Drauen Inviata 26 Giugno 2017 Segnala Inviata 26 Giugno 2017 (modificato) ok, ci riprovo ogni volta che ho tentato di masterare qualcosa, i giocatori son scomparsi speriamo in questa volta richiesti 4/5 giocatori (sceglierò tra i primi) D&D 3.5 Livello di partenza 2 Un post al giorno, o ogni due giorni, richiesti no monaci o psionici o armi da sparo (odio...) ambientazione non è importante, vi faccio partire senza memoria, per cui niente conoscenze geografia, storia, nobiltà, locali, ecc. Va bene qualsiasi allineamento, basta che si collabori attivamente (niente LB o CM integralisti) Non mi interessano build potenti, preferisco l'interpretazione. se dopo un po' mi accorgo che abusate o usate troppo un certo potere, ve lo faccio ritorcere contro. Manuali permessi quello che volete, ma preferisco cose basi e semplici, per cui non chiedetemi cose perse in 5 manuali diversi 28 point buy pf, primo dado vita pieno e secondo pari a (dado vita /2) +1 ricchezza da livello per l'inizio di avventura, non serve equipaggiamento che tenete in zaino, avrete solo ciò che indossate o avete in mano (armature, armi, vestiario, collane, strumenti, ecc.) preferisco giocatori che tentino di andare in una direzione comune, e non che si dividano continuamente tipo di avventura: lo decidete voi giocatori a maggioranza (dungeon, investigazione, esplorazione, ecc.) Cosa fondamentale! Son un master scarso! PS anche se mi vedete online, non è detto che sia fisicamente davanti al pc! Modificato 26 Giugno 2017 da Drauen
Brenno Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Inviato 26 Giugno 2017 Mi offro volontario, motivazioni in comune: mi piace giocare partendo da livelli bassi, non mi piacciono armi da fuoco in gdr principalmente fantasy a meno di ambientazioni particolari, ma tendenzialmente meglio senza (idem personaggi jappo tipo samurai, ninka ecc..). Ok a manuali base e personaggi non troppo "sgravi" fosse per me userei sempre i 3 manuali core. Per il resto niente, gioco già a qualche PBF su questo sito come puoi vedere in firma e riesco tranquillamente a fare un post ogni 1/2 giorni a volta anche di più. Se si vuole dare precedenza a giocatori che non stanno giocando, mi faccio da parte, altrimenti mi offro per partecipare. ciao. 1
Drauen Inviato 26 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2017 la pensiamo esattamente allo stesso modo! sei ammesso quindi di default
Brenno Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Inviato 26 Giugno 2017 1 minuto fa, Drauen ha scritto: la pensiamo esattamente allo stesso modo! sei ammesso quindi di default ahah ok, ottimo, nota a margine leggendo su FB o nei vari forum, vedo che sono tutti molto concentrati nelle build di personaggi con classi e razze particolari e dai "super poteri", forse venendo da advanced (a cui gioco tutt'ora) sono più affezionato alle cose semplici old school. ecco perché mi è piaciuto il tuo messaggio.
Drauen Inviato 26 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2017 Guarda... se la conoscessi meglio, avrei proposto la 5 invece della 3.5, perchè la vedo più equilibrata ma ho letto pochissimo e la sto giocando dal vivo solo da un mese io proprio detesto le build, anzi, spesso faccio i pg scarsi su qualche aspetto
Brenno Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Inviato 26 Giugno 2017 Se devo scegliere scelgo la 5ed ! Vedi te, ma la preferisco (ancora più semplice)
Drauen Inviato 26 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2017 è che non la conosco, per cui non mi ci metto a masterarla! 1
Drauen Inviato 26 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2017 ok anche per te intanto cominciate a pensare ai pg 1
Axel Saint Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Inviato 26 Giugno 2017 Bardo. In base alla squadra vedrò se andare più support o in mischia, ma sicuramente sarà un artista con artigianati particolari. Domanda: difetti ne possiamo prendere? 1
theargetlam Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Inviato 26 Giugno 2017 mai giocato play by forum, sarei interessato a provare almeno una volta se c'è sempre posto mi prenoto!
Axel Saint Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Inviato 26 Giugno 2017 1 ora fa, Drauen ha scritto: 28 point buy Si parte da 10? Max caratteristica 18?
Brenno Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Inviato 26 Giugno 2017 (modificato) 3 minuti fa, Axel Saint ha scritto: Si parte da 10? Max caratteristica 18? http://www.propelled.de/extern/chargen penso intenda così. oppure questo che vedi anche i modificatori https://www.myth-weavers.com/pointbuy.html Modificato 26 Giugno 2017 da Brenno 1
Drauen Inviato 26 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2017 43 minuti fa, theargetlam ha scritto: mai giocato play by forum, sarei interessato a provare almeno una volta se c'è sempre posto mi prenoto! ok, c'è posto pure per te hai dato una letta agli altri pbf per vedere più o meno come si gioca? 36 minuti fa, Axel Saint ha scritto: Si parte da 10? Max caratteristica 18? vedi il messaggio successivo di Brenno
theargetlam Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Inviato 26 Giugno 2017 6 minuti fa, Drauen ha scritto: ok, c'è posto pure per te hai dato una letta agli altri pbf per vedere più o meno come si gioca? vedi il messaggio successivo di Brenno sì più o meno ho visto come funziona, master scrive azione, personaggi di volta in volta scrivono le loro azioni e via dicendo, per i tiri di dadi invece non ho capito come funziona c'è un programma, si tira e si scrive il risultato o fa tutto il DM arbitrariamente ed il personaggio deve solo dire i propri bonus per l'azione che sta per intraprendere?
Drauen Inviato 26 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2017 4 minuti fa, theargetlam ha scritto: sì più o meno ho visto come funziona, master scrive azione, personaggi di volta in volta scrivono le loro azioni e via dicendo, per i tiri di dadi invece non ho capito come funziona c'è un programma, si tira e si scrive il risultato o fa tutto il DM arbitrariamente ed il personaggio deve solo dire i propri bonus per l'azione che sta per intraprendere? tutto esatto, hai capito perfettamente li tiro io i dadi e vi dico il risultato
theargetlam Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Inviato 26 Giugno 2017 1 minuto fa, Drauen ha scritto: tutto esatto, hai capito perfettamente li tiro io i dadi e vi dico il risultato ok perfetto, ora vedo di decidermi su che personaggio fare, a parte limiti su monaco/psionici/armi da fuoco c'è un qualche tipo di ambientazione di riferimento? per decidere il pg da fare almeno cerco di farlo legato all'ambientazione e agli altri personaggi che da quel che ho capito abbiamo un barbaro ed un bardo giusto? 1
Axel Saint Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Inviato 26 Giugno 2017 (modificato) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1238775 Qui vi lascio la mia scheda ( ne avevo una simile per un pg di livello 1 ). Devo solo decidere come spendere i soldini e comunque posso modificare per adattarmi al gruppo senza problemi Modificato 26 Giugno 2017 da Axel Saint
Messaggio consigliato