Landar Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Inviato 13 Marzo 2018 Mangnus Non commentò la risposta di Willebrod ma per una volta la guardia cittadina sembrava d'accordo con lui. Salutò Fratello Eberhardt e iniziò a guardarsi attorno. "Io vado con loro. Intendo seguire la cerimonia." riprese lo zaino dalle mani di Hans "Sono curioso." D'altronde fosse accaduto qualcosa sarebbe successo in mezzo alla gente... o nella città semi vuota?
Karl_Franz Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Inviato 13 Marzo 2018 Ralf Follyfoot "Ahhh,io invece credo che andrò proprio a riposare...." dico toccandomi la.pancia,ben gonfia dopo la.gara di abbuffata di torte "Ti aspetto da Madre Renata,Knochen, o devo chiamarti "Johan il Rubacuori?" dico tra il divertito e l'invidioso, per non essere riuscito a far mie quelle carnose labbra
AndreaP Inviato 14 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Mitterfruhl 2515 i.c. Tramonto [Qualche Nube] Il gruppo si divise, preferendo chi riposare, che partecipare alla cerimonia. @sulla collina Spoiler La processione salì fino alla cima della collina dove un grosso falò era stato acceso. Qui due grossi botti erano state disposte nella radura in fianco al fuoco. Quando tutti si furono radunati, Renate, la sacerdotessa di Taal e Laocotea, benedì il fuoco, il bosco ed il vino, invocando fertilità ed abbondanza per Eppiswald ed i territori vicini. Poi delle ciotole vennero distribuite fra la gente che si accodò per ricevere copiose razioni di vino speziato benedetto dalla sacerdotessa Molti dei partecipanti alla funzione dopo averne preso una razione tornavano per averne una seconda per poi andare a sedersi.
Ghal Maraz Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Knochen Johann decise di unirsi alla processione. Sulla collina Spoiler Una volta giunto in cima, restò in silenzio ad osservare e pregare silenziosamente. Quando fu il momento del vino aromatico, prese la sua ciotola e bevve con curiosità.
Pentolino Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Grugno Non aveva alcun interesse nel partecipare a riti religiosi, stare a guardare un gruppo di esaltati ululale alla luna non era certo tra le sue priorita'. Se ne torno' in locanda a passar eil tempo chiacchierando con altri ubriaconi come lui
Pyros88 Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Willebrod Brewster (umano studioso) "Io vado a cercare il capitano. Meglio fargli subito presente la richiesta." dico agli altri dirigendomi al molo.
Landar Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Magnus Sulla collina Spoiler Seguì la processione con interesse e curiosità, inoltre decise di fare come facevano gli altri accettando la ciotola e prendendosene un'altra. Vedendo Johann si affiancò a lui, almeno loro non si sarebbero persi di vista. Non era certo un fedele di quelle divinità ma le loro cerimonie erano rilassanti e piuttosto sentite dal popolino. Infine si sedette anche lui.
AndreaP Inviato 17 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2018 Mitterfruhl 2515 i.c. Sera [Qualche Nube] @Willebrod Spoiler Il mercante, che comandava la nave che avrebbero preso il giorno seguente, sorrise alla richiesta del giovane studioso "Nessun problema" disse "faccio il mercante, e penso di approdare nella maggior parte dei porti del Soll. Aggiungerne uno, veloce, rappresenterà solo un modo di fare possibili nuovi affari" Fece una pausa "Posso chiederti la motivazione per cui hai necessità di fermarti in alcuni porti specifici?" @Sulla collina Spoiler Il vino speziato non era forte ma scaldava l'animo. La festa avrebbe segnato l'inizio del periodo delle fatiche primaverili, e rappresentava per la gente del luogo il vero e proprio inizio dell'anno. La sera trascorse piacevole, con alcuni dei compaesani che bevendo troppo, si lasciarono andare in canti e risate sguaiate. Col freddo della notte primaverile incipiente la gente iniziò ad allontanarsi lasciando i falò estinguersi da soli. @Pyross Spoiler Non sapendo se gli volessi dire l'esatta natura della richiesta, ho presupposto da parte tua una domanda generica. Da cui la sua risposta: rispondi pure con il grado di verità che ritieni. @all Spoiler Salvo una risposta di Willebrod, per me col prossimo post si può passare al giorno successivo con la partenza. Ovviamente se qualcuno degli altri, in taverna o sulla collina, volesse interagire è libero di farlo.
Pyros88 Inviato 17 Marzo 2018 Segnala Inviato 17 Marzo 2018 Willebrod Brewster (umano studioso) al molo con il mercante "L'abbone ci ha chiesto di recapitare alcune lettere ai suoi confratelli che gestiscono le chiese di alcune comunità lungo il fiume. Si fida di noi e ci ha chiesto di occuparcene personalmente, essendo già di strada. La ringrazio a nome suo per la disponibilità, andrò subito a riferire." dico tranquillamente al mercante per poi fare ritorno ed andare in cerca di Eberhardt e degli altri monaci per dar loro conferma.
Landar Inviato 18 Marzo 2018 Segnala Inviato 18 Marzo 2018 Magnus Sulla collina Spoiler Trascorse anche lui una serata diversa dalle solite. In qualche modo si rilassò, nonostante tutto. Bevve del vino ma si lasciò solo andare divertendosi a guardare gli abitanti della cittadina festanti e allegri. Quando tutto si stava per concludere iniziò a ridiscendere la collina seguendo chi conosceva bene la strada e invitando ad andare anche Knochen.
AndreaP Inviato 19 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2018 (modificato) Mitterfruhl 2515 i.c. Tramonto [Qualche Nube] @Willebrod Spoiler Il giovane studioso uscì alla ricerca della delegazione dell'Abbone: questa era già tuttavia tornata all'abbazia. Con l'imbrunire incipiente St Ewald pareva troppo lontano da raggiungere da solo: sarebbe stato più sicuro attendere la mattina seguente. Guidato da questi pensieri Willebrod tornò alla locanda per passare la notte Festag 1 Pflugzeit 2515 i.c. Alba [Sereno] Le lontane campane dell'abbazia riempirono svegliarono i compagni in un'alba serena: quasi un segno propizio per la loro missione, il giorno della partenza scelto cadeva in Festag, giorno della settimana consacrato a Sigmar. La locanda era ancora piena dalla gente che si preparava a lasciare il villaggio dopo la festività del giorno precedente. Quando i compagni vi si riunirono a chi aveva dormito da Renate per una veloce colazione prima della partenza, trovarono già seduto ad un tavolo un assonnato fratello Eberhardt, il giovane che li aveva assistiti all'Abbazia. Questo subito si mosse verso Willebrod. "Eccomi, temevo di non trovarvi più". Quindi estrasse alcune lettere sigillate in ceralacca con il sigillo dell'Abate e con sopra scritta la destinazione "Queste sono le lettere che fratello Tobias, il segretario dell'Abate, mi ha affidato. Come d'accordo vi chiediamo di portarla ad alcuni Templi di Sigmar lungo il vostro percorso" Fuori intanto la barca di Herr Grader, il mercante con cui avevano trovato un accordo, stava preparandosi per la partenza. @chi sa leggere Spoiler Le lettere per il tempio di Geschburg erano indirizzate due a Padre Robert e una a Padre Edmund. Le lettere per Meissen erano indirizzate due a Padre Barthold, una a Padre Torsten e tre a Padre Franz. La corrispondenza per Pfeildor era indirizzata al Lector von Mauchen per tre lettere, due a Padre Luitpold, due a padre Rainer e una a padre Feodor. @Pyross Spoiler Data la situazione mi sono permesso di farti tornare alla locanda per la notte. Come hai visto la mattina dopo hai ricevuto le lettere: tuttavia se ciò che ho scritto non ti va bene e volevi andare la sera prima con il buio all'Abbazia, riscrivo tutto. Modificato 21 Marzo 2018 da AndreaP 1
AndreaP Inviato 21 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Festag 1 Pflugzeit 2515 i.c. Alba [Sereno] Herr Grader, il mercante a cui avevano chiesto un passaggio per Pfeildorf, scese dalla barca raggiungendo i compagni. "Noi siamo pronti a partire. Il vostro amico è già a bordo" disse indicando Humfried che li guardava dal ponte e che dall'arrivo dei Witch Hunter non pareva essere più sceso dalla barca. "Avevamo detto 15 Corone in tutto, pasti a carico vostro e pagamento alla partenza. Potete mettervi sul ponte dove volete, ma sbrigatevi. Non abbiamo tempo da perdere" @all Spoiler Chi paga?
Ghal Maraz Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Knochen Johann tirò fuori dalla bisaccia le monete e le porse al capitano. Poi si sedette silenzioso sul ponte. Aveva salutato madre Renata, ma gli era dispiaciuto doverlo fare. Era stata la prima figura materna della sua vita dopo che si era dovuto allontanare da sua zia. Tutti Spoiler Ma abbiamo comprato del cibo?
Landar Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Magnus Era pronto anche lui, aveva preso tutto il necessario e anche scorte di cibo. Era silenzioso, aveva augurato solo buongiorno a tutti. Guardò il giovane che aveva accettato l'incarico delle lettere, avrebbe dovuto comunicare tutto al mercante. Tutti Spoiler quanto cibo serve?
Pentolino Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Grugno L idea di salire su una barca e di portare quelle lettere in giro non lo entusiasmava per niente ma nessuno aveva voluto ascoltare i suoi consigli. Pocomale, se si fossero cacciati nei guai avrebbe avuto una buona scusa per un bel "ve lo avevo detto" Memore dei giorni terribili passati su una nave prima di incontrare quello strano gruppo, decise di rimanere all aria aperta, si scelse un angolo sulla prua della barca sperando che l aria fresca attenuassse un po il malessere dovuto al continuo dondolio
Pyros88 Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Willebrod Brewster (umano studioso) Pago il mercante come pattuito e mi tengo in coperta, protetto delle intemperie e dai pericoli dalle spesse pareti di legno catramato della imbarcazione.
Karl_Franz Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Ralf Follyfoot Prendo mio malgrado le monete necessarie dal mio borsello,sospirando per dover perdere un passaggio gratuito con il battello già prenotato. Prendo posto sul ponte,scambiando qualche parola con il capitano, e chiedendo conferma del fatto che le acque in cui navigheremo Sonoma basso rischio di attacchi di pirati o predoni
AndreaP Inviato 24 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Festag 1 Pflugzeit 2515 i.c. Alba [Sereno] Pagato ciascuno la sua quota per il passaggio i compagni salirono a bordo, rendendosi conto troppo tardi che, negli eventi convulsi degli ultimi giorni, non avevano acquistato provviste per il viaggio. "Allora" riprese il mercante mentre gli altri quattro membri dell'equipaggio si preparavano a salpare "potete dormire sul ponte o nella stiva" indicando un foro che dava su uno spazio non pi˘ alto di 60cm. "mi aspetto come dettoci che in caso di pericolo ci aiutate, che siano goblin, banditi o pirati. I primi due soprattutto la notte se dovremo fermarci in una qualche ansa del fiume. Ma io spero di evitarlo: se gli Dei lo permetteranno ci fermeremo a pranzo e per la notte sempre in un posto sicuro. In una ottimana saremo a Pfeildorf." concluse indicando una mappa che era appoggiata su un tavolo all'ingresso della cabina della barca Finalmente il naviglio si staccò quindi dagli ormeggi scivolando lungo il fiume trascinata dalla corrente. @all Spoiler Ho tolto da tutti la quota. Mappa https://drive.google.com/file/d/0B3Ehh_FZLv7qazhkQWJId2lpN0E/view?usp=sharing La mia idea era di fare sempre almeno un post per tappa per permettervi di agire. Qualora non vogliate agire, e non ci siano eventi, ripartirò con il post successivo per la tappa successiva. Non è necessario che postiate ad ogni tappa. Mi servirebbe tuttavia capire se questo ritmo vi va bene per non annoiarvi: l'alternativa è saltare le tappe minori. Sono ovviamente aperto a suggerimenti. 1
Landar Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Magnus Sistemò le sue cose per riposare sul ponte. Non avrebbe dormito in quel loculo ma non per paura degli spazi ma perché in caso di emergenza sarebbe stato difficile agire prontamente. Era solo una questione strategica. "Dovremmo fermarci a Geschburg e Meissen. So che non era stato anticipato ma forse potrebbero essere delle buone tappe intermedie." di giorni ne avevano. Non gli pareva Willebrod glielo avesse detto ancora. Inoltre a lui l'idea di ripulire un po' quelle acque non dispiaceva.
Karl_Franz Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Ralf Follyfoot L'idea di visitare tutte le.cittadine affacciate sul Lower Soll non mi diapisceva affatto. Anzi, la curiosità di vederle, carpirne le peculiarità, e magari assaggiare il piatto tipico del posto,mi rendevano entusiasta. Lasciato.dietro quell'opprimente senso di essere osservati e giudicati, mi godo la piacevole brezza del.vento "Ahhh,ragazzi....non so voi,ma mi ero stufato di quel.clima da forcaioli e timore che quel.menagramo di Werner aveva causato." respiro a pieni polmoni ,sospirando "Ora va molto meglio,direi" mi sdraio per godermi un po il momento di pace
Messaggio consigliato