Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]

Ricky Vee

Messaggio consigliato

MASTER

Mentre scherzate su come le guardie cittadine potrebbero interagire di fronte a persone "particolari" come Zolis e Zyn, sentite un forte tonfo provenire da uno degli edifici vicini a voi seguito da diverse urla.

Pare che tutto questo rumore provenga da una taverna distante pochi metri da voi. Sull'insegna in legno appesa sopra la porta c'e' scritto "Il Goblin Ridente".
Chiaramente qualcuno sta litigando al suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpista)

Sono sul punto di ribattere che forse sarebbe meglio che lasciassero fare a altri noi tre e loro invece a battere il porto, quando sentiamo tutti del movimento scaturire da una vicina taverna "Il Goblin Ridente". La mia naturale curiosità mi porta subito ad avvicinarmi e curiosare da una delle finestre o dalla porta, quale sia più comoda.

Spoiler

"Chissà che sta succedendo. Quasi sicuramente una rissa fra portuali che han alzato un po' troppo il gomito." penso, sperando però in una verità ben meno monotona e prevedibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn Druido mezzo drow.

Sto per andare a cercare una barca per raggiungere il faro con i miei compagni quando l' improvviso rumore proveniente  dalla taverna mi blocca sul posto. Le urla non fanno presagire niente di buono.  Mi avvicino con discrezione all' entrata, per dare un buono sguardo all' interno. Di solito dopo le risse c' è sempre qualcuno che ha bisogno di cure... e avere la gratitudine di n abitante del posto potrebbe esserci utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Gilthead e Zyn

Spoiler

Vi avvicinate entrambi con discrezione alla finestra piu' vicina alla porta e cercate di osservare costa sta succedendo all'interno del locale.

Vedete sei uomini, probabilmente lavoratori del porto e probabilmente ubriachi, che circondano due donne. Le donne sembrano tutt'altro che indifese: anche se non riuscite a capire se e a quale gruppo appartengano, non potete fare a meno di notare le spade infoderate e legate alla cintura.
Uno dei sei uomini sta parlando concitatamente a muso duro con una delle due donne. Purtroppo, da qui e con la porta chiusa, non riuscite a capire cosa si stiano dicendo.

Un altro uomo, basso e molto grasso (dal grembiule probabilmente e' un dipendente del locale), sta cercando di frapporsi tra i due gruppi ma con scarsissimo successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Sentiamo dei rumori provenire da una locanda vicina, così decido di entrare per cercare di calmare gli animi. Signori, forse è meglio entrare per evitare che qualcuno si faccia male, troppo male perlomeno. In nome di Helm mantenere l'ordine è un mio compito. Finisco di parlare apro la porta con violenza, per farmi sentire, mettendo una mano all'impugnatura della spada per sicurezza. In nome di Helm, cosa sta succedendo qua dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiinodel (elfo della luna - mago - arpisti)

La mia curiosità non soddisfatta mi porta ad entrare nella locanda.
Vorrei entrare facendo finta di essere un nuovo avventore ed osservare con discrezione il proseguo della lite, ma il mezz'elfo mi precede e si annuncia platealmente in nome di Helm, peraltro in una città dove la considerazione per Helm sarà sicuramente irrisoria, così non mi resta che seguirlo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Chiunque decida di seguire See'An

Entrate nella taverna mentre il litigio e' ancora in corso.

Calmati, Thirus esclama la donna conservando calma e freddezza.
Ti ho detto di dirmi cosa stanno facendo risponde il cosiddetto Thirus a muso duro, seguito dai cenni di approvazione dei compagni alle sue spalle.

See'An si avvicina al gruppetto intimando a tutti di fermarsi in nome di Helm, ma a parte il povero barista che guarda prima nervosamente See'An, poi i litiganti, poi di nuovo See'An non sapendo chiaramente cosa fare, tutti gli altri non accennano una minima reazione alle parole del mezz'elfo e lo ignorano completamente, proseguendo nella loro conversazione poco amichevole.

N-O-N SO NIEN-TE ribadisce la donna scandendo bene ogni singola lettera o sillaba.
L'energumeno sembra sul punto di perdere la pazienza e sfoga ancora una volta tutta la rabbia nelle sue parole E' l'ultima volta che te lo chiedo, Keria!
Mi hai stufata. Tornatevene nella fogna da cui siete usciti prima che qualcuno si faccia male e' la gentile risposta della donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Non tutti apprezzano aspetti esotici come il vostro. Dico in risposta a Zolis con un occhiolino.

Comunque, verrò volentieri con voi al farò...

Interrompo la mia frase quando si inizia a sentire del chiasso provenire da una locanda li vicino.

Mi avvicino assieme agli altri, e quando questi aprono la porta per entrare rimango sulla porta, non intenzionata ad essere colta nella mischi se dovesse scatenarsi il macello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio una mano sulla spalla dell'uomo, mentre con l'altra afferro l'impugnatura della spada. Mi perdoni buonuomo se mi intrometto nella discussione ma questa è una cosa che non posso lasciare inosservata in quanto uomo di Helm. Se questa donna e la sua compagna non vogliono parlare con voi evidentemente ci deve essere un motivo e non voglio che si passi alle cattive maniere, quindi vi chiedo gentilmente di andarvene, oppure non posso garantire la vostra incolumità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn Druido mezzo drow.

Signori, signori,  dico frapponendomi tra il mio compagno e i litiganti,  perché rovinare una così bella giornata con una litigata. Sono certo che, qualsiasi sia il Vostro malinteso con queste gentili signore, possa essere risolto in maniera civile, senza ricorrere a minacce e violenza. 

Spoiler

Persuasion +1 se serve... avrei dovuto investire lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

See'An insiste per separare le due parti, questa volta supportato da Zyn.

Sia gli scaricatori che le donne sembrano molto indecisi sul da farsi, ma poi e' colei che era stata chiamata Keria a rompere il silenzio.
Vi e' andata bene ragazzi, avete trovato qualcuno con piu' buon senso di voi.
Anche l'individuo che stava litigando con lei sembra essersi leggermente rilassato.

Tutto bene quel che finisce bene. Un giro di birra gratis per tutti, offerto dalla taverna!
La voce proviene dalle vostre spalle. Vi voltate e notate una donna di circa 35 anni dietro il bancone, che inizia a versare birra nei boccali.
Il cameriere calvo e grasso che stava cercando di sedare (con scarsissimo successo) la lite corre verso il bancone e inizia a distribuire birra a tutti i presenti.

Quando arriva da voi esclama.
Vi ringrazio, ci avete salvato il locale!

@roll roll

Spoiler

Persuasion di Allerkole +5 (con un +2 situazionale per il supporto di Zyn) = 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Ah... Rimango piacevolmente sorpresa nel vedere che non scoppia una rissa.

Osservo Zolis accanto a me.

Se avessi scommesso soldi sul risultato del loro intervento... a quest'ora avrei perso. Commento quasi ridendo.

Bene direi che possiamo tornare a ciò che avevamo programmato. E mi allontano dalla porta della locanda, attendendo che gli altri escano a loro volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma siamo impegnati, quindi per ora credo proprio che non potremo usufruire della gentile concessione. Anche se prima vorrei fare due domande alla signorine. Mi giro verso Keria. Spero di non essere arrivato troppo tardi, anche se la situazione mi sembrava ancora relativamente tranquilla. In ogni caso, posso sapere per quale motivo stavate discutendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

La donna che finora e' sempre stata in silenzio, alla domanda di See'An fa un sorso di birra e posa il bicchiere sul tavolo. Poi risponde con tranquillita'.

Certamente. Questi gentiluomini hanno molto lavoro extra in questi giorni a causa del faro e, poiche' il capitano della guarnigione e' nostro amico, pensavano di poter sfogare la propria rabbia con il primo che capita.

E lancia un'occhiataccia al gruppetto, che nel frattempo e' rimasto nel locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn Druido mezzo drow.

Cerco solo di rispettare gli ideali del mio maestro Zollis. Dico con un certo compiacimento ala vista della sventata rissa. Le parole della donna tuttavia mi incuriosiscono. Lavoro extra? Strano, credevo con il faro guasto l' attività  del porto sarebbe diminuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Nonostante il tentativo di Gilthead, le donne sentono l'affermazione di Zyn e una delle due risponde.

Beh. Il fatto che il faro non funzioni non vuol dire che le navi non arrivino. Questo pero' rende gli attracchi molto piu' complicati, soprattutto con brutto tempo, e molti al porto non sono felici. 

Esita un attimo, poi aggiunge.

Tuttavia, anche noi siamo preoccupate. Il Sergente Grim, il capitano della guarnigione al faro, puo' essere pieno di difetti, ma non e' un tipo che sparisce da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...