Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

Rimango sorpreso ed impressionato dalla mole del lupo, non deve essere un esemplare classico ma un Lupo Crudele. Che sia questo il suo cucciolo oppure che sia stato lui la causa della separazione del cucciolo dalla sua mamma? Queste bestie sono molto territoriali e se il Lupo Crudele avesse deciso di stanziarsi qui od viceversa se un branco in migrazione si fosse inoltrato nel suo territorio, ne sarebbe scaturito sicuramente un conflitto. Ed un piccolo branco di lupi di fronte ad una bestia del genere non avrebbe avuto scampo.

Sento il mio cavallo fremere terrorizzato alla vista del lupo e devo trattenerlo e dominarlo con le gambe e le redini per non farlo imbizzarrire. Attendo che il druido faccia chiarezza sulla situazione e trovi magari il modo di evitare lo scontro, ma ad ogni modo mi tengo pronto appoggiando una mano sull'elsa della mia sottile lama.


Inviato

Zyn

Colto alla sprovvista, sobbalzo al palesarsi del lupo e mi volto nella sua direzione, smettendo di avvicinarmi al cucciolo Non attaccatelo mormoro ai miei compagni, mentre continuo a fissare negli occhi la grossa bestia, quindi inizio a parlare in una lingua comprensibile a entrambi

[Druidico]

Spoiler

E' il tuo cucciolo? Non abbiamo intenzioni ostili

Spoiler

Farei un check di animal handling (+5) per cercare di capire le intenzioni del lupo.
E' della stessa razza del cucciolo?

 

Inviato

MASTER

@Borgo

Spoiler

Sicuramente e' della stessa razza. Sospetti che potrebbe trattarsi della madre.

Zyn vi invita a non attaccare e si rivolge al lupo in una lingua che non comprendete.

Percepite nelle sue parole un tono dolce ma sicuro, ma la bestia non accenna a calmarsi e frappone il suo corpo tra quello del druido e del cucciolo, osservando Zyn con aria di sfida e digrignando i denti. 
Nonostante cio', mantiene la posizione e non attacca, ma si limita a ringhiare qualcosa direttamente al druido.

@Borgo

Spoiler

Stai lontano dal mio bambino, sporco umano, o ti riduco a brandelli e ti do in pasto ai miei cuccioli.

 

Inviato

Zyn

Faccio un cenno col capo, iniziando a indietreggiare con lentezza E' la madre, tutto sistemato, spero mormoro ai miei compagni senza voltarmi, per poi aggiungere solo qualche parola diretta al lupo

[Druidico]

Spoiler

Come vuoi, andremo per la nostra strada

 

Inviato

Idrial Urimyar

Come sospettavo doveva esserci la madre in giro, solitamente non abbandonano i cuccioli feriti al loro destino. Sudando freddo alla vista di quella creatura enorme sempre più minacciosa, rimango immobile, con la mano sempre pronta ad estrarre l'arco.

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luba, Bladesinger, arpisti)

"Allora possiamo andarcene? Immagino che sia comunque meglio non voltarsi." commento teso, ma con voce ferma alle parole del druido.

 

Inviato

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Sì, allontaniamoci, non abbiano altro da fare qui, la situazione si risolta e possiamo riprendere il percorso. Sollevato per la salute del cucciolo ma comunque in apprensione per la presenza del Lupo crudele.

Inviato

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Osservo la scena con curiosità e quando il druido ci fa cenno di andarsene mi allontano dal grosso lupo con circospezione, sembrerebbe di aver scampato il pericolo dico tra me e me

Inviato

MASTER

Decidete saggiamente di cercare di non irritare la bestia ed iniziate ad indietreggiare con cautela.
Nonostante l'espressione feroce, la lupa non attacca. E' estremamente probabile che la sua intenzione sia solo quella di proteggere il cucciolo e che anch'essa sia sollevata dalla possibilita' di evitare uno scontro.

Quando siete quasi spariti dalla sua vista, notate con la coda dell'occhio che prende il piccolo dolcemente con la bocca e lo conduce di nuovo all'interno della boscaglia.
Il pericolo e' definitivamente scampato e potete di nuovo incamminarvi.

Il resto della giornata procede senza interruzioni, ma le condizioni metereologiche sono davvero pessime e mettono a dura prova la vostra tenuta fisica.
La cosa peggiore e' che, rallentati dal vento e dalla pioggia, vi rendete conto che non riuscirete mai ad arrivare a destinazione in giornata e dovete passare un'altra notte sotto la pioggia e al freddo. Per fortuna, questa notte riuscite a trovare un luogo riparato in cui sia anche possibile tenere acceso un fuoco e riuscite a riposare il necessario per riprendere il viaggio al mattino dopo.

Oggi piove davvvero a dirotto, ma per fortuna non dovete viaggiare ancora a lungo prima di raggiungere l'isola indicatavi dal mercante.
Arrivate nella zona segnata sulla mappa quando sono quasi le 10 del mattino.
Qui, intravedete un uomo sui 50 anni, con una folta barba, intento a tirare una rete da pesca sulla riva rocciosa del mare noncurante della pioggia.

Se volete fare qualcosa per sventare l'attacco, avete tempo solo fino a stanotte.

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

Il meteo sembra essere contro di noi. Pioggia e vento. Fradici fino al midollo arriviamo finalmente all'isola ma in ritardo rispetto a quanto preventivato, abbiamo poco tempo per fare qualcosa prima dell'attacco previsto questa notte stessa.

Notiamo un pescatore indaffarato con delle reti nonostante la pioggia battente. Mi avvicino a lui palesandomi chiaramente e facendomi vedere già da una certa distanza e chiamandolo salutandolo con un breve gesto della mano. Vicino a lui allargo il cappuccio per farmi vedere meglio in volto: "Buongiorno, posso darle una mano? Avremmo bisogno del suo aiuto, ma penso che prima sia il caso di aiutarla a finire qui." dico in tono cordiale al pescatore.

Inviato (modificato)

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Il tempo non è dei migliori ma i miei anni di addestramento mi hanno abituata a peggio.

Noto quello che sembrerebbe un pescatore indaffarato e faccio per tirare avanti quando vedo uno dei miei compagni fermarsi per aiutarlo.

Mascherando la stizza mi avvicino a mia volta assecondando il compagno  in attesa della risposta del pescatore, pronta ad aiutare nel caso ce ne sia bisogno.

 

Modificato da Psion
Inviato

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

E dire che mi piacciono pure le giornate piovose ma così è veramente troppo. Sbuffo mentre i miei stivali sprofondano nel fango. Almeno siamo quasi arrivati. Dopo un ulteriore giorno di viaggio siamo infatti arrivati al villaggio di pescatori di cui ci avevano parlato i mercanti. La prima persona che incontriamo è, per l'appunto, un pescatore intento nel suo lavoro, nonostante le avversità climatiche.  Subito i miei compagni si avvicinano per aiutarlo e io li seguo.

Inviato

Idrial Urimyar

Tiro un sospiro di sollievo quando la grande lupa se ne va prendendo il cucciolo per la collottola, sorrido, rivedendo nel gesto l'amore di una madre per il suo figlio, nonostante l'aspetto feroce e imponente della bestia, è una scena molto bella.

Ci rimettiamo in marcia rallentati dal fango, odio questo clima e per tutto il viaggio me ne resto silenziosa e imbronciata. Con questo forte vento non ci si riesce nemmeno a proteggere stringendosi sotto ai mantelli.

Il giorno seguente arriviamo in prossimità dell'isola e già mi sento male solo al pensiero di prendere una barca in queste condizioni, Gilthead si avvicina a quello che pare essere un pescatore, rimango qualche passo indietro ed ascolto quello che si dicono.

 

Inviato

MASTER

Il pescatore sembra non accorgersi del vostro arrivo fin quando, dopo esservi avvicinati molto a lui, Gitlhead non gli rivolge la parola.

A questo punto, l'uomo smette di occuparsi della rete e si volta con tutto il corpo verso di voi.
Nonostante un fisico piuttosto forte, vi da' l'impressione di essere abbastanza vecchio, probabilmente quasi 60 anni. La barba e i capelli sono entrambi lunghi e non curati. I vestiti hanno diverse toppe o strappi in piu' punti.

Con un'aria imbronciata ma con garbo, l'uomo risponde al mago.
Sono in grado di fare da solo, ti ringrazio. E poi, scuotendo la testa E non credo di essere una persona adatta ad aiutare gli altri, qualunque cosa vogliate credo che dovreste fare da soli.
Dette queste parole, ricomincia ad occuparsi della rete.

Inviato (modificato)

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, Bladesinger, arpisti)

"Ah non metto certo in dubbio che voi possiate farcela da solo, signor? Io sono messer Kiirnodel. Stiamo cercando un uomo anziano che mi dicono faccia servizio di trasporto dalla costa all'isola. Per caso è lei?" chiedo con invariata cortesia, ignorando i modi sgarbati del pescatore. Forse risponde così perché, deve occuparsi delle reti sotto questa pioggia torrenziale ed è zuppo peggio di noi.

Modificato da Pyros88
Inviato

MASTER

L'uomo non sembra considerare l'invito a pronunciare il suo nome, ma quando viene menzionata la possibilita' di aiutarvi a raggiungere l'isola, sul suo volto compare un ghigno e la sua risposta e' immediata:

Non so per quale dannato motivo vogliate andare sull'isola e non ve lo consiglio proprio.
Pero', se proprio non volete cambiare idea, quell'uomo potrei essere io. Dipende da quanto denaro avete dietro.

Inviato

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Siamo stati ingaggiati per andare su quell'isola, chiunque possa e voglia portarci, avrà la nostra gratitudine e il nostro denaro, però mi sento in dovere di avvisarvi, per quanto voi vogliate ascoltarmi, la nave fantasma che attacca la zona costiera qui vicino attaccherà in quest'area stanotte, purtroppo non conosciamo ulteriori dettagli.  Detto ciò mi avvicino ulteriormente al pescatore. Siete sicuro di non voler aiuto? Potreste finire molto prima, vista la pioggia. 

Inviato

Zyn

  Resto in silenzio, studiando il pescatore e i suoi movimenti mentre i miei compagni fanno conversazione, ma non posso trattenermi dallo sbuffare leggermente quando prima Gilthead poi See'An propongono di aiutare con la rete: la pioggia e il freddo mi fanno solo desiderare di essere in qualche luogo asciutto, invece che a faticare su una barca Anche se volesse essere aiutato, non abbiamo tempo da perdere bisbiglio al paladino, prima di alzare la voce Quanto sarebbe la tariffa per tutti noi?

Inviato

MASTER

Ahahahahahahah!!
L'uomo scoppia in una fragorosa risata.
Una nave fantasma? Avete fantasia da vendere ragazzini, non esiste nessuna nave fantasma. Anche nel remoto caso in cui dovesse esistere, vi assicuro che gli abitanti dell'isola non hanno alcun bisogno del vostro aiuto.

Poi si rivolge a Zyn.
Comunque, se proprio volete andare sull'isola, il costo e' di una moneta d'oro a testa per fare andata e ritorno, piu' una moneta d'argento se volete portarvi dietro la cavalcatura.
Ma vi avviso di due cose: primo, portate rispetto agli abitanti dell'isola. Non amano gli stranieri e non sono abituati a ricevere visite. Secondo, fra qualche ora ci sara' davvero un tempaccio: dovrete aspettare che finisca la tempesta per ritornare da questa parte.

Inviato (modificato)

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, Bladesinger, arpisti)

"Va bene. Sull'isola ci sarebbero abitanti disposti ad ospitarci ed un luogo dove poter tenere i cavalli al coperto?"

Modificato da Pyros88

×
×
  • Crea nuovo...