vostro stesso respiro. Tuttavia, continuate a non percepire nulla.
Pyros88 Inviato 17 Agosto 2017 Segnala Inviato 17 Agosto 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti) "Credo se ne sia andato. Continuiamo con le nostre ricerche, a quella entità penseremo dopo." dico in tono assai più tranquillo, andando poi ad aprire la poeta per vedere se la servitù fosse ancora lì.
Tyrion24 Inviato 17 Agosto 2017 Segnala Inviato 17 Agosto 2017 Idrial Urimyar (High Elf, Fighter) Alla notizia che la creatura non è più nella stanza abbasso l'arco, ma non lo metto via. Guardo quindi in direzione della porta, aspettando che rientrino i servi per far loro una domanda.
Ricky Vee Inviato 18 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2017 MASTER Gilthead si dirige verso la porta e lascia entrare la servitrice, che finora ha aspettato impaurita all'esterno della stanza. Sembra piuttosto titubante a varcare di nuovo la soglia, ma dopo le rassicurazioni dell'elfo riesce a convincersi e fa qualche passo in avanti.
Pyros88 Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti) "A quanto pare abbiamo una qualche entità paranormale ad infestare la casa, ma non sembra essere ostile. Da quanti giorni avete notato strani fenomeni?" chiedo alla signora in tono calmo e sereno.
Ricky Vee Inviato 18 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2017 (modificato) MASTER - Shandra Ora che ci penso, ha iniziato il giorno in cui sono spariti il giovane Igan e i soldati. E' successo che poche volte al giorno cadessero per terra dei piccoli oggetti o che in un paio di occasioni sentissimo qualcosa come un leggero soffio sul collo. Nulla di piu'. Risponde la signora con espressione preoccupata. Modificato 18 Agosto 2017 da Ricky Vee
Allerkole Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Già, una presenza di questo tipo non è positiva, assolutamente. Dobbiamo tenere gli occhi ben aperti da qui in avanti. Rifondero lo spadone e mi avvicino alla porta, appoggiando le spalle al mura alla destra della stessa.
Pyros88 Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 (modificato) Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti) "Avete trovato qualcosa d'interesse?" chiedo agli altri mentre torno ad aggirarmi per la suite in cerca di qualcosa che catturi la mia attenzione od il mio intuito. Spoiler Test Percepire +3, Investigare +4 Modificato 18 Agosto 2017 da Pyros88
Tyrion24 Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Idrial Urimyar (High Elf, Fighter) Avete le chiavi dei cassetti della scrivania ?? Chiedo alla donna mentre risistemo l'arco sulla schiena.
Ricky Vee Inviato 18 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2017 MASTER - Shandra La donna scuote la testa con rassegnazione.Purtroppo no, signore. Quelli sono i cassetti privati del giovane Igan e noi non abbiamo accesso ad essi. @Pyros88 Spoiler Mentre giri per la suite, noti due libri aperti su una poltrona. Il primo e' intitolato Culti del Mar della Luna ed e' scritto da un certo Thalioss di Tyr: la cosa che ti sorprende e' che deve essere molto antico, poiche' e' scritto in una versione molto arcaica del linguaggio comune attuale.Il secondo non ha un titolo ed e' molto piu' piccolo del primo, ma ad una prima occhiata sembra che parli di maledizioni e di come neutralizzarle. Inoltre, vedi anche un piccolo rigonfiamento all'interno di uno dei libri sistemati nella libreria. Quando lo apri, vedi un piccolo sacchetto che probabilmente contiene qualche moneta e un simbolo sacro in argento. La divinita' a cui e' riferito dovrebbe essere Tyr, famosa dea della Giustizia.
Leonardo98 Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Zyn Druido dell' enclave. Solo i libri che stai sfogliando...Un libro sui culti e uno sulle maledizioni... Mi domando se non abbiano qualcosa a che fare con la presenza che abbiamo avvertito prima. Forse un' occhiata in quei cassetti potrebbe dirci di più.
Pyros88 Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti) "Argomenti particolari a cui interessarsi. Igan amava questo tipo di libri o da che lo conoscente vi è sembrato più interessato a tutt'altro?" chiedo ai domestici. "Abbiamo saputo che Grim Thornbuck ha preso servizio spesso qui sull'isola; lui ed Igan erano diventati buoni amici? Sapete di che argomenti conversassero?" chiedo poi.
Tyrion24 Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Idrial Urimyar (High Elf, Fighter) Mi porto la mano al petto quando mi viene detto "signore", gesto seguito da un veloce Oh! Vuol dire che li aprirò in altro modo... Grazie comunque. Aggiungo per girarmi e tornare verso la scrivania.
Ricky Vee Inviato 19 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2017 MASTER - Shandra Igan e il Sergente Grim sono diventati inseparabili risponde la signora portandosi un dito sulla tempia per concentrarsi a ricordare.Non so di cosa parlassero, perche' quando lo facevano restavano chiusi ore e ore in ufficio, ma ultimamente scomparivano spesso e credo che andassero nella parte abbandonata della fortezza in cerca di non so cosa. Negli ultimi giorni li vedevo entrambi molto eccitati, ma non so proprio dirvi il motivo. Riguardo i libri, non so leggere e quindi non ho mai capito di cosa parlino, ma Igan e' sempre stato un appassionato di storia, di arte e di religione. Si, e' un tipo molto religioso e questo credo sia un suo pregio.
Messaggio consigliato