Psion Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2017 Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim) Bene! Anche se questi zombie sono maledettamente resistenti, mi sembrava di averlo distrutto.... Vedendo che lo zombie che stavo attaccando è stato distrutto mi dirigo verso il secondo zombie e gli sferro una stoccata Spoiler Rapier +5 1d8+3 Piercing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyrion24 Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2017 Idrial Urimyar (High Elf, Fighter) Uno degli zombie si accascia al suolo e un leggero sorriso mi compare sulle labbra. Perfetto. Uno di meno... Prendo quindi nuovamente la mira e sparo nuovamente verso lo scheletro di fronte a me. @DM: Spoiler Longbow, Attack +6; 1d8+4 Damage vs Scheletro2; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 17 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2017 MASTER Vedendo che uno dei due zombie e' caduto nell'acqua, Zolis si avvicina al secondo e approfitta della presenza di See'An per attaccarlo alle spalle. Il suo stocco lo trafigge ancora una volta da parte a parte, ma il non morto continua a restare in piedi mostrando una tempra incredibile. Invece Idrial, dopo aver centrato con successo uno dei due scheletri arcieri, tende di nuovo l'arco nella stessa direzione, con la speranza di finirlo. La freccia, sibilando rapida nell'aria umida della caverna, colpisce il non morto al collo spaccando in due un paio di vertebre e facendo staccare la testa del corpo. Un clangore di ossa che sbattono contro il muro accompagna il tonfo nell'acqua. Siete sicuri che da li' lo scheletro non uscira' piu'. Tuttavia, gli altri non morti non sembrano curarsi della caduta dei propri compagni, poiche' lo zombie sopravvissuto approfitta di un attimo di euforia di See'An per colpirlo nuovamente al petto. Il paladino accusa il colpo, ma e' ancora in piedi e pronto a combattere. @dadi Spoiler Zolis Rapier vs Zombie1 (con vantaggio): 1d20+5 = 22 (colpito) Danni: 1d8+3 = 6 Idrial Longbow vs Scheletro2: 1d20+6 = 16 (colpito) Danni: 1d8+4 = 8 (morto) Zyn Tiro contro la morte: 1d20 = 9 (fallito) Zombie2 Slam vs See'An: 1d20+x = 22 (colpito) Danni: 1d6+x = 5 @mappa e iniziativa Spoiler Scheletro1 15 Gilthead 13 Zolis 11 (7 danni) Idrial 9 Zyn 9 (11 danni, morente) (1 successo, 1 fallimento) Zombie2 5 (23 danni) See'An 3 (9 danni) Turno di @Allerkole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allerkole Inviato 18 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2017 See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Rimango un secondo stordito per il colpo subito ma questo mi carica ulteriormente di rabbia. Stringendo i denti bofonchio verso lo zombie, consapevole che le mie parole non avranno effetto sulla creatura. Ora sono veramente arrabbiato, assaggia questo. Finita la frase alzo lo spadone sopra la testa e meno un fendente verticale contro lo zombie che ho davanti Spoiler Attacco con spadone +4, 2d6+2 danni se colpisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti) Sicuro che all'altro zombie ci avrebbe pensato in breve Tralam, mi dedico nuovamente allo scheletro arciere rimanente lanciando di nuovo Morsa del Gelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 20 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2017 MASTER Infuriato per i colpi presi, See'An fa roteare lo spadone e sferra un fendente contro lo Zombie che lo taglia letteralmente in due. Quello che rimane della creatura cade nell'acqua senza un lamento e senza un movimento in piu'. Siete sicuri che anche questa minaccia e' stata neutralizzata. L'unico nemico rimasto nella stanza e' uno dei due scheletri arcieri che, nonostante la morte (se cosi' possiamo definirla) di tutti i suoi compagni continua ad incoccare e tirare come se nulla fosse. Un'altra freccia parte quindi verso See'An, ma il mezzelfo riesce ad evitarla senza troppi problemi. Gilthead, nel frattempo, lancia il solito incantesimo contro lo scheletro, ma questa volta il nemico sembra non subire il colpo. @dadi Spoiler See'An Greatsword vs Zombie2: 1d20+4 = 14 (colpito) Danni: 2d6+2 = 13 Undead Fortitude dello zombie, CD 18: 1d20=x = 17 (morto) Scheletro1 Shortbow v See'An: 1d20+x = 12 (mancato) Gilthead Frostbite vs Scheletro1 TS su Costituzione CD 13: 1d20+x = 13 (superato) @mappa e iniziativa Spoiler Mappa uguale, ma il secondo zombie e' caduto in acqua. Scheletro1 15 Gilthead 13 Zolis 11 (7 danni) Idrial 9 Zyn 9 (11 danni, morente) (1 successo, 1 fallimento) See'An 3 (9 danni) Piccola nota. La pozza e' considerata Difficult Terrain, percio' camminando nell'acqua non arrivate in mischia con lo scheletro. Turno di @Psion @Tyrion24 e @Allerkole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psion Inviato 20 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2017 Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim) Guardo con leggero disgusto il druido morente al mio fianco Mi tocca salvarlo... Questa missione è troppo importante per noi. Chinandomi poso la mano sinistra sul corpo del druido; fili neri iniziano a richiudere le sue ferite. Spoiler Uso imposizione delle mani per curarlo del minimo sindacale affinché si risvegli (se ho abbastanza punti) altrimenti affinché si stabilizzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borgo Inviato 21 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2017 Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo) Grazie. Ho preso una bella botta.. commento ancora un po' confuso, alzandomi da terra e controllando quanti avversari sono ancora in piedi. Rinvigorito dalla cura della tiefling, mi muovo verso l'altare per cercare di far qualcosa di utile Spoiler Mi alzo e vado accanto all'altare(lato sinistro, dovrei arrivarci) Lancio thorn whip contro lo scheletro: +3, 1d6 danni, se colpisco lo tiro di 3 metri verso di me (così dovrebbe essere raggiungibile anche da See'An, credo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyrion24 Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 Idrial Urimyar (High Elf, Fighter) La battaglia continua e senza troppi indugi mi sposto sulla desta così da avere lo scheletro ancora in piedi a portata di tiro. Incocco quindi una freccia nel mio arco e prendo la mira contro il nostro avversario. @DM: Spoiler Longbow, Attack +6; 1d8+4 Damage vs Scheletro1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allerkole Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Approfitto della situazione per riprendere il fiato e recuperare dalle ferite prima di ripartire all'attacco, lasciando la presa sullo spadone e poi estraendo un giavellotto dallo zaino, pronto a lanciarlo verso lo scheletro rimasto sulla sinistra. Avanzo di qualche passo, lasciando lo spadone a portata in caso di necessità e lancio il giavellotto. Spoiler Mi muovo in avanti di un quadretto e lancio il giavellotto. +3 per colpire e 1d6+1 se colpisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 24 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2017 MASTER Dopo aver ringraziato Zolis per le cure fornite, Zyn si alza e senza perdere tempo si porta verso lo scheletro rimasto, pronuncia alcune parole e scaglia un incantesimo che lo tira verso la sua direzione. Mossa che non cambia molto, perche' dietro di lui Idrial ha tutto il tempo di prendere la mira e di scagliare un'altra freccia che con estrema precisione recide la testa dello scheletro all'altezza del collo. Ora, ad eccezione dei vostri tentativi di riprendere fiato, nella stanza regna il silenzio. @dadi Spoiler Zyn Thorn Whip vs Scheletro: 1d20+3 = 15 (colpito) Danni: 1d6 = 4 Idrial Longbow vs Scheletro: 1d20+6 = 20 di dado (critico) Danni: 2d8+4 = 12 (morto) @tutti Spoiler Combattimento finito. Postate pure liberamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti) Il combattimento è stato davvero intenso e quei nonmorti ci hanno dato del grosso filo da torcere, il druido ci ha quasi rimesso la pelle e gli altri in corpo a corpo non ne sono usciti indenni. Adesso è chiaro come mai il morto che galleggiava nella pozza avesse una freccia piantata nella schiena: Facile sia stato lo scheletro arciere ad ucciderlo. Ma l'altro sull'altare? Quello pareva un sacrificio più che una vittima degli arcieri, qualcosa non tornava. "Per favore, tirate fuori i due cadaveri rianimati. Bisogna controllare chi siano e come siano morti." dico agli altri in tono convinto mentre mi avvicino a loro per controllare le loro ferite. Spoiler Test Medicina +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borgo Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2017 Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo) Riprendo il fiato per alcuni secondi, muovendomi lentamente per recuperare il bastone ferrato. Gilthead, controllo io i cadaveri. Tu cerca di capire che cosa li ha rianimati, visto che sei il più esperto dico al mago, mentre mi appresto a tirare fuori i due zombie dall'acqua per esaminarli Spoiler Medicina +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psion Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2017 Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim) Mi massaggio le ferite mentre attendo il resoconto da parte dei due incantatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti) Il druido ha ragione: i due zombie fanno parte della spedizione di Igan e non erano lì dai tempi di questo tempio antico, al contrario degli scheletri, quindi qualcuno o forse qualcosa li aveva trasformati in nonmorti una volta uccisi o sacrificati; forse l'altare o la pozza erano degli artefatti necromantici. Inizio ad osservare meglio il luogo in cerca di rune od altri simboli arcani e poi passo ad un vero e proprio rito per aprire la mia vista alla Trama della Magia che permea ogni cosa. Spoiler Test Arcana e poi lancio Detect Magic come rituale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 29 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2017 MASTER Zyn esamina i corpi dei due cadaveri rianimati per cercare di capire cosa sia successo. La sua attenzione viene attirata soprattutto dal corpo che si trovava sull'altare: ad una prima occhiata risulta difficile che si sia trattato di un sacrificio, ma e' evidente che l'uomo sia stato pugnalato alle spalle. Nel frattempo, notate che la luce verde proveniente dall'idolo sta progressivamente sbiadendo e anche il mago Gilthead, dopo aver lanciato il suo ultimo incantesimo, percepisce un'aura necromantica proveniente dalla forma del dio che si sta indebolendo sempre di piu'. Passano solo pochi secondi, quando sentite una voce proveniente dall'unica altra uscita della stanza oltre a quella da cui siete arrivati voi. Chi va la'? Sembra la voce di un uomo, con un timbro chiaro e deciso che pero' non riesce a nascondere un tono visibilmente spaventato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 29 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2017 (modificato) Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti) "Persone venute a scoprire per conto della famiglia Sokol che fine abbiano fatto Igan e Grim Thornbuck nonché il resto degli uomini di guardia." dico in tono saldo, chiaro e forte. Spoiler master, Detect Magic lanciato come rituale non consuma slot, per il momento ho lanciato solo Mage Armor, ho ancora due slot di primo livello liberi. Modificato 30 Novembre 2017 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 30 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2017 (modificato) MASTER Siamo salvi! Alle parole di Gilthead, delle urla di gioia si levano dall'uscita della stanza e subito dopo un gruppo di cinque uomini si porta davanti a voi. Dai vestiti sudici e strappati in alcuni punti, sembrano tutti Pugni Neri. Si avvicinano a voi conservando una distanza di un paio di metri e i loro visi, magri e sconvolti, sembra che assumano la prima espressione felice dopo giorni. Uno di loro prende di nuovo la parola. Abbiamo sentito il suono di un combattimento... Pensavamo che... I non morti... Li avete eliminati? @Borgo Spoiler Mentre indaghi sulle cause della morte dell'uomo, vedi anche che ha legati alla cintura un sacchetto con delle monete e una bacchetta. Modificato 30 Novembre 2017 da Ricky Vee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allerkole Inviato 30 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2017 See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Cercando di fare il sorriso più ampio possibile mi avvicino agli uomini. Beh, direi di sì, non è stato esattamente ciò che si chiama "un gioco da ragazzi" però sì, li abbiamo battuti. Mi guardo intorno, cercando i resti dei nemici appena sconfitti. Siete gli uomini di guardia al Faro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 30 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti) "Dove sono Igan ed il vostro comandate?" chiedo diretto, ma in tono calmo, non riconoscendoli fra i cinque uomini apparsi, a giudicare dal loro aspetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato