Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti) 

Dopo aver visto che Zolis ha attraversato senza problemi e che si tocca lungo tutto il tragitto, mi azzardo finalmente a guadate il breve tratto allagato, stando attento a dove metto i piedi e tenendo la mia borsa a tracolla degli incantesimi appoggiata sopra la testa con una mano, il libro degli incantesimi sigillato nelle sua custodia impermeabile per ulteriore sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Sembra non esserci nulla di pericoloso dico rivolta agli altri

Continuo ad avanzare fino alla porta e la osservo cercando di capire se possa celare qualche pericolo mentre aspetto che gli altri mi raggiungano.

Nel caso non percepisca niente di pericoloso provo ad aprirla

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Uno dopo l'altro, vi apprestate tutti ad oltrepassare la pozza.
Ad eccezione del mago Gilthead che si muove con estrema disinvoltura, ciascuno di voi deve fare i conti con il fondo estremamente scivoloso e ricco di rocce dalla forma irregolare e appuntita. Incredibilmente, dopo alcuni minuti passati con difficolta' a cercare di arrivare dall'altra parte della pozza, vi ricongiungete tutti con Zolis di fronte alla porta d'ottone. Incredibilmente, siete tutti bagnati fradici ma incolumi.

Zolis cerca di aprire la porta, ma sembra bloccata.
Non potete fare a meno di notare alcune macchie di sangue sulla maniglia.

@tutti: nota del DM (e un pochino di metagame)

Spoiler

Porca miseria ragazzi. CD 13, l'avete superata tutti e 5.
Complimenti :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Forse qualcuno si è ferito scivolando in quel guado, ho notato camminandoci che ci sono molte rocce irregolari ed appuntite. A giudicare dal sangue non mi sembra un taglio da poco." commento guardando il sangue sulla maniglia, per poi valutare se la porta abbia una serratura normale o magica.

Spoiler

Lancio Detect Magic come rituale se noto dopo un Test di Arcana +5 delle rune od indizi di magia. (chiamo 10)

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

Chissà come sono passati, e come mai la porta ora è chiusa borbotto, leggermente confuso e preoccupato dalla situazione, prima di aggiungere maggiormente risoluto Immagino che lo scopriremo presto: qualcuno di voi sa scassinare una serratura, o dobbiamo procedere di forza bruta?

Nell'attesa di una risposta dei miei compagni mormoro alcune sillabe di un incantesimo, preparandomi a colpire la porta 

@dm

Spoiler

Lancio la spell preferita dai druidi: Shillelagh :D (nella scheda è già presente e listato l'attacco)

Se nessuno sa scassinare, inizio a cercare di sfondare la porta a bastonate

Modificato da Borgo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Proviamo a forzarla, datemi una mano che non sono particolarmente forzuta detto questo appoggio una spalla contro la porta aspettando che anche i miei colleghi si uniscano a me per colpire la porta tutti insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

See'An e Zolis si fanno forza a vicenda e cercano di buttare il peso del proprio corpo sulla porta per farla cedere.
Fortunatamente sembra solo che, una volta chiusa, la porta resti bloccata perche' il suo meccanismo e' molto vecchio, ma l'intervento dei due Paladini ne spacca completamente la serratura lasciandola aperta.

Vi ritrovate nuovamente nel familiare corridoio che tende sempre a svoltare a sinistra e, ormai quasi abituati da questo ambiente, proseguite e tirate dritto.
Dopo essere passati di fronte ad alcune celle completamente vuote e abbandonate, notate una nuova stanza di fronte a voi. Da qui riuscite ad intravedere solamente una debole luce verde provenire dall'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che ci siamo, finalmente mormoro ai miei compagni, facendo segno con le dita di non fare troppo rumore. Quindi avanzo con cautela, cercando di capire se provengono rumori dalla stanza prima di andare ad affacciarmi

@Ricky Vee

Spoiler

perception +5 per ascoltare, dopo anche per osservare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che il paladino e la guerriera arcana hanno sfondato la porta scendiamo nuovamente per il corridoio che scende a spirale verso il basso fino a giungere di fronte ad una sala debolmente illuminata da una luce verde. Mi avvicino cautamente, stando dietro ai due corazzati del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo esservi assicurati che dalla nuova stanza non provengano rumori, decidete di avanzare portando in testa al gruppo i due membri piu' adatti per combattere in mischia.

Vi ritrovate in una stanza circolare molto grande, circa 20m di diametro e alta quasi 10m. Dalla conformazione e dall'irregolarita' delle pareti dubitate che sia stata costruita dall'uomo, ma sembra piu' una caverna naturale adibita per qualche strano scopo.
Ora siete appena all'ingresso e di fronte a voi degli scalini salgono verso la stanza vera e propria, il cui pavimento e' rialzato di quasi un metro rispetto all'area in cui vi trovate attualmente. Per questo motivo, non riuscite ad avere una visuale chiara della stanza, ma da qui notate un grande idolo dalla parte opposta. Sembra ricavato da un unico pezzo di pietra verde ed e' circondato da una pozza d'acqua nera, le sembianze sono quelle di un umanoide con tentacoli al posto degli arti e la testa e' quella di un pesce con denti molto aguzzi.
E' proprio l'idolo ad illuminare la stanza con la leggera luce verde che avevate intravisto dal corridoio.

Di fronte all'idolo, al limite del'acqua nera che lo circonda, vedete un altare.
Sopra di esso sembra che giaccia qualcosa. Probabilmente e' un corpo.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Occhi ben aperti e orecchie sveglie signori, qua c'è qualcosa che non va, ma credo che sia sotto gli occhi di tutti. Io vado avanti, voi rimanete qui per qualche secondo. Inizio a salire lentamente i gradini, lo spadone in mano, appoggiato di piatto sulla spalla destra. Mi avvicino alla statua, nel tentativo di capire sia quale divinità sia raffigurata, sia cosa ci sia sull'altare. 

DM

Spoiler

Prova di religione +1 per riconoscere la divinità raffigurata nella statua

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio al paladino qualche metro di vantaggio, quindi mi appresto a seguirlo raggiungendo la cima delle scale, in modo da poter controllare meglio la stanza Chi si trova sull'altare? domando a bassa voce al mezz'elfo, mentre picchietto nervosamente le dita sul bastone

dm

Spoiler

Ancora Perception +5 per individuare cose strane della stanza / pericoli

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...