Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


MASTER

Vi avvicinate all'altare. Zyn, See'An e Zolis si portano piu' avanti, mentre gli altri due membri del gruppo rimangono piu' indietro a coprire loro le spalle.

Arrivate a circa 3 metri dalla pozza, inorridite alla visione di cio' che vi trovate davanti.
Sul piccolo altare ai limiti della pozza giace il corpo di un uomo. Sull'altare notate moltissimo sangue che ormai si e' asciugato, ma che gocciolando e' arrivato fino all'acqua che ora ha il suo stesso colore. Ai piedi dell'altare, vicino alla mano immobile dell'uomo, giace una bacchetta.
Ai lati dell'idolo scorgete due scheletri rannicchiati contro il muro. Non si muovono e sembrano molto vecchi, ma la loro visione vi incute una pessima sensazione e vi gela il sangue nelle vene.
Un altro cadavere, di cui riuscite a vedere solo la schiena, giace all'interno della pozza scura. Dalla schiena emergono due frecce, segno che e' stato colpito alle spalle.

@Allerkole

Spoiler

Purtroppo, per quanto ti sforzi, non riesci a capire di che dio si tratti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti) 

Mi avvicino alla pozza rossa e tento di prendere il corpo per una qualche estremità e di trascinarlo fuori per vedere chi sia sperando non siano il giovane nobile od il capo delle guardie suo amico (controllo se ha delle insegne di rango addosso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

Non mi piace per nulla bonfonchio con preoccupazione, guardandomi intorno prima di raggiungere l'altare. Una volta raggiunto il corpo steso, lo esamino per cercare di capire chi sia e cosa gli sia successo di preciso. Mi chino quindi a osservare la bacchetta, sollevandola con cautela per osservarla meglio e cercare di capire se è magica 

 

@Ricky Vee

Spoiler

Domanda: la stanza prosegue oltre l'idolo? Ci sono altre uscite?
Comunque +3 Medicine, +2 Arcana

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Dubbiosa sulla natura degli scheletri raccolgo una pietra (o qualcosa di simile) e lo lancio verso di loro, se non hanno alcuna risposta mi avvicino, armata e cerco di capire da quanto tempo sono morti e, eventualmente, come.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre i tre in testa al gruppo si avvicinano all'altare, ma prima che possano capirci qualcosa in piu', l'acqua della pozza inizia ad agitarsi scagliandosi contro l'idolo e i due scheletri rannicchiati ai suoi fianchi.
Non fate in tempo a chiedervi cosa stia succedendo, che i due scheletri e i due corpi di fronte a voi prendono tutti vita (se cosi' si puo' definire e puntano verso di voi). Gli scheletri brandiscono un arco, mentre quelli che prima erano due semplici cadaveri non sembrano armati.

I due scheletri sono i piu' veloci. Da entrambi i loro archi parte una freccia ed entrambe si conficcano con precisione nell'armatura di Zolis e di See'An.
Molti di voi non si sono mai trovati di fronte a dei veri non morti e la situazione inizia a farsi pesante, ma dovete risolverla al piu' presto.

@Attacchi

Spoiler

Scheletro2
Arco vs Zolis: 1d20+x = 23 (colpito)
Danni: 1d6+x = 4

Scheletro1
Arco vs See'An: 1d20+x = 17 (colpito)
Danni: 1d6+x = 5

@Mappa e Iniziativa

Spoiler

Mappa

Scheletro2 20
Scheletro1 15
Gilthead 13
Zolis 11 (5 danni)
Idrial 9
Zyn 9
Zombie2 5
Zombie1 4
See'An 3 (4 danni)

Turno di @Pyros88 @Psion @Tyrion24 e @Borgo

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

Ancor prima che potessimo avvicinarci all'altare ed alla pozza quest'ultima ribolle ed i corpi e scheletri si animano con l'intenzione di aggredirci tanto che questi ultimi riescono a ferire il paladino ed il guerriero con le loro frecce. Decido quindi di puntare uno di loro ed evocando una breve formula arcana scaglio Morsa Raggelante.

TS su Costituzione DC 13, se fallisce prende 1d6 danni da freddo e ha Svantaggio al prossimo Tiro per Colpire fon un arma entro la fine del suo prossimo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (mezz'elfo drow - druido - Enclave di Smeraldo)

Senza pensare troppo alle conseguenze, urlo un rapido incantesimo e mi getto contro lo zombi con il bastone in pugno

Spoiler

Shillelaaaaaaaaaaaaaaaaaagh! +5 al colpire, 1d8+3 danni. Se Zolis me lo lascia, mi metterei accanto all'altare, altrimenti mi metto nel quadretto a destra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Maledetti non morti! dico tra me eme mentre guardo preoccupata l'asta della freccia sporgere dalla mia armatura.

Dolorante mi avvicino allo zombie davanti a me e gli sferro un fendente con il mio stocco, cercando di proteggermi da altri eventuali attacchi con lo scudo.

Spoiler

Rapier +5 1d8+3 Piercing

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Quando le creature non-morte si animano di fronte a nostri occhi ho un sussulto.

Essendo già armatami di arco nelle stanze precedenti non perdo tempo e prendo la mira contro lo zombie, essendo il nemico attualmente più vicino a miei alleati.

@DM:

Spoiler

Longbow, Attack +6; 1d8 Damage;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Nella luce spettrale dell'idolo con sembianze di medusa, infuria una battaglia terribile tra il vostro gruppo e i non morti che erano in agguato nella pozza.

Gilthead e' il primo a muoversi e lancia un incantesimo di freddo contro uno dei due scheletri, per fargli del male e per ostacolarlo nei movimenti. Tuttavia, forse per il lunghissimo tempo trascorso nell'acqua, il non morto sembra avere un'ottima resistenza e non accusa il colpo.
L'azione del mago viene seguita da gran parte dei suoi compagni che si scagliano contro lo zombie appena sceso dall'altare. Zolis e Zyn, che nel frattempo ha lanciato un incantesimo che fa comparire un bastone nelle sue mani, si lanciano contro l'essere immondo. Lo stocco della tiefling trafigge il nemico da parte a parte, mentre il druido non ha la stessa fortuna: durante la carica sbatte il gomito contro l'altare e non e' in grado di portare a termine l'attacco.
Nel frattempo, Idrial ha tutto il tempo di prendere la mira dalle retrovie e di scagliare una freccia che trapassa il collo dello zombie. Il non morto barcolla vistosamente, ma e' ancora in piedi.

Tocca ai due esseri nell'acqua contrattaccare.
Lo zombie piu' vicino sembra non essere intimorito da tutti gli attacchi subiti, perche' colpisce terribilmente Zyn scaraventandolo a terra. Il druido rimane sul pavimento privo di sensi e non accenna a rialzarsi, mentre il bastone magico scompare senza fare un rumore.
Il secondo zombie si limita ad avvicinarsi lentamente verso Zolis, la prossima preda.

@attacchi

Spoiler

Gilthead
Frostbite vs Scheletro1
TS su Costituzione CD 13: 1d20+x = 18 (resiste)

Zolis
Rapier vs Zombie1: 1d20+5 = 11 (colpito)
Danni: 1d8+3 = 9

Idrial
Longbow vs Zombie1: 1d20+6 = 9 (colpito)
Danni: 1d8 = 7

Zyn
Shillelagh vs Zombie1: 1d20+5 = 1 di dado (mancato)

Zombie2
Slam vs Zyn: 1d20+x = 20 di dado (critico)
Danni: 2d6+x = 11

@iniziativa

Spoiler

Mappa

 

 

Scheletro2 20
Scheletro1 15
Gilthead 13
Zolis 11 (5 danni)
Idrial 9
Zyn 9 (11 danni)
Zombie2 5
Zombie1 4 (16 danni)
See'An 3 (4 danni)

Zyn si e' preso un critico e adesso e' a terra morente.
Turno di @Allerkole

 

Modificato da Ricky Vee
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Con grande coraggio, See'An si butta nella mischia ed entra nella pozza per andare a colpire uno dei due Zombie.
Il suo fendente con lo spadone ha grande successo e tronca l'arto del bersaglio all'altezza dell'avambraccio. Il problema e' che quello che ha davanti e uno zombie. Cosa sara' mai un braccio per loro?

Nel frattempo, due frecce volano da dietro in direzione del mezzelfo, ma per fortuna questa volta gli scheletri sono molto meno precisi e lo mancano di molto.

@Dadi

Spoiler

See'An
Spadone vs Zombie2: 1d20+4 = 21 (colpito)
Danni: 2d6+2 = 8

Scheletro2
Longbow vs See'An: 1d20+x = 6 (mancato)

Scheletro1
Longbow vs See'An: 1d20+x= 6 (mancato)

@Iniziativa e mappa

Spoiler

Scusate ma non faccio in tempo a postare la mappa aggiornata. E' uguale alla precedente, ma See'An e' nel quadretto a sinistra dello Zombie2.

Scheletro2 20
Scheletro1 15
Gilthead 13
Zolis 11 (5 danni)
Idrial 9
Zyn 9 (11 danni, morente)
Zombie2 5 (8 danni)
Zombie1 4 (16 danni)
See'An 3 (4 danni)

Turno di @Pyros88, @Borgo (che pero' e' morente e, a meno di miracoli di Gilthead, salta il turno), @Tyrion24 e @Psion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

Temendo che lo zombi si avventi sul povero Zyn per nutrirsene mi lancio contro di lui, arma in pugno, evocando delle magiche fiamme dalla tonalità verdastra e mandando un rapido fendente contro di esso.
 

Spoiler

 

Lancio Greenflame Blade, TxC +5, danni 1d6+3 penetranti e causo poi 4 danni da fuoco ad una creatura ad esso adiacente ovvero l'altro zombie, credo. Se non ci sono nemici adiacenti allora normale attacco di spada corta. (non riesco a vedere la mappa)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Il mio colpo va a segno e se la creatura fosse stata un vivente sarebbe stato sicuramente molto più letale.

Zyn e Zolis si occupano degli zombie e decido di sfruttare la cosa per bersagliare uno dei due scheletri.

Mi sposto così da avere linea di tiro e incoccata la freccia sparo contro lo scheletro nella pozza sulla destra.

@DM:

Spoiler

 

Faccio due passi a destra così da essere in linea con Scheletro2;

Longbow, Attack +6; 1d8 Damage;

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Vedo il mio collega cadere e un filo di terrore passa sul mio volto

La situazione si fa pericolosa...

Rabbiosa sferro una stoccata verso lo zombie che ho ingaggiato in battaglia sperando di metterlo fuori gioco

Spoiler

Rapier +5 1d8+3 Piercing

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

I non morti si rivelano un nemico davvero ostico, ma continuate a dare battaglia senza intimorirvi, neanche dopo la caduta del vostro compagno dell'Enclave.

Gilthead e Zolis attaccano uno degli zombie, il primo con un incantesimo di freddo e la seconda con il suo stocco. Sul loro volto compare un'espressione di errore e stupore quando scoprono che i colpi che avrebbero ucciso un qualunque essere umano non riescono a buttare a terra il non morto. Soprattutto lo stocco di Zolis si conficca in un punto che per chiunque sarebbe vitale, ma lo zombie rantola un attimo e poi si riprende senza aver accusato il colpo.
Nel frattempo, dietro le spalle della paladina, l'arco di Idrial si tende per colpire uno dei due scheletri. La freccia e' precisissima e porta via con se diverse ossa della bassa gabbia toracica, ma la creatura e' ancora in piedi.

I due zombie passano al contrattacco.
Il primo si gira verso See'An e cerca di colpirlo con il braccio, ma i suoi movimenti sono troppo lenti e il mezzelfo riesce ad evitare l'attacco.
Il secondo, invece, approfitta dell'attacco di Zolis e del momento in cui la tiefling abbassa la guardia. Per fortuna, la sua mano putrida la prende solo di striscio.

@Dadi

Spoiler

Gilthead
Frostbite vs Zombie1
TS su Costituzione CD 13: 1d20+x = 8 (fallito)
Danni da freddo: 1d6 = 2
Undead Fortitude dello zombie, CD 7: 1d20=x = 19 (lo zombie sopravvive e conserva 1 pf)

Zolis
Rapier vs Zombie1: 1d20+5 = 12 (colpito)
Danni: 1d8+3 = 5
Undead Fortitude dello zombie, CD 10: 1d20+x = 16 (sopravvive e conserva 1 pf)

Idrial
Longbow vs Scheletro2: 1d20+6 = 20 di dado (critico)
Danni: 2d8+4 = 12

Zyn
TS contro la morte: 1d20 = 16 (primo successo)

Zombie2
Slam vs See'An: 1d20+x = 13 (mancato)

Zombie1
Slam vs Zolis: 1d20+x = 22 (colpito)
Danni: 1d6+x = 2

@Mappa e Iniziativa

Spoiler

http://imageshack.com/a/img923/4788/vL2QFK.png

Scheletro2 20 (12 danni)
Scheletro1 15
Gilthead 13
Zolis 11 (7 danni)
Idrial 9
Zyn 9 (11 danni, morente) (1 successo)
Zombie2 5 (8 danni)
Zombie1 4 (ha 1 pf)
See'An 3 (4 danni)

Tocca ad @Allerkole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre il povero druido continua a giacere a terra senza sensi, continuate il vostro combattimento contro queste orribili creature.
See'An, che ora sembra aver ingaggiato un duello con lo zombie che sembra essere piu' in forze, riesce a colpire violentemente il nemico facendolo barcollare ma senza abbatterlo.
Nel frattempo, altre due frecce volano dalla pozza in direzione dei due personaggi in mischia, ma gli scheletri si rivelano ancora una volta poco precisi e le frecce vanno oltre.

Gilthead pronuncia per la terza volta il suo incantesimo.
Le membra in putrefazione dello zombie si ghiacciano nuovamente, ma a differenza di pochi secondi fa, questa volta l'essere smette di muoversi e crolla a terra con un tonfo per non rialzarsi piu'.

@dadi

Spoiler

See'An
Greatsword vs Zombie2: 1d20+4 = 12 (colpito)
Danni: 2d6+4 = 9

Scheletro2
Shortbow vs Zolis: 1d20+x = 12 (mancato)

Scheletro1
Shortbow vs See'An: 1d20+x = 12 (mancato)

Gilthead
Frostbite vs Zombie1
TS su Costituzione CD 13: 1d20+x = 6 (fallito)
Danni da freddo: 1d6 = 3
Undead Fortitude dello zombie, CD 8: 1d20=x = 6 (morto)

@mappa e iniziativa

Spoiler

La mappa resta immutata rispetto alla precedente, ma lo Zombie2 e' finalmente a terra.

Scheletro2 20 (12 danni)
Scheletro1 15
Gilthead 13
Zolis 11 (7 danni)
Idrial 9
Zyn 9 (11 danni, morente) (1 successo)
Zombie2 5 (17 danni)
See'An 3 (4 danni)

Turno di @Psion e @Tyrion24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...