Landar Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Magnus La notte passò serena ma la notizia della mattina seguente colse Magnus alla sprovvista "Che faremo?" chiese dopo aver dato il buongiorno a tutti. Una giornata lì era solo una perdita di tempo e quindi mentalmente iniziò a farsi il conto di quanto effettivamente mancava all'appuntamento e se ce l'avrebbero fatta. Di certo non si sarebbe messo a pulire il ponte come gli altri dell'equipaggio né era tipo da andare in giro a raccogliere informazioni. Attese quindi che giunse un impulso dagli altri per capire cosa avrebbero fatto durante quella lunga giornata di attesa. Forse il mercante necessitava di supporto per quell'affare? "Credi abbia bisogno di alcuni di noi per questo affare?" chiese a Richard "Dove lo hai visto l'ultima volta?" non voleva rimanere senza passaggio.
AndreaP Inviato 30 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Augentag 3 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Molto nuvoloso] Magnus ripensò al viaggio: il viaggio da Eppiswald a Pfeildorf durava circa una ottimane e se fossero partiti con il convoglio che era stata organizzato per loro avrebbero lasciato il villaggio il 9 per arrivare intorno al 17. Se non aveva sbagliato mancavano ancora 6 giorni di viaggio: avevano sufficiente anticipo per farcela Il giovane mozzo sorrise alla domanda del watchman "Se avesse bisogno di aiuto lo chiederebbe" disse "e a volte gli affari che fa in città sono quelli che preferisce fare in privato o al più con Rein" aggiunse riferendosi al pilota. Il cielo intanto era sempre più uggioso
Ghal Maraz Inviato 31 Maggio 2018 Segnala Inviato 31 Maggio 2018 Knochen "Qua rischia che piove!", disse allora Johann, scrutando il cielo. "Dobbiamo proprio prenderci la pioggia in testa, anche se siamo fermi in paese?", si chiese poi, una domanda più retorica che altro.
Pyros88 Inviato 31 Maggio 2018 Segnala Inviato 31 Maggio 2018 Willebrod Brewster (umano studioso) "Siamo passeggeri, non abbiamo voce in capitolo sulla condotta della barca, e sarà meglio non irrigare il mercante con lamentele o pretese di scendere giù dritti senza giornate passate a star fermi. Ci fa già il favore di fermarci ai villaggi dove dovremo consegnare le missive." commento per poi allontanarmi e continuare a leggere intensamente un mio libro, accanto al middenlandese.
Landar Inviato 31 Maggio 2018 Segnala Inviato 31 Maggio 2018 Magnus "Bene." rispose con tono gentile. Poi annuì alla proposta celata di Knochen "Andiamo quindi sottocoperta o in cerca di una taverna. E' presto, pioverà. Dubito accadrà qualche cosa." attese che gli altri concordarono con lui poi avrebbero deciso chi magari lasciare a bordo per sicurezza.
AndreaP Inviato 2 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2018 (modificato) Augentag 3 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto [Molto nuvoloso] La giornata trascorse tranquilla per i compagni. I banchi del mercato del pesce esposti al mattino sui moli permisero loro di trovare cibo a poco prezzo per tutta la giornata, senza l'onere di dover entrare in città superando le porte cittadine. L'unico inconveniente avvenne quando, al momento di pagare accadde a Ralf che si accorse di non avere più la borsa dei soldi. In giro si udivano voci sulla preoccupante imminente carestia, a seguito della guerra civile dell'anno precedente, e sul peso delle tasse divenuto insostenibile. Il cielo si mantenne plumbeo senza tuttavia trasformarsi in pioggia: al tramonto Grader, il mercante, tornò alla barca accompagnato da Rein e da due manovali che provvedettero a scaricare parte del carico. "Domani mattina partiremo all'alba" disse "quindi riposate stanotte e tenetevi pronti" @all Spoiler Pagati 4/- a testa per il cibo. Knocken, il più ricco, ha pagato per Ralf. Poi regolatevi voi. Modificato 2 Giugno 2018 da AndreaP
Ghal Maraz Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Knochen Johann scrollò le spalle. Attese che Grader si fosse sistemato, poi, visto che erano tutti lì, disse che aveva bisogno di fare due passi per il paese, prima di tornare a bordo. Era stato quasi due giorni interi sulla barca e desiderava pestare un po' di suolo fatto a dovere, prima di ricominciare quel noioso viaggio. Chiese a Ralf se voleva unirsi a lui: "Ci fermiamo in una taverna e ti offro una birra, così magari ti tiri un po' su l'umore!". AdG Spoiler Confermo che per Ralf paga Knochen. Ti ricordo che Johann porta la maggior parte del gruzzolo in un borsello sotto i vestiti: dopo il furto ai danni di Ralf, a maggior ragione. Conta che terrà nel borsello gli spiccioli per mangiare e bere, con un margine di sicurezza.
Karl_Franz Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Ralf Follyfoot Ringrazio Knochen,ma non riesco a reprimere un gesto di stizza,calciando un sassolino davanti a me "Grazie Joahn....ma.davvero non riesco a capacitarmi di come abbiamo fatto a gabbarmi! Doveva essere un tizio davvero in gamba....un professionista forse...." dico amareggiato Mi avvio quindi insieme al mio compagno,che ha gentilmente proposto di offrirmi da bere Che disdetta....sono più povero di quando è cominciata questa strana avventura....dannazione.... Il viso sconsolato di un mezzuomo a cui l'hanno fatta sotto il naso
Landar Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Inviato 5 Giugno 2018 Magnus Il borseggio occorso a Ralf allarmò non poco Magnus che subito mise mano al proprio borsello nascondendolo ancora meglio e in un punto dove sarebbe stato impossibile sfilarlo. Si dispiacque per il compagno e approvò l'offerta di Johann. "Allora io faccio un ultimo giro per sentire altre notizie, pare non se la stiano passando bene sembra solo a causa della carestia. Voglio capire però perché questo periodo nero. Poi tornerò in barca." dopo aver salutato si avviò di nuovo per le strade.
Pentolino Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Inviato 6 Giugno 2018 Grugno Si stupi che qualcuno avesse avuto il coraggio di provare a derubare un gruppo come il loro. Alla proposta di Magnus decise di proporsi di accompagnarlo. "Ragazzo se per te va bene vorrei fare due passi con te"
AndreaP Inviato 7 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2018 Augentag 3 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto [Molto nuvoloso] Ben sapendo che la mattina seguente sarebbero partiti i compagni si deciso a fare un ultima bevuta a Geschburg Per evitare di pagare l'ingresso nel paese e subire le formalità sulle armi, optarono per una delle ultime bancarelle presenti sul molo che dissetava i marinai prima della notte: era infatti chiaro che al porto, fuori dalle mura cittadine, non vi fosse alcun edificio commerciale Grosse panche erano disposte intorno a tre tavoloni e un bancone, costituito da casse, si trovava di fronte a botti di birra, l'unica bevanda presente: oltre ad una pallida birra della casa (1/- alla pinta) ci si poteva dissetare con una Geschburg Pilsner (1/4) o con una Metternich Lager (1/7). La gente intorno era composta da un misto di pescatori del luogo e da marinai di barche di passaggio attraccati al porto commerciale della regione miscelando le voci della zona a quelle provenienti dalle terre lontane dell'Impero Ancora una volta i temi erano quelli della situazione presente dopo la guerra civile fra Sigmariti ed Ulrichiani che l'anno precedente aveva colpito il nord del paese. L'inverno era stato pesante l'anno prime e molte terre, soprattutto nel teatro della guerra, producevano poco cibo causando fame, malattia e morte fra le popolazioni locali. A questo si aggiungeva il problema dei mercenari, soprattutto Tileani e provenienti dai Principati di Confine, che lentamente stavano tornando nelle loro terre trasformandosi durante il passaggio in niente di meno che bande di briganti che rendevano strade e fiumi insicuri. I i nobili non facevano altro che imporre nuove tasse per rimpinguare le loro casse senza preoccuparsi di formare truppe per difendere la gente onesta. Preoccupazione, rassegnazione e rabbia si miscelavano negli avventori. @all Spoiler Rieccomi, scusate il ritardo: ora sono attivo
Landar Inviato 12 Giugno 2018 Segnala Inviato 12 Giugno 2018 Magnus "Me ne starò buono a bordo questa volta." disse guardando fuori verso il molo e spaziando con lo sguardo tutto l'orizzonte. Guardò Will cercando di ricordare se fosse necessaria qualche consegna in questa cittadina poiché la situazione non appariva come una delle migliori. Il loro mezzo di trasporto inoltre doveva essere protetto. Quindi a meno che il mercante non avesse avuto intenzione di disporre diversamente quello sarebbe stato il posto della guardia cittadina. DM, Will Spoiler C'era qualche consegna qui?
AndreaP Inviato 12 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2018 Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto [Nebbia] Partiti all'alba da Geschburg i compagni trascorsero una giornata in barca con una pioggia incessante che li tormentava. A pranzo fecero sosta alla Inn of the Watery Rest sul lato del Solland dove il mercante che li trasportava doveva incontrarsi con alcuni suoi conoscenti. @Ralf Spoiler Ancora una volta il giovane mezzuomo si sentì osservato per tutto il tempo della sosta alla locanda, ma nonostante i tentativi di capire chi li stesse guardando non riuscì ad identificare nessuno Finalmente al tramonto la pioggia smise lasciando il Soll ricoperto da una leggera nebbia, mentre il naviglio commerciale si dirigeva ad approdare a Augen, un piccolo villaggio sul lato del Wissenland posto nel punto dove il Salm si immetteva nel fiume più grande. Sul lato opposto si vedevano solo le luci di quella che doveva essere una coaching inn, dato che la strada correva sul lato del Solland del corso d'acqua Grader insieme a Rein, il pilota, si prepararono subito a scendere lasciando a bordo i due mozzi. "Passeremo la notte alla Lacothea's Rest" disse indicando una Riverside Inn posta sul molo "l'unica locande del posto purtroppo. Voi fate come volete" concluse allontanandosi @all Spoiler Come dettoci sono andato avanti. @Landar: non so se vuoi far valere il tuo ultimo post (dove vi era stato il qui pro quo su dove eravate) come buono per questa occorrenza
Ghal Maraz Inviato 12 Giugno 2018 Segnala Inviato 12 Giugno 2018 Knochen "Penso che resto sulla barca. Tanto è il mio lavoro, no?", borbottò Johann, decisamente di malumore dopo il pessimo clima della giornata.
AndreaP Inviato 14 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2018 Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Sera [Nebbia] La sera trascorse senza eventi con la nebbia del Soll che si sollevava dal fiume nascondendo l'altra riva e rendendo l'ambiente ovattato I due mozzi rimasti a bordo dopo aver giocato a dadi fra di loro si coricarono presto, consci che all'alba del giorno dopo, al ritorno del padrone e del pilota, sarebbero partiti subito. Col passare della sera le luci del villaggi si spensero progressivamente e anche le voci dalla locanda diminuirono @all Spoiler Salvo vogliate fare qualcosa, come sempre passerei all'evento successivo. 3
AndreaP Inviato 18 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2018 Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia] Presto le luci della città si spensero ed i compagni, avvolti nei loro mantelli e coperte presero sono sul ponte. La nebbia rendeva l'aria pungente nascondendo tutto ciò che vi era intorno @Knocken Spoiler Knocken si svegliò di soprassalto. La barca aveva ondeggiato violentemente e un rumore metallico lo aveva fatto sobbalzare Socchiuse gli occhi: la prima cosa che vide era la nebbia che avvolgeva tutto. Poi la sua attenzione fu attirata da delle luci che risplendevano sulla banchina e sul ponte della barca. Qualcuno stava salendo a bordo: erano in cinque e tenevano in mano delle armi che rilucevano metalliche alla luce delle lanterne. @Ghal Maraz Spoiler Mappa https://drive.google.com/open?id=17JLdKo7jS2xn-FUtRQosDxkl6mzDojgR
Ghal Maraz Inviato 18 Giugno 2018 Segnala Inviato 18 Giugno 2018 Knochen AdG Spoiler Johann raccolse quasi alla cieca il piccone poggiato al suo fianco e poi balzò in piedi, in posizione difensiva, urlando: "Allarmi! Tradimento! Omicidio!". Spoiler Una azione per impugnare, una per alzarsi in piedi.
AndreaP Inviato 19 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2018 (modificato) Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia] Le urla di Knocken risuonarono nella nebbia "Allarmi! Tradimento! Omicidio!", svegliando di soprassalto gli amici Nella nebbia erano visibili cinque uomini con il viso coperto da un bavaglio e le armi in pugno: saliti sulla barca si stavano muovendo con il chiaro intento di colpire i compagni nel sonno. @all Spoiler Mappa https://drive.google.com/open?id=1Ue4CxFOcb9VT_eAz64smMurzhV5raDtZ Allora la situazione è complessa e spiego in ordine Knocken - è sveglio e attivo: ha di fronte un avversario e per lui valgono le regole dell'iniziativa normali (può attaccare e difendersi) Magnus - è stordito dal sonno. Questo round non può agire ma il suo avversario è lontano quindi da lui quindi subirà un eventuale attacco a fine round Hans e Grugno - si è svegliato ora ma è attivo ed il suo avversario è lontano. Perde l'iniziativa ma può agire liberamente Willebrod - si è svegliato ora ma è attivo. Non ha avversari e può agire liberamente. Ralf - si è svegliato ora ma è attivo. Il suo avversario lo ha già ingaggiato e questo round può solo difendersi attivamente (non attaccare) Modificato 21 Giugno 2018 da AndreaP errore di post
Ghal Maraz Inviato 19 Giugno 2018 Segnala Inviato 19 Giugno 2018 Knochen Johann, ormai a contatto con l'avversario, provò a sferrare un colpo col piccone. AdG Spoiler Attack + Parry Stance. WS 38%, SB 4, TB 4. Se colpito e non riesce a parare, usa 1 Fortune Point per ripetere il tiro.
Pentolino Inviato 19 Giugno 2018 Segnala Inviato 19 Giugno 2018 Grugno Le grida di Knocken lo svegliarono da un sonno profondo. Balzo' in piedi brandendo l ascia ma impiego' attimi preziosi nel tentativo di focalizzare dove si nascondesse la minaccia. Quando finalmente scorse le figure incappucciate ruppe gli indugi e si lancio' contro una di esse. - narratore Spoiler Se ho spazio carica su 3. Ws 55 (65 con carica) SB 4 TB 5 Ag 30
Messaggio consigliato