Allerkole Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Buonasera signori, potete chiamarmi See'An. Mi presento ai viandanti mentre lego il cavallo. Come possiamo esservi d'aiuto?
Brenno Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 Idrial Urimyar Saluto anche io i due viaggiatori presentandomi con un inchino. Salve, il mio nome è Idrial. Poi mi muovo verso il carro, dando un'occhiata alla ruota rotta.
Psion Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim) Buonasera, mi chiamo Zolis dico affabilmente diteci cosa fare e vi aiuteremo
Ricky Vee Inviato 9 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2018 MASTER Buonasera a voi, il mio nome e' Gilfron risponde l'uomo con un sorriso e lui e' mio figlio Gilmont. Sono un mercante di attrezzi da lavoro, soprattutto per falegnami e carpentieri, e ogni tanto riesco a reperire anche del legno dalla Foresta Sussurrante. Ero diretto a Phlan da Hillsfar insieme a mio figlio, con l'intenzione di vendere alcuni attrezzi una volta arrivato, ma durante il viaggio il mio carro ha preso una pietra e si e' spezzata una ruota. E' un normale incidente di percorso, nulla di che, ma visto che ormai era tardi abbiamo deciso di accamparci e conto di riparare tutto con calma per ripartire domani. Il vostro compagno mi ha detto che potreste darmi una mano.
Pyros88 Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Inviato 9 Ottobre 2018 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, Bladesinger, arpisti) "Loro. -dico indicando i due più forzuti di noi- Io non ho la forza né le competenze per riparare il suo carro. Dato che non posso rendermi utile in nessun modo a tal riguardo, eviterò di beneficiare della vostra gentilezza per quanto riguarda la cena. Non mi piace scroccare immeritatamente cibo od altro alle persone." La voce è pacatamente e gentile nel rivolgersi al mercante. Inizio poi a frugare nelle bisacce del mio cavallo in cerca della mia cena.
Ricky Vee Inviato 11 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2018 MASTER In assenza di risposte, il mercante si gira verso i membri piu' muscolosi del gruppo. Ehm, bene, questo mi solleva. Ci vuole un po' prima che la cena sia pronta, facciamo subito finche' abbiamo un po' di luce?
Allerkole Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Inviato 11 Ottobre 2018 See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Vediamo di fare il possibile mentre aspettiamo la cena, ditemi cosa posso fare. Mi avvicino al carro e inizio a guardare la ruota danneggiata.
Brenno Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Inviato 11 Ottobre 2018 Idrial Urimyar Eheh sorrido alle parole di Gilthead, dillo piuttosto che non ti vuoi sporcare le mani! A me invece piace fare i lavori da "maschio" sarà perché sono cresciuta insieme ai miei cugini. Vieni See'An, proviamo a sistemare questa ruota.
Pyros88 Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Inviato 11 Ottobre 2018 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) "In effetti." ammetto candidamente e con fare un po' sornione, stando al gioco dell'elfa del sole.
Borgo Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Inviato 11 Ottobre 2018 Zyn Sono sollevato nel vedere che i miei compagni sembrano ben disposti a dare una mano a questo viandante Neanche io me ne intendo troppo di queste cose. Nel frattempo stendiamo i giacigli per il gruppo, e prepariamo la cena per noi, Gilthead? propongo, per evitare di restare con le mani in mano mentre gli altri stanno lavorando Magari anche dell'altra legna per il fuoco
Pyros88 Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Inviato 11 Ottobre 2018 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, Bladesinger, arpisti) "Ma certo." rispondo ben disposto mentre depongo la mia razione di cibo vicino al fuoco al posto che mi ero scelto ed aiuto Zyn con i giacigli di tutti.
Ricky Vee Inviato 13 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2018 MASTER Ma non preoccupatevi! Risponde il mercante sorridendo Non possiamo metterci in cinque a riparare una ruota. Due dei vostri saranno sufficienti per fare il lavoro in pochi minuti, ma la cena e' offerta per tutti. Cosi, mentre Idrial e See'An si avvicinano al carro, gli altri si danno da fare per sistemare l'accampamento e per dare una mano al ragazzino vicino al fuoco. Nonostante la ruota fosse ridotta piuttosto male, con sei braccia il lavoro viene svolto in non piu' di 15 minuti e, dopo altrettanto tempo, siete finalmente tutti pronti intorno al fuoco per riposare e godervi un po' di riposo. Tuttavia, mentre iniziate ad addentare i primi pezzi di carne e il sole e' quasi completamente calato all'orizzonte, venite scossi da un forte tuono. Non ci vuole molto per capire che la notte portera' molta pioggia.
Psion Inviato 14 Ottobre 2018 Segnala Inviato 14 Ottobre 2018 Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim) Sembra che stanotte pioverà, dovremmo anche cercare di rendere di coprire i giacigli con qualcosa, avete qualcosa per coprirli? dico rivolto Gilfron
Allerkole Inviato 14 Ottobre 2018 Segnala Inviato 14 Ottobre 2018 See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Rimanere all'asciutto non mi dispiace affatto, soprattutto con quello che dobbiamo fare prendermi un malanno è l'ultima cosa che voglio, dovremmo coprire anche il fuoco per evitare che si spenga, non si sa quali belve possano essere nelle nostre vicinanze e anche incontrare loro non rientra nei piani. Dico guardando il cielo, rassegnato.
Borgo Inviato 17 Ottobre 2018 Segnala Inviato 17 Ottobre 2018 Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo) La prenderemo comunque domani, ma meglio premunirsi commento osservando il cielo senza troppa preoccupazione Gilfron, prima mi dicevi che siete passati dai villaggi che sono stati attaccati. Se non è troppo, potresti raccontarci cosa avete visto? Come ti avevo accennato prima, stiamo andando in quella direzione domando al mercante, cercando di spostare l'argomento su un tema più importante, mentre ancora ci stiamo attrezzando per la pioggia
Pyros88 Inviato 17 Ottobre 2018 Segnala Inviato 17 Ottobre 2018 Gilthead Kiirnodel (Elfo della luna, Bladesinger, Arpisti) "Beh assieme ai viveri dovremmo avere anche il necessario per accamparci, credo. Forse abbiamo il necessario per una tenda di fortuna, impermeabile si spera." dico iniziando a rovistare fra l'equipaggiamento agganciato ai cavalli.
Brenno Inviato 17 Ottobre 2018 Segnala Inviato 17 Ottobre 2018 Idrial Urimyar Mi pulisco le mani dalla polvere una volta che abbiamo rimontato la ruota e poi mi rialzo sbattendomi i vestiti. Ecco, qua. Ruota riparata. Un tuono preannuncia una nottata di pioggia intensa, il mezzodrow non sembra preoccupato, diversamente dagli altri. Salgo su una cassetta di legno presa dal carro per avere una visuale migliore dei dintorni, visto che non sono molto alta. Il temporale mi rovinerà l'acconciatura, dico ridendo. Possibile che nei paraggi non vi sia un riparo? Scruto i dintorni alla ricerca di qualche punto che possa fungere da riparo improvvisato, anche solo una selva di alberi più fitta del normale. Spoiler Natura +1, Percezione +3,
Ricky Vee Inviato 20 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 MASTER Alla domanda di Zyn, Gilfrion abbassa lo sguardo. Non ho visto niente, purtroppo la sua voce e' diventata tremante all'improvviso perche' non e' rimasto piu' niente. Tutto era raso al suolo e c'erano solo macerie. Sono passato di la' tre mesi prima e la vita al villaggio era normalissima. Chiunque sia stato non ha lasciato in piedi nulla. @Idrial Spoiler Mentre gli altri conversano, ti muovi velocemente nei dintorni dell'accampamento per vedere dove potreste passare una notte piu' asciutta. Purtroppo non trovi grotte o veri e propri ripari. L'unica area un po' piu' sicura che riesci a notare nei pochi metri vicini a voi e' un insieme di rocce alte il doppio di un uomo, in cui potrebbe essere piu' facile costruirsi un riparo protetto dall'acqua.
Brenno Inviato 20 Ottobre 2018 Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 Idrial Urimyar Lascio che gli altri socializzino col mercante mentre controllo i dintorni, pur non essendoci molti ripari qualcosa trovo, terminata la veloce esplorazione torno dal gruppo. Non ci sono grotte o ripari nei dintorni, l'unica area un po' più sicura è poco distante da dove siamo adesso, si tratta di' un insieme di rocce alte il doppio di un uomo, in cui potrebbe essere più facile costruirsi un riparo protetto dall'acqua. Che ne dite? Ci spostiamo?
Pyros88 Inviato 20 Ottobre 2018 Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 Gilthead Kiirnodel (Elfo della luna, Bladesinger, Arpisti) "In effetti potremmo unire i teli impermeabili delle nostre tende per creare una tenda più grande e più alta agganciata in parte a quelle rocce. Speriamo ci siano dei buoni appigli altrimenti il vento potrebbe smontare tutto." commento propositivo.
Messaggio consigliato