Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

MASTER

L'uomo vi guarda freneticamente uno ad uno, come se fosse confuso da tutte queste domande.
Voi non capite! Siamo tutti morti. Tutti!!
Io, voi, chiunque! Il dracolich... Ho visto il dracolich... E' arrivato nella tempesta!! Dobbiamo scappare, o siamo tutti morti! TUTTI!!!

Avete l'impressione che, se non troverete un modo per fermarlo o calmarlo, continuera' a delirare e ripetere sempre le stesse cose.


Inviato

Idrial Urimyar

Scuoto la testa sempre rimanendo all'entrata. Scena già vista, non tireremo fuori nulla di sensato da questo tizio... rimango sull'uscio e guardo sempre fuori, dando un'occhiata ogni tanto al cielo e all'evolversi delle condizioni meteo.

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Vuoi dire che anche quando il tuo villaggio è stato attaccato era sopraggiunta una tempesta?" chiedo gentilmente al pazzo. 

"Te la senti di raccontarci meglio cosa è successo? Dobbiamo salvare Phlan dalla stessa sorte." gli chiedo con tono più serio e di urgenza. 

Inviato

Zyn

Dubito che ci sia qualcosa che curi la pazzia replico alla paladina, amareggiato, mentre mi allontano nuovamente dall'uomo e mi avvicino alla bambina Elisandre, anche lui è arrivato qui con il barcaiolo? 

Comunque dobbiamo andare nel bosco, ero serio riguardo la sensazione che ho avuto: come l'istinto di un uccello gli fa capire quando è giunto il momento di buttarsi giù dal nido, così il mio mi dice che c'è qualcosa che non torna

 

@Ricky Vee

Spoiler

Immagino che fare il tentativo sulle erbe mediche valga la pena (sono solo delle parole in più) anche se non sono ottimista 

 

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Non ho dimenticato le tue parole Zyn. Mi fido del tuo intuito ed appena avremo finito con lui penso proprio che sia il caso di esplorare la foresta, anche solo per cercare un possibile buon nascondiglio per la gente che riusciremo a far fuggire o a soccorrere." dico agli al druido ed agli altri. 

Inviato

MASTER

Lo sventurato continua ad osservare Gilthead con gli occhi fuori dalle orbite.

Ci ha attaccati nella notte. Il Dracolich... Nella notte... Sono tutti morti.
Non c'è speranza. Siamo tutti morti. TUTTI MORTI!!!

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Lo so moriremo tutti, ma in ogni caso noi vogliamo fargliela pagare il più possibile. Non resteremo inermi di fronte a questa minaccia, non volteremo ad essa le spalle per fuggire, perché non c'è scampo. Ma prima che la nostra fine sia giunta vogliamo dare un senso alla nostra morte, vogliamo poter informare Phlan della minaccia così come tutta la regione, loro potranno reggere all'assalto se verranno informati adeguatamente e predisporranno le giuste difese arcane e divine contro il dracolich. Quindi ora ho bisogno che ti calmi e che mi racconti tutto quello che sai, che hai visto o sentito. Ci siamo capiti?" dico in tono stoico, senza paura ma allo stesso tempo con rassegnazione. 

Spoiler

Test Persuasione +0, pls qualcuno mi dia aiuto così facciamo la prova condivisa con il vostro bonus che è sicuramente migliore del mio. 

 

Inviato

Idrial Urimyar

Al tentativo disperato di Gilthead decido di entrare nella stanza, forse abbiamo una piccola speranza di ricavare qualche informazione utile. Mi unisco all'accorato appello dell'elfo chinandomi verso lo sfortunato uomo. Estraggo un po' di focaccia salata dalle mie razioni, l'elfo ha ragione, possiamo ancora aiutare altra gente, siamo in tempo, ma devi dirci quello che hai visto. Prendi, hai fame? Vuoi bere qualcosa?

Spoiler

Ho persuasione +4 con la competenza. Aiuto Gilthead usando il mio bonus se possibile.

 

Inviato

MASTER

Nonostante i vostri sforzi, l'uomo continua ad agitarsi ancora di più e a farfugliare frasi sconnesse.

Dopo diverse parole e imprecazioni, inizia improvvisamente a prendersi a pugni da solo.

Inviato

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Provo ad afferrare l'uomo per fermarlo. Calmati, calmati. Dobbiamo calmarlo, con le buone o con le cattive, quindi se avete idee sono ben accette, anche perché io ne ho solo una e non è esattamente desiderabile.

Spoiler

Prova di atletica +4 per afferrare l'uomo

 

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Proviamo a farlo ubriacare. Dovrei avere qui con me ancora la mia bottiglia di vino elfico. Ne bevo un sorsetto ogni tanto quando mi manca un po' casa. È ancora piena per più della metà, ma se avete dell'alcool anche voi e non ha un valore affettivo come il mio, preferirei non usassimo il mio. Sarebbe davvero sprecato con lui se il solo scopo è stordirlo un po'." bisbiglio confabulando con gli altri. 

Spoiler

Licenza artistica nel dire che fra le razioni giornaliere c'è anche un po' di alcool per le giornate per cui brindare, magari per l'ultima volta prima di morire. 

 

Inviato

Zyn

Forse se lo lasciamo stare, si calmerà da solo? mormoro dubbioso, dopo aver fissato un po' scioccato l'elfo della luna In fondo quando siamo arrivati era tranquillo, e si è agitato solo quando abbiamo iniziato a parlare di quanto è accaduto

Lancio una breve occhiata all'uomo, prima di proseguire Dubito che, anche volendo, riuscirebbe a uccidersi, ed eventuali ferite le posso gestire io domattina, se sopravviviamo.

 

@Ricky Vee

Spoiler

Con un po' di Perception (+5) e Medicine (+3) cerco di capire realisticamente quanto male possa farsi dandosi pugni in quel modo. Inoltre, quanto è grossa più o meno l'isola? Durante il tragitto siamo riusciti a intuirlo, o meglio chiedere alla bimba?

 

Inviato

MASTER

Gilthead si china verso l'uomo e, con l'aiuto dei compagni che lo tengono fermo, gli dice qualche parola per tranquillizzarlo e gli porge dell'alcol.
Dopo questo gesto, lo sventurato si calma e semi-chiude gli occhi, come se fosse in una sorta di trance.

Vi guardate nuovamente, incerti sul da farsi, mentre Zyn cerca di capire se si è fatto male.

@Borgo

Spoiler

Sei abbastanza sicuro sul fatto che non ci siano state ripercussioni. Soprattutto perchè, nonostante cercasse di farsi del male da solo, non riusciva a colpirsi con precisione e i suoi colpi non erano pericolosi.

Per quanto riguarda l'isola, invece, non sei riuscito a vederla interamente e non sai quantificare la grandezza in numeri.
Tuttavia, in base alle tue conoscenze sulla natura, credi che possa essere circumnavigata a piedi in 2-3 ore.

 

Inviato

Zyn

Non si è fatto male comunico ai miei compagni una volta finito di esaminare lo stato dell'uomo

Non resta che la foresta, a questo punto. Ci potrebbero volere ore solo per fare il giro intorno all'isola, quindi partirei subito, con discrezione 

Inviato

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Lascio andare l'uomo. Un buco nell'acqua, almeno ora lo sappiamo, direi che non c'è nulla che possiamo fare qui, tanto vale andare nella foresta, forse potremmo scoprire qualcosa. Mi dirigo verso la porta della catapecchia. Non ci rimane molto tempo 

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Tu, rimani qui al villaggio, mi raccomando, ma stai lontana da lui fino a stasera. Noi abbiamo da fare alcune cose sull'isola; acqua in bocca con le anziane, non dirgli che siamo usciti dal villaggio. Va bene?" dico alla ragazzina preparandomi come gli altri ad inoltrarmi nella foresta. 

 

Inviato

MASTER

Quando dichiarate la vostra intenzione di avventurarvi nela foresta, la bambina emette un gridolino.
Oh no! Foresta pericolosa, ci sono mostri cattivi!
Riuscite comunque a convincerla di non dire nulla agli altri abitanti del villaggio e di rimanere qui. Grazie a Gilthead, Elisande riesce a tranquillizzarsi e vi dice che seguira' le vostre istruzioni.

Vi allontanate dalla catapecchia con un po' di frustrazione. E' il secondo sopravvissuto che siete riusciti a trovare, ma entrambi non vi hanno fornito alcun aiuto e alcuna informazione: si sono limitati solo a farneticare frasi sconnesse e a dare la sensazione di essere usciti completamente di senno.
Essendo la capanna molto vicina all'ingresso nella boscaglia, riuscite facilmanete ad approfittare di un momento in cui nessuno guarda dalla vostra parte per andare all'interno.

Per essere in un'isola molto piccola, la vegetazione sembra particolarmente fitta e buia.
Non ci sono sentieri e spesso avanzare non e' semplice. Qui, a parte il ronzio delle mosche o il gracidio di alcune rane nascoste tra le piante, e' tutto in silenzio.

Inviato

Idrial Urimyar

Non ci sono sentieri nè indicazioni che ci possano guidare all'interno della foresta, cosa volete fare? Andare a caso verso il centro dell'isola, o preferite prima controllare il perimetro esterno della foresta seguendo la costa?

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Qualsiasi cosa stiano nascondendo quelle vecchiacce, deve trovarsi lontano oda occhi indiscreti, più probabile che sia nel cuore della foresta piuttosto che lungo il suo perimetro, avvistabile dal mare. Come ci muoviamo? Questo è il tuo campo d'azione." dico per poi rivolgermi al Zyn. 

Inviato

Zyn

Non saprei, è molto fitta la vegetazione mormoro indeciso, osservando l'ambiente che ci circonda Se loro però si addentrano nella foresta, forse girando intorno al villaggio dovremmo trovare tracce del loro passaggio, no? Ogni idea può essere buona... Mentre giriamo posso provare anche a parlare con gli animali che incontriamo, vedere se c'è qualcosa di strano concludo, aspettando un responso dai miei compagni

@Ricky Vee

Spoiler

Un bel nature (+4) per capire se la vegetazione di quest'isola è innaturale oppure è plausibile

 

×
×
  • Crea nuovo...