Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)

AndreaP

Messaggio consigliato

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tramonto [Limpido]

@Ralf 

Spoiler

Il giovane mezzuomo si guardò intorno ma non aveva  l'impressione che ci fosse nessuno che li guardava

@Tempio

Spoiler

La sacerdotessa alzò gli occhi e disse "Faccio molta fatica a parlare con gente come quella. Non sono 'naturali', non si comportano come la gente comune. Loro hanno uno scopo molto 'umano': quello di trovare colpevoli per sradicare il male, e se per farlo ci saranno vittime, non è un loro problema."
Fece una pausa
"Ora però è tempo che mi metta a preparare la cena." aggiunse con un sorriso malinconico.

@Locanda

Spoiler

Non passò molto tempo che l'uomo ridiscese accompagnato dall'altro soldato pesantemente armato facente parte del gruppo dei cacciatori di streghe.

Mentre quest'ultimo recuperava il cavallo, l'uomo che aveva parlato con Grugno lo raggiunse. "Ho parlato con Herr Werner" disse "Domani mattina avremo bisogno del tuo aiuto. Fatti trovare davanti all'ingresso della locanda"

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Davanti alla locanda

Spoiler

Non disse nulla ma guardò il nano. Attese quelli si fossero allontanati "Ah mica lo so. Dubito vorranno altri aiuti, chissà se davvero intendono far capire cosa hanno da fare a più di una persona. Certo io aiuterei ben volentieri."
Interruppe la frase continuando a guardare i due ormai lontani. Continuava a pensare che i metodi dei cacciatori spesso sono estremi o subdoli ma quel che fanno lo fanno in nome di Sigmar. E' ciò che conta per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tramonto [Limpido]

@Tempio

Spoiler

"Si grazie" disse la donna "lo gradirei". E condusse i due amici alla sua abitazione.

@all

Spoiler

Se non avete altro da fare passerei alla scena successiva per muovere gli eventi. Questa avverrà dopo che il gruppo si sia coricato. Quindi se la sera volete fare qualcosa postate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfruhl 2515 i.c. - Tramonto [Limpido]

Dopo una notte tranquilla passata qualcuno sulla barca del mercante qualcuno da Renate, la mattina seguente compagni furono svegliati dal concitare della gente per le vie di Eppiswald.

Presto capirono che la motivazione del trambusto non era legata al giorno di festa che stava incominciando, bensì a qualcosa che stava avvenendo nella locanda.

Nella sala grane tutti i tavoli erano stati accostati alle pareti, lasciando solo, lungo la parete opposta la bancone, un lungo tavolo disposto parallelamente al fondo della stanza.
Alcune sedie erano state messe in modo da creare una barriera che separasse la zona antistante a quella del tavolo da quella del bancone.

La gente mormorava agitata "Stanno preparando un tribunale" disse uno "il witch hunter dico. Nella sala grande della taverna. Che Rhya ci protegga. Il diavolo in mezzo a noi.". I volti delle persone miscelavano espressioni fra lo spaventato e l'eccitato per l'evento che stava per accadere.

@all

Spoiler

Siamo passati al giorno successivo. Ho preferito presupporre che vi foste ritrovati alla locanda, in modo da mandare avanti il gioco ed evitare che si incagli. Se qualcosa non va, segnalatemelo pure che modifico.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Quantomeno erano riusciti a procurarsi dello spazio per fare colazione. Ottimo per ascoltare le prime voci della giornata e con grande sorpresa Magnus si accorse che il tema centrale non era certo il primo giorno di Festa bensì un probabile processo... certamente sommario. Si domandò chi potesse essere il poveretto al centro delle attenzioni del witch hunter.
"Ti hanno forse cercato?" chiese al nano.

Tutti

Spoiler

ma quindi alla fine quando paghiamo il pernotta in barca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

La mattina i compagni si ritrovarono nella sala comune per fare colazione. Un gra vociare animava i locali, stando alle chiacchiere che riuscirono a capire, il cacciatore non aveva perso tempo e si preparava a diffondere un po di .."giustizia"

Il nano si volto' alle parole del giovane Magnus

"No, mi hanno detto di farmi trovare all ingresso della locanda questa mattina. Da quel che posso capire guardandomi intorno penso vogliano assicurarsi un po di guardaspalle in caso la folla non gradisca  le loro manciate di ...giustizia"

Aveva un brutto presentimento ma non volle allarmare gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto il witch hunter scese le scale insieme all'uomo che la sera prima avevano capito chiamarsi Rolf e che aveva approcciato Grugno

Questi si recò proprio nano dicendogli "Tu mettiti affianco alle sedie ed impedisci a chiunque di oltrepassarle. Per te ci sono due Corone al termine del processo". Quindi senza aspettare risposta raggiunse Werner dietro al lungo tavolo, aprendo un grosso tomo e prendendo inchiostro e penna d'oca.

L'eccitazione della gente cresceva sempre più

@all

Spoiler

Willebrod ha contrattato 

"Un posto per la notte come il Middenheimese?" disse il mercante "Tutti hanno paura a dormire a terra, eh? Va bene, 5 Scellini a testa per ciascuna delle due notti fino alla mia partenza per un posto sul ponte. Anticipati. Quanti vi fermate?"

Per Hans, Magnus, Grugno e Willebrod direi

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Tutta questa faccenda mi sta mettendo agitazione. Perché un processo? Perché proprio qui? Perché ora? Non possiamo essere noi, altrimenti non avrebbero preso dalla loro parte il nano. Però la preoccupazione che la loro attenzione possa venir rivolta anche a noi, mi mette ansia. Qualcuno in questo clima così teso e spaventato potrebbe fare una soffiata su di noi e la nostra visita al bosco maledetto catturando la loro attenzione. In ogni caso abbiamo il permesso scritto dal Lettore che governa queste terre e dal Culto di Venera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Knochen si fece largo al meglio tra la folla radunata. 

Cosa stava per accadere? Avevano per caso arrestato qualcuno?

Strinse inconsciamente la mano attorno all'impugnatura del pugnale stretto alla cinta, nervoso e stranamente arrabbiato. Non aveva ben accolto l'atteggiamento mostrato verso madre Renata la sera prima e nutriva dei forti sentimenti di sfiducia verso quella gente così ammantata di terrore e violenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Osservo con attenzione quello che sta succedendo nella locanda e mi preparo in un posto vicino all'ingresso. Prima di farlo mi avvicino ai miei compagni.

La cosa non mi piace affatto, se voglio no istituire un tribunale, hanno già deciso la condanna e allora sarà solo una questione di tempo e di forza prima che la eseguano. Teniamoci pronti al peggio, soprattutto niente colpi di testa. Se hanno intenzione di prendere qualcuno a noi caro, frapporsi a loro significa essere complici. 

Mi guardo un attimo attorno

Questa gente non ragiona, loro credono solo nel fuoco purificatore e quindi massima attenzione.

Mi preparo e osservo con attenzione.

AdG

Spoiler

Perception per vedere se le persone sono armate all'interno della locanda e soprattutto mi tengo pronto ad una fuga stando sulla porta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hans 

Spoiler

Hans osservò la folla che si era assemblata nella stanza; nessuno pareva armato.

Grugno aveva appena fatto a tempo a posizionarsi a lato della fila di sedie che la porta in fondo alla stanza si aprì. Attraverso essa entrò l'alto guerriero in armatura che accompagnava il witch hunter: trascinava una donna legata ai polsi con una spessa corda.

I compagni immediatamente la riconobbero: era Agnetha, la vecchia del villaggio di Todtmoos che i compagni avevano conosciuto due giorni prima.

Pareva essere lei l'imputata 

@all

Spoiler

Mi sono permesso di muovere Grugno dato che Paolo è impegnato per motivi di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Come sempre accadeva, in tempi oscuri era sa povera gente ad andarci di mezzo. Quando non si riusciva a sconfiggere il vero male ci si accaniva su qualche individuo strambo ed indifeso il cui unico difetto od unica colpa era quello di essere diverso dagli altri, eccentrico o semolicemente mezzo matto.

In questo caso era stata la povera Agnetha ad andarci di mezzo, la vecchia megera venne trascinata nella sala con i polsi legati ed un espressione che la diceva lunga sulla giustizia alla quale sarebbe stata sottoposta.

Grugno strinse i pugni e allento' la pressione sul suo collo provocando scricchiolii sinistri. Come degno rappreesentante della categoria degli strambi si sentiva vicino alla povera vecchia decise quindi di spostarsi e mettersi in una posizione da dove avrebbe potuto intervenire qualora le cose si fossero messe davvero male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfruhl 2515 i.c. - Mattino [Limpido]

Agnetha venne condotta davanti al Witch Hunter che si alzò in piedi parlando "Io, Kalus Werner, witch hunter di Sigmar, apro questo processo."

"Discuteremo il caso di Agnetha Cranach, accusata di vile stregoneria, blasfemia e corruzione dell'animo. Come ti dichiari strega?" chiese senza perdere tempo il Witch hunter

Impassibile la donna rispose "Tutto ciò che dite è bastato su pettegolezzi senza fondamento e sproloqui guidati da ignoranza e paura. Non sono colpevole di alcuna di queste azioni."

La folla mormorò.

"Chiedo allora" disse fieramente la donna "di sapere chi abbia detto tali falsità su di me". Un brusio si diffuse fra la gente.

Klaus Werner, il witch hunter, si sporse allora verso l'uomo alla sua destra e scambiò qualche parola con lui sottovoce, quindi disse "Va bene! Si faccia avanti Edgar Lang da Todmoos e ripeta le accuse che ha giurato di fronte a me"
La folla si aprì mostrando un giovane uomo impacciato che lentamente si fece avanti fra la folla continuando a guardare con apprensione Agnetha.

"Non devi temerla in questo consesso, la strega non può farti alcunché" lo rassicurò subito Werner "parla liberamente"
Dopo aver fatto un profondo respiro Lang in una voce incerta e a tratti balbuziente parlò
"Un anno questa donna mi ha visto prendere dei fiori dal suo giardino, fiori che volevo regalare a Carina Waldmann. E lei mi ha maledetto. Da quel momento ogni volta che ho provato a parlare a Carina io mi sono messo a balbettare così da dovermi allontanare per l'imbarazzo."
"Quando poco tempo fa poi ho chiesto a Carina di sposarmi, lei mi ha detto che non potevo essere serio e che se anche lo fossi stato, lei non aveva intenzione di sposarmi"
Fece una pausa
"Agnetha ha sentito di questo fatto e mi si è offerta di prepararmi una pozione d'amore per compensare la maledizione che mi aveva causato tanta sfortuna"
Il brusio della folla aumentò immediatamente ma sotto di questo si sentì chiaramente la voce di Agneta che rispondeva "Quel folle mi ha supplicato di preparagli un tale rimedio, ma io ho rifiutato la sua richiesta assurda."

Senza tradire emozioni Werner aggiunse "Puoi andare Kalus Lang". Il giovane a capo chino si allontanò dalla locanda.
Senza perdere tempo il witch hunter domandò alla folla "Qualcun altro ha qualcosa da dire su questa donna?"

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Vedo il giovane Knochen reagire male alla vista della cara vecchina che di aveva ospitato e che si era presa cura delle nostre ferite quando nessun altro voleva accoglierci ed anzi ci avrebbero scacciato volentieri.

Capisco il suo disappunto però non è il momento di metterci tutti nei casini rivelando che abbiamo avuto contatto con lei di recente. Mi avvicino a lui e gli pongo una mano sulla spalla e stringendola, ma senza essere doloroso e guardandolo negli occhi con lo sguardo di chi vuole che l'altro si calmi e stia fermo; non c'è fastidio in esso, solo preoccupazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Il nano si accertò che tutte le persone presenti nella sala fossero disposte con ordine, era certo che nessuno avrebbe osato creare problemi visto che alla vista di un cacciatore di strege se la facevano tutti sotto.

Quando finalmente il processo iniziò e quello strano umo raccoto’ la sua storia Grugno’ esplose in una fragorosa e plateale riisata piegandosi in due 

HAHAHAHAAHHAHA”

quando finalmente riprese fiato si rivolse al cacciatore 

Per le palle di mio nonno...No dico...sul serio? Cioe' ...questo è seriamente un processo? No perché fin ora sembra più una commedia di saltimbanchi con l idiota che ha appena ...testimoniato nel ruolo di scemo del villaggio giusto?

Forse era stato avventato ma per la sua razza e da dove veniva lui la legge ed i processi erano una cosa seria 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Strinse i pugni poiché non poteva credere che tutto ciò era vero. Proprio non riusciva.

Lasciò lo zaino a chi gli era vicino dei suoi, lì c'era tutto. Anche l'anello avvolto in un panno di pelle e poi in una scatola.
"Io posso dire alcune parole riguardo quella Signora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...