Allerkole Inviato 25 Agosto 2018 Segnala Inviato 25 Agosto 2018 See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Da Aleyd Burral Spoiler Come sempre, il peggior nemico è il tempo, adesso dovremmo andare a consultarci con i nostri compagni e, solo successivamente, partire per l'area che ci ha indicato, sperando che le previsioni siano corrette. Detto ciò, grazie di tutto e speriamo di incontrarci nuovamente, meglio se con buone notizie, non abbiamo tempo da perdere.
Pyros88 Inviato 25 Agosto 2018 Segnala Inviato 25 Agosto 2018 (modificato) Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - Bladesinger - Arpisti) da Aleyd Burral Spoiler "Perfetto, partiremo oggi stesso, glielo assicuro. Avremo bisogno di provviste e cavalli per poter muoverci muovere rapidamente ed eventualmente fuggire, potete fornirceli voi oppure darci dei fondi con cui acquistarli?" chiedo in tono pratico senza mostrare alcuna cupidigia. Modificato 25 Agosto 2018 da Pyros88
Brenno Inviato 25 Agosto 2018 Segnala Inviato 25 Agosto 2018 Idrial Urimyar Dal sopravvissuto - dm e @Psion Spoiler Ringrazio cortesemente l'accolito grazie per averci permesso questa visita, andremo direttamente alla Biblioteca per trovare altre informazioni utili, accarezzo una spalla del pover'uomo ormai distrutto dalla follia pregando per la sua anima, poi con un cenno mi rivolgo alla Paladina, Piazza degli Studenti, andiamo.
Psion Inviato 26 Agosto 2018 Segnala Inviato 26 Agosto 2018 Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim) Dal sopravvissuto Spoiler La ringrazio per l'aiuto, dico all'accolito. Si, andiamo, dico a Idrial dopo aver rivolto un ultimo sguardo misto tra disgusto e curiosità al folle.
Borgo Inviato 26 Agosto 2018 Segnala Inviato 26 Agosto 2018 Zyn (Druido - Mezzodrow - Enclave di Smeraldo) da Aleyd Burral Spoiler Annuisco alle parole dell'elfo I cavalli farebbero comodo, altrimenti non arriveremo mai in tempo aggiungo, sottolineando l'ovvietà della situazione
Ricky Vee Inviato 27 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2018 MASTER @da Aleyd Burral Spoiler L'ufficiale fa un cenno di assenso con la testa, prima di congedarsi a voi. Vi forniro' i cavalli e le provviste necessarie ad affrontare il viaggio. E' il minimo che la citta' possa fare per chi cerca di sopperire alle lacune di chi dovrebbe proteggerla. Ho paura che tempi ancora piu' duri si stiano prospettando per la nostra citta'. Daro' subito dispositione ai miei soldati per prepararvi tutto l'occorrente, potrete passare a ritirarlo qui alla stazione delle guardie tra massimo due ore. Dopo aver ringraziato e salutato a vostra volta la soldatessa, vi dirigete al tempio per riunirvi ai vostri compagni. Idrial e Zolis si congedano dal chierico e abbandonano il tempio di Kelemvor, pronti a dirigersi in un altro punto della citta'. Proprio mentre stanno varcando l'uscita del luogo sacro, incontrano gli altri tre compagni intenti a raggiungerli. Il gruppo e' riunito. @tutti Spoiler Perdonate la "forzatura", ma avendo praticamente nello stesos momento, e' davvero piu' che verosimile che i gruppi si incontrino a meta' strada. Potete postare senza spoiler. 2
Pyros88 Inviato 27 Agosto 2018 Segnala Inviato 27 Agosto 2018 Gilthead Kiirnodel (Elfo della luna - Bladesinger - Arpisti) "Ben ritrovati! Com'è andata con il sopravvissuto? Non abbiano raccolto qualche informazione in più ma soprattutto abbiamo una missione, una mappa della ragione e cavalli e viveri gentilmente offerti dalla città." dico in tomo soddisfatto quasi allegro.
Brenno Inviato 27 Agosto 2018 Segnala Inviato 27 Agosto 2018 Idrial Urimyar Eccovi qua! Vuoi sapere del sopravvisuto?..bhe ecco, forse era meglio se non fosse sopravvissuto. Purtroppo è ridotto in condizioni pietose, è completamente pazzo. Devono tenerlo legato perché va anche spesso in escandescenza. Abbiamo parlato con un accolito adibito alla cura dei malati, non ci ha dato tante informazioni, se non il fatto che il matto parla spesso degli "occhi di un Dracolich", e che il suo villaggio pare essere stato bruciato completamente. Io e Zolis stavamo andando alla Biblioteca presso la Piazza degli Studenti per veder di riuscire a trovare qualche dettaglio in più su quel tipo di creature. E' stato un colpo di fortuna incrociarci per strada. Che missione vi hanno assegnato?
Allerkole Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Inviato 28 Agosto 2018 See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Aleyd sa dove avverrà il prossimo attacco, o almeno pare avere buoni indizi, vuole che ci rechiamo sul luogo per essere lì quando tutto accadrà, sperando di rimanere interi e sani di mente. Abbiamo già cavalli e foraggio pronti, il tempo stringe e la fretta ci insegue, non c'è tempo per andare in biblioteca a cercare sui libri, studieremo con l'esperienza diretta.
Pyros88 Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Inviato 28 Agosto 2018 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) "Beh un paio di ore scarse le abbiamo. Potremmo fare un tentativo." commento pacatamente.
Psion Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Inviato 28 Agosto 2018 (modificato) Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim) Bene, quindi se abbiamo due ore scarse direi di sbrigarsi a cercare informazioni, magari potremmo dividerci nuovamente così qualcuno può andare a recuperare cavalli e viveri e gli altri studiare nella biblioteca. Basta decidere rapidamente e non stare qui a trastullarsi. Modificato 28 Agosto 2018 da Psion
Brenno Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Inviato 28 Agosto 2018 Idrial Urimyar Mmm..forse ha ragione See'An, meglio partire subito. Le ricerche potremmo farle al ritorno.
Borgo Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Inviato 28 Agosto 2018 Zyn (Druido - Mezzodrow - Enclave di Smeraldo) Anzi due ore in biblioteca che a girarsi i pollici in attesa che ci diano cavalli e provviste commento, riflettendo sulle condizioni in cui è stato ridotto l'unico superstite Capire esattamente dove avverrà l'attacco non sarà semplice, stando a quanto detto dal capitano non c'è molto se non un paio di casolari. Meglio essere prudenti e cercare subito di scoprire il più possibile, o da predatori diventeremo prede
Psion Inviato 30 Agosto 2018 Segnala Inviato 30 Agosto 2018 Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim) Se in ogni caso bisogna aspettare meglio mettere a buon frutto il nostro tempo no? Oppure avete altre commissioni da fare? Dico con voce infastidita Io vado in biblioteca, dove dobbiamo incontrarci per i cavalli? Aspetto la risposta e poi mi dirigo verso piazza degli studenti alla ricerca della biblioteca
Pyros88 Inviato 30 Agosto 2018 Segnala Inviato 30 Agosto 2018 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, Bladesinger, arpisti) "Sempre al quartier generale dei Pugni Neri. Qualcosa non va? Non sei d'accordo in qualcosa?" dico alla tiefling
Ricky Vee Inviato 30 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2018 MASTER Concordate di dirigervi tutti verso la biblioteca, con l'intenzione di cercare qualche informazione utile nelle due ore che seguiranno. L'edificio e' molto ben conosciuto in citta' e non vi e' difficile trovarlo, dopo aver chiesto ad un paio di passanti e dopo una decina di minuti di cammino. La biblioteca si distingue dagli altri edifici della Piazza degli Studenti perche' e; grande almeno il doppio. La facciata e' molto semplice e spartana, e si accede attraverso una doppia porta posta al centro. Una volta all'interno, non notate altro che il solito silenzio tipico di una biblioteca. Numerosi scaffali si diramano in tutte le direzioni, mentre migliaia di libri attendono di essere studiati. Una halfling di mezza eta', seduta dietro il bancone centrale, accoglie il vostro ingresso con una rapida occhiata, poi torna a concentrarsi su alcune carte.
Pyros88 Inviato 31 Agosto 2018 Segnala Inviato 31 Agosto 2018 Gilthead Kiirnodel (Elfo della luna, Bladesinger, Arpisti) "Buongiorno signore, vi è libero accesso alla biblioteca? Anche per i non residenti?" chiedo con garbo e voce moderata all'halfling che sembra fare da bibliotecario. Ricevuta risposta chiedo quindi di seguito: "Potrebbe cortesemente indicarci le sezioni di Storia e Mitologia. Conosce qualche libro in cui siano annotati avvenimenti realmente accaduti od altrimenti annunciati? In particolare avvenimenti arcani ed innaturali o comunque inspiegabili; in particolare in questa regione, ma non solo."
Ricky Vee Inviato 31 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2018 MASTER La bibliotecaria rivolge a Gilthead un'occhiata severa. Sembri un elfo istruito. Eppure non sai riconoscere un halfling da UNA halfling. Eh, giovanotto? Poi assume un'espressione piu' tranquilla. Non sembra per nulla colpita dall'eterogeneita' del vostro gruppo. Bene, fa sempre piacere vedere dei giovani avventurieri in cerca di buone letture. Il reparto Storia di Phlan degli ultimi 100 anni si trova di qua a sinistra, poi subito a destra. Appena trovate il reparto "Piante Curative del Nord" dovete svoltare di nuovo a destra, troverete il reparto nel terzo corridoio sulla sinistra. Se invece cercate il reparto Storia Contemporanea del Mar della Luna, il percorso e' lo stesso, ma alla fine troverete cio' che cercate nel quinto corridoio a sinistra. Spero sia tutto chiaro.
Pyros88 Inviato 31 Agosto 2018 Segnala Inviato 31 Agosto 2018 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) "La ringrazio, e per quanto riguarda invece la sezione di Mitologia? Avete una sezione o sottosezione dedicata. Altrimenti qualche libro nello specifico nella Saggistica che possa supplire in questo ambito?" con uguale cortesia e nascondendo in qualche modo un certo imbarazzo per il qui pro quo sul suo genere.
Borgo Inviato 2 Settembre 2018 Segnala Inviato 2 Settembre 2018 Zyn (Druido - Mezzodrow - Enclave di Smeraldo) Credo che andrò per la storia di Phlan mormoro, più rivolto ai miei compagni che alla bibliotecaria, quindi chiedo a voce un po' più alta Avete anche una sezione che tratta della storia più antica di Phlan e di questa zona?
Messaggio consigliato