Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Willebrod Brewster (umano studioso)

al molo

Spoiler

"Avete ragione, me ne stavo scordando." rispondo al middenlandiano per poi iniziare una trattativa con il mercante per poter dormire sotto coperta per le notti a seguire fino al giorno della partenza.

 


Inviato (modificato)

Grugno

- alla locanda

Spoiler

 

Il tizio rispose squadrando il nano da capo a piedi, Grugno si aspettava una reazione del genere e non si scompose più di tanto.

Incredibile, provo tutto il giorno a farmi passare per un elfo ma a quanto pare non sono un buon attore...oppure sono le orecchie a tradirmi

rispose spolverando tutta l ironia di cui era capace

Non ti rubero’ molto tempo, sono bloccato in questo buco di paese da giorni senza un lavoro, ho la gola secca e lo stomaco talmente vuoto che mi si sta appiccicando alla schiena

disse in tono serio

Gente come te e i tuoi compari sono sempre in cerca di personale bravo coi lavori sporchi, quindi sono qui a presentarmi e propormi come forza lavoro, qualora ne avrete bisogno, sono abbastanza certo che non siete qui in gita di piacere”

 

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tramonto [Limpido]

@presso la locanda

Spoiler

 

Willebrod tornò al molo per contrattare il posto per la notte con il capitano mentre i compagni rimanevano ad osservare Grugno

 

@Willebrod

Spoiler

"Un posto per la notte come il Middenheimese?" disse il mercante "Tutti hanno paura a dormire a terra, eh? Va bene, 5 Scellini a testa per ciascuna delle due notti fino alla mia partenza per un posto sul ponte. Anticipati. Quanti vi fermate?"

@Chi guarda Grugno

Spoiler

"Mi sembri valido." disse l'uomo "Ma non posso decidere io. Solo Herr Werner decide chi ci accompagna" Poi fece una pausa e sussurrò qualcosa all'orecchio del nano"

@Grugno

Spoiler

"Tuttavia posso dare una buona parola nei tuoi confronti. Hai notato qualcuno o qualcosa di rilevante in questo posto? Stiamo visitando queste terre per sradicare il male e qualsiasi informazione potrà essere utile."

 

Inviato (modificato)

Grugno

- Il nano traditore

Spoiler

 

Diende un occhiata d intesa all uomo

"Non qui..."

Voleva scoprire cosa portava un cacciatore di streghe in quelle terre e magari guadagnarci qualcosa ma era meglio agire con cautela

"Bene, allora potresti presentarmi lord Werner, sono sicuro che i miei servizi saranno beneaccetti"


 

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Magnus

Fuori dalla locanda

Spoiler

Sorprendentemente il nano era riuscito ad accaparrarsi l'attenzione e parte della fiducia dello sgherro del cacciatore. Era un bene, sarebbe forse venuto a sapere il perché quelli fossero qui. Il loro compito ora era solo quello di attendere la festa e poi la partenza, generando meno attenzioni possibile.

Allargò le braccia in direzione degli altri compagni, sorridendo impercettibilmente.

 

Inviato

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tramonto [Limpido]

@chi guarda Grugno

Spoiler

 

"Va bene!" disse l'uomo "aspettami qui. Non ci metterò molto".

E detto questo si incamminò lungo la strada dirigendosi verso il tempio di Laocotea

 

@chi è o va al tempio di Laocotea + Ralf e Knocken

Spoiler

 

Ralf e Knocken stavano uscendo dal tempio quando videro arrivare uno degli uomini giunti con il witchhunter, quello più basso e meno armato.

Vedendoli l'uomo urlò "Ehi, dov'è la sacerdotessa di questo posto?"

 

 

Inviato

Knochen

Fuori dal tempio

Spoiler

Johann guardò l'uomo un attimo, perplesso. Trovò straordinariamente irritante la sua rudezza e la sua maleducazione: che fosse il suo ruolo a renderlo così sgradevole? O aveva forse scelto quella temuta professione proprio perchè portato a simili modi di fare ed essere un Cacciatore di Streghe gli lasciava buon gioco in ciò?

Comunque fosse, Knochen, dubbioso se valesse la pena rendergli pan per focaccia (e rischiare più del dovuto di inimicarselo) o se essere servizievole, tenendo dunque un basso profilo, optò per una via di mezzo: "Salute a voi, signore... la sacerdotessa è impegnata nelle preghiere del vespro, all'interno del tempio... credo che potete entrare, però magari se potete aspettare un attimo a parlare con lei, così lei finisce i suoi doveri... magari è meglio".

 

Inviato

Magnus

Fuori dalla locanda

Spoiler

La guardia cittadina guardò Grugno "Che ha detto? Quantomeno non sembra essersi arrabbiato o infastidito. Dobbiamo aspettare qui?" tanto non avevano niente da fare in realtà, se non chiudere la trattativa col mercante per il pernotto nell'imbarcazione.

 

Inviato

Grugno

- Fuori dalla locanda...nessuna pieta'

Spoiler

Guardo la giovane guardia sogghignando. COme sempre quel ragazzo si era dimostrato sveglio ed attento ai dettagli.

"Non sanno nemmeno loro cosa stanno cercando, ho pensato che se avessimo messo un piede dentro casa loro saremmo stati in grado di controllarli ed all occorrenza..depistarli. Sono intenzionati a prendermi come forza lavoro ma vogliono sapere se so qualcosa riguardo al male che affligge queste terre. Credo sia il caso di decidere assieme cosa e quanto dirgli. Abbastanza da farglielo venire duro ma non troppo da bruciarci.

 

Inviato

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tramonto [Limpido]

@al tempio

Spoiler

"Non ho fretta ragazzo" disse l'uomo con fare duro "tu chi sei, il sagrestano? Io mi chiamo Rolf Uhland e sono al servizio del nobile Werner, witch hunder di Sigmar. Sappiamo che nella zona non tutti si comportano come dovrebbero; è dovere di tutti i fedeli dell'Impero dichiarare cosa si sa. Tu cosa sai?" concluse in un tono quasi minaccioso.

@alla locanda

Spoiler

 

La gente oramai si era dispersa e aveva lasciati soli in mezzo alla strada i compagni a discutere sul da farsi. 

L'uomo del Witch Hunter aveva imboccato la strada ed era sparito alla vista nel giardino dove sorgeva il Tempio di Laocotea. Gli altri due stranieri non erano invece scesi dalla stanza della locanda.

 

 

Inviato

Knochen

Al tempio

Spoiler

"Io sono solo un misero stracciaiolo senza più genitori, timorato degli dei che ci proteggono ed in particolare modo di nostro signore Sigmar Heldenhammer. Mia zia me lo ha insegnato. 

Sono giunto qui dal mio villaggio e Madre Renata, buona come solo lei conosco, mi ha offerto di dare una mano nelle faccende, in cambio di un tozzo di pane e di un pagliericcio, fino a dopo la fiera. 

Ed io so solo che devo lavorare, rispettare le leggi e le regole, pagare le tasse, pregare gli dei e celebrare i giorni sacri", rispose Johann, in tono falsamente ossequioso.

 

 

Inviato

Willebrod Brewster (umano studioso)

Spoiler

Concluse le trattative tornai alle mie mansioni temporanee come contabile e scrivano presso i mercanti e clienti della fiera.

 

Inviato

Magnus

 

Fuori dalla locanda

Spoiler

Magnus invece sembrò dubbioso "Non so... mi sembra strano. Non credo condivideranno alcunché con uno sconosciuto. Quegli uomini rappresentano spesso la nostra salvezza, ma i loro metodi a volte sono discutibili." quasi si morse la lingua dicendolo ma era ciò che pensava, lui ammirava i Templari, che avevano regole e seguivano determinate virtù. Almeno questo era ciò che aveva sempre saputo.

 

Inviato

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tramonto [Limpido]

@al tempio

Spoiler

 

"Va bene" disse a Knocken "vado da lei: non farmi perdere tempo"
Detto questo si mosse, scansando violentemente il ragazzo verso il tempio. 

La sacerdotessa si trovava nel tempio davanti alla finestra da cui si vedeva il grande fiume. All'ingresso dell'uomo si voltò per affrontarle.

"Salute" disse questo con un sorriso evidentemente falso "Vengo per conto del grande Cacciatore di Streghe Klaus Werner, che gira in queste terre per sradicare i segni del male. Voi siete?"

"Renate Bauer, sacerdotessa di Laocotea e Tall in queste terre" rispose

"C'è un posto dove possiamo parlare?" 

La sacerdotessa sempre seria annuì e condusse l'uomo nella piccola sagrestia chiudendo la porta dietro di lei.

 

 

Inviato


Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tramonto [Limpido]

@Tempio

Spoiler

 

L'uomo non rimase molto tempo nella stanza. Presto la porta si aprì e uscì guardando la sacerdotessa

"Ci siamo detti tutto dunque?" chiese e subito lei annuì "Tutto. Direi"

"Va bene, riferirò herr Werner" riprese quello per poi allenarsi velocemente dopo aver dato uno sguardo torvo a Knocken e Ralf

La donna si sedette su una delle panche: pareva affaticata.

 

@Fuori dalla locanda.

Spoiler

 

Non passò molto tempo che il più tarchiato dei due compagni del Witch Hunter tornò a passo rapido dalla direzione in cui in precedenza era andato, la direzione dove vi era il tempio di Laocotea

Senza dire una parola l'uomo rientrò in locanda.

 

 

Inviato

Magnus

Fuori la locanda

Spoiler

Al passaggio dell'uomo del Cacciatore la guardia cittadina guardò Grugno sollevando le spalle "Non ti ha neppure preso in considerazione. Che il suo capo gli abbia fatto cambiare idea?" ormai conosceva la testardaggine del nano, probabilmente lo avrebbe rincorso per avere una risposta.

 

Inviato

Grugno

- Fuori dalla locanda

Spoiler

Guardo' la guardi cittadina scrollando le spalle.

"Ha detto che ne avrebbe parlato al suo capoccia, che da quel che vedo e' rimasto in locanda. Se vorranno i miei servizi me lo diranno a breve...pensiamo piuttosto a cosa raccontargli."

disse 

 

Inviato

Ralf Follyfoot

Al Tempio

Spoiler

Mi avvicino a Renata,appoggiandole una mano sulla.spalla

"Madre....tutto a posto? Sembrate affaticata.....potete confidarvi con noi,se volete" le dico con un sorriso teso a confortarla

Master

Spoiler

Ho il talento Sixth Sense se serve per.percepire qualcosa di anomalo

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...